[Sky Sport] Basket 2006-2007

Final Four Coppa Italia Femminile

Il basket italiano assegna un altro titolo. Dopo la “Tim Cup Final Eight “ maschile vinta a Casalecchio di Reno (Bo) dalla Benetton Treviso sulla Vidivici Bologna, è il turno della pallacanestro femminilecon la “Final Four di Coppa Italia“, in cui si sfideranno Pasta Ambra Taranto, Phard Napoli, Germano Zama Faenza e Trogylos Priolo.

La città di Taranto sarà la capitale del basket femminile per due giorni (14-15 febbraio) e il PalaMazzola ospiterà la kermesse che assegnerà il prestigioso trofeo nazionale.

SKY Sport seguirà in diretta esclusiva l’evento, proponendo una delle due semifinali e la finale. Mercoledì 14 febbraio alle ore 20.30 su SKY Sport Extra, la semifinale Pasta Ambra Taranto-Phard Napoli (con pre partita alle 20,15),mentre giovedì 15 febbraio i riflettori si accenderanno sulla finalissima (diretta su SKY Sport 3 alle ore 20.30).

La telecronaca di entrambe le partite sarà affidata ad Alessandro Mamoli con il commento tecnico dell’ex ala-pivot Marta Rezoagli. A bordo campo ci sarà Alessandro Scipioni.

Questa la programmazione in diretta esclusiva della “Final Four di Coppa Italia” di basket femminile su SKY Sport:


Mercoledì 14 febbraio
Ore 20,15 Semifinale: pre partita SKY Sport Extra
ore 20,30 Semifinale: Pasta Ambra Taranto-Phard Napoli SKY Sport Extra


Giovedì 15 febbraio
ore 20,30 Finale SKY Sport 3
 
Eurolega - “Top 16”

Torna l’Eurolega, la massima espressione cestistica del basket europeo maschile, con la seconda fase del torneo, denominata “Top 16”. In campo le migliori 16 squadre che hanno superato la Regular Season e che da domani si giocheranno la qualificazione ai quarti di finale.

Due le formazioni italiane in lotta, la Benetton Treviso(Campione d’Italia in carica e recente vincitrice della Coppa Italia) e la Banca di Roma (nome con il quale gioca in Europa la Lottomatica).

Su SKY Sport sarà possibile seguire in diretta esclusiva quattro incontri della prima giornata della “Top 16”, due con protagoniste le italiane, due con compagini straniere.

La seconda fase prevede quattro gironi composti da altrettante formazioni, con partite di andata e ritorno. Le prime due classificate accederanno ai quarti. La Banca di Roma è stata inserita nel Gruppo D, con Maccabi Tel Aviv, Tau Vitoria e Pau Orthez, mentre la Benetton fa parte del Gruppo G, insieme a Unicaja Malaga, Aris Salonicco e Dynamo Mosca.
.
Oltre alle partite, mercoledì e giovedì su SKY Sport 2 andrà in onda “Studio Eurolega”,condotto in diretta da Danilo Freri, in compagnia di Dino Meneghin. Un pre partita con notizie, anticipazioni, le ultime sulle formazioni, ma anche aggiornamenti in tempo reale dei risultati delle altre partite in programma. “Studio Basket” anche per il dopo partita, con interviste, risultati e tanto altro ancora.


Queste la programmazione di Eurolega - “Top 16” - in onda in esclusiva su SKY Sport:


Mercoledì 14 febbraio Ore 18,15 SKY Sport Extra CSKA Mosca-Joventut Badalona diretta
Ore 20,25 SKY Sport 2 Studio Eurolega diretta
Ore 20,45 SKY Sport 2 Banca di Roma-Pau Orthez diretta
 
Ma perchè scrivete sempre Banca di Roma.... il main sponsor anche in Eurolega è la Lottomatica....poi esibisce anche il marchio della banca...se poi ne facciamo una questione scaramantica il BancodiRoma è diventato campione d'Europa oltre vent'anni fa....
 
romanodel73 ha scritto:
Ma perchè scrivete sempre Banca di Roma.... il main sponsor anche in Eurolega è la Lottomatica....poi esibisce anche il marchio della banca...se poi ne facciamo una questione scaramantica il BancodiRoma è diventato campione d'Europa oltre vent'anni fa....
Questo è quello che scrive Sky: quando inseriamo le presentazioni di basket, ci basiamo totalmente sulle comunicazioni Sky Sport.
 
A sole due settimane di distanza dal Super Bowl di NFL, gli Stati Uniti si apprestano a celebrare un altro atteso evento sportivo, capace di catalizzare l’interesse di un intero paese: l’”All Star Weekend”, i tre giorni più intensi del basket NBA, che culmineranno nell’”All Star Game”, la partita delle stelle.

Tutto il programma
 
Basket

Dopo le Final Eight di Coppa Italia, che hanno visto a Bologna il trionfo della Benetton Treviso, torna il campionato italiano maschile di Serie A, che nel fine settimana proporrà le gare della seconda giornata di ritorno. Come sempre, saranno tre le partite in onda su SKY Sport 2, tutte in diretta e in esclusiva, sabato 17 e domenica 18 febbraio 2007.

Si parte da Reggio Emilia, con i padroni di casa della Bipop a caccia della vittoria per dare ossigeno ad una classifica che la vede attualmente occupare la penultima posizione con 10 punti. Migliore la situazione per la squadra avversaria di Reggio Emilia, la Legea Scafati, attestata a centro classifica a quota 18. Diretta esclusiva dal PalaBigi della città emiliana sabato 17 febbraio alle ore 20,30 su SKY Sport 2. Dalle 20,15, all’interno del programma “Sabato Italiano”, il pre partita. In studio Sara Benci e Dino Meneghin.

Domenica 18 febbraio consueto doppio appuntamento con il basket italiano. A mezzogiorno saranno di scena sul parquet del PalaSavelli di Porto San Giorgio la sorprendente Premiata Montegranaro e l’Eldo Napoli. Campani al quinto posto della graduatoria con 22 punti, 4 in più della compagine marchigiana. Palla a due alle ore 12,00, con diretta esclusiva su SKY Sport 2 (pre partita dalle 11,45). Questo match sarà visibile, sempre in diretta, anche in Alta Definizione su SKY Sport HD (canale 207).
In serata, chiusura con una delle sfide più classiche e sentite della pallacanestro italiana, il derby lombardo fra l’Armani Jeans Milano e la Whirlpool Varese, match-clou di questo turno in Serie A. Le due formazioni sono divise in classifica da 2 sole lunghezze, con Milano terza con 24 punti e Varese subito dietro a quota 22. Si gioca al Forum, con inizio alle ore 20,30. Diretta esclusiva su SKY Sport 2.
Questa la programmazione del Campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport (2^ giornata di ritorno):

Sabato 17 febbraio
Ore 20,30 BIPOP REGGIO EMILIA-LEGEA SCAFATI
SKY Sport 2 - diretta esclusiva
Domenica 18 febbraio
Ore 12,00 PREMIATA MONTEGRANARO-ELDO NAPOLI
SKY Sport 2 e SKY Sport HD (canale 207) - diretta esclusiva
Ore 20,30 ARMANI JEANS MILANO-WHIRLPOOL VARESE
SKY Sport 2 - diretta esclusiva
 
Basket

Il Campionato italiano maschile di basket di Serie A si appresta a vivere la terza giornata di ritorno. Nel fine settimana, consueto triplo appuntamento con la pallacanestro italiana; tre partite in onda su SKY Sport 2, tutte in diretta e in esclusiva, sabato 24 e domenica 25 febbraio 2007.

La prima partita da seguire si disputerà a Cantù, con i padroni di casa della Tisettanta che riceveranno la visita del Siviglia Wear Teramo. Canturini a centro classifica con 18 punti, 4 in più di Teramo, attualmente al quindicesimo posto e in zona rischio. Diretta esclusiva dal PalaPianella sabato 24 febbraio alle ore 20,30 su SKY Sport 2. Dalle 20,15, all’interno del programma “Sabato Italiano”, il pre partita. In studio Sara Benci e Dino Meneghin.

La prima delle due partite in onda su SKY Sport domenica 25 febbraio si giocherà a Scafati. La Legea, autrice fin qui di un buon campionato, prova a fermare la marcia dell’Armani Jeans Milano, terza in classifica con 26 punti, 6 in meno della capolista Montepaschi Siena. 18 i punti fin qui conquistati dalla compagine campana. Al PalaMangano palla a due alle ore 12,00, con diretta esclusiva su SKY Sport 2 (pre partita dalle 11,45). Questo match sarà visibile, sempre in diretta, anche in Alta Definizione su SKY Sport HD (canale 207).
Il weekend del basket italiano su SKY Sport si chiuderà nel tardo pomeriggio, con l’Upea che nella su Capo d’Orlando se la vedrà con la VidiVici Bologna, seconda in graduatoria a quota 28, a quattro lunghezze dalla vetta. I siciliani viaggiano a centro classifica con 18 punti. Teatro di questa sfida il parquet del PalaFantozzi, con inizio alle ore 18,05. Diretta esclusiva su SKY Sport 2, con pre partita alle 17,45.

Questa la programmazione del Campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport (3^ giornata di ritorno):

Sabato 24 febbraio
Ore 20,30 TISETTANTA CANTÙ-SIVIGLIA WEAR TERAMO
SKY Sport 2 - diretta esclusiva
Domenica 25 febbraio
Ore 12,00 LEGEA SCAFATI-ARMANI JEANS MILANO
SKY Sport 2 e SKY Sport HD (canale 207) - diretta esclusiva
Ore 18,05 UPEA CAPO D’ORLANDO-VIDIVICI BOLOGNA
SKY Sport 2 - diretta esclusiva
 
Fanno vedere quella, perchè non c'è nessuna partita domani alle 20.30

Ciao
 
Diretto ha scritto:
Fanno vedere quella, perchè non c'è nessuna partita domani alle 20.30

Ciao
Non è che SKY dà le partite programmate alle 20,30; vengono spostate apposta quelle che trasmette.
Non so il motivo preciso del cambio di orario; può dipendere da una richiesta del basket o della pallavolo; faccio due ipotesi:
1) Problemi per il blocco del traffico al Nord a giocare a Montichiari alle 18,15
2) Problemi per la Virtus a tornare da Capo d'Orlando se avesse giocato alle 20,30.
Poi forse la ragione è un'altra.
 
Basket

Quarta giornata di ritorno nel campionato italiano maschile di basket di Serie A. Nel fine settimana tre partite in onda su SKY Sport 2, tutte in diretta, tutte in esclusiva, sabato 3 e domenica 4 marzo 2007.

Incontro tutto da seguire quello che a Napoli vedrà in campo i padroni di casa dell’Eldo sfidare la capolista Montepaschi Siena, nel match clou di questo turno. I toscani guidano la Serie A in solitudine con 34 punti, ben 6 in più della VidiVici Bologna, seconda. I napoletani occupano attualmente la quinta piazza a quota 24. Diretta esclusiva dal PalaBarbuto sabato 3 marzo alle ore 20,30 su SKY Sport 2. Dalle 20,15, all’interno del programma “Sabato Italiano”, il pre partita. In studio Sara Benci e Dino Meneghin.

La prima delle due partite in onda su SKY Sport domenica 4 marzo si disputerà a Udine, dove la Snaidero, che fin qui non è riuscita a confermare l’ottima passata stagione, cerca due punti importantissimi per la sua graduatoria deficitaria, che la vede al 14° posto a quota 16. Di fronte la Tisettanta Cantù, formazione di centro classifica con 20 punti. Al PalaCarnera palla a due alle ore 12,00, con diretta esclusiva su SKY Sport 2 (pre partita dalle 11,45). Questo match sarà visibile, sempre in diretta, anche in Alta Definizione su SKY Sport HD (canale 207).
Il weekend del basket italiano su SKY Sport si concluderà in serata a Livorno con il posticipo fra il fanalino di coda TDShop.it e la Climamio Bologna, squadra che non riesce ad uscire da una crisi che l’attanaglia ormai da inizio stagione, nonostante il cambio di allenatore, e che rischia seriamente di rimanere fuori dai playoff, vista la 13^ posizione in classifica con soli 18 punti. Livorno chiude la graduatoria a quota 6. Inizio alle ore 20,30. Diretta esclusiva su SKY Sport 2.

Questa la programmazione del Campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport (4^ giornata di ritorno):
Sabato 3 marzo
Ore 20,30 ELDO NAPOLI-MONTEPASCHI SIENA
SKY Sport 2 - diretta esclusiva
Domenica 3 marzo
Ore 12,00 SNAIDERO UDINE-TISETTANTA CANTÙ
SKY Sport 2 e SKY Sport HD (canale 207) - diretta esclusiva
Ore 20,30 TDSHOP.IT LIVORNO-CLIMAMIO BOLOGNA
SKY Sport 2 - diretta esclusiva
 
...E domenica prossima, a mezzogiorno, il derbyssimo di Bologna!
 
Basket NBA

Nuova settimana in NBA e nuova settimana di NBA sugli schermi di SKY Sport, con tre partite del campionato professionistico americano di basket in onda in diretta e in esclusiva tra il 5 e il 10 marzo 2007. Oltre ai tre match, sarà possibile seguire anche “NBA Action” la rubrica della grande pallacanestro USA “NBA Action”.

La prima proposta NBA della settimana sarà Cleveland Cavaliers-Houston Rockets. Il match si disputerà sul parquet della Quicken Loans Arena della città dello stato dell’Ohio. Appuntamento fissato per le ore 01,00 della notte fra lunedì 5 e martedì 6 marzo, con diretta esclusiva su SKY Sport 2. Doppia replica martedì, la prima alle ore 17,45, la seconda alle 23,10.

La seconda partita si disputerà, invece, in Florida, dove i padroni di casa dei Magic riceveranno la visita dei Bulls di Chicago. La gara, in programma alla Amway Arena di Orlando nella notte fra giovedì 8 e venerdì 9 marzo, alle ore 02,00, verrà trasmessa in diretta esclusiva su SKY Sport 2. Due le repliche previste per venerdì, alle 17,45 e alle 23,15.

Chiusura di settimana con una classica del basket NBA, quella che vedrà in campo i 76ers che, nelle loro Phialdelphia, se la vedranno con i Lakers di Los Angeles. Teatro di questa attesa sfida il Wachovia Center, con diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 01,00 della notte fra venerdì 9 e sabato 10 marzo. Replica sabato alle 13,00.

Da non perdere anche “NBA Action”, la rubrica del grande basket a stelle e strisce. Interviste ai protagonisti, news, curiosità, highlights e tanto altro, per essere sempre informati su quanto accade in NBA. “NBA Action” andrà in onda sabato 10 marzo su SKY Sport 2 alle ore 12,30.
_______________________________________________________________________________

Questa la programmazione di NBA in diretta esclusiva su SKY Sport dal 5 al 10 marzo 2007:

nella notte fra lunedì 5 e martedì 6 marzo
ore 01,00 Cleveland Cavaliers-Houston Rockets SKY Sport 2

nella notte fra giovedì 8 e venerdì 9 marzo
ore 02,00 Orlando Magic-Chicago Bulls SKY Sport 2

nella notte fra venerdì 9 e sabato 10 marzo
ore 01,00 Philadelphia 76ers-Los Angeles Lakers SKY Sport 2

inoltre: sabato 10 febbraio
ore 12,30 rubrica: “NBA Action” SKY Sport 2
 
Eurolega

L’Eurolega si appresta a vivere la quarta giornata della “Top 16”, la seconda fase del prestigioso torneo europeo per club, dalla quale usciranno i nomi della otto formazioni che parteciperanno ai quarti di finale. In corsa anche due squadre italiane, Benetton Treviso e Banca di Roma.

Tra mercoledì 7 e giovedì 8 marzo, su SKY Sport sarà possibile assistere in esclusiva a quattro match, tre in diretta, compresi quelli delle italiane, e uno in differita.

Nel Girone G, Treviso è a caccia del terzo successo in fila dopo la vittoria casalinga sulla Dinamo Mosca e la trasferta corsara in terra ellenica ai danni dell’Aris Salonicco. Per la compagine romana, orfana ancora di coach Jasmin Repesa, la trasferta in casa del Pau Orthez, fanalino di coda del Girone D con zero punti, rappresenta sulla carta un’ottima occasione per riscattare la pesante sconfitta patita nell’ultimo turno per mano del Tau Ceramica.

Gli incontri delle italiane saranno trasmessi entrambi in diretta su SKY Sport 2.
Mercoledì 7 marzo alle ore 20,25 scenderà in campo la Banca di Roma in terra francese contro il Pau Orthez. Giovedì 8 alle ore 20,45 sarà invece la volta della Benetton Treviso che tra le mura amiche del PalaVerde affronterà gli iberici dell’Unicaja Malaga.

Oltre alle italiane, su SKY Sport verranno trasmesse anche due gare con protagoniste formazioni straniere.

Si tratta di due testa-coda. Per il Gruppo E da Badalona verrà trasmesso mercoledì 7 marzo in differita alle ore 22,30 su SKY Sport 2 quello tra i russi del CSKA Mosca, campioni d’Europa in carica, e i padroni di casa della Joventut Badalona, mentre per il Gruppo F giovedì 8 marzo alle ore 19,15 in diretta su SKY Sport Extra si affronteranno a Istanbul i turchi dell’Efes Pilsen e i greci del Panathinaikos Atene,

Le prime due di ogni girone accederanno ai quarti di finale.
.
Inoltre, le partite in onda mercoledì e giovedì su SKY Sport 2 verranno anticipate da uno “Studio Eurolega” condotto in diretta da Danilo Freri, in compagnia di Dino Meneghin. Un pre partita con notizie, anticipazioni, le ultime sulle formazioni, ma anche aggiornamenti in tempo reale dei risultati delle altre partite in programma. “Studio Eurolega” anche per il dopo partita, con interviste, risultati e tanto altro ancora.

__________________________________________________________________________
Mercoledì 7 marzo

ore 20,25 SKY Sport 2 Pau Orthez-Banca di Roma diretta

ore 22,20 SKY Sport 2 Studio Eurolega diretta

ore 22,30 SKY Sport 2 Joventut Badalona-CSKA Mosca differita


Giovedì 8 marzo

ore 19,15 SKY Sport Extra Efes Pilsen Istanbul-Panathinaikos Atene diretta

ore 20,25 SKY Sport 2 Studio Eurolega diretta

ore 20,45 SKY Sport 2 Benetton Treviso-Unicaja Malaga diretta
ore 22,35 SKY Sport 2 Studio Eurolega diretta
[FONT=&quot][/FONT]
 
Basket A1

Quinta giornata di ritorno nel campionato italiano maschile di basket di Serie A. Nel fine settimana tre partite in onda su SKY Sport 2, tutte in diretta, tutte in esclusiva, sabato 10 e domenica 11 marzo 2007.

In primo piano il derby di Bologna Fortitudo-Virtus, ma anche quello campano fra Avellino e Napoli.

Da segnalare che in questo weekend su SKY Sport verranno proposte le gare delle tre squadre campane presenti nel massimo campionato italiano di pallacanestro: Air, Eldo e Legea.

Il primo incontro cui assistere sarà proprio quello fra la l’Air e l’Eldo. Gara delicata in particolar modo per Avellino, che ha bisogno di punti per uscire da una difficile situazione di classifica, penultimo posto con 12 punti, mentre Napoli è in sesta posizione con 24. Entrambe arrivano a questo appuntamento dopo essere state sconfitte a domicilio nel turno precedentemente, l’Air per mano della Whirlpool, l’Eldo contro il Montepaschi. Al Pala Del Mauro di Avellino si giocherà sabato 10 marzo alle ore 20,30, con diretta esclusiva su SKY Sport 2. Dalle 20,15, all’interno del programma “Sabato Italiano”, il pre partita. In studio Sara Benci e Dino Meneghin.

La partita più attesa di questa giornata, ricca di fascino, di storia e di rivalità, si disputerà a Bologna, dov’è in programma Climamio-VidiVici, derby numero 98 della sfida fra la Fortitudo e la Virtus. Situazione diametralmente opposta per le due compagini, con la VidiVici seconda in classifica con 28 punti, a 6 lunghezze dalla capolista Montepaschi, e la Climamio solamente tredicesima a quota 20, alla ricerca della posta piena per continuare la rincorsa ad un posto nei playoff. Nelle 98 sfide precedenti, 55 vittorie della Virtus, contro le 43 della Fortitudo. Al PalaDozza palla a due alle ore 12,00 di domenica 11 marzo, con diretta esclusiva su SKY Sport 2 (pre partita dalle 11,45). Questo match sarà visibile, sempre in diretta, anche in Alta Definizione su SKY Sport HD (canale 207).
Il fine settimana della pallacanestro italiana su SKY Sport si chiuderà in serata al PalaPianella con protagonista un’altra compagine campana, la Legea Scafati, che farà visita alla Tisettanta Cantù. Le due formazioni, appaiate in classifica con 20 punti, cercano il riscatto dopo le sconfitte patite nella precedente giornata contro la Snaidero (Cantù) e la Benetton (Scafati). Diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 20,30.
Questa la programmazione del Campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport (5^ giornata di ritorno):

Sabato 10 marzo
Ore 20,30 AIR AVELLINO-ELDO NAPOLI
SKY Sport 2 - diretta esclusiva
Domenica 11 marzo
Ore 12,00 CLIMAMIO BOLOGNA-VIDIVICI BOLOGNA
SKY Sport 2 e SKY Sport HD (canale 207) - diretta esclusiva
Ore 20,30 TISETTANTA CANTÙ-LEGEA SCAFATI
SKY Sport 2 - diretta esclusiva
 
Basket Eurolega

Quinta giornata della “Top 16”, la seconda fase dell’Eurolega di basket maschile, il più ambito e prestigioso torneo europeo per club, dalla quale usciranno i nomi della otto formazioni che parteciperanno ai quarti di finale. In corsa anche due squadre italiane, Benetton Treviso e Banca di Roma.

Tra mercoledì 14 e giovedì 15 marzo su SKY Sport sarà possibile assistere in esclusiva a quattro match, tre in diretta, compresi quelli delle italiane, e uno in differita.

Per Treviso e Roma l’imperativo è vincere, per continuare a sperare nella qualificazione ai quarti di finale. Il cammino delle due italiane si è fatto più difficile dopo le sconfitte maturate nel turno precedente. La Virtus è stata battuta a Pau dai francesi dell’Orthez, mentre la formazione veneta e stata superata a domicilio dagli spagnoli dell’Unicaja. Entrambe giocano in casa, cercando di far valere il fattore campo.

Nel Girone G, sulla strada della Benetton ci sarà l’Aris di Salonicco. In classifica Treviso ha conquistato due punti e si trova distanziata di quattro lunghezze dalla coppia di testa formata da Unicaja Malaga e Dynamo Mosca. I greci chiudono il gruppo con un poco invidiabile score di 4 quattro sconfitte su altrettante partite e, conseguente, ultimo posto a quota zero. Diretta esclusiva dal PalaVerde mercoledì 14 marzo alle ore 20,45 su SKY Sport 2.

La Benetton, a patto di uscire con i due punti dalla gara con L’Aris, dovrà presumibilmente fare la corsa sulla Dynamo Mosca, visto che l’Unicaja sembra essere la più forte del girone, anche se spagnoli e russi dividono il primato in classifica. Proprio il match fra queste due squadre verrà proposto in esclusiva giovedì 15 marzo. L’incontro di Malaga andrà in onda in diretta su SKY Sport 3 alle ore 20,45.

Nel Girone D, la Banca di Roma si troverà di fronte l’ostacolo più duro da superare, il Tau Vitoria, squadra in grande forma, che guida il gruppo a punteggio pieno, frutto di quattro vittorie su quattro incontri. I capitolini potranno far contro sul sostegno del pubblico amico, ma anche sul fatto che gli spagnoli sono già qualificati ai quarti. In classifica Roma ha due punti, gli stessi del Pau, mentre il Tau è primo a quota otto. Al PalaLottomatica palla a due alle ore 20,45 di giovedì 15 marzo, con diretta esclusiva su SKY Sport 2.

Oltre a Unicaja-Dynamo, su SKY Sport sarà possibile seguire un altro match con in campo due formazioni straniere. Si tratta di Joventut Badalona-Partizan Belgrado. La gara, valida per Girone E, verrà trasmessa in esclusiva mercoledì 14 marzo su SKY Sport 2, con differita a partire dalle ore 22,50.

Le prime due di ogni girone accederanno ai quarti di finale.
.
Inoltre, le partite in onda mercoledì e giovedì su SKY Sport 2 verranno anticipate da uno “Studio Eurolega” condotto in diretta da Danilo Freri, in compagnia di Dino Meneghin. Un pre partita con notizie, anticipazioni, le ultime sulle formazioni, ma anche aggiornamenti in tempo reale dei risultati delle altre partite in programma. “Studio Eurolega” anche per il dopo partita, con interviste, risultati e tanto altro ancora.
__________________________________________________________________________

Questa la programmazione di Eurolega - “Top 16” - in onda in esclusiva su SKY Sport:

Mercoledì 14 marzo

ore 20,25 SKY Sport 2 Studio Eurolega diretta

ore 20,45 SKY Sport 2 Benetton Treviso-Aris Salonicco diretta

ore 22,35 SKY Sport 2 Studio Eurolega diretta

ore 22,50 SKY Sport 2 Joventut Badalona-Partizan Belgrado differita


Giovedì 15 marzo

ore 20,25 SKY Sport 2 Studio Eurolega diretta

ore 20,45 SKY Sport 2 Banca di Roma-Tau Vitoria diretta

ore 20,45 SKY Sport 3 Unicaja Malaga-Dynamo Mosca diretta

ore 22,35 SKY Sport 2 Studio Eurolega diretta
 
Campionato Basket Serie A1

Sesto turno di ritorno nel campionato italiano maschile di basket di Serie A. Nel fine settimana tre partite in onda su SKY Sport 2, tutte in diretta, tutte in esclusiva, sabato 17 e domenica 18 marzo 2007.

Benetton Treviso-Siviglia Wear Teramo sarà il primo incontro da seguire, in programma al PalaVerde della città veneta. Situazione di classifica ben diversa per le due formazioni, con Treviso, sempre alle prese con il caso Lorbek, al quarto posto con 26 punti, mentre i toscani occupano la quindicesima piazza a quota 16. Diretta esclusiva sabato 17 marzo alle ore 20,30 su SKY Sport 2. Dalle 20,15, all’interno del programma “Sabato Italiano”, il pre partita. In studio Sara Benci e Dino Meneghin.

Match molto atteso e interessante quello che a Napoli si disputerà nel consueto appuntamento del mezzogiorno domenicale. Si tratta di Eldo-Climamio Bologna.. Si gioca per un posto nei playoff, con la Fortitudo, reduce dallo stop nel derby con la VidiVici, alla caccia di punti importanti su un campo difficile come quello dei partenopei. In classifica, Eldo all’ottavo posto con 24 punti, Climamio tredicesima a quota 20. Al PalaBarbuto, palla a due alle ore12,00 di domenica 18 marzo, con diretta esclusiva su SKY Sport 2 (pre partita dalle 11,45). Questo match sarà visibile, sempre in diretta, anche in Alta Definizione su SKY Sport HD (canale 207).

Altra attesa partita è quella che si giocherà a Roma, dove i padroni di casa della Lottomatica cercheranno di assorbire l’eliminazione dall’Eurolega affrontando il Montepaschi Siena, capolista della Serie A in solitudine con i suoi 38 punti, in quello che è il big match della giornata. I romani con i loro 26 punti si trovano attualmente al quinto posto. Diretta esclusiva dal PalaLottomatica su SKY Sport 2 alle ore 20,30.

Questa la programmazione del Campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport (6^ giornata di ritorno):


Sabato 17 marzo
Ore 20,30 BENETTON TREVISO-SIVIGLIA WEAR TERAMO
SKY Sport 2 - diretta esclusiva


Domenica 18 marzo
Ore 12,00 ELDO NAPOLI-CLIMAMIO BOLOGNA
SKY Sport 2 e SKY Sport HD (canale 207) - diretta esclusiva
Ore 20,30 LOTTOMATICA ROMA-MONTEPASCHI SIENA
SKY Sport 2 - diretta esclusiva
 
Eurolega

Sesta ed ultima giornata della “Top 16”, la seconda fase dell’Eurolega di basket maschile, il più ambito e prestigioso torneo europeo per club, dalla quale usciranno i nomi delle otto formazioni che parteciperanno ai quarti di finale. In campo anche due squadre italiane, Benetton Treviso e Lottomatica Roma.

Tra mercoledì 21 e giovedì 22 marzo 2007 su SKY Sport sarà possibile assistere in esclusiva a quattro match, tre in diretta, compresi quelli delle italiane, e uno in differita.

Ultimo atto per la Banca di Roma che sul campo del Maccabi Tel Aviv saluta il prestigioso palcoscenico della massima competizione europea per club. I romani, dopo la vittoria sul Pau Orthez nella prima gara di Top-16 del Girone D, non sono più riusciti a portare a casa punti incappando in una serie negativa di quattro sconfitte che ha di fatto azzerato qualsiasi ambizione di accedere ai quarti di finale. La diretta dell’incontro andrà in onda giovedì 22 marzo alle 19.45 su SKY Sport Extra.

Quarti di finale che invece potrebbe centrare la Benetton Treviso impegnata a Mosca contro la Dynamo. Entrambe le formazioni sono appaiate al secondo posto del Gruppo G a quota 6, dietro l’Unicaja Malaga già qualificata. Un vero e proprio scontro senza appello. Dentro o fuori. Chi vince va avanti, chi perde saluta l’Eurolega. Palla a due mercoledì 21 marzo alle 19.45 in diretta esclusiva su SKY Sport 2.

Sempre su SKY Sport 2, dopo l’incontro fra Mosca e Treviso spazio alla festa tra Winterthur Barcellona e Panathinaikos Atene, rispettivamente seconda e prima del Gruppo F, già qualificate ai quarti di finale. Differita a partire dalle 21.45.

Per concludere altro scontro qualificazione sarà quello tra l’Olympiacos Pireo e la Joventut Badalona, da seguire in diretta giovedì 22 marzo alle 20.15 su SKY Sport 2. I greci devono battere la formazione spagnola, che ormai con una sola vittoria all’attivo non ha più nulla da chiedere a questa avventura europea, con uno sguardo al Partizan impegnato contro la corazzata del CSKA Mosca, già qualificata. Olympiacos e Partizan condividono infatti la seconda posizione nel Gruppo E e, in caso di vittoria per entrambe, a decretare il passaggio ai quarti di finale sarebbe il criterio della differenza canestri.

Le prime due di ogni girone accederanno ai quarti di finale.
.
Inoltre, le partite in onda su SKY Sport 2 verranno anticipate da uno “Studio Basket” condotto in diretta da Danilo Freri, in compagnia di Dino Meneghin. Un pre partita con notizie, anticipazioni e le ultime sulle formazioni. “Studio Basket” anche per il dopo partita, con interviste, risultati e tanto altro ancora.

Questa la programmazione di Eurolega - “Top 16” - in onda in esclusiva su SKY Sport:

Mercoledì 21 marzo

ore 19,30 SKY Sport 2 Studio Eurolega diretta

ore 19,45 SKY Sport 2 Dynamo Mosca-Benetton Treviso diretta

ore 21,35 SKY Sport 2 Studio Eurolega diretta

ore 21,45 SKY Sport 2 Winterthur Barcellona-Panathinaikos Atene differita


Giovedì 22 marzo

ore 19,45 SKY Sport Extra Maccabi Tel Aviv-Banca di Roma diretta

ore 20,15 SKY Sport 2 Olympiacos Pireo-Joventut Badalona diretta


ore 22,05 SKY Sport 2 Studio Eurolega diretta
 
Basket: Eurolega, Olympiacos promosso

MILANO - L'Olympiacos Atene si e' qualificato per i quarti di finale di Eurolega. Nella sesta giornata delle Top 16, girone E, i greci hanno sconfitto in casa la Joventut Badalona 81-65 distanziando in classifica il Partizan Belgrado che, contestualmente, e' stato travolto sul proprio parquet dal Cska Mosca per 86-55. Nell'altra partita del Gruppo D, quello della Lottomatica Roma, il Tau Vitoria ha sconfitto il Pau Orthez 93-75. Questi gli accoppiamenti per i quarti di finale (3 e 12 aprile):

Cska Mosca-Maccabi Tel Aviv
Panathinaikos Atene-Dinamo Mosca
Malaga-Barcellona
Tau Vitoria-Olympiacos Atene

Fatemi sapere se Sky trasmetterà tutte e 4 partite o solo alcune di queste... grazie. :)
Se devo fare una scelta, preferisco Malaga-Barcellona. :)
 
Indietro
Alto Basso