La differenza maggiore all'impatto la fa l'HDR. Tra un segnale SDR e uno HDR cambia il mondo come luminanza e colori
Vero. Però non capisco perché su Sky anche adesso con la F1 è proprio superiore l’immagine
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La differenza maggiore all'impatto la fa l'HDR. Tra un segnale SDR e uno HDR cambia il mondo come luminanza e colori
Vero. Però non capisco perché su Sky anche adesso con la F1 è proprio superiore l’immagine
Infatti sui decoder non Sky Q via satellite e non Sky Glass, al 250 c'è tuttora una copia di Sky Sport24. Scusate per il piccolo OT, a cosa servono i doppioni di Sky Sport Calcio (249) e di Sky Sport24?Ottimo. Quindi hanno fatto fuori Sky Sport 24 che era anche al 250.
Sì ma a livello di numerazione, perchè il doppione di Sport 24 non occupava più banda.
Invece, a livello di banda, si tratta di quella ottenuta grazie all'eliminazione degli ultimi canali in SD avvenuta a maggio 2024?Sì ma a livello di numerazione, perchè il doppione di Sport 24 non occupava più banda.
Lo penso pure io, anche perché i nuovi canali Eurosport per seguire i Giochi Olimpici di Parigi saranno 7 (escluso quello in 4K già attivo), tanti quanti quelli dal 251 al 257 (dal 258 in poi sono in SD).Essendo Eurosport 4K sul 250 presumo che i canali extra durante le olimpiadi possano essere dal 251 in poi al post dei canali Sky sport che durante quel periodo servono a poco o nulla
A questa spiegazione avevo pensato come la più plausibile.o anche perchè così gli abbonati col solo pack Calcio hanno i loro canali a partire dal 249.
Quindi la banda liberata dagli ultimi spegnimenti è maggiore di quella che è stata occupata da Eurosport 4K e che potrebbe esserlo da eventuali nuovi canali? In caso di risposta affermativa, potrebbe essere una buona notizia per sperare che i canali solo in SD (119, 258, 259, ecc.) vengano portati in HD.A livello di banda sicuramente quella liberata dagli ultimi spegnimenti sarà dedicata in buona parte agli Eurosport.
Questo post andrebbe fatto leggere a chi ancora sostiene che l'HDR non aggiunge niente agli eventi sportivi.La differenza maggiore all'impatto la fa l'HDR. Tra un segnale SDR e uno HDR cambia il mondo come luminanza e colori
Hanno comunque Aggiustato il Piccolo "Delay" Audio, ora è Perfetto![]()
Si ma c'è qualcosa che non mi quadra per niente. La grafica tutta seghettata così come le linee e la rete, c'è qualcosa che non va. Non è normale.
Alla fine è un bel vantaggio avere Eurosport 4K. Ad esempio adesso hanno messo Musetti su Eurosport 1 (sul 2 c'è il basket), su Eurosport 4K c'è il centrale
Sì è vero c'è un'effetto "seghettato" nel segnale che però nel logo di Eurosport 4K non c'è. Quindi non si capisce bene
Da una certa distanza comunque non è così notabile
L’impressione che ho è che siano i francesi che lo stanno producendo in maniera scarsa e non sia colpa del canale
In realtà il 257 è in HD sia via satellite sia da Sky Go. Il 258 è in alta definizione solo da Sky Go, il 259 è sempre in SD. Ieri ero in un negozio Sky con al suo interno un TV collegato al decoder Sky Q via satellite e il 258 era segnalato come "HD", nonostante mi sembrasse chiaramente non in alta definizione. Chiedo venia per l'OT.Non per criticare sempre, ma vi sembra corretto che i canali calcio dal 257 siano in sd? Me ne sono accorto con l,ultima giornata di b in contemporanea, il 257 e il 258 erano attivi ed erano inguardabili..