La discussione.fra831 ha scritto:in che senso gli arabi scusa? lanciano una loro pay tv ?![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La discussione.fra831 ha scritto:in che senso gli arabi scusa? lanciano una loro pay tv ?![]()
A me sembra che confermi quello che sto dicendo da ieri (e giuro che non mi ricordavo di questo articolo). In questo momento così difficile, puntano su eventi di grande richiamo, onde attirare quanti più investitori pubblicitari possibili. Per quanto riguarda la F1 inoltre, la specificità del canale attrae pubblicità mirata, che è più remunerativa per chi la trasmette.Gpp ha scritto:Io ipotizzo che questa intervista di Andrea Zappia di qualche tempo possa essere molto indicativa riguardo le strategie di Sky per lo sport. Praticamente per loro contano solo calcio italiano e Formula 1: evidentemente giudicano sufficienti questi contenuti per attirare abbonati e investitori pubblicitari.
marcobremb ha scritto:Va in chiaro ma con 10/11 gare in differita...
E'come vedere il calcio dopo 5 ore tramite highlights... no dai, è troppo per un vero appassionato
infatti!!redpower ha scritto:E' anche troppo rimanere abbonati a sky solo per la F1, vista la moria di altri sport.
redpower ha scritto:E' anche troppo rimanere abbonati a sky solo per la F1, vista la moria di altri sport.
infatti se tolgono la premier l'offerta calcistica sarà identica a mediaset, infatti io ho tolto il pack calcio! già ad agosto! soldi ben risparmiaticicutadino ha scritto:L'offerta calcistica, se non rinnovano la premier league, diventerebbe praticamente identica alla concorrenza. Se fanno tutti questi tagli agli altrieventi sportivi, il rimanere abbonati solo per F1 e motogp (di cui la metà andrà in diretta in chiaro) anche per me diventerebbe esagerato. Già ora pago 52 euro (ho un 3+2 con calcio e sport) e non sono pienamente soddisfatto visti i tagli al calcio internazionale. Se levano pure la maggior parte degli altri sport, pur a malincuore farei disdetta. Pagare quel tanto (se diventa obbligatorio il nuovo listino per i vecchi abbonati anche di più) sinceramente non ne varrebbe la pena.
è in secondomemento80 ha scritto:infatti se tolgono la premier l'offerta calcistica sarà identica a mediaset, infatti io ho tolto il pack calcio! già ad agosto! soldi ben risparmiati
Speriamo solo che chi avrà, in primis le possibilità economiche, e la voglia di attendere che passi questa 'ondata negativa', venga poi "premiato" vedendosi aumentare anche i contenuti oltre che il prezzo di listino.Gpp ha scritto:O chi, essendo molto appassionato di Formula 1, MotoGP e calcio di Serie A e Champions League, non riesce a fare a meno di questi contenuti e non si accontenta della copertura assicurata sui canali gratuiti o stranieri![]()
Su questo sono d'accordo...anch'io non credo che Sky rinnova tutto quello che è in scadenza ma dubito che non rinnova nullarvd_88 ha scritto:Leggo commenti troppo drastici
Come sempre accade la risposta definitiva la darà il mercato stesso, perché se all'eventuale impoverimento dell'offerta corrisponderanno numerose disdette, Sky non potrà assolutamente fare finta di niente e dovrà prendere atto che la politica dei tagli scellerati sullo sport è fallimentare. A quel punto è facile assistere alla rinascita che tu hai ipotizzato, anche se c'è il rischio che diversi clienti persi potrebbero non tornare più perché magari ci sarà tra loro chi ha optato per gli arabi, chi è entrato nell'ottica di accontentarsi della TV gratuita e non sentirà più il bisogno della pay TV, o chi si sarà rivolto al Web (penso al discorso dei pass stagionali per gli sport americani) e non tornerà più indietro verso un modello di televisione più tradizionalmente lineare. Se continua a tagliare sullo sport Sky rischia giocare con il fuoco.massimomarcello ha scritto:Speriamo solo che chi avrà, in primis le possibilità economiche, e la voglia di attendere che passi questa 'ondata negativa', venga poi "premiato" vedendosi aumentare anche i contenuti oltre che il prezzo di listino.
Perchè poi, come discutevamo ieri in altro thread, esistono secondo me buone possibilità che, una vola finito il 'brutto periodo' poi si torni ad arricchire l'offerta; ma non è ovviamente nemmeno da scartare l'ipotesi da te ieri paventata che ormai questa sia la strada unica e definitiva; allora, chi come detto avrà avuto cura di rimanere, sarà fregatoD) due volte.
Io sono ottimista, stranissimo per il mio carattere, ma sono ottimista![]()
secondo me sta già giocando con il fuoco, forse si scotterà prima delle loro previsioni!Gpp ha scritto:Se continua a tagliare sullo sport Sky rischia giocare con il fuoco.
Gpp ha scritto:Nemmeno io credo che taglierà tutto, ma vista com'è ridotta adesso l'offerta anche perdere un solo evento è un fatto che si nota parecchio. Penso proprio che l'offerta Sky Sport si stia avvicinando ad una sorta di "punto di non ritorno", nel senso che dopo anni di tagli e ridimensionamenti, ogni ulteriore mancanza fa un grande fracasso e non può più passare inosservata, tanto che prima o poi secondo me verranno dei dubbi anche agli abbonati mento attenti, i quali si chiederanno che senso ha continuare a pagare mensilmente un abbonamento al pacco Sport per avere in cambio solo pochissimi eventi e dei palinsesti vuoti di dirette per la maggior parte del tempo..
!sawyer83 ha scritto:Quello che sta succedendo infatti,leggo la maggior parte delle persone che fanno questo ragionamento.
ps:certamente la maggior parte è disinformata visto che secondo loro espn chiude solo da noi per colpa di sky..