Red5goahead
Digital-Forum Platinum Master
Molto bene il 4k di Eurosport con quel logo che non è totalmente opaco e consente al pannello delgi OLED di lavorare senza troppe limitazioni. Ci sono alcune luci su ponti che confermano l''hdr al suo meglio
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Lo sto vedendo su tv Samsung 4k del 2018 e mi sto abbronzandoÈ Perfettol'HDR poi dipende da come lo gestisce la TV
Sui Sony Stessa Cosa, HDR Gestito perfetto,con la Rai invece fà proprio.......Lo sto vedendo su tv Samsung 4k del 2018 e mi sto abbronzando
Sullo stesso TV i contenuti Rai 4k hdr sembrano trasmessi al buio …
Il pannello del tv conta… ma conta anche come trasmetti i metadati hdr. E su questi eventi live così complessi e variabili e con meteo avverso certo non è banale!

4k e 1080p richiedono tanta banda, senza che ci sia un ritorno economico significativo. Ecco perchè si usano 1080i e 720p. E su DTT anche in HEVC alcuni useranno 720p @3/4 Mb/s, come abbiamo visto.Qualche dubbio mi viene, che si sono fatti due conti e si stanno 'limitando' all'HD 1080 progressivo o interlacciato che sia.
4k e 1080p richiedono tanta banda, senza che ci sia un ritorno economico significativo. Ecco perchè si usano 1080i e 720p. E su DTT anche in HEVC alcuni useranno 720p @3/4 Mb/s, come abbiamo visto.
Dare a un canale più di 5 Mb/s di banda viene visto come uno spreco assoluto. Meglio fare 4/5 canali HD da 4/5 Mb/s invece che un 4K da 20 Mb/s. Qualcuno pensa addirittura sia meglio fare 10 canali a 2 Mb/s. Sicuramente premiano di più economicamente.
Triste dirlo… ma è sempre più evidente sia così. Fintanto che si preferirà la quantità (sempre più canali) alla qualità (canali con qualità video sempre più scarsa) sarà così…
Parli di Sky Sport Plus?Ma perché non fanno più i canali mosaico???? Erano comodi perché tenevi tutto sott'occhio e andavi nel canale che ti interessava, che senso ha il servizio interattivo di adesso, dove nn vedi niente e devi fare zapping????
Si, i vecchi Goldbox?Ma perché non fanno più i canali mosaico????
Mi risulta che le Olimpiadi siano interamente prodotte in 4K, quindi non c'è bisogno di andare di upscalingMi aspettavo che riempissero il palinsesto di Eurosport 4K anche con quegli eventi che non vengono ripresi in UHD ma che li mettessero almeno in differita in upscalato, invece mi pare lo usino solo per eventi ripresi in UHD, quindi solo dirette e repkiche degli stessi eventi.