[Sky Sport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
a parte i scherzi a me manca solo il campionato inglese di Rugby, tutti gli altri tornei si possono anche perdere :D
Ma non si può fare una petizione o una qualsiasi cosa per spingere Sky a trattare l'acquisto dei diritti? Non penso proprio che costino milioni di euro, o mi sbaglio?
Anche se a me la perdita di questi diritti mi ha stupito perchè nella discussione che avevo aperto sui diritti di quest'anno, era emerso che il campionato inglese non era in scadenza.

Satelliteoflove ha scritto:
Ma non si può fare una petizione o una qualsiasi cosa per spingere Sky a trattare l'acquisto dei diritti? Non penso proprio che costino milioni di euro, o mi sbaglio?
Anche se a me la perdita di questi diritti mi ha stupito perchè nella discussione che avevo aperto sui diritti di quest'anno, era emerso che il campionato inglese non era in scadenza.
Difficilmente riuscirei a trovare tante firme :D....Noi poveri utenti non possiamo sapere quali sono i diritti in scadenza e quali no riusciamo a capire qualcosa da notizie o articoli in giro ;)

Ma non si può fare una petizione
Ma è proprio una mania quella delle petizioni :eusa_wall:
L'unica cosa che potrebbe fare cambiare rotta a SKY sono le disdette, ma tutti minacciano e nessuno le fa (non in numero consistente perlomeno), pertanto aspettiamo che cambi qualche dirigente importante o che la concorrenza diventi una realtà concreta.
Ma con l'italiano calcio dipendente tutto il resto per i capi diventa superfluo.

alex85rmm ha scritto:
...Certo pagare la serie A un miliardo per trasmettere le immagini di 4 scemi in mutande in esclusiva, rinunciando di fatto a spendere per gli altri sport non si commenta.....
O pagava il miliardo o non faceva vedere niente visto che quella cifra era la base d'asta. Purtroppo per noi abbonati Sky è vista come la gallina dalle uova d'oro e tutti cercano di spremerla all'inverosimile e in tante situazioni si fa prendere per le "palle" (ad esempio la Celtic dove per i diritti a Sky hanno chiesto la luna e a Dahlia molto meno se non nulla).

goldsun ha scritto:
L'unica cosa che potrebbe fare cambiare rotta a SKY sono le disdette, ma tutti minacciano e nessuno le fa (non in numero consistente perlomeno), pertanto aspettiamo che cambi qualche dirigente importante o che la concorrenza diventi una realtà concreta.
Ma con l'italiano calcio dipendente tutto il resto per i capi diventa superfluo.

STRAQUOTO!!!!!

Io sono uno dei pochi che gli ho inviato la disdetta, specificando la Formula 1 come motivo principale.

goldsun ha scritto:
Non intendevo una di quelle online o in senso classico, volevo semplicemente far in modo che Sky sappia. Credo che non più di 1.000 persone su 5milioni di abbonati rimpiangano il campionato inglese di rugby, io nel mio piccolo l'ho segnalato al contatta Sky, senza minacciare disdette.
Non ho avuto alcuna risposta, se non il classico "la contatteremo al cellulare" cosa che non faranno perchè è sempre spento e perchè so che mi direbbero che "stanno trattando" :D
L'importante però è che io glielo abbia segnalato, poi continuo a ripetere che non credo che i diritti costino moltissimo per cui se ottenessero mille mail di lamentele al contatta Sky un po' di elemosina potrebbero farcela. :D
Ange 86 ha scritto:
O pagava il miliardo o non faceva vedere niente visto che quella cifra era la base d'asta. Purtroppo per noi abbonati Sky è vista come la gallina dalle uova d'oro e tutti cercano di spremerla all'inverosimile e in tante situazioni si fa prendere per le "palle" (ad esempio la Celtic dove per i diritti a Sky hanno chiesto la luna e a Dahlia molto meno se non nulla).
Francamente col miliardo di Sky la serie A ci campa. Se non fossero stati assegnati i diritti per il pacchetto più completo (quello che ha Sky) sai quanti fallimenti e ridimensionamenti avremmo avuto a livello di campionato? Per non parlare della figuraccia a livello internazionale per i diritti non assegnati...
Sky poteva anche dire che se Mediaset trasmette le partite delle squadre più seguite, mi pare a 200 milioni di euro, il prezzo per il suo pacchetto non poteva essere il doppio. Non l'ha fatto ed è la tv che paga più di tutte al mondo un campionato di calcio, nemmeno in esclusiva.

Esempio di quello che mi fa arrabbiare di sky nella gestione dei diritti tv degli altri sport.

Dahlia ha preso i diritti del campionato spagnolo di basket(uno dei migliori in europa e sicuramente meglio del nostro)quanto gli è costato?non credo milioni e milioni di euro..

Sì ma non ti danno ogni due anni un grande evento in cui possono dire di aver attivato 8 canali dedicati, con interattività ecc. e pazienza se l'abbonamento si paga ogni mese per avere un po' di contenuti ogni biennio, quello non lo dicono nei comunicati trionfali! :eusa_wall:

Una strategia senza senso mai vista in una pay TV.

L'offerta sportiva di Dahlia oramai ha ben poco da invidiare a quella dei canali Sky Sport... motori, rugby, un ottimo campionato di basket come quello spagnolo, NFL in italiano, boxe e forse dimentico anche qualcos altro... ed è attiva solo da un anno e mezzo ..

Incredibile che declino stanno avendo i canali Sky Sport in termini di contenuti ed eventi .. oramai pensano solo a riempire i palinsesti guardando agli indici di ascolto ... dunque calcio, wrestling e poker a raffica .. :crybaby2:

Wiel ha scritto:
L'offerta sportiva di Dahlia oramai ha ben poco da invidiare a quella dei canali Sky Sport... motori, rugby, un ottimo campionato di basket come quello spagnolo, NFL in italiano, boxe e forse dimentico anche qualcos altro... ed è attiva solo da un anno e mezzo ..

Incredibile che declino stanno avendo i canali Sky Sport in termini di contenuti ed eventi .. oramai pensano solo a riempire i palinsesti guardando agli indici di ascolto ... dunque calcio, wrestling e poker a raffica .. :crybaby2:

infatti se non fosse per la mancanza di hd (qualità anche scadente) e per i commentatori non sempre all'alterezza penso mi sarei già abbonato.. ;)

Altro handicap è ovviamente non poter registrare gli eventi :eusa_naughty:

Dahlia sta facendo quello che 6-7 anni fa faceva sky...ossia comprare ogni evento sportivo disponibile per attirare clienti che purtroppo in Italia non ci sono...le scelte assurde per noi di Sky sono figlie dell'abbonato Sport,schiavo della Champions...questo ovviamente non giustifica Sky dal suo vergognoso trattamento riservato a noi sportivi...

sawyer83 ha scritto:
Esempio di quello che mi fa arrabbiare di sky nella gestione dei diritti tv degli altri sport.

Dahlia ha preso i diritti del campionato spagnolo di basket(uno dei migliori in europa e sicuramente meglio del nostro)quanto gli è costato?non credo milioni e milioni di euro..
Ma è così che si dovrebbe fare, anche se siamo un po' monotematici, ormai. :D
Il nostro punto di vista si è capito e del resto capirlo non dovrebbe essere difficile per chi chiama un pacchetto della propria offerta televisiva "Sport".
In questo "settembre nero" s'è visto che oltre al calcio non c'è nulla, fortuna che dal mese prossimo, fra poco, inizia la Lega A e l'Heineken Cup, almeno ci sarà qualcosa di diverso.
Villans'88 ha scritto:
Dahlia sta facendo quello che 6-7 anni fa faceva sky...ossia comprare ogni evento sportivo disponibile per attirare clienti che purtroppo in Italia non ci sono...le scelte assurde per noi di Sky sono figlie dell'abbonato Sport,schiavo della Champions...questo ovviamente non giustifica Sky dal suo vergognoso trattamento riservato a noi sportivi...
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di aver letto che la Champions è anche sul pacchetto calcio.

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di aver letto che la Champions è anche sul pacchetto calcio.
è solo su sport;) anche perchè se non ci fosse quel pacchetto non se lo prenderebbe nessuno:sad: :crybaby2: :eusa_wall:

agostino31 ha scritto:
è solo su sport;) anche perchè se non ci fosse quel pacchetto non se lo prenderebbe nessuno:sad: :crybaby2: :eusa_wall:
Mmm, ricordo di aver letto di diversi incontri sui canali Sky Calcio (alcuni solo su questi) nelle guide tv, circa il primo turno della Champions
Conferma sul web: http://www.digital-sat.it/new.php?id=23383
Inter - Twente -> Calcio 1
Werder - Tottenham -> Calcio 3
Man United - Rangers -> Calcio 4
Etc etc
A meno che tu non voglia dire che i canali Sky Calcio per la Champions sono oscurati agli abbonati del pacchetto Calcio, il che sarebbe francamente un controsenso, mentre io potevo vederli e non l'ho fatto, ok, ho imparato qualcosa di nuovo :D

Mmm, ricordo di aver letto di diversi incontri sui canali Sky Calcio (alcuni solo su questi) nelle guide tv, circa il primo turno della Champions
Conferma sul web: http://www.digital-sat.it/new.php?id=23383
Inter - Twente -> Calcio 1
Werder - Tottenham -> Calcio 3
Man United - Rangers -> Calcio 4
Etc etc
A meno che tu non voglia dire che i canali Sky Calcio per la Champions sono oscurati agli abbonati del pacchetto Calcio, il che sarebbe francamente un controsenso, mentre io potevo vederli e non l'ho fatto, ok, ho imparato qualcosa di nuovo :D

Funziona esattamente così;)

Una dimostrazione ha quello che ho già detto, cioè che Sky adesso cerca di cavalcare questi successi dei fratelli Manassero. Due giorni fa mi trovavo alla stazione Termini e sugli schermi dove scorrono gli spot, ce n'era uno dedicato esclusivamente alla Ryder Cup, presentato da Grappasonni che spiegava cos'era questo torneo e diceva anche "... e due fratelli italiani pronti a stupire il mondo". Ora, io capisco che in tempi di carestia ci si attacca a tutto, ma sperare che questo torneo incolli allo schermo milioni di italiani mi sembra francamente utopico. Ci saranno i soliti (pochi) telespettatori che seguono sempre i tornei e forse qualcuno facendo zapping ci si fermerà due minuti. Spero avranno la faccia tosta di pubblicare sul comunicato degli ascolti i numeri di quest torneo. Così ci faremo due risate.
Intanto domenica alle 14, su SS2, dove sarebbe stato bello ci fosse stato il Gp di Singapore, andrà in onda l'ennesimo torneo di golf. Fare confronti su quali ascolti avrebbe fatto la F1 e quali ne farà il golf sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.

Villans'88 ha scritto:
Dahlia sta facendo quello che 6-7 anni fa faceva sky...ossia comprare ogni evento sportivo disponibile per attirare clienti
Una volta tanto ti quoto. Aggiungerei che è la stessa cosa che fece Telepiù vent'anni fa ed anche Sportitalia. Vedrai che tra un paio di anni si adegueranno anche loro. Magari acquisteranno la grande esclusiva della serie A vietnamita.
Quoto anche la tua firma. Chi lo avrebbe detto, un anno fa, che saresti arrivato a scrivere queste cose :D

A parte che sono i fratelli molinari ma tutto il resto cosa c'entra. Sky è da una vita che ha i diritti del golf e li trasmette tra sport 2 e 3( o extra quando eravamo in una situazione molto migliore come diritti tv). Non dovrebbe fare pubblicità (che fa in modo massiccio per ogni diritto che possiede) o trasmetterli su sport 256575689 solo per non offenderti :icon_rolleyes: .

Vabbè adesso non dobbiamo dire che sport x o y fa schifo,.A me il golf non piace,però meglio che ci sia.Preferisco avere un ristorante pieno di piatti che piacciono a me,ma anche che non piacciono a me piuttosto che un ristorante con 4 piatti.

sawyer83 ha scritto:
Vabbè adesso non dobbiamo dire che sport x o y fa schifo,.A me il golf non piace,però meglio che ci sia.Preferisco avere un ristorante pieno di piatti che piacciono a me,ma anche che non piacciono a me piuttosto che un ristorante con 4 piatti.

straquoto, al rogo un pacco sport monotematico ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso