Sky Sport 3 HD visibile per chi ha Calcio durante le partite delle 15?

non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :D
gli abbonati skysport saranno sicuramente di più di chi l'ha compra (consapevole del fatto che non potrà vederla in HD). per adesso è così, quando avremo 14 canali calcio in HD tutto sarà risolto :D
a meno che non trovino un modo per aprire i canali sport alla pay per view...

pietro89 ha scritto:

E' proprio questo il punto!
Ci vuole così tanto aprire i canali sport in hd per la pay per view delle partite di champions?
Ci vuole così tanto aprire i canali sport in hd per gli abbonati calcio per le partite di serie a?
Ci vuole così tanto aprire i canali calcio in hd per gli abbonati sport per le partite internazionali?
A tutte queste domande sky non ha mai dato una risposta e vista la tendenza penso che se ne freghi dell'hd per gli abbonati...!

pietro89 ha scritto:
e su quale canale dovrebbero trasmetterla? se la trasmettono su skysport3 togli la visione di una partita estera, se la metti su skysport2 togli lo spazio agli altri sport... l'unica soluzione sarebbe l'apertura del canale calcio agli abobnati sport, però è anche vero che in questo momento non cè spazio per un eventuale skycalcio3 hd....

mi sa che hai risposto senza leggere di cosa si stava discutendo....:eusa_wall:

dado88 ha scritto:
Quindi io con il pacco Sport, se ha me non interessa la partita su Sport1, mi devono attivare la partita del pacco Calcio solo perché va in onda su un canale in HD essendo che ho pagato l'attivazione??

Secondo me non ha praticamente senso, sono d'accordo con lo spreco di banda quando vengono mandati in onda la stessa partita sia sul pacco Calcio che su quello Sport in HD ma per questa cosa non vedo la scorrettezza da parte di Sky.

Sul pacco Sport va in onda una partita alla settimana delle 15 e sul pacco Calcio tutte quante, poi quante di queste vanno in HD oppure no dipende dai canali in cui vengono mandate in onda

classica risposta di chi scrive senza capire di cosa si sta parlando.

Riassumo a beneficio di Pietro89 e dado88:

Ieri domenica 25/10/2009 trasmettevano in HD su SkySport 3HD Bari - Lazio.
La stessa gara veniva trasmessa sul 253 ma in SD.
Ora siccome ho pagato l'attivazione dell'Hd che ora danno gratis...
mi rode il fatto, che pur avendo il l'abbonamento al Calcio devo vedermi la partita che mi interessa in SD, nonostante questa sia trasmessa su di un altro canale in HD.
chiaro ?:icon_bounce:

pietro89 ha scritto:
Non dovrebbe essere molto difficile visto che accade da anni con i canali calcio; così come non dovrebbe essere difficile aprire i canali calcio e/o canali sport agli abbonati di entrambi i pacchetti, visto che è stato fatto per molto tempo con i vecchi Sky Sport HD1/HD2.
Per non parlare dei palinsesti organizzati davvero male, con eventi minori trasmessi su 3 canali contemporaneamente e eventi più importanti come S. Gijon - Real Madrid che finiscono su Sky Sport Extra (in SD, ovviamente) perchè Sky Supercalcio deve trasmettere la differita di un'anonima sfida salvezza della Liga, ma questa è un'altra storia.

SerieA ha scritto:
classica risposta di chi scrive senza capire di cosa si sta parlando.

Riassumo a beneficio di Pietro89 e dado88:

Ieri domenica 25/10/2009 trasmettevano in HD su SkySport 3HD Bari - Lazio.
La stessa gara veniva trasmessa sul 253 ma in SD.
Ora siccome ho pagato l'attivazione dell'Hd che ora danno gratis...
mi rode il fatto, che pur avendo il l'abbonamento al Calcio devo vedermi la partita che mi interessa in SD, nonostante questa sia trasmessa su di un altro canale in HD.
chiaro ?:icon_bounce:
io ho capito benissimo :D
il mio era un discorso generale, visto che la partita di solito viene trasmessa su skysport1.
proprio ieri era ancora meno possibile trasmettere la partita anche agli abbonati sport, visto che tutti i canali erano occupati, e secondo me trasmettere la stessa partita su più canali è uno sprecone soprattutto se si tratta di HD, non si può fare nulla e accettare la situazione (daltronde non si paga un canone..), a meno che, come detto prima, non si metta la ppv sui canali sport.

SerieA, io ho capito il tuo discorso e ho fatto il ragionamento al contrario che non può fare nemmeno una piega.
Questi sono i palinsesti di Sky e non li cambieranno molto facilmente, per il semplice motivo che quando spostano una partita (vedi il caso di ieri) questa gara perde di ascolti e i spettatori vanno a vedere Sport24

A me sembra che invece sarebbe molto semplice soddisfare la richiesta di SerieA: basta aprire agli abbonati al pacchetto Calcio il canale su cui la domenica viene trasmessa la partita in HD per gli abbonati Sport (che sia Sport1 o Sport3 non importa) per la durata della partita, e alla fine si chiude di nuovo.

Se riescono a farlo per la Champions e per la F1 (e per tutti gli abbonati), non mi sembra particolarmente complicato farlo per un solo pacchetto, così gli abbonati al Calcio avrebbero a disposizione 3 partite in HD anzichè 2 soltanto (oltre a Diretta Gol su Supercalcio).

ptrchiappe ha scritto:
A me sembra che invece sarebbe molto semplice soddisfare la richiesta di SerieA: basta aprire agli abbonati al pacchetto Calcio il canale su cui la domenica viene trasmessa la partita in HD per gli abbonati Sport (che sia Sport1 o Sport3 non importa) per la durata della partita, e alla fine si chiude di nuovo.

Se riescono a farlo per la Champions e per la F1 (e per tutti gli abbonati), non mi sembra particolarmente complicato farlo per un solo pacchetto, così gli abbonati al Calcio avrebbero a disposizione 3 partite in HD anzichè 2 soltanto (oltre a Diretta Gol su Supercalcio).

ANCHE A ME SEMBRA SEMPLICISSIMO :mad:

come se non bastasse anche oggi trasmettono su SkySport3HD Bologna Siena che se volessi vedere, mi toccherebbe papparmela interamente in SD sul canale SkyCalcio8.

Che senso ha ?

hai ragione! ma dovrebbe anche far vedere in hd anche le partite di calcio internazionale che trasmettono su sky extra (da paura..) Mi chiedo io, metti i tre canali di sky sport in hd; togli in canale 16/9; metti il canale supercalcio in hd e lasci ancora il canale extra in sd?

Buongiorno…cioè, fatemi capire…io ad esempio acquisto il martedi una partita di champions, trasmessa su sky sport 1 hd e su sky sport 3, non la vedrò mai in hd ma solo sul canale 253 in SD. Perché fregano i soldi? Non ho il diritto a vederla in HD? Mahhhh….

non ti fregano nulla, visto che tu sai già prima di acquistare una partita, che non la vedrai in HD. ;)

scalatore ha scritto:
hai ragione! ma dovrebbe anche far vedere in hd anche le partite di calcio internazionale che trasmettono su sky extra (da paura..) Mi chiedo io, metti i tre canali di sky sport in hd; togli in canale 16/9; metti il canale supercalcio in hd e lasci ancora il canale extra in sd?
Porca vacca, mi ero dimenticato di te e non ti ho invitato al sondaggio
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85795 :D :D
Chiedo scusa; il prossimo anno cercherò di rimediare... intanto quest'anno vota...mi

scusate, ho letto tutta la discussione e posso capire il disappunto di chi non può usufruire dell'hd, però vorrei aprire un'altra mini-discussione per quanto riguarda il calcio sui pacchetti sport e calcio; vengo al dunque: lasciando stare la serie A e prendendo in considerazione solo i campionati internazionali, che vantaggio ha un abbonato che dispone del solo pacco calcio nei confronti di un altro che ha solo il pacco sport? secondo me, quasi nessuno; prendiamo l'esempio di questo week-end del 5/7 novembre: bundesliga: alle 20.30 l'anticipo va in diretta sul pacco calcio, ma che senso ha avere anche il pacco calcio?, basta che hai il pacco sport e a mezzanotte te la vedi su sky sport 3 in differita; stessa cosa per la partita delle 15.30, basta aspettare 3 ore e la passano pure su sky sport 1, non parliamo poi del campionato inglese; praticamente la programmazione dei canali sport è uguale a quella dei canali calcio; liga spagnola? i match sul pacco sport vanno al massimo in differita di 15 minuti.
secondo me, a queste condizioni il pacco calcio è propio inutile; senz'altro mi pare proprio un forte svantaggio per chi ha tutti e due i pacchetti nei confronti di chi ha solo il pacco sport.
volendo essere più radicali la mia opinione è: hanno voluto fare un pacco calcio? benissimo, tutto il calcio in diretta, in differita e le repliche deve andare SOLO sui canali di quel pacco e sui canali sport devono andare gli altri sport, solo così a mio avviso non vi sono svantaggi nei confronti degli uni o degli altri.
per favore fatemi sapere la vostra opinione.

massimomarcello ha scritto:
scusate, ho letto tutta la discussione e posso capire il disappunto di chi non può usufruire dell'hd, però vorrei aprire un'altra mini-discussione per quanto riguarda il calcio sui pacchetti sport e calcio; vengo al dunque: lasciando stare la serie A e prendendo in considerazione solo i campionati internazionali, che vantaggio ha un abbonato che dispone del solo pacco calcio nei confronti di un altro che ha solo il pacco sport? secondo me, quasi nessuno; prendiamo l'esempio di questo week-end del 5/7 novembre: bundesliga: alle 20.30 l'anticipo va in diretta sul pacco calcio, ma che senso ha avere anche il pacco calcio?, basta che hai il pacco sport e a mezzanotte te la vedi su sky sport 3 in differita; stessa cosa per la partita delle 15.30, basta aspettare 3 ore e la passano pure su sky sport 1, non parliamo poi del campionato inglese; praticamente la programmazione dei canali sport è uguale a quella dei canali calcio; liga spagnola? i match sul pacco sport vanno al massimo in differita di 15 minuti.
secondo me, a queste condizioni il pacco calcio è propio inutile; senz'altro mi pare proprio un forte svantaggio per chi ha tutti e due i pacchetti nei confronti di chi ha solo il pacco sport.
volendo essere più radicali la mia opinione è: hanno voluto fare un pacco calcio? benissimo, tutto il calcio in diretta, in differita e le repliche deve andare SOLO sui canali di quel pacco e sui canali sport devono andare gli altri sport, solo così a mio avviso non vi sono svantaggi nei confronti degli uni o degli altri.

certo sarebbe logico che le dirette e le repliche andassero solo sul Pacco Calcio e su quelo Sport gli altri Sport... ma non mi stupisco visto che possiamo fare un elenco lunghissimo di tutte le "scorrettezze" antipatiche verso gli abbonati...

prendiamo l'esempio di questo week-end del 5/7 novembre: bundesliga: alle 20.30 l'anticipo va in diretta sul pacco calcio, ma che senso ha avere anche il pacco calcio?, basta che hai il pacco sport e a mezzanotte te la vedi su sky sport 3 in differita
Cosaaaa?:5eek: :5eek: :5eek:
In questo forum si è accusata Sky di essere scorretta perchè (3 anni orsono) trasmetteva l'anticipo della Bundesliga alle 21 per gli abbonati al pacchetto Sport (in differita di mezz'ora, quindi) quando avrebbe potuto mandarla in diretta, come per gli abbonati al pacchetto Calcio, e tu mi vieni a dire che, in fondo, tra una diretta e una differita a 3 ore di distanza non vi è alcuna differenza?:5eek: :5eek: :5eek:
Siete proprio difficili da capire..:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Vuoi sapere cosa ne penso?
Che ogni testa è proprio un piccolo Mondo, nel senso più negativo del termine.
Tanto l'importante è lamentarsi sempre e comunque...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

SerieA ha scritto:
certo sarebbe logico che le dirette e le repliche andassero solo sul Pacco Calcio e su quelo Sport gli altri Sport...
La parola marketing, questa sconosciuta.:eusa_wall:
Credi che un pacchetto sport "solo altri Sport" riuscirebbe ad attirare un numero sufficiente di abbonati da giustificarlo?:eusa_think:
Ne sei proprio sicuro???:doubt:

gigio82 ha scritto:
Credi che un pacchetto sport "solo altri Sport" riuscirebbe ad attirare un numero sufficiente di abbonati da giustificarlo?:eusa_think:
Purtroppo in Italia no :crybaby2: .

Non si tratta di scelte "assurde" ma di scelte che hanno un loro perché (marketing-palinsesti), solo che molti di non riesco a condividerlo guardando i propri interessi invece che quelli della Azienda

P.S. Anchi'io preferisco vedere tutto il calcio nel pacco calcio e il pacco sport senza il pallone rotondo :D

bisogna capire che togliendo i lcalcio dal pack sport, questo costerebbe mooolto meno, facendo diminuire gli investimenti sugli "altri sport".

premetto subito che il mio non voleva essere un attacco a sky, che considero di gran lunga la miglior offerta televisiva in italia per quantità e qualità di prodotti offerti.
senz'altro le vostre sono opinioni rispettabili, probabilmente la questione del marketing fa la differenza, il pacco sport senza calcio attrae molto meno.
il discorso del "lamentarsi" penso che riguardi soprattutto chi è abbonato sia al pacco sport, sia al pacco calcio nei confronti di chi ha solo il pacco sport.
un abbonato che scieglie tutti e due i pacchetti credo che lo faccia fondamentalmente perchè non vuole perdere nessuna partita della quadra del cuore.
qui poi ci sarebbe da distinguere per chi tifa il milan e chi il catania (con rispetto per tutti, ci mancherebbe): il 50% delle partite del milan va anche sul pacco sport, quelle del catania sono quasi esclusivamente sul pacco calcio.
se è vero (e lo è) come dite voi che il pacco sport senza calcio costerebbe meno, allora con queste considerazioni potrebbe essere vero che il pacco calcio andasse a costare qualcosa meno, diciamo così: consultando il listino prezzi di sky, aggiungendo al pacco mondo un pacco che sia sport o che sia calcio devi aggiungere sempre 13euro al mese, 26euro se li vuoi tutti e due.
innanzitutto, per quanto forte vada il calcio qua in italia, non so se il solo calcio sia paragonabile a tutto il resto delle discipline sportive di questo mondo.
sai cosa potrebbero fare (e qui mi rivolgo a gigio82)?
1) se tu hai mondo e vuoi aggiungere il pacco calcio, il tuo abbonamento aumenta di 13euro;
2) stessa cosa se hai mondo e vuoi aggiungere il pacco sport, sempre 13 euro in più;
3) ma se al pacco mondo vuoi aggiungere sia lo sport che il calcio, viste e considerate tutte le premesse di cui sopra, potrebbero anche farti pagare qualche euro in meno il pacco calcio, e senz'altro andrebbero ad ingolosire qualche cliente in più, non trovate?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso