• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport 4K: programmazione settimanale e discussione tecnica

C'è un motivo per il quale domani le prove libere del Gran Premio del Brasile non vanno in 4K nonostante il canale sia libero, e la gara sprint di sabato non vada manco in differita?
 
Ciao qualcuno + aiutarmi , è da un po di giorni che non vedo piu il canale 213 , schermo blu perenne. Hanno cambiato la frequenza ? Io ho impianto satellitare condominiale SMAT TV e antennista condominio mi ha detto che 4k di Sky ha cambiato transponder (che non so nenahce cosa sia) e di fare aggirnamento frequenze. Fatto ma continuo vedere al canale 213 schermo blu. Naturalemnte ho impostato nuovamrnte anche il decoder Sky Q su uscita video 4k. Grazie
 
Ciao qualcuno + aiutarmi , è da un po di giorni che non vedo piu il canale 213 , schermo blu perenne. Hanno cambiato la frequenza ? Io ho impianto satellitare condominiale SMAT TV e antennista condominio mi ha detto che 4k di Sky ha cambiato transponder (che non so nenahce cosa sia) e di fare aggirnamento frequenze. Fatto ma continuo vedere al canale 213 schermo blu. Naturalemnte ho impostato nuovamrnte anche il decoder Sky Q su uscita video 4k. Grazie

stesso problema
 
Non sarà mica una cosa commerciale-amministrativa? Avete per caso fatto delle modifiche recenti sull'abbonamento o disattivato l'opzione HD?
 
Non sarà mica una cosa commerciale-amministrativa? Avete per caso fatto delle modifiche recenti sull'abbonamento o disattivato l'opzione HD?

no, figurati che son tornato ieri in italia dopo 3 settimane all'estero...

a te si vede regolarmente?
 
Che tipo di impianto hai?

Il canale ha cambiato frequenza il 18 Ottobre

12073 V

Ciao Ercolino, io ho condominiale SMAT TV, quando ho notato il problema , non subito, dello schermo blu perenne al canale 213 , prima ho sentito quelle "capre" di Sky che mi avevano detto che la frequenza del 4k no era cambiata e poi ho sentito antennista condominiale che mi ha detto si certo è cambiato trasponder adesso 68 che erano venuti ad aggiornare l'impianto e che dovevo fare aggiornamente delle frequenze. Ho fatto tutto il WE aggironamento delle frequenze ma il problema è rimasto. Oggi vedo che mi dici che la frequenza è la 12073 H, allora capisco dove il problema io nella diagnostica delel frequenze non compare , ho la 12054 e poi a seguire la 12092.
Mi sembra allora che non è un problema commerciale ma è la centralina condominiale che non è stato settata correttamente. Sbaglio ?
 
La lista frequenze Sky aggiornata è questa: https://www.digital-forum.it/showthread.php?15440-Lista-Transponder-Sky-(Aggiornata-al-19-10-2023)

Forse nel tuo impianto o decoder c'è ancora una vecchia frequenza che è stata spenta, mentre ne manca una nuova.

Se ti capita di notare che ad esempio nella lista del decoder c'è un numero di differenza (es. 12072 invece di 12073) non è un problema.
Gli altri valori come V o H, SR 29900... devono essere inseriti correttamente dal tecnico che si occupa dell'impianto.

Quindi a livello di impianto il tecnico probabilmente deve aggiungere la frequenza 12073 V 29900 5/6 (DVB-S2/QPSK) o digitare i parametri corretti se non l'avesse inserita correttamente.

Fai la controverifica se vedi un altro canale sulla 12073 V, ovvero TV8 HD al numero 125 di Sky.
 
Ultima modifica:
La lista frequenze Sky aggiornata è questa: https://www.digital-forum.it/showthread.php?15440-Lista-Transponder-Sky-(Aggiornata-al-19-10-2023)

Forse nel tuo impianto o decoder c'è ancora una vecchia frequenza che è stata spenta, mentre ne manca una nuova.

Se ti capita di notare che ad esempio nella lista del decoder c'è un numero di differenza (es. 12072 invece di 12073) non è un problema.
Gli altri valori come V o H, SR 29900... devono essere inseriti correttamente dal tecnico che si occupa dell'impianto.

Quindi a livello di impianto il tecnico probabilmente deve aggiungere la frequenza 12073 V 29900 5/6 (DVB-S2/QPSK) o digitare i parametri corretti se non l'avesse inserita correttamente.

Fai la controverifica se vedi un altro canale sulla 12073 V, ovvero TV8 HD al numero 125 di Sky.

potesti gentilmente aiutarmi?

io vedo: 11.880

posso fare qualcosa?
 
Devi fare il test frequenze in diagnostica dello Sky Q. Non puoi fare altro, se manca una frequenza deve intervenire l'antennista sull'impianto condominiale. Prova solo se vedi o meno TV8 HD al 125, che è sulla stessa frequenza di Sky Sport 4k.
 
non vedo il 125. Il mio vicino di casa, che usa la stessa antenna condominiale, vede regolarmente. Ho provato anche a modificare i settaggi del trasponder dal menù segreto, ma nuulla è cambiato.
 
Indietro
Alto Basso