[Sky Sport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Terlizzi6 ha scritto:
Se confronti con il basket (le due Bologna, il Siena, la mitica Scavolini Pesaro, il Napoli, ecc.) o il calcio... non ne parliamo che è meglio :D
A parte il fatto che Modena conta più abitanti di Pesaro e Siena messe insieme (oltre ad avere una bacheca di gran lunga superiore a quella delle squadre che citi), cosa significa? Che uno sport di squadra merita di essere seguito solo se partecipano squadre provenienti da metropoli?
Fatico a capire...
 
gigio82 ha scritto:
A parte il fatto che Modena conta più abitanti di Pesaro e Siena messe insieme (oltre ad avere una bacheca di gran lunga superiore a quella delle squadre che citi), cosa significa? Che uno sport di squadra merita di essere seguito solo se partecipano squadre provenienti da metropoli?
Fatico a capire...

Ne riparliamo altrove, apri tu un thread dedicato a questo argomento :D

P.S.: dai un'occhiata alla pallamano, alla pallanuoto, ecc. e capirai :eusa_whistle: La prego di non rispondere al mio post, apri tu un thread :)
 
Triplo appuntamento con il grande rugby italiano ed internazionale venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 gennaio 2008, con un match del campionato italiano “Super 10” e due del campionato inglese “Guinness Premiership”.

Nona giornata nel “Super 10” italiano, guidato dalla Benetton Treviso con 25 punti. Sky Sport trasmetterà, sabato 26 gennaio, il match fra Femi Cz Rovigo, quarta in classifica con 22 punti, e Cammi Calvisano, che in graduatoria occupa la sesta posizione con 19 punti. Allo stadio Battaglini di Rovigo calcio d’inizio alle ore 14.00, con diretta esclusiva su Sky Sport 2. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.

Per l’undicesimo turno di “Guinness Premiership”, il campionato inglese, Sky Sport propone 2 match in diretta esclusiva. Venerdì 25 gennaio si affrontano Sale Sharks e Harlequins, distaccate di due lunghezze, rispettivamente quinta e sesta in classifica con 28 e 26 punti. Diretta esclusiva su Sky Sport Extra alle ore 21.00. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.

Il week end di rugby si chiuderà con l’incontro di domenica 27 gennaio. Al Vicarage Road i Saracens,al quarto posto con 28 punti,ospiteranno il Bath Rugby, secondo in classifica a due punti dal primato, detenuto dal Gloucester a quota 37. Diretta esclusiva su Sky Sport 3 alle ore 14.30. Telecronaca Antonio Raimondi, commento Vittorio Munari.
_________________________________________________________________________

Questa la programmazione in diretta e in esclusiva di rugby su Sky Sport:

Venerdì 25 gennaio
ore 21.00 Sale Sharks-Harlequins Guinness Premiership Sky Sport Extra

Sabato 26 gennaio
ore 14.00 Femi Cz Rovigo-Cammi Rovigo Super 10 Sky Sport 2

Domenica 27 gennaio
ore 14.30 Saracens-Bath Rugby Guinness Premiership Sky Sport 3
 
Domani, venerdì 25 gennaio, torna il grande volley su SKY con un match della prima giornata di ritorno del Campionato Italiano Femminile di Serie A1.

Appuntamento al Pala Maddalene per “Famila Chieri-Lines Ecocapitanata Altamura”.
La squadra piemontese, dopo il successo ottenuto nel turno precedente contro la Tena Santeramo, ospiterà le ragazze di coach D’Onghia. Nel match d’andata vittoria dell’Altamura, che si è imposta per 3 set a 2.
In classifica, Famila Chieri a quota 15 punti; 11, invece, sono i punti finora conquistati dalla Lines Ecocapitanata Altamura.

Fischio d’inizio alle ore 21 su SKY Sport 3 (pre-partita dalle 20.45). Telecronaca del match affidata a Marco Nosotti, commento tecnico di Maurizia Cacciatori e Roberto Beltrami. A bordo campo Sandro Donato Grosso.



Campionato Italiano Femminile Serie A1:
Venerdì 25 gennaio SKY Sport 3 – diretta esclusiva
ore 20.45 Pre-partita
ore 21.00 Famila Chieri - Lines Ecocapitanata Altamura
 
Tre giorni di grande volley italiano su SKY Sport 2 sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 gennaio, per seguire la 2^ giornata del girone di ritorno del Campionato Italiano maschile di Serie A1.

Tre match in esclusiva, in diretta, accompagnati dai consueti pre partita e post partita, con commenti, anticipazioni, ultimissime novità sulle formazioni e interviste a caldo ai protagonisti.

Si comincia sabato 26 gennaio con il match Acqua Gabeca Montichiari-Sisley Treviso, che sarà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 18.30. Telecronaca Stefano Locatelli, commento tecnico Andrea Zorzi, bordo campo Eleonora Cottarelli. Nel pre partita, dalle ore 18.15, oltre ai consueti aggiornamenti sulle formazioni e le ultime novità, anche un’intervista esclusiva allo schiacciatore della Sisley Treviso Alberto Cisolla dove parla della squadra, del momento non semplice, degli infortuni e del sondaggio che l’ha eletto tra gli sportivi più sexy:
“Sexy? Questa parola mi fa sorridere. È innegabile che un po’ di malizia c’è per ogni uomo. Mi fa piacere fermarmi con le tifose dopo le partite per firmare autografi e per le foto. Io sono così sempre. Non ho lati nascosti.”
Sul momento della Sisley:
“Quest’anno abbiamo rischiato troppo di rimanere fuori dalla Coppa Italia, tra infortuni e tante partite, ma ci siamo. Pierre Pujol è un gran professionista, ci vuole tempo per lavorare bene insieme.”

Domenica 27 gennaio scenderanno in campo Rpa Perugia e M. Roma Volley, sempre in diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 18.30 (pre partita alle 18.15). Telecronaca Marco Nosotti, commento tecnico Franco Bertoli, bordo campo Luisa Gamberini. Alla lavagna tattica sarà impegnato Andrea Zorzi. Nel pre partita un’intervista esclusiva con il presidente della M. Roma Volley, Massimo Mezzaroma dove parla della sua squadra, di quello che è successo due anni fa e del rapporto con Perugia:
“Sono passati due anni dall’idea folle nata nello studio del sindaco di Roma Veltroni e ne abbiamo passate tante. La trattativa con Perugia fu colorita e combattuta per le idee diverse che i soci di Perugia avevano.
Sono sorpreso di vedere Perugia in quella posizione di classifica, è una sorpresa per me pensare che si debbano salvare.
Abbiamo ancora due obiettivi alternativi al campionato… Vorrei portare la Champions a Roma.
Roberto Serniotti è molto professionale e bravo. Ha uno studio maniacale della pallavolo e cerca di trasmettere gli insegnamenti che trae ai ragazzi.”


La tre giorni di volley su SKY Sport si chiuderà con il Monday Night di lunedì 28 gennaio: dalle ore 20.30 in diretta dal PalaNET di Padova sarà trasmessa su SKY Sport 2 la sfida Antonveneta Padova-Andreoli Latina. Telecronaca Roberto Prini, commento tecnico Fabio Vullo, bordo campo Sandro Donato Grosso.




La programmazione di volley su SKY Sport 2:

Campionato Italiano Maschile Serie A1:

Sabato 26 gennaio:
ore 18.15 Pre partita
ore 18.30 Acqua Gabeca Montichiari-Sisley Treviso

Domenica 27 gennaio:
ore 18.15 Pre partita
ore 18.30 Rpa Perugia-M. Roma Volley

Lunedì 21 gennaio:
ore 20.30 Pre Partita
ore 20.35 Antonveneta Padova-Andreoli Latina
 
Torna questa settimana ad essere protagonista su SKY Sport la Champions League maschile, la più importante competizione di volley a livello continentale.


Domani, mercoledì 30 gennaio, le telecamere di SKY Sport Extra saranno puntate sul Palasport di Cuneo per la sfida, valida per il girone A, tra i padroni di casa della Bre Banca e il Jihostroj Ceske. I ragazzi del coach Prandi, secondi in classifica con otto punti conquistati nelle cinque partite disputate, si giocheranno la qualificazione al turno successivo, incontrando la squadra Ceca, ultima nel girone a quota 5 punti in classifica.

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport Extra a partire dalle ore 20.30 con la telecronaca di Stefano Locatelli, il commento tecnico di Andrea Anastasi e il bordo campo curato da Eleonora Cottarelli.


Volley-Indesit European Champions League:

Mercoledì 30 gennaio – ore 20.30
Bre Banca Lannutti Cuneo-Jihostroj Ceske Budejovice in diretta esclusiva su SKY Sport Extra
 
Il grande golf di Sky Sport riparte da Dubai, dove, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2008, è in programma il’”Dubai Desert Classic”, torneo del circuito europeo PGA che, come di consueto, in questa parte della stagione si trasferisce in luoghi climaticamente più favorevoli come, per l’appunto, Dubai, negli Emirati Arabi.

Su Sky Sport 3 tutte le quattro giornate di gara in diretta e in esclusiva, con l’ultima in programma domenica 3 febbraio. Le prime tre giornate andranno in onda anche in formato panoramico su Sky Sport 16:9 (canale 206)

Le prime due giornate andranno in onda, in diretta e in esclusiva, dalle 10.30 alle 14.30, la terza e la quarta giornata, sempre in diretta e in esclusiva, dalle 10.00 alle 14.00.

In collegamento dall’Emirates Golf Club seguiremo diversi fra i migliori giocatori di golf del mondo impegnati nelle fasi decisive del torneo. Sul “green” anche gli italiani Emanuele Canonica e Francesco Molinari. Fra i nomi più in vista del golf mondiale in campo a Dubai, Colin Montgomerie, Paul Lawrie, Ernie Els e altri ancora.

La passata edizione dell’”Dubai Desert Classic” è stata vinta dallo svedese Henrik Stenson. Quest’anno al vincitore andranno oltre 280 mila Euro.

Questa la programmazione in diretta esclusiva su SKY Sport del ”Dubai Desert Classic”:

giovedì 31 gennaio 1^ giornata dalle 10.30 alle 14.30 Sky Sport 3 e Sky Sport 16:9
(replica ore 21.00 Sky Sport Extra)

venerdì 1 febbraio 2^ giornata dalle 10.30 alle 14.30 Sky Sport 3 e Sky Sport 16:9
(replica ore 21.00 Sky Sport Extra)

sabato 2 febbraio 3^ giornata dalle 10.00 alle 14.00 Sky Sport 3 e Sky Sport 16:9
(replica ore 21.00 Sky Sport Extra)

domenica 3 febbraio 4^ giornata dalle 10.00 alle 14.00 Sky Sport 3
(replica ore 21.00 Sky Sport Extra)
 
Mp1 ha scritto:
Anche Piacenza gioca in casa, xchè non è stata trasmessa?
Tutti i canali di skysport sono gia occupati per stasera, forse per questo che non andra in onda. Poi Cuneo ha bisogno di un 3 a 0 per passare il turno invece Piacenza e gia qualificata.
 
dado88 ha scritto:
Tutti i canali di skysport sono gia occupati per stasera, forse per questo che non andra in onda. Poi Cuneo ha bisogno di un 3 a 0 per passare il turno invece Piacenza e gia qualificata.

;)
 
dado88 ha scritto:
Tutti i canali di skysport sono gia occupati per stasera, forse per questo che non andra in onda. Poi Cuneo ha bisogno di un 3 a 0 per passare il turno invece Piacenza e gia qualificata.
D'accordo, ma almeno una differita in seconda serata x i tifosi della Copra doveva esserci ;)
 
Domani, venerdì 1 febbraio, torna il grande volley su SKY con un match della seconda giornata di ritorno del Campionato Italiano Femminile di Serie A1.

Appuntamento al Palasport Stefano Dal Lago per “Asystel Volley Novara-Unicom Starker Kerakoll Sassuolo”.
La squadra piemontese, vittoriosa nel turno precedente contro Imola, ospiterà le ragazze di coach Tommy Ferrari, sconfitte da Jesi nell’ultimo match giocato. All’andata, vittoria dell’Asystel che si è imposta per 3 set a 1.
In classifica, Novara a quota 26 punti; 11, invece, sono i punti finora conquistati da Sassuolo.

Nel pre-partita, dalle ore 20.45, riflettori puntati sulla giocatrice di Sassuolo, Lucia Bosetti, 18 anni di Orago (VA) figlia d’arte. Dopo aver vinto lo scudetto Juniores con Orago, allenata tra l’altro dalla mamma, Lucia è esplosa con la maglia di Sassuolo nel primo campionato di A1, tanto da meritarsi la prima convocazione in Nazionale:“Per me è stata una soddisfazione enorme – dice Bosetti - poter giocare al fianco di campionesse come Piccinini e Lo Bianco che da bambina ho visto in tv vincere i Mondiali”.

Fischio d’inizio alle ore 21 su SKY Sport 3. Telecronaca del match affidata a Roberto Prini, commento tecnico di Massimo Barbolini e Giovanni Guidetti. A bordo campo Pietro Colnago.

Campionato Italiano Femminile Serie A1:
Venerdì 1 febbraio SKY Sport 3 – diretta esclusiva
ore 20.45 Pre-partita
ore 21.00 Asystel Volley Novara – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
 
Dopo la sosta natalizia e gli impegni della Nazionale, torna la pallamano maschile con il “Campionato italiano di Serie A d’Elite”, di cui SKY trasmette in esclusiva un incontro a settimana per tutta la stagione 2007/2008.

Terminata la regular season, prende il via la seconda fase del Campionato Italiano di Serie A d’Elite, la cosiddetta fase “ad orologio”, durante la quale le otto squadre si sfideranno tra loro con partite di sola andata.
Venerdì 1 febbraio alle ore 19.00, appuntamento su Sky Sport 3 conil match Albatro Siracusa-Bologna United. La squadra siciliana, reduce dalla sconfitta subita nell’ultimo turno giocato contro il Conversano, ospiterà Bologna, secondo in classifica con 25 punti; 13, invece, sono i punti conquistati dall’Albatro Siracusa durante la prima fase.

La telecronaca del match sarà a cura di Luca Corsolini, mentre il commento tecnico sarà affidato a Marco Trespidi,ex allenatore della Nazionale italiana Pallamano.


Venerdì 1 febbraio 2008
ALBATRO SIRACUSA-BOLOGNA UNITED ore 19.00 Sky Sport 3
 
Il grande golf di Sky Sport riparte da Delhi, dove, dal 7 al 10 febbraio 2008, è in programma l’”Emaar-Mgf Indian Masters”, torneo del circuito europeo PGA che per la prima volta si trasferisce a Delhi, in India.

Su Sky Sport 3 tutte le quattro giornate di gara in diretta e in esclusiva, con l’ultima in programma domenica 10 febbraio. Le quattro giornate andranno in onda anche in formato panoramico su Sky Sport 16:9 (canale 206)

Le prime due giornate andranno in onda, in diretta e in esclusiva, dalle 09.00 alle 13.00, la terza e la quarta giornata, sempre in diretta e in esclusiva, dalle 08.30 alle 12.30.

In collegamento dal Delhi Golf Club seguiremo alcuni fra i migliori giocatori di golf del mondo impegnati nelle fasi decisive del torneo. L’unico italiano presente sul “green” sarà Emanuele Canonica. Fra i nomi più in vista del golf mondiale in campo a Delhi, Darren Clarke, Thomas Bjorn, Ernie Els e altri ancora.

Il montepremi è di 1.700.000 euro e al vincitore andranno oltre 280 mila Euro.


Questa la programmazione in diretta esclusiva su SKY Sport del ”Emaar-Mgf Indian Masters”:

giovedì 7 febbraio 1^ giornata dalle 09.00 alle 13.00 Sky Sport 3 e Sky Sport 16:9
(replica in sintesi ore 21.00 Sky Sport Extra)

venerdì 8 febbraio 2^ giornata dalle 09.00 alle 13.00 Sky Sport 3 e Sky Sport 16:9
(replica in sintesi ore 23.00 Sky Sport Extra)

sabato 9 febbraio 3^ giornata dalle 08.30 alle 12.30 Sky Sport 3 e Sky Sport 16:9
(replica in sintesi ore 21.00 Sky Sport Extra)

domenica 10 febbraio 4^ giornata dalle 08.30 alle 12.30 Sky Sport 3 e Sky Sport 16:9
(replica in sintesi ore 21.00 Sky Sport Extra)
 
Domani, venerdì 8 febbraio, torna il grande volley su SKY con un match della quarta giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup Serie A1.

Appuntamento al Palayamamay per “Yamamay Busto Arsizio-Unicom Starker Kerakoll Sassuolo”. Entrambe le squadre sono uscite vittoriose dal turno infrasettimanale rispettivamente contro Minetti Imola e Lines Altamura. Nell’incontro di andata la Yamamay si è imposto, per 3 set a 0.
In classifica la Yamamay Busto Arsizio è a quota 25 punti, 17, invece, sono i punti finora conquistati dalle ragazze di coach Ferrari.

Fischio d’inizio alle ore 21 su SKY Sport Extra (pre-partita dalle 20.45). Telecronaca del match affidata a Roberto Prini, commento tecnico di Giovanni Guidetti e Roberto Beltrami. A bordo campo Sandro Donato Grosso.
 
La pallamano maschile torna su SKY con un match del “Campionato Italiano di Serie A d’Elite”.

Archiviata la regular season, è ora la volta della seconda fase del Campionato Italiano di Serie A d’Elite, la cosiddetta fase “ad orologio”, durante la quale le otto squadre si sfidano tra loro con partite di sola andata.
Venerdì 8 febbraio alle ore 19.00, appuntamento su Sky Sport Extra conil match Gammadue Secchia-Al.Pi. Prato. Dopo il successo ottenuto nell’ultimo incontro giocato contro la capolista, la Italgest Casarano, la squadra toscana tenterà di ripetersi in casa del Gammadue Secchia, sconfitto nel turno precedente dal Fasano. In classifica, Prato ultimo a quota 10 punti; 23, invece, sono i punti finora conquistati dalla squadra di Rubiera.

La telecronaca del match sarà a cura di Luca Corsolini, mentre il commento tecnico sarà affidato a Marco Tosi Brandi.
 
Sette giorni dopo la 42^edizione del “Super Bowl“, che ha visto trionfare a sorpresa i Giants di New York sui New England Patriots, il grande football americano torna in campo per il “Pro Bowl 2008”, l‘All Star Game della NFL, l’appuntamento che chiude la stagione della National Football League e che oppone i migliori giocatori dell’American Football Conference (AFC) a quelli della National Football Conference (NFC).

L’evento sarà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 3 domenica 10 febbraio alle ore 22.15 e in replica, lunedì 11 febbraio, alle ore 21.00, con la telecronaca di Nicola Roggero e Bebo Nori.

Per il 29°anno consecutivo, sarà l'”Aloha Stadium” di Honolulu (Hawaii) ad ospitare il Pro Bowl. Nell’ultima edizione, vittoria delle stelle dell'AFC, che hanno battuto per 31 a 28 gli avversari della NFC. A Carson Palmer è andato l'MVP come miglior giocatore del match.

Assente di lusso il quarterback dei Patriots, Tom Brady, miglior giocatore della stagione regolare; le attenzioni di tutti saranno per Mark Fields, uno dei linebackers più temuti e veloci della NFL, in forza ai Carolina Panthers.
 
Grande pallavolo ieri sera (checcè ne dica l' amico Terlizzi...:D ) grazie alla partita Cimone Mo-Sisley Tv, risolta al 5° set;peccato che dopo 2 ore di spettacolo sia saltato il segnale e Sky ci abbia ridato la telecronaca solo sul match-point,togliendo agli appassionati la fase cruciale dell' incontro.:mad:

Premesso che capisco che il problema tecnico sui ponti sat può sempre capitare e che Sky non ne avesse colpe,ma avrebbero potuto registrare la porzione della partita e riproporre tutta la fase finale (dal 9-6 del 5° set) una volta risolto il problema.La partita era già passata su Sport Extra e c'era tutto il tempo di rimediare dando una leggera differita senza sforare a danno di altri eventi.Peccato,perchè come la fa vedere Sky la pallavolo non la fa vedere nessuno----
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso