[Sky Sport] Basket 2006-2007

Sul “parquet” di SKY Sport tornano a misurarsi i campioni del torneo di basket più spettacolare e seguito al mondo, il campionato professionistico americano NBA.

Nella National Basketball Association è tempo di playoffs, con 16 squadre in campo, 4 per ogni Conference, la Eastern e la Western). Si gioca al meglio delle 7 partite.

Sugli schermi di SKY Sport, tre partite in onda in diretta e in esclusiva tra il 23 al 28 aprile 2007.

Da non perdere anche “NBA Action”, la rubrica del grande basket a stelle e strisce. Interviste ai protagonisti, news, curiosità, highlights e tanto altro, per essere sempre informati su quanto accade in NBA.

Questa la programmazione dei playoffs di NBA in diretta esclusiva su SKY Sport dal 23 al 28 aprile 2007:

nella notte fra lunedì 23 e martedì 24 aprile
ore 01,00 Gara2 (Eastern Conference) Detroit Pistons-Orlando Magic SKY Sport 2
(replica martedì ore 17,45)

nella notte fra giovedì 26 e venerdì 27 aprile
ore 02,00 Gara3 (Eastern Conference) Orlando Magic-Detroit Pistons SKY Sport 2
(replica venerdì ore 17,45 e 23,15)

nella notte fra venerdì 27 e sabato 28 aprile
ore 01,00 Gara3 (Eastern Conference) New Jersey Nets-Toronto Raptors SKY Sport 2
(replica sabato ore 12,15)

inoltre: sabato 28 aprile
ore 11,40 rubrica: “NBA Action” SKY Sport 2
 
Quindicesima giornata di ritorno nel campionato italiano maschile di basket di Serie A. Nel fine settimana tre partite in onda su SKY Sport 2, tutte in diretta, tutte in esclusiva, sabato 28 e domenica 29 aprile 2007.

Si parte con una classica del basket italiano, con in campo due grandi rivali che hanno scritto pagine importanti della nostra pallacanestro. Si tratta di Whirlpool Varese-Tisettanta Cantù, derby lombardo fra due compagini che puntano ai playoff. In classifica Cantù è settima con 32 punti, 2 in più dei varesini. Il match, in programma al PalaWhirlpool di Varese, si giocherà alle ore 20,30 di sabato 28 aprile, con diretta esclusiva su SKY Sport 2. Dalle 20,15, all’interno del programma “Sabato Italiano”, il pre partita. In studio Sara Benci e Dino Meneghin.

Gara tutta da seguire quella in programma al Forum di Milano. Di fronte i padroni di casa dell’Armani Jeans, usciti pesantemente sconfitti nel “Basket Day” dalla trasferta di Siena di mercoledì scorso contro la Montepaschi, e l’Eldo Napoli, anch’essa battuta, ma in casa, dalla Snaidero Udine. Nonostante lo stop in terra toscana, per Milano la situazione in vista dei playoff è, comunque, tranquilla, terzo posto in classifica con 38 punti. Napoli ha, invece, bisogno di rifarsi subito per non pregiudicare il passaggio alla fase successiva. L’Eldo occupa la quinta piazza con 34 punti. Diretta esclusiva alle ore 12,00 di domenica 29 aprile su SKY Sport 2 (pre partita dalle 11,45). Questo match sarà visibile, sempre in diretta, anche in Alta Definizione su SKY Sport HD (canale 207).
Anche nel posticipo serale della domenica si affronteranno due formazioni reduci da sconfitte nell’ultimo turno di campionato. Si tratta di Air Avellino-Climamio Bologna. Gara importante per le ambizioni salvezza di Avellino, che torna a giocare fra le mura amiche dopo la debacle di Cantù, dove è stata sconfitta 83-49 nel confronto con la Tisettanta. L’Air, che deve recuperare una partita, attualmente occupa la sedicesima piazza a quota 22, gli stessi punti della Siviglia Wear Teramo. La Fortitudo, battuta a domicilio mercoledì dalla Benetton Treviso, in classifica è dodicesima a quota 26. Diretta esclusiva domenica 29 aprile su SKY Sport 2 alle ore 20,30.
Vanno ai playoff le prime otto della classifica finale della stagione regolare, mentre le ultime due retrocedono in Legadue.
Questa la programmazione del Campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport (15^ giornata di ritorno):

Sabato 28 aprile
Ore 20,30 WHIRLPOOL VAERSE-TISETTANTA CANTÙ
SKY Sport 2 - diretta esclusiva

Domenica 29 aprile
Ore 12,00 ARMANI JEANS MILANO-ELDO NAPOLI
SKY Sport 2 e SKY Sport HD (canale 207) - diretta esclusiva
Ore 20,30 AIR AVELLINO-CLIMAMIO BOLOGNA
SKY Sport 2 - diretta esclusiva
 
Negli States proseguono i Playoffs del campionato professionistico americano NBA di basket.

In campo le migliori formazioni della Estern e della Western Conference, otto per ogni divisione, che in questa fase si stanno giocando l’accesso alle semifinali di conference.

Su SKY Sport sarà possibile seguire il match che a Denver metterà a confronto i padroni di casa dei Nuggets agli Spurs di San Antonio, attuali campioni NBA in carica. Si tratta di Gara4.

Diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 04,30 della notte fra lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio. L’incontro è valido per la Western Conference.

Dopo le prime tre partite, la situazione vede in vantaggio per 2-1 San Antonio. Si gioca al meglio delle 7 partite.

Questa la programmazione dei Playoffs di NBA in diretta esclusiva su SKY Sport:

nella notte fra lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio
ore 04,30 Gara4 (Eastern Conference) Denver Nuggets-San Antonio Spurs SKY Sport 2
(replica martedì ore 24,10)
 
SATRED ha scritto:
Negli States proseguono i Playoffs del campionato professionistico americano NBA di basket.

In campo le migliori formazioni della Estern e della Western Conference, otto per ogni divisione, che in questa fase si stanno giocando l’accesso alle semifinali di conference.

Su SKY Sport sarà possibile seguire il match che a Denver metterà a confronto i padroni di casa dei Nuggets agli Spurs di San Antonio, attuali campioni NBA in carica. Si tratta di Gara4.

Diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 04,30 della notte fra lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio. L’incontro è valido per la Western Conference.

Dopo le prime tre partite, la situazione vede in vantaggio per 2-1 San Antonio. Si gioca al meglio delle 7 partite.

Questa la programmazione dei Playoffs di NBA in diretta esclusiva su SKY Sport:

nella notte fra lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio
ore 04,30 Gara4 (Eastern Conference) Denver Nuggets-San Antonio Spurs SKY Sport 2
(replica martedì ore 24,10)
Visto il brutto orario della replica di domani (ma lo capisco ci sn i playoff di volley) voglio sapere se la diretta di stanotte c'e' il commento d'italiano.
 
a Lega, visti gli accordi con SKY Sport, ha disposto la programmazione televisiva della 16a e 17a giornata di ritorno del campionato di Serie A.


16a GIORNATA
Mercoledì 9 maggio ore 20.30 Sky Sport 2
Angelico Biella – Premiata Montegranaro

17a GIORNATA
Domenica 13 maggio ore 18.15 Sky Sport 2
Armani Jeans Milano – Lottomatica Roma
 
Le finali dell'Eurolega di Basket su SKY Sport

Il grande basket torna su SKY Sport nella sua forma più spettacolare con l’esclusiva dalle due Finali delle Final Four di Eurolega direttamente da Atene, atto conclusivo della massima competizione continentale per club.

Continua qui
 
Serie A1 Femminile

Il grande basket targato SKY SPORT parla anche al femminile con l’esclusiva del campionato di Serie A1 che domani celebra il primo capitolo dell’atto conclusivo della stagione 2006/2007. La finale scudetto sarà “Phard Napoli-Germano Zama Faenza”, diretta esclusiva di Gara 1 su SKY Sport 3 alle ore 20.30.

Faenza e Napoli, dopo aver dominato la stagione regolare chiudendo rispettivamente al primo e al secondo posto, hanno faticato non poco nei playoff prima di approdare in finale.


La Germano Zama ai quarti è stata l’unica a chiudere il conto in sole due gare contro la Carispe La Spezia. A Napoli ci sono voluti invece tre incontri per superare la Famila Wuber Schio. In Semifinale però, hanno dovuto rincorrere entrambe dopo le sconfitte patite in gara 1 rispettivamente per mano della Trogylos Priolo e dell’Umana Venezia. Ma se in gara 2 e 3 Faenza ha fatto la voce grossa con le dirette avversarie, lo stesso non è stato per le ragazze di coach Molino che, solo grazie a due finali al cardiopalmo vinti entrambi per un solo punto di scarto, hanno portato a casa i due successivi incontri staccando così il biglietto per la finale scudetto.

Faenza, dopo la finale persa contro Schio nel 2005, è ancora a caccia del primo tricolore della sua storia, mentre per la compagine campana la vittoria finale bisserebbe quella del lontano 1941 conquistata dall’allora GUF Napoli.

L’incontro andrà in onda in diretta esclusiva su SKY Sport 3 alle ore 20,30.
 
Turno infrasettimanale nel campionato italiano maschile di basket di Serie A, con le partite valide per la sedicesima giornata di ritorno (penultima dell’intero torneo).

Mercoledì 9 maggio 2007 su SKY Sport 2 sarà possibile seguire l’incontro Angelico Biella-Premiata Montegranaro, con diretta esclusiva a partire dalle ore 20,25.

Ancora quaranta minuti di gioco prima di conoscere i nomi definitivi delle otto formazioni che disputeranno i playoff scudetto.

A questo traguardo ambiscono anche Biella e la sorpresa Montegranaro, entrambe uscite sconfitte nell’ultimo turno di campionato. Se la Premiata è stata battuta, sia pur in casa, dall’irresistibile Montepaschi Siena, ben più grave è stato lo stop, anche se in trasferta, subito dall’Angelico, superata a Livorno dalla già retrocessa TD Shop.it. Una battuta d’arresto che obbliga i piemontesi a cercare di vincere le ultime due partite per sperare di entrare nelle magnifiche otto che giocheranno i playoff.

In classifica Montegranaro occupa la sesta posizione con 32 punti, contro i 30 di Biella, attualmente decima.

Teatro di questo scontro playoff, il parquet del PalaBiella, con palla a due alle ore 20,30.
 
Negli Stati Uniti i Playoffs del campionato professionistico americano NBA di basket sono giunti alle semifinali di Conference.
Su SKY Sport sarà possibile seguire in diretta esclusiva un match di Gara3.
Dopo aver eliminato in sole quattro partite i Miami Heat, campioni NBA nella passata stagione, i Bulls di Chicago si apprestano a ricevere a domicilio i Pistons di Detroit.
Diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 03,00 della notte fra giovedì 10 e venerdì 11 maggio. Doppia replica venerdì alle 17,45 e alle 23,45.
Dopo due incontri, giocati entrambi a Detroit, i Pistons conducono la serie 2-0. La gara è valida per la Eastern Conference.
Si gioca al meglio delle sette partite. Chi vince, disputerà la finale di Conference.
 
NBA Playoff

Negli Stati Uniti i Playoffs del campionato professionistico americano NBA di basket sono giunti alle semifinali di Conference.
Su SKY Sport sarà possibile seguire Gara3 del match Golden State Warrios-Utah Jazz.
Diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 03,00 della notte fra venerdì 11 e sabato 12 maggio. Replica sabato alle ore 13,30.
Dopo i primi due incontri giocati a Salt Lake City, nello Utah, i Jazz sono avanti nella serie 2-0. Serie che ora si sposta a Oakland, in casa dei Warriors, per Gara3 e Gara4. La sfida fra Golden State e Utah è valida per la Western Conference.
Si gioca al meglio delle sette partite. Chi vince, disputerà la finale di Conference.
 
Diretta Basket

Volata playoff e salvezza nel campionato italiano maschile di basket di Serie A, che si appresta a chiudere la prima fase con le partite valide per la diciassettesima giornata di ritorno (ultima di Regular Season).

Domenica 13 maggio SKY Sport offrirà a tutti gli appassionati di pallacanestro una sorta di “Diretta Basket”, che si concentrerà su 3 match attesi e importanti, che verranno trasmessi in contemporanea su SKY Sport 2 alle ore 18,15 (con pre partita dalle 18,00).

Continua qui
 
Si sa qualcosa sulla programmazione di Sky per i playoff del campionato maschile di serie A1 (oltre a Roma-Napoli di mercoledì sera)?
Quante partite saranno trasmesse dei quarti di finale?

Semifinali e finali immagino tutte, vero?
 
strepto ha scritto:
Si sa qualcosa sulla programmazione di Sky per i playoff del campionato maschile di serie A1 (oltre a Roma-Napoli di mercoledì sera)?
Quante partite saranno trasmesse dei quarti di finale?

Semifinali e finali immagino tutte, vero?

Ci dovrebbero essere due partite per ogni gara dei quarti di finale mentre e' certa la copertura integrale di semifinali e finali. Quest'ultima notizia e'stata data da Flavio Tranquillo domenica durante Milano-Roma.

Non capisco solo perche'al momento sia prevista una sola gara 1

Saluti
 
Calendario televisivo dei Playoff della Serie A TIM 2006-2007: Quarti di finale

Mercoledi 16 maggio 2007. Roma-Napoli (gara 1)
Sabato 19 maggio 2007. Cantu-Siena (gara 2)
Domenica 20 maggio 2007: Biella-Virtus Bologna (gara 2)
Martedi 22 maggio 2007: Milano-Varese (gara 3)
Mercoledi 23 maggio 2007: Virtus Bologna-Biella (gara 3)
Giovedi 24 maggio 2007: una gara 4 da decidere ad esclusione di Virtus Bologna-Biella
Venerdi 25 maggio 2007: Biella-Virtus Bologna (gara 4 eventuale)

Palla a due sempre alle 20.30. Gare su SS2

Fonte: Superbasket

Saluti
 
soldatinokingdartagnan ha scritto:
Calendario televisivo dei Playoff della Serie A TIM 2006-2007: Quarti di finale

Mercoledi 16 maggio 2007. Roma-Napoli (gara 1)
Sabato 19 maggio 2007. Cantu-Siena (gara 2)
Domenica 20 maggio 2007: Biella-Virtus Bologna (gara 2)
Martedi 22 maggio 2007: Milano-Varese (gara 3)
Mercoledi 23 maggio 2007: Virtus Bologna-Biella (gara 3)
Giovedi 24 maggio 2007: una gara 4 da decidere ad esclusione di Virtus Bologna-Biella
Venerdi 25 maggio 2007: Biella-Virtus Bologna (gara 4 eventuale)

Palla a due sempre alle 20.30. Gare su SS2

Fonte: Superbasket

Saluti

Programmazione fino al 22/05 confermata sul sito della Lega Basket!:thumbsup:
Ciao.
 
il 22/5 Verranno trasmesse 2 partite.
A quella già indicata si aggiunge Siena - Cantù su Sport3 16/9 e HD
Fonte Legabasket e Satellite
 
Gara2 dei quarti di finale dei playoff di Serie A.

Il campionato italiano maschile di basket torna in scena nel weekend con Gara2 dei quarti di finale dei playoff di Serie A.

Otto squadre sul parquet, che daranno vita alle quattro partite in programma. Due di queste potranno essere seguite in diretta esclusiva su SKY Sport 2.

Nel primo match sarà di scena il Montepaschi Siena, squadra che ha dominato la Regular Season e grande favorita per la conquista finale del tricolore. Sulla strada della compagine toscana la Tisettanta Cantù che, cercando di sfruttare al meglio il fattore campo, proverà a rendere dura la vita all’armata senese guidata da coach Pianigiani. Siena conduce la serie 1-0, dopo la netta vittoria in Gara1 per 95-76. Palla a due al Pianella di Cantù alle ore 20,30 di sabato 19 maggio, con diretta esclusiva su SKY Sport 2. Telecronaca Paola Ellisse, commento Riccardo Pittis, bordo campo Claudia Angiolini. Dalle 20,15, all’interno del programma “Sabato Italiano”, il pre partita. In studio Sara Benci e Dino Meneghin.

Gara2 anche a Biella, dove si affronteranno i padroni di casa dell’Angelico e la VidiVici Bologna. Dopo il clamoroso “blitz” compiuto in Gara1 dai piemontesi in terra bolognese, la Virtus non può permettersi un altro passo falso, per non compromettere, già dopo due incontri, la possibilità di superare il turno. Biella, che conduce la serie 1-0, conta sull’entusiasmo e l’apporto del proprio pubblico per bissare la vittoria di Bologna nella prima partita (97-87). Si gioca al PalaBiella domenica 20 maggio alle ore 20,30, con diretta esclusiva su SKY Sport 2 (pre partita alle 20,00 all’interno del programma “Minuti di Recupero”). Telecronaca Flavio Tranquillo, commento Franco Casalini, bordo campo Claudia Angiolini. Questo match sarà visibile, sempre in diretta, anche in Alta Definizione su SKY Sport HD (canale 207).

Questa la programmazione delle gare dei Quarti di finale dei playoff del Campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport 2:

Sabato 19 maggio
Ore 20,30 Tisettanta Cantù-Montepaschi Siena Gara 2 diretta
Domenica 20 maggio
Ore 20,30 Angelico Biella-VidiVici Bologna Gara 2 diretta
 
Negli Stati Uniti è tempo di finali di Conference nei Playoffs del campionato professionistico americano NBA. Finali che designeranno i nomi delle due squadre che si contenderanno il titolo di campione della National Basketball Association.​

Su SKY Sport sarà possibile assistere a Gara2 della finale della Eastern Conference fra i Pistons di Detroit e i Cavaliers di Cleveland.

Diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 02,00 della notte fra giovedì 24 e venerdì 25 maggio. Replica venerdì alle ore 17,30 e 23,45.

Dopo la vittoria di misura in Gara1, 79-76, i Pistons conducono la serie 1-0 e avranno la possibilità di allungare, sfruttando il fattore campo, visto che anche la seconda partita è in programma al Palace of Auburn Hills di Detroit..​

Si gioca al meglio delle sette partite. Chi vince, disputerà la finalissima di NBA.​
 
Il campionato italiano maschile di basket vola a canestro sugli schermi di SKY Sport per Gara4 dei quarti di finale dei playoff di Serie A.

Giovedì 24 maggio si gioca gara 4 della serie tra Angelico Biella e VidiVici Bologna. Le “V nere” dopo la paga presa in casa in Gara 1, hanno sfoderato le loro armi migliori ribaltando la serie che adesso li vede in vantaggio per 2-1. Espugnare per la seconda volta il PalaBiella non sarà impresa facile, ma in caso di vittoria la Virtus Bologna sarebbe la terza squadra ad approdare in semifinale dopo la Montepaschi Siena e la Lottomatica Roma, già qualificate dopo tre gare rispettivamente ai danni di Cantù e Napoli.
Palla a due di Angelico Biella-VidiVici Bologna sarà alle 20.30 su SKY Sport 3. Telecronaca di Paola Ellisse con il commento tecnico di Franco Casalini. Bordocampo a cura di Pietro Colnago.

Venerdì 25 maggio a tentare la stessa impresa in trasferta sarà l’Armani Jeans Milano, ospite della Whirlpool Varese per la quarta partita della serie. Le “scarpette rosse” hanno fallito, tra le mura amiche lo scorso martedì, il primo dei due match-point a disposizione. Varese, sulle ali dell’entusiasmo, cercherà senza dubbio di sfruttare il fattore campo per impattare la serie e rimandare i titoli di coda di questo quarto di finale all’ultima sirena di gara 5 a Milano.
L’appuntamento con Whirlpool Varese- Armani Jeans Milano è su SKY Sport 3 alle 20.30. Telecronaca di Geri De Rosa, commento tecnico di Davide Pessina e interviste da bordo campo di Claudia Angiolini.
Questo match sarà visibile, sempre in diretta, anche in Alta Definizione su SKY Sport HD (canale 207) e SKY Sport 16:9.
 
Per la serie B di Eccellenza segnalo

Domenica 27 maggio 2007 diretta televisiva su Studio 100 (canale satellitare 925 di Studio 100 SAT piattaforma SKY) della partita Prima Veroli - Santini Fidenza, finale dei Play Off del campionato di Serie B di Eccellenza (gara 2).
Che si disputerà alle ore 18.00 presso il PalaCoccia - Via Aia Dei Franchi -03029 Veroli - Fr. La telecronaca sarà curata da Paolo Taddeo.

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro
 
Indietro
Alto Basso