[Sky Sport] Basket 2006-2007

Ecco cosa dice oggi la gazzetta dello sport sulle trattative con sky:

Avanza piano il contratto tv per la prossima serie A.
Nemmeno l'Assemblea di Lega, ieri, nella votazione finale, è riuscita a recuperare l'ostracismo della Virtus Bologna che prosegue sulla strada della negoziazione individuale e dopodomani aprirà il suo Channel privato sul digitale terrestre di un'emittente locale. Ma sedici club (più l'astenuta Montegranaro) hanno dato mandato al presidente Prandi di chiudere con Sky: «Andrò per chiudere un accordo per il prossimo campionato — dice il manager di Lega — e sulla base di un programma triennale a una cifra già pattuita (2.2 milioni a stagione) che non subirà un ribasso. Poi la questione Virtus diventerà un problema interno. Siamo ormai alla definizione di un contratto complesso che al 98% può ritenersi concluso».
«E tanto per calmare le acque — continua Prandi — abbiamo ricevuto da Magellanica Consulting un atto di citazione contro la mia persona e tutta la Lega». Magellanica è una concessionaria di pubblicità che lavora per conto della Virtus. L'atto, con richiesta per 1.5 milioni di danni, si riferisce alle presunte irregolarità commesse dall'Assemblea il 5 luglio '04, quando vennero rimessi in termini Reggio Calabria e Roseto a scapito del ripescaggio della stessa Virtus. Congelata al momento la tassa d'ingresso delle neopromosse e ratificato il ripescaggio di Avellino, è stato votato anche il riordino del sistema arbitrale: «Cadono veti di contiguità e ricusazioni. Basta con le regalie dei club agli arbitri». In questo modo, il nostro arbitro numero uno Facchini potrà riprendere a fischiare Roma e Milano.

Ricky32 ha scritto:
Effettivamente l'anticipo del mezzogiorno non mi sembra aver presto troppo...anche perchè per chi è abbonato al palazzetto non è comodissimo. Vedremo le novità!

Per chi va al palazzetto è un'oscenità,non è semplicemente "scomodo"...

fabio78 ha scritto:
Alle 20.30, voluto dalla Lega Basket...

Grazie!
Ma sopratutto,ottimo orario!
Quindi sarebbe venerdì 20.30 - sabato idem - domenica a mezzogiorno?

PS chi ci sta a fare una colletta per assoldare un killer da mandare a casa sabatini?:D

e io povero illuso che ero convinto che l'accordo fosse gia` stato raggiunto da tempo!:eusa_think: :icon_rolleyes:

Secondo mel la vicenda calciopoli ha creato dei casini sui diritti...vedi liga spagnola...campionato di seria A ed altri sport...

Ricky32 ha scritto:
Secondo mel la vicenda calciopoli ha creato dei casini sui diritti...vedi liga spagnola...campionato di seria A ed altri sport...

No fidati i problemi sul rinnovo sono noti dai playoff dello scorso anno...

Immagino che il problema siano sempre i soldi...! Spero facciano un accordo triennale, cosi evitiamo ogni anno la solita solfa del "partono o non partono" o "si vede o non si vede"!

Ricky32 ha scritto:
Immagino che il problema siano sempre i soldi...! Spero facciano un accordo triennale, cosi evitiamo ogni anno la solita solfa del "partono o non partono" o "si vede o non si vede"!
Il problemma e del signor sabbatini che non vuole vendere i suoi diritti e convinto che in italia ci sia un altra tv che vuole trasmettere le sue partite e ci guadagna di piu. Cmq c'e' ancora tempo e sia la lega che Sky aspettano.

Ricky32 ha scritto:
Effettivamente l'anticipo del mezzogiorno non mi sembra aver presto troppo...anche perchè per chi è abbonato al palazzetto non è comodissimo. Vedremo le novità!

In tutta onestà per me che non sono abbonato al palazzetto, l'orario non è così malvagio. In fondo si tratta di un'orario senza sovrapposizioni fastidiose con altri sport concorrenti e in cui, generalmente, non ho altri impegni concomitanti. Secondo me ci sta.

quest'orario è stato criticato solo da qualcuno qua nel forum......lo dicono i fatti non io, in quanto i palazzetti di tutta Italia sono sempre stati strapieni nell'anticipo di mezzogiorno di sky. Inoltre l'ora secondo me è buona in quanto non ci sono sovrapposizioni con altri sport in diretta, proprio quello che ci vuole per far avvicinare sempre più gente a questo meraviglioso e stupendo sport che non ha nulla a che fare col business e le cupole di altre manifestazioni che secondo me non sono degne nemmeno di essere chiamate sport...

fuori_zona ha scritto:
quest'orario è stato criticato solo da qualcuno qua nel forum......lo dicono i fatti non io, in quanto i palazzetti di tutta Italia sono sempre stati strapieni nell'anticipo di mezzogiorno di sky. Inoltre l'ora secondo me è buona in quanto non ci sono sovrapposizioni con altri sport in diretta, proprio quello che ci vuole per far avvicinare sempre più gente a questo meraviglioso e stupendo sport che non ha nulla a che fare col business e le cupole di altre manifestazioni che secondo me non sono degne nemmeno di essere chiamate sport...

Qui saranno in pochi,ma gran parte della gente da palazzetto (quella vera,mica quella che ci finisce quasi per caso o col biglietto gratis in stile forum di assago) fidati che non lo gradisce...
E i palazzetti a mezzogiorno mi risultano tutt'altro che pieni,comunque dato l'ottimo lavoro di sky bisogna fare di necessità virtù.

dado88 ha scritto:
Il problemma e del signor sabbatini che non vuole vendere i suoi diritti e convinto che in italia ci sia un altra tv che vuole trasmettere le sue partite e ci guadagna di piu. Cmq c'e' ancora tempo e sia la lega che Sky aspettano.

il problema è diverso, SKy offre un ottimo servizio tanti bei pasaggi ecc. ecc., ma purtroppo scarsa visibilità al resto del mondo (i non abbonati), il campionato e l'eurolega sono sempre più ignorati dalle trasmissioni sportive di RAI,MEDIASET e LA 7 la stessa SPORTITALIA parla molto più di NBA che di campionato italiano .......

Ora che le cose si sono tranquillizzate per il campionato di serie b e la serie a, non possiamo chiedere a Giosco che è un "uomo potente" se ha informazioni per quel che riguarda campionato di basket italiano ed eurolega?

ariluigi ha scritto:
Ora che le cose si sono tranquillizzate per il campionato di serie b e la serie a, non possiamo chiedere a Giosco che è un "uomo potente" se ha informazioni per quel che riguarda campionato di basket italiano ed eurolega?
Per Eurolega accordo gia c'e' e per il camp. e prevista una riunione di lega lunedi con i presidenti.

Il signor Tranquillo ci ha detto attraverso il suo forum che martedi 19 su sky va in onda il trofeo tim in diretta. Incontro e un triangolare tra AJ Milano vs Benetton TV vs Eldo Napoli

dado88 ha scritto:
Il signor Tranquillo ci ha detto attraverso il suo forum che martedi 19 su sky va in onda il trofeo tim in diretta. Incontro e un triangolare tra AJ Milano vs Benetton TV vs Eldo Napoli

Ti posso confermare la notizia aggiungendo che la diretta del Trofeo Tim tra Armani Milano, Benetton TV ed Eldo Napoli sarà dalle ore 20.25 alle 23.30 su Sky Sport Extra del 19/9/2006

dado88 ha scritto:

Mi puoi dire dov'è che lo trovo questo forum, perchè me lo sono perso e lo cercando. Ti ringrazio

Sky Basket

SATRED ha scritto:
Ti posso confermare la notizia aggiungendo che la diretta del Trofeo Tim tra Armani Milano, Benetton TV ed Eldo Napoli sarà dalle ore 20.25 alle 23.30 su Sky Sport Extra del 19/9/2006

Direttamente dal sito di SKY (http://www.skylife.it)

Basket
Direttore innanzitutto complimenti a lei e la sua redazione che reputo di gran lunga la migliore nel panorama giornalistico italiano. Vengo al dunque, vorrei porle alcune domande a cui spero possa dare risposta (che penso interessino molto gli abbonati...):- a che punto sono le trattative per seria A di basket ed Eurolega?
- torneranno mai le rubriche di approfondimento sugli "altri sport" (overtime, sky volley, sky rugby, ecc..) che erano presenti fino a due anni fa? Per quale motivo non sono state più realizzate?
- sky acquisterà i diritti per il basket ncaa? Per quali motivi lo scorso anno non sono stati acquistati? Richieste eccessive, bassi ascolti, poco interesse riscontrato negli abbonati?
- l'acquisto degli slam di tennis è subordinato ad un eventuale acquisto di eurosport? Il contratto per i tornei masters series è valido anche per il prossimo anno? Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte.
rik123

Dirittura d’arrivo per le ultime trattative infatti trasmetteremo la Supercoppa Basket martedi ed anche il torneo Snaidero e quello di Grado un bel biglietto da visita. Per le rubriche abbiamo preferito, studiando i vari dati a nostra disposizione, che era preferibile dedicarci ai pre e ai post partita che mantenere delle specifiche rubriche. Per l’NCAA la risposta è contenuta nella sua riga successiva ..aggiungo solo tutto vero. Si per l’altro punto interrogativo (tennis) come assertivo per il masters.

Saluti! :D

Indietro
Alto Basso