In Rilievo Sky Sport 4K: discussione tecnica e programmazione

Io purtroppo (come tanti) nemmeno ricevo il canale, non essendo disponibile per gli abbonati Sky Q Internet, e quindi non posso dare un giudizio in merito. 😞
Anche a me interessa relativamente avendo il My Sky HD, però è una questione di principio. Se dichiari A, non puoi fare B. L'aspetto sicuramente "positivo" è che altri eventi (Formula 1, Premier League, ecc.) potranno trovare spazio sul 213; ciò non sarebbe accaduto se tutte le 3 partite di Serie A per giornata fossero state trasmesse anche in 4K HDR essendoci un solo canale in questa risoluzione.

Ieri sera in contemporanea alla partita dell'Atalanta c'era mi pare la replica di Milan-Torino sul canale 4K. Ma metti che ci fosse una partita ancora più insignificante, però farebbe sempre più ascolti una diretta di una replica!

Quindi mi viene il dubbio che le partite delle squadre e stadi più piccoli non vengano più prodotte in 4K, o che Sky abbia un risparmio sul costo dei feed a mandare meno partire in 4K.

Dal 2021 tutte le partite sono prodotte in 4K.

Sky aveva scritto che le 114 partite per cui ha preso i diritti da quest'anno sarebbero state trasmesse tutte con tale formato. Invece sembra che sia stata mantenuta la situazione precedente.

Per questo motivo sarebbe necessaria una spiegazione.

Ieri sera in contemporanea alla partita dell'Atalanta c'era mi pare la replica di Milan-Torino sul canale 4K. Ma metti che ci fosse una partita ancora più insignificante, però farebbe sempre più ascolti una diretta di una replica!

Quindi mi viene il dubbio che le partite delle squadre e stadi più piccoli non vengano più prodotte in 4K, o che Sky abbia un risparmio sul costo dei feed a mandare meno partire in 4K.
Sicuramente ed è previsto dal contratto l'emittente deve richiedere l'accesso al feed 4K, però avevano detto "tutte e 114 in 4K" e già han cambiato idea, pare. La questione è tutta lì.

Roma Empoli di stasera, qualità immagine davvero scadente, scarsamente definita e tutta impastata.
Molto meglio di questo 4k il full HD di Dazn, anche in streaming.

Roma Empoli di stasera, qualità immagine davvero scadente, scarsamente definita e tutta impastata.
Molto meglio di questo 4k il full HD di Dazn, anche in streaming.
Su smart tv samsung io ormai ho disattivato l' HLG ed in bt1886 si vede egregiamente.

Prima partita che vedo quest'anno. Ma anche la A come la UEFA non produce più in 4k? Fhd upscalato o solo partita scadente?

Prima partita che vedo quest'anno. Ma anche la A come la UEFA non produce più in 4k? Fhd upscalato o solo partita scadente?
No, secondo me è la telecamera del campo largo ad essere troppo lontana quindi il risultato non era eccezionale, le camere da bordo campo e alcune riprese sugli spalti erano eccellenti, tra l'altro avevano anche dei problemi di sync audio e hanno tolto il 5.1 quasi subito.
Ad oggi San Siro rimane il campo dove il 4K da il meglio di se.

No, secondo me è la telecamera del campo largo ad essere troppo lontana quindi il risultato non era eccezionale, le camere da bordo campo e alcune riprese sugli spalti erano eccellenti, tra l'altro avevano anche dei problemi di sync audio e hanno tolto il 5.1 quasi subito.
Torino per me, più che altro perché è più nuovo e progettato anche per la resa video. Però San Siro si difende più che egregiamente.

Nel momento in cui una ripresa in full hd della stessa partita (per di più in streaming) è decisamente migliore del presunto 4K di Sky, lo stadio o la distanza della telecamera non c’entra niente.

Nel momento in cui una ripresa in full hd della stessa partita (per di più in streaming) è decisamente migliore del presunto 4K di Sky, lo stadio o la distanza della telecamera non c’entra niente.
Lungi da me contraddirti, ma tengo fede a quello che vedo con i miei occhi (come fai giustamente tu tra l'altro:))

Quindi meglio prima o come stasera? Non ho grosse comparazioni con l'anno scorso ma forse ancora prima, forse i primi anni della Serie A in 4K, con partite chiare e altre scure, forse in base allo stadio. Stasera un po' scura ma non mi sembrava male, ma forse ho le regolazioni un po' spinte sul tv che quindi in questo caso aiuta, o sono io che preferisco un po' scuro che troppo chiaro.

P.S: ho visto dei servizi sulla Rai con immagini della partita ed effettivamente era accesissima rispetto al 4K.

Domani sera alle 20 la finale dello US Open di Sinner-Fritz anche sul canale 4K HDR

Ho verificato e il feed proveniente dagli Stati Uniti dovrebbe essere 1080p ma con HDR nativo

Quindi stesso discorso fatto per gli europei di calcio

Grazie della segnalazione, sperando che non si perda il 4K nativo dopo le pause pubblicitarie come con Wimbledon.
Nel dubbio lo registro da Sky Sport Tennis perchè non so neanche se lo guardo sul Platinum o sul Mini, bisogna stare attenti anche a ste cose perchè poi la registrazione 4K non è "retrocompatibile" sul Mini. Oppure mi organizzo domani all'ultimo momento e sposto la registrazione o lo guardo direttamente in 4K.

Grazie della segnalazione, sperando che non si perda il 4K nativo dopo le pause pubblicitarie come con Wimbledon.
Nel dubbio lo registro da Sky Sport Tennis perchè non so neanche se lo guardo sul Platinum o sul Mini, bisogna stare attenti anche a ste cose perchè poi la registrazione 4K non è "retrocompatibile" sul Mini. Oppure mi organizzo domani all'ultimo momento e sposto la registrazione o lo guardo direttamente in 4K.

Non è in nativo, sarà come per gli europei, 1080p hdr upscalato sul canale 4K.
Sinceramente ne faccio anche a meno

È vergognoso che vogliano fare un passo indietro. la differenza tra hd e uhd è molto grande

Indietro
Alto Basso