Sky Sport 16:9 2

dado88 ha scritto:
Non stavo parlando delle partite prodotte da sky ma delle partite "estere", quando trasmette le gare di eurolega in campi come Israele, Grecia o paesi in cui ancora il 16:9 non e tanto sviluppato(non siamo soli :D);)

Purtroppo non siamo soli, ma il problema più grave è che siamo in cattiva compagnia!:D

Ragazzi, io ho scritto a Sky con il Contatta Sky per fare pressione per il 16:9; fatelo anche voi perché così magari riusciamo a sbloccare la situazione: del resto se scrivo solo io non serve a niente, ma se ricevono da ognuno del forum un mail di protesta, magari qualche ripensamento verrà fatto.:icon_bounce:

So che sembra una ca...ta, ma mandare una mail non vi costa tanta fatica...:D

fabry1985mi ha scritto:
Ragazzi, io ho scritto a Sky con il Contatta Sky per fare pressione per il 16:9; fatelo anche voi perché così magari riusciamo a sbloccare la situazione: del resto se scrivo solo io non serve a niente, ma se ricevono da ognuno del forum un mail di protesta, magari qualche ripensamento verrà fatto.:icon_bounce:

So che sembra una ca...ta, ma mandare una mail non vi costa tanta fatica...:D

Prima di mandare mail, sono curioso di vedere domani se ci saranno dei miglioramenti sulla qualità dei canali, perchè un 16:9 con la qualità attuale non vale la pena!

montani1 ha scritto:
Prima di mandare mail, sono curioso di vedere domani se ci saranno dei miglioramenti sulla qualità dei canali, perchè un 16:9 con la qualità attuale non vale la pena!
La tua risposta mi ha ricordato che se tutti i canali sport trasmettessero in 16:9 non servirebbe più un canale dedicato a quel formato e quindi addio Sport 16:9 che farebbe recuperare banda.

fabry1985mi ha scritto:
e quindi addio Sport 16:9 che farebbe recuperare banda.
illuso...:D sarebbe sostituito da qualcosa d'altro...quando il pacco sky cinema passò al 16:9 il canale cinema 16:9 non chiuse ma diventò cinema mania...

lucio56 ha scritto:
illuso...:D sarebbe sostituito da qualcosa d'altro...quando il pacco sky cinema passò al 16:9 il canale cinema 16:9 non chiuse ma diventò cinema mania...
Si però c'è da dire che Sky Cinema 16:9 trasmetteva 24/7, mentre Sky Sport 16:9 ha settimane dove "lavorerà" 6 ore e non di più quindi non è che c'è molto da cambiargli nome.;)
Dingo 67 ha scritto:
Cinema Hits per la precisione :icon_rolleyes:

In questo caso magari faranno SkySport 4/3 :D :D
Ti prego cancella subito questo post prima che inventino davvero la possibilità di creare canali apposta per i 4:3-isti.:D :D

Dai Dingo almeno tu manda una mail. Tentar non nuoce!:D

Dingo 67 ha scritto:
Ormai mi sa che hanno messo il mio indirizzo mail tra la posta indesiderata così finisco diritto nel cestino :D :D
Anch'io lo credevo ma poi tempo un giorno o due mi chiamano perché vogliono che gli spieghi meglio quali sono i miei problemi.
Che teneri!!!:D :D

se scrivete la mail magari....
e intendo l indirizzo cui mandarla...Altrimenti come faccio a inviarla?

Io la invio...
Concordo con fabrizio..

forza fabry spara l indirizzo mail

Io l'ho scritta e puntualmente il giorno dopo mi ha chiamato Catiuscia (spero si scriva così e soprattutto perché non hanno mai dei nomi umani????:eusa_think: ) dicendomi che era contenta che mi fossi fatto sentire perché loro hanno a cuore i desideri dei loro clienti e che per lo sport in 16:9 non se ne fa niente per due ragioni:

• Hanno problemi perché la maggior parte degli eventi sportivi sono ripresi in 4:3
  • Quando hanno adottato questo formato per il Cinema ci sono state un mare di proteste

Sulla seconda posso essere d'accordo ed è verosimile, ma sulla prima non riesco a crederci che la maggior parte degli eventi sportivi non sia ripreso in 16:9, ma anche se fosse quale sarebbe il problema a mettere due bande laterali così come quando c'è la pubblicità? E la risposta è stata che mentre le pubblicità sono registrate e ci hanno lavorato su per adattarle, su eventi in diretta che cambiamo formato non si riesce a gestire questo fenomeno.

fabry1985mi ha scritto:
Io l'ho scritta e puntualmente il giorno dopo mi ha chiamato Catiuscia (spero si scriva così e soprattutto perché non hanno mai dei nomi umani????:eusa_think: ) dicendomi che era contenta che mi fossi fatto sentire perché loro hanno a cuore i desideri dei loro clienti e che per lo sport in 16:9 non se ne fa niente per due ragioni:

• Hanno problemi perché la maggior parte degli eventi sportivi sono ripresi in 4:3
  • Quando hanno adottato questo formato per il Cinema ci sono state un mare di proteste

Sulla seconda posso essere d'accordo ed è verosimile, ma sulla prima non riesco a crederci che la maggior parte degli eventi sportivi non sia ripreso in 16:9, ma anche se fosse quale sarebbe il problema a mettere due bande laterali così come quando c'è la pubblicità? E la risposta è stata che mentre le pubblicità sono registrate e ci hanno lavorato su per adattarle, su eventi in diretta che cambiamo formato non si riesce a gestire questo fenomeno.
Un evento sportivo con le bande laterali nei lati diventerebe inguardabile meglio fare come fa la Rai. Cmq alla prima risposta ci credo essendo che propio nella giornata di ieri mi sono reso conto che ci sono tanti eventi (certo non tutti, ma molti) che non vengono prodotti n 16:9

Che dite ragazzi...
Dopo la bellissima risposta fornita a fabry sarete cosi' schizzinosi a dire: NO A UN NUOVO CANALE 16.9?

Io me la aspettavo sta risposta del cavolo e mi ero già portato avanti....

E sono sincero...

Voi che ne dite?

Io VOGLIO ED ESIGO a questo punto almeno UN ALTRO canale in piu...

Che ci siano eventi non prodotti in 16/9 ci credo, però come mai tutte le tv al mondo mettono e tolgono il flag 16/9 in base a quello che trasmettono e l'unica che non riesce a fare questo è sky?

Credo anche che abbiano avuto problemi i primi giorni che hanno tx il cinema in 16/9, purtroppo, dal punto di vista televisivo, il popolo italiano è molto ignorante!

Scommetto però che per l'abbassamento della qualità dei canali cinema ultimamente nessuno si è lamentato...

bhe...almeno per la serie A immagino producano tutto in 16:9 se non in HD.....

altrimenti perchè per una partita come udinese-reggina di domenica scorsa al friuli c'erano solamente telecamere HD??

ne sono sicuro perchè faccio lo steward in campo e quindi sono andato a vederle da vicino... fino a qualche partita fa portavano le telecamere HD solo per gli anticipi/posticipi (e qualche volta per le partite pomeridiane)...

d'accordissimo per la questione del flag :-(

bye,
dave

fabry1985mi ha scritto:
per lo sport in 16:9 non se ne fa niente
Sempre peggio... mi sa che il prossimo passo sarà trasmettere in bianco e nero:crybaby2:

fabry1985mi ha scritto:
puntualmente il giorno dopo mi ha chiamato Catiuscia (spero si scriva così e soprattutto perché non hanno mai dei nomi umani????:eusa_think: )

Perché quei nomi sono falsi, come le risposte che danno, in particolare la prima delle due citate. La situazione è ben al di là dell'immaginabile, e subito mi taccio altrimenti urto la suscettibilità dei fanboys e dei finti critici, che vogliono che si protesti sì, ma come dicono loro.
Una pay-tv che nel 2008 propugna la favola che il 4:3 sia da preferire al 16:9 per qualunque ragione non merita nessun rispetto. Quando poi tale risposta arriva ad un cliente che ha chiesto UN nuovo canale 16:9, solo alcuni acrobati possono continuare a difendere i tizietti che scrivono le risposte suddette, e ridono.

Indietro
Alto Basso