In Rilievo Sky Sport 4K: discussione tecnica e programmazione

Non ho ancora l'occhio clinico però credo che non tutte le telecamere siano in 4K.
Ad oggi solo la F1 offre una definizione impareggiabile nella mia breve esperienza di visione di canali 4K.

Finora non ce n’è una che non sia in 4K

Infatti manca la definizione, c'è, è superiore a un HD ma non è un 4K come se sia una via di mezzo.

Sei sintonizzato? Veramente non distingui questo 4K che è nativo?
Boh resto dell’idea che allora è proprio vero che a Sky se ne fregano per questo motivo.
Senza offesa

Sei sintonizzato? Veramente non distingui questo 4K che è nativo?
Boh resto dell’idea che allora è proprio vero che a Sky se ne fregano per questo motivo.
Senza offesa
Si sono sintonizzato ma mi sono spiegato male, ho fatto una osservazione su come alcune inquadrature non sembrano essere 4K, ad esempio come nella F1 con le camere onboard e quelle in pista, magari è solo la mia impressione
Tutto qui, è innegabile che è 4K nativo.

Però mi sembra strano che passino da un feed all'altro così, all'improvviso, ripetutamente e soprattutto volutamente. Credo sia più probabile che si tratti di un problema tecnico a questo punto. Forse problemi in fase di emissione.

Però mi sembra strano che passino da un feed all'altro così, all'improvviso, ripetutamente e soprattutto volutamente. Credo sia più probabile che si tratti di un problema tecnico a questo punto. Forse problemi in fase di emissione.
Capita sempre dopo il rientro dalla pubblicità. Probabilmente il rientro viene fatto manualmente ed ad un certo punto prendono il segnale di Sky Sport Uno senza neanche rendersene conto. Poi nessuno controlla cosa è successo

I problemi stanno altrove...

Ricordate tutti gli episodi calcistici in cui il segnale è saltato: spariva la scritta del logo, oppure rimaneva solo la scritta "Live", e dopo compariva il logo di Sky Sport Calcio.

Ci sono dei problemi evidentemente insormontabili lato Sky che non ha intenzione di sistemare per motivi loro.

Che dire? Vi posso solo raccontare che qualche mese fa non si erano nemmeno accorti di Sky Sport Arena trasmesso in SD su Sky Q via Internet per oltre tre settimane. Ho dovuto forzare la mano tramite l'ufficio stampa (è l'unico contatto diretto che ho grazie al mio lavoro) per segnalare e chiedere di risolvere. Dopo la segnalazione il problema è stato risolto in meno di 24 ore. Quindi a volte non so se siano davvero problemi insormontabili, se sia menefreghismo o semplicemente una totale assenza dei controlli di qualità di ciò che mandano sugli schermi del pubblico. Davvero non so cosa dire.

Che dire? Vi posso solo raccontare che qualche mese fa non si erano nemmeno accorti di Sky Sport Arena trasmesso in SD su Sky Q via Internet per oltre tre settimane. Ho dovuto forzare la mano tramite l'ufficio stampa (è l'unico contatto diretto che ho grazie al mio lavoro) per segnalare e chiedere di risolvere. Dopo la segnalazione il problema è stato risolto in meno di 24 ore. Quindi a volte non so se siano davvero problemi insormontabili, se sia menefreghismo o semplicemente una totale assenza dei controlli di qualità di ciò che mandano sugli schermi del pubblico. Davvero non so cosa dire.
Non si stanno nemmeno accorgendo che la finale è in Live streaming con commento in italiano sul "canale ufficiale del torneo di una nota piattaforma", figuriamoci se si accorgono del 4K che interesserà solo a quello che stanno qua dentro...

Pay TV in Italia non è sinonimo di qualità ma sinonimo di mediocrità a pagamento...

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Per me assolutamente inspiegabile...

Che senso ha ogni volta iniziare col feed corretto e poi dopo 1h30 switchare tutte le volte sul feed sbagliato. Sembra quasi che ci sia un "timer" impostato....

Se fosse un errore tecnico, si vedrebbe sempre sbagliato...

Vi state innventando da giorni il 4k a intermittenza che non vi è alcuna ragione tecnica possibile immaginabile che possa realizzarsi e di cui non c’è traccia alcuna vedendo la partita

Vi state innventando da giorni il 4k a intermittenza che non vi è alcuna ragione tecnica possibile immaginabile che possa realizzarsi e di cui non c’è traccia alcuna vedendo la partita

Basta avere gli occhi per vedere....

Se non vedete che il feed switcha dopo uno stacco pubblicitario e diventa inguardabile, consiglio visita oculistica accurata

La differenza nella qualità d'immagine è a prova di cieco

La differenza c'è e si vede! Anche banalmente per i colori visto che non c'è nemmeno l'HDR.
A questo punto mi chiedo se non c'è una questione commerciale o roba del genere.

Ma perché devi venire qui a trollare, certe cose non le capisco. Lascia perdere che dai solo fastidio

• Mi Piace
Reazioni: d65
La differenza c'è e si vede! Anche banalmente per i colori visto che non c'è nemmeno l'HDR.
A questo punto mi chiedo se non c'è una questione commerciale o roba del genere.

Secondo me c'è qualche impostazione automatizzata che causa l'errore nel rientro dopo la pubblicità

Indietro
Alto Basso