• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport - Altri Sport

Ognuno ha il suo pensiero e massimo rispetto per il vostro.
…. Non sono io il difensore di Sky perché li critico anche io per i loro difetti e ne hanno molti, ma anche dei pregi…. Se per voi lo streaming è l ottimo per lo sport (a parità di copertura di un evento ovviamente) buon per voi io non la penso così e vedo ancora molti difetti…
Poi basta mi taccio che qui siamo off topic che è la discussione dello sport di Sky e non la discussione su streaming vs satellite….
 
Ma credo che questa questione non si risolvera mai perché ogguno ha le sui ide e sono difficili da smoevere
 
Tra i quattro principali sport americani l'NHL è il meno seguito, in Italia dall'Emilia Romagna in giù l'hockey su ghiaccio non sanno neanche cosa sia, ma Sky Italia avrebbe dovuto aprire Sky Sport NHL hahahaha
 
L'apertura di un canale NHL è una battuta... Però ci stanno i canali F1 e MotoGP totalmente inutili da 2 mesi a questa parte. Basterebbe rinominarli e trasmettere lì altre repliche, visto che non implementano l'on demand.
E invece no, neanche quello...
 
L'apertura di un canale NHL è una battuta... Però ci stanno i canali F1 e MotoGP totalmente inutili da 2 mesi a questa parte. Basterebbe rinominarli e trasmettere lì altre repliche, visto che non implementano l'on demand.
E invece no, neanche quello...

Per mandare cosa? Le《migliaia di partite di basket che ci sono ogni giorno che non mi interessano》?
 
Beh diciamo che Sky non è che faccia molto per sensibilizzare e acculturare i suoi abbonati sull'hockey o a qualsiasi altra disciplina che non sia calcio-motori-tennis-basket. Ha già trasmesso la NHL (una partita a settimana) in passato e dopo un po' l'ha mollata perchè nessuno la guardava. Ma mi pare ovvio che nessuno te la guarda se non crei interesse. Poi trasmettono la partita in prime time europeo al sabato o alla domenica quindi contro la Serie A... hai già perso in partenza.
In passato (almeno recente) l'NHL non è mai stata trasmessa da Sky, era FoxSports a detenere i diritti.
 
la questione "sky sport NHL" é un esempio per fare capire come nel 2022 i canali tematici siano un controsenso, specialmente quelli stagionali, dove finito l'evento non c'é nulla se non repliche su repliche. anche se sky decidesse di passare TUTTE le partite di NHL, un canale solo sarebbe la cosa piú inutile, perché alcune giocano in contemporanea, e ci sarebbero giganteschi momenti di vuoto. ora se per F1 e motoGP questo ci sta, perché non ci sono GP di F1 in contemporanea con altri GP di F1, come succede per gli sport di squadra, é assolutamente inutile per la NBA, dove sono piú le partite in replica che quelle in live, e per assurdo ci sono repliche quando giocano live. lo stesso sarebbe per la NHL su sky. perché il metodo di trasmissione é antiquato, il canale TV é un concetto sorpassato che va bene per masterchef o il festival, eventi unici, ma nello sport dove esiste la possibilitá di contemporaneitá degli eventi della stessa lega, non ha senso.
 
I canali tematici avrebbero senso se questi venissero venduti a terzi così sono inutili sparatutto al tempo di internet che puoi mettere tutto ondemand
 
Per mandare cosa? Le《migliaia di partite di basket che ci sono ogni giorno che non mi interessano》?
Durante il rally di montecarlo (trasmesso sul canale Action) avrei gradito tante repliche delle prove disputate durante il sabato, invece la domenica ho visto terz'ultima e ultima prova senza aver visto nulla prima, con tutti i media che tra l'altro spoileravano a getto continuo...
 
Nel caso dell'hockey stiamo davvero parlando di nicchia.

In Italia i veri appassionati di hockey sono davvero pochi se confrontati a quelli degli altri sport americani.

Da noi purtroppo non ha mai attecchito
 
Nel caso dell'hockey stiamo davvero parlando di nicchia.

In Italia i veri appassionati di hockey sono davvero pochi se confrontati a quelli degli altri sport americani.

Da noi purtroppo non ha mai attecchito

questi discorsi non centrano nulla, perché é un servizio a pagamento quello che tu dai, quindi perché sono pochi gli appassionati allora poche partite? é inaccettabile, se invece mi venissero a dire, sky a 10 canali sport, e questi 10 canali sono usati per sport in diretta, allora mi va bene. ma la NHL, come la NBA e la MLB, vanno ad orari spesso notturni, allora cosa ti cambia se alle 4 di mattina invece di mettere in onda 10 canali con tutte repliche, mandi la partita live dei kings o degli Sharks? chi é appassionato se la registra con il Q, chi non é appassionato dorme sereno.

invece tuttora, su sky sport NBA ci sono repliche di qualcosa, mentre in realtá starebbero giocando. e non é questione che interessa a pochi, é fare un lavoro fatto bene al contrario di fare il minimo solo per riempirsi la bocca dicendo la NBA, NHL quello che vuoi é su sky.
 
questi discorsi non centrano nulla, perché é un servizio a pagamento quello che tu dai, quindi perché sono pochi gli appassionati allora poche partite? é inaccettabile, se invece mi venissero a dire, sky a 10 canali sport, e questi 10 canali sono usati per sport in diretta, allora mi va bene. ma la NHL, come la NBA e la MLB, vanno ad orari spesso notturni, allora cosa ti cambia se alle 4 di mattina invece di mettere in onda 10 canali con tutte repliche, mandi la partita live dei kings o degli Sharks? chi é appassionato se la registra con il Q, chi non é appassionato dorme sereno.

invece tuttora, su sky sport NBA ci sono repliche di qualcosa, mentre in realtá starebbero giocando. e non é questione che interessa a pochi, é fare un lavoro fatto bene al contrario di fare il minimo solo per riempirsi la bocca dicendo la NBA, NHL quello che vuoi é su sky.

Forse non ti è chiara una parola: contratto. Quelle può trasmettere e quelle trasmette, non può trasmettere partite che non può fare.

Se invece parliamo di Eurolega ed Eurocup dove non ha nessun vincolo ok, ma l'abbiamo detto 500mila volte purtroppo.
 
Forse non ti è chiara una parola: contratto. Quelle può trasmettere e quelle trasmette, non può trasmettere partite che non può fare.

Se invece parliamo di Eurolega ed Eurocup dove non ha nessun vincolo ok, ma l'abbiamo detto 500mila volte purtroppo.

mi passi il contratto? va benissimo qualsiasi formato, cosí leggo che possono trasmettere una sola partita, esattamente come lo hai letto tu.
 
mi passi il contratto? va benissimo qualsiasi formato, cosí leggo che possono trasmettere una sola partita, esattamente come lo hai letto tu.

Dal 3d sui diritti tv:《12 partite di Regular Season per settimana (totale 300 all'incirca per stagione praticamente, questo lo aggiungo io), All Star Weekend, fino a 32 partite dei Play-Offs, NBA Finals in diretta esclusiva).》

Semplice e chiaro. Basta leggere ed informarsi.
 
Dal 3d sui diritti tv:《12 partite di Regular Season per settimana (totale 300 all'incirca per stagione praticamente, questo lo aggiungo io), All Star Weekend, fino a 32 partite dei Play-Offs, NBA Finals in diretta esclusiva).》

Semplice e chiaro. Basta leggere ed informarsi.

questo é quello che trasmettono, non il contratto. mica ti scrivono "tutte le partite NBA, ma ne passiamo solo 300 perché ci gira cosí. "
 
Tra i quattro principali sport americani l'NHL è il meno seguito, in Italia dall'Emilia Romagna in giù l'hockey su ghiaccio non sanno neanche cosa sia, ma Sky Italia avrebbe dovuto aprire Sky Sport NHL hahahaha

ti sbagli di grosso...

l'hockey ha una sua bella fetta di appassionati anche al sud...

il problema è che in Italia è quasi impossibile giocarci (anche nei luoghi "culla", tipo Milano o l'Alto Adige) per mancanza di infrastrutture facilmente accessibili al grande pubblico e i costi spropositati di quelle poche che ci sono...

se solo in questo Paese ci fosse un minimo di cultura sportiva, ci sarebbero tanti rink quanti campetti di basket e/o calcetto per far divertire tanti ragazzi, che immediatamente diventerebbero la base su cui costruire un movimento sano e con tanti iscritti...

invece, niente di tutto ciò (neanche con 2 olimpiadi invernali ospitate in 20 anni)...


p.s. sky dovrebbe avere un bel canale skysport Hockey (con tutto il meglio di questo sport, non solo la NHL)...:evil5:
datemi un buon budget e lo spazio e ve lo organizzo io! :eusa_whistle:


p.p.s. a chi dice che ci sono pochi appassionati e che non ha mai attecchito, suggerisco la visione dei video collegati al link che ho in firma...quello è il potenziale che discutibilissimi interessi di bottega e personalismi politici hanno letteralmente "ammazzato" dopo quegli anni di gloria...:mad: :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Durante il rally di montecarlo (trasmesso sul canale Action) avrei gradito tante repliche delle prove disputate durante il sabato, invece la domenica ho visto terz'ultima e ultima prova senza aver visto nulla prima, con tutti i media che tra l'altro spoileravano a getto continuo...

Le prove del rally vengono caricate on demand...se le hanno caricate tardi e non il giorno stesso della disputa non so, allora errore loro.
 
Indietro
Alto Basso