Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Perfetto. Mille grazie a tutti per il supporto. :)

Oggi provo ad installarlo poi Vi faccio sapere se mi elimina un bug (se ripristino il platinum il tv non mi riconosce l'opzione HDR e devo prima collegare lo sky q direttamente alla tv e poi una volta impostato L'HDR posso ricollegarlo tramite soundbox).

Io ho aggiornato ieri ma non ho ancora provato, la procedura è semplicissima.

Hoaggiornato la soundbox (facilissimo e veloce). Questo firmware mi ha risolto il problema del settaggio del 4K hdr ( come ho spiegato qualce post sopra) ed anche il problema che avevo all’ accensione del platinum che faceva comparire una schermata blu per qualche secondo.Adesso accendendo il platinum l’immagine arriva subito. Per adesso queste sono le migliorie che ho notato.

Hoaggiornato la soundbox (facilissimo e veloce). Questo firmware mi ha risolto il problema del settaggio del 4K hdr ( come ho spiegato qualce post sopra) ed anche il problema che avevo all’ accensione del platinum che faceva comparire una schermata blu per qualche secondo.Adesso accendendo il platinum l’immagine arriva subito. Per adesso queste sono le migliorie che ho notato.

Come vi avevo anticipato

Non tutti hanno lo stesso problema, quindi risolve alcuni casi

Grazie per le info, fatto è semplicissimo. Scomparso il blu all'accensione

Il sw è stato appena reso disponibile solo che per trovarlo non è proprio semplice. :)

https://shop.sky.it/assistenza/percorsi-guidati/skyQ/ Basta per esempio seguire il percorso guidato video per esempio https://shop.sky.it/assistenza/percorsi-guidati/skyQ/video/ e selezionare un problema che si ha

Diciamo che andrebbe usato da chi riscontra problemi

La metto direttamente qui la procedura e riporto il link nel primo post

1. Scarica da questo link l’aggiornamento e salvalo sul tuo desktop del tuo PC

2. Estrai su una chiavetta USB il file con formato .bin contenuto all’interno del file Zip che hai scaricato.

3. Scollega Sky Soundbox dalla rete elettrica e verifica che la luce LED sia spenta.

4. Connetti la chiavetta USB al connettore dedicato presente sul retro di Sky Soundbox.

5. Collega nuovamente Sky Soundbox alla rete elettrica. L’aggiornamento partirà in automatico: la luce LED, sul pannello frontale di Sky Soundbox, lampeggerà ed il suo colore sarà giallo ambra (attendi circa 2 minuti e quando l’aggiornamento sarà completato la luce LED ritornerà verde e sentirai il suono di avvio di Sky Soundbox).

6. Rimuovi la chiavetta USB non appena sentirai "Aggiornamento del software avvenuto correttamente".

Colorazione LED durante l’aggiornamento del firmware

LED color giallo ambra lampeggiante durante il processo di aggiornamento.
LED color verde con aggiornamento andato a buon fine.
LED color rosso lampeggiante in caso di mancato aggiornamento.

Up

Buongiorno a tutti ho installato aggiornamento e non ho risolto niente...il problema grave che molti utenti riscontrano è che molte volte la soundbox va in conflitto con lo sky q e quando accendiamo il decoder si impalla e dobbiamo staccare la spina allo sky q...questo avviene principalmente se usiamo il simplink nel caso degli lg o similari in altre tv, se togliamo la funzione simplink il problema si attenua..il decoder si impalla sopratutto quando passiamo da app netflix mettendo uscita soundbox su ottica e quando usiamo uscita sky q su 4k...le schermate blu durante la visione sono totalmente assenti...per eliminare del tutto il problema bisogna mettere su off anche il controllo hdmi del decoder sky ma in questa maniera non possiamo usare il telecomando dello sky q per controllare il volume..accendere la soundbox e accendere la tv,quindi occorrono tre telecomandi per gestire tutto.Poi ripeto data file nuovo 18/09/2018 un filino strana la cosa.

Scusate per la domanda che riguarda una cosa già detta ma che non riesco piu' a ritrovare (non ho, ancora, acquistato la Soundbox)... ma com'è la cosa della voce che ti parla quando la accendi?
Avevo un piccolo speaker per il pc che ogni volta che lo accendevo una vociona femminile urlava "Ready to pairing bluethoot" o altro... per evitare ciò dovevo lasciarlo sempre acceso o accenderlo con le cuffie nell'uscita Aux ... svegliandomi (molto) presto, a volte mi partiva sta voce che rischiava di svegliare tutta casa... insomma un ottimo speaker economico ma davvero troppo fastidioso. La soundbox si comporta alla stessa maniera? Quando si accende parla e la funzione non è disattivabile o con volume modificabile?
Fosse così, sarebbe proprio scomodo...

La voce è solo quando cambi da Hdmi a ottica e bluetooth altrimenti quando lo accendi non parla nessuno

Ah... ok. Almeno il disagio è limitato. Certo che però rompe non aver la possibilità di inibire completamente la funzionalità... bastava un banner a video...

buonasera a tutti,
spero possiate aiutarmi,ho messo una soundbar dove ho lo skyq mini collegando il decoder e la soundbar tramite cavo ottico,ma non riesco a capire perché non va.
Premetto che il televisore è sprovvisto di uscita ottica...devo forse configurare qualcosa nel menù?
Vi ringrazio anticipatamente

Indietro
Alto Basso