[SKY Sport] Basket 2007-08

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sta già iniziando il suo lavoro di scout per l'Olimpia visto che entrerà in società nella cordata Armani!!!
 
skyhduser ha scritto:
sta già iniziando il suo lavoro di scout per l'Olimpia visto che entrerà in società nella cordata Armani!!!
A me questa notizia pare strana, cmq Flavio si trova a San Francisco per assistere dal vivo al derby "italiano" di stasera.
 
dado88 ha scritto:
A me questa notizia pare strana, cmq Flavio si trova a San Francisco per assistere dal vivo al derby "italiano" di stasera.
Ovvio che andasse a San Francisco oggi.....non poteva mancare...;)
 
dado88 ha scritto:
A me questa notizia pare strana, cmq Flavio si trova a San Francisco per assistere dal vivo al derby "italiano" di stasera.

beh chiaro che non sia lì per il motivo che ho detto...però è vero che nel caso l'Olimpia passasse ad Armani allora anche Flavio entrerebbe in società...questo lo so da fonti abbastanza attendibili...
 
Armani Jeans Milano-La Fortezza Bologna andrà in diretta su SkySport2 il 9 Dicembre alle ore 12.
Dai che forse ci scappa una bella gita al Forum...:icon_bounce:
 
Undicesima giornata d’andata nel campionato italiano maschile di Serie A di basket.

Nel corso del weekend, saranno tre i match in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport tra sabato 24 e domenica 25 novembre 2007.

Il primo, nell’anticipo di sabato 24, si giocherà a Bologna, con i padroni di casa della Upim impegnati nel confronto con la Pierrel di Capo d’Orlando, sorpresa di questa prima fase di campionato con il suo terzo posto in classifica con 12 punti, 4 in più della Fortitudo. Entrambe sono reduci da vittorie in trasferta nel turno precedente, la Upim a Pesaro in casa della Scavolini, la Pierrel a Scafati sul parquet della Legea. Diretta esclusiva dal PalaDozza di Bologna su Sky Sport 2 alle ore 21.00 (pre partita ore 20.30).
Domenica 25 novembre la giornata di basket si aprirà, come di consueto, con l’incontro del mezzogiorno. Sfida tra le più sentite e attese del panorama cestistico italiano, a Siena va in scena Montepaschi-Benetton Treviso, match che nelle passate stagioni era da vertice, ma che in questa occasione vedrà in campo due formazioni che hanno offerto in campionato un rendimento diametralmente opposto. Toscani schiacciasassi e senza rivali, con il loro primato solitario in classifica, che parla di 20 punti conquistati su altrettanti disponibili, 10 vittorie su 10 partite giocate, unica squadra imbattuta in Serie A. Visto questo impressionante ruolino di marcia, appare difficile pensare ad una vittoria dei veneti in casa dei senesi. Treviso ci proverà, soprattutto per migliorare una situazione di classifica deficitaria (sedicesimo posto con soli 6 punti) e ridare anche fiato alle immediate inseguitrici della capolista, prima fra tutte la Lottomatica Roma, che segue il Montepaschi distanziata di 6 lunghezze. Diretta esclusiva dal Pala Mens Sana su Sky Sport 2 alle ore 12.00, con pre partita dalle 11.30. Questa partita verrà trasmessa, sempre in diretta, anche in Alta Definizione su Sky Sport HD 1 (canale 207) e in formato panoramico su Sky Sport 16:9 (canale 206).
Il fine settimana della pallacanestro italiana si chiuderà in serata a Rieti, dov’è previsto il posticipo domenicale di questo undicesimo turno. Sul parquet amico del PalaSojourner, la Solsonica, autrice fin qui di un più che discreto campionato, riceve la visita dell’Eldo Napoli, che dopo la vittoria su Cantù vuole ripetersi per cercare di uscire definitivamente dalla crisi che l’accompagna dall’inizio del torneo. I laziali sono reduci dalla sconfitta rimediata in casa della corazzata Montepaschi e si trovano a metà classifica con i 10 punti, 4 in più dei napoletani, che occupano la penultima piazza. Palla a due alle ore 21.00, con diretta esclusiva su Sky Sport 2 (pre partita dalle 20.30).
__________________________________________________________________________

Questa la programmazione del Campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport (11^ giornata d’andata):


Sabato 24novembre
Ore 21.00 UPIM BOLOGNA-PIERREL CAPO D’ORLANDO
Sky Sport 2 - diretta esclusiva (pre partita ore 20.30)
Telecronaca e pre partita Geri De Rosa, commento Franco Casalini, bordo campo Claudia Angiolini
Domenica 25 novembre
Ore 12.00 MONTEPASCHI SIENA-BENETTON TREVISO
Sky Sport 2, Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9 - diretta esclusiva
(pre partita ore 11.30)
Telecronaca e pre partita Flavio Tranquillo, commento Riccardo Pittis, bordo campo Pietro Colnago
Ore 21.00 SOLSONICA RIETI-ELDO NAPOLI
Sky Sport 2 - diretta esclusiva (pre partita ore 20.30)
Telecronaca Paola Ellisse, commento Davide Pessina, bordo campo Claudia Angiolini
 
L’Europa del grande basket si appresta a vivere la sesta giornata della Regular Season di Eurolega maschile, con protagoniste anche quattro formazioni italiane, impegnate nel più prestigioso torneo per club del Vecchio Continente.

Tra mercoledì 28 e giovedì 29 novembre saranno quattro i match in onda su Sky Sport con incampo le compagini che rappresentano l’Italia in questa manifestazione, da seguire tutte in diretta e in esclusiva.

Due gli incontri che verranno trasmessi mercoledì 28 novembre. Si comincerà dalla Polonia, più precisamente da Sopot, dove i padroni di casa del Prokom riceveranno la vista del Montepaschi Siena. Per i toscani impegno,almeno sulla carta, quanto mai alla loro portata, vista la classifica del girone A cui appartengono, con gli italiani al terzo posto con 6 punti (3 vittorie e due sconfitte) e i polacchi ultimi a quota 2 (4 sconfitte e una sola vittoria). Il gruppo è comandato dalla coppia Tau Vitoria-CSKA Mosca con 8 punti. Diretta esclusiva alle ore 19.45 su Sky Sport Extra. Telecronaca di Alessandro Scipioni, commento di Franco Casalini.

Nel girone C, dove vola il Panathinaikos campione d’Europa (10 punti, 5 vittorie in altrettanti incontri, unica squadra imbattuta in Eurolega), importante match casalingo per la Lottomatica, che a Roma sfiderà l’AXA di Barcellona. In classifica, capitolini al penultimo posto con 2 soli punti (una vittoria e 4 sconfitte), mentre gli spagnoli occupano la terza piazza a quota 6 (3 partite vinte e 2 perse). Diretta esclusiva su Sky Sport 2 a partire dalle ore 20.00. Telecronaca Flavio Tranquillo, commento Davide Pessina, bordo campo Pietro Colnago.

Due le partite trasmesse su Sky Sport anche giovedì 29 novembre. A Milano arriva una delle grandi potenze del basket europeo, anche se fin qui non ha propriamente brillato, ma è pur sempre un brutto cliente da affrontare. Si tratta del Maccabi di Tel Aviv, che al Forum incrocerà i destini europei dell’Armani Jeans che, dopo due vittorie consecutive, una in Eurolega, l’altra in campionato, sembra essere in ripresa, anche grazie ad un Gallinari in grande vena, che con i suoi canestri sta cercando di trascinare l’Olimpia fuori dalla crisi. Valida per il girone B, la partita verrà trasmessa in diretta esclusiva a partire dalle ore 20.00 su Sky Sport 2. In classifica, israeliani al terzo posto, insieme ad Aris ed Efes Pilsen, con 6 punti, frutto di 3 successi e 2 sconfitte. Milanesi penultimi a quota 2, con una sola vittoria, ottenuta nel turno precedente in casa dei greci dell’Aris, e 4 sconfitte. Telecronaca Paola Ellise, commento Riccardo Pittis, bordo campo Claudia Angiolini.

Battuta nel derby italiano di settimana scorsa in casa del Montepaschi, la VidiVici cercherà di rifarsi a Bologna nel delicato match del girone A che la opporrà all’Olimpija, superata nel turno precedente a Lubiana dagli spagnoli del Tau. In classifica gli sloveni sono terz’ultimi con 6 punti, grazie a 2 partite vinte contro le 3 perse. Bologna chiude il gruppo, in compagnia del Prokom, a quota 2, con un cammino che fin qui parla di una sola vittoria e 4 sconfitte. Diretta esclusiva dal PalaMalaguti alle ore 20.30 su Sky Sport 3. Telecronaca Paola Ellisse, commento Davide Pessina, bordo campo Pietro Colnago.

Gli incontri in onda mercoledì e giovedì su Sky Sport 2 verranno anticipati dal pre partita,condotto in studio in diretta da Danilo Freri. Notizie, anticipazioni, le ultime sulle formazioni, ma anche aggiornamenti in tempo reale dei risultati delle altre partite in programma.
Mercoledì 28 novembre pre partita alle ore 20.00. Ospite in studio Hugo Sconocchini. Stesso orario per giovedì 29 novembre. Ospiti Mario Boni e Hugo Sconocchini. Al termine delle gare, il dopo partita, con interviste, risultati e tanto altro ancora.
 
SATRED ha scritto:
Due le partite trasmesse su Sky Sport anche giovedì 29 novembre. A Milano telecronaca Paola Ellise, commento Riccardo Pittis, bordo campo Claudia Angiolini.
Dal PalaMalaguti alle ore 20.30 su Sky Sport 3. Telecronaca Paola Ellisse, commento Davide Pessina, bordo campo Pietro Colnago.
:icon_rolleyes: :eusa_think: :D
 
Dodicesima giornata d’andata nel campionato italiano maschile di Serie A di basket.

Nel corso del weekend, saranno tre i match in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport tra sabato 1 e domenica 2 dicembre 2007.

Ad aprire il fine settimana della pallacanestro italiana il derby campano che si giocherà a Scafati e che metterà a confronto i padroni di casa della Legea e la Air di Avellino. Nel turno precedente, sconfitta per Scafati a Biella contro l’Angelico, vittoria casalinga per Avellino sulla Siviglia Wear Teramo. In classifica, Air al sesto posto con 12 punti, penultima posizione, invece, per la Legea a quota 6. Diretta esclusiva dal PalaMangano su Sky Sport 2 alle ore 21.00 di sabato 1 dicembre (pre partita ore 20.30).

Domenica 2 dicembre consueta doppia offerta, con l’anticipo del mezzogiorno e il posticipo serale. Si comincia con un altro derby tutto seguire, quello lombardo fra due grandi rivali del nostro basket, Tisettanta Cantù e Cimberio Varese. Una classica che arriva in un momento delicato per le due compagini, soprattutto per Varese, ultima in classifica con soli 4 punti e che in settimana ha richiamato Valerio Bianchini, che ha preso il posto in panchina di Veljko Mrsic rimasto, comunque, a Varese in qualità di assistente. 8 punti conquistati e tredicesima posizione in graduatoria, invece, per la Tisettanta. Dal PalaPianella, diretta esclusiva su Sky Sport 2 alle ore 12.00, con pre partita dalle 11.30. Questa partita verrà trasmessa, sempre in diretta, anche in Alta Definizione su Sky Sport HD 1 (canale 207) e in formato panoramico su Sky Sport 16:9 (canale 206).

In serata, chiusura a Roma con il match clou di questa dodicesima giornata, Lottomatica-Upim Bologna. Romani sempre all’inseguimento dell’imprendibile Montepaschi Siena, che guida la classifica a punteggio pieno con 22 punti, 6 in più dei capitolini, secondi e reduci dalla sconfitta casalinga in Eurolega contro il Barcellona.
La Upim, vittoriosa in casa di misura nel precedente turno sulla Pierrel Capo d’Orlando, occupa l’undicesima piazza a quota 10. Al Pala Lottomatica, palla a due alle ore 20.30, con diretta esclusiva su Sky Sport 2 (pre partita dalle 20.00).
__________________________________________________________________________

Questa la programmazione del Campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport (12^ giornata d’andata):


Sabato 1 dicembre
Ore 21.00 LEGEA SCAFATI-AIR AVELLINO
Sky Sport 2 - diretta esclusiva (pre partita ore 20.30)
Telecronaca e pre partita Geri De Rosa, Davide Pessina, bordo campo Claudia Angiolini

Domenica 2 dicembre
Ore 12.00 TISETTANTA CANTÙ-CIMBERIO VARESE
Sky Sport 2, Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9 - diretta esclusiva
(pre partita ore 11.30)
Telecronaca e pre partita Flavio Tranquillo, commento Franco Casalini, bordo campo Pietro Colnago

Ore 20.30 LOTTOMATICA ROMA-UPIM BOLOGNA
Sky Sport 2 - diretta esclusiva (pre partita ore 20.00)
Telecronaca Paola Ellisse, commento Davide Pessina, bordo campo Claudia Angiolini
 
Non trovo una sezione giusta ma penso che questo può andare bene (tanto sono nell'argomento di basket su SKY) :)

Vorrei un'informazione, si tratta di una partita di basket di Serie B d'Eccellenza.

Si dice che Siena-Trapani andrà in diretta TV su Toscana Channel (canale 843 del bouquet di Sky) stasera alle ore 21:00. Qualcuno ha conferma? Sul sito di Toscana Channel non ho trovato niente... nemmeno i palinsesti... :eusa_think:

Grazie per l'attenzione :)
 
Settima giornata di Regular Season in Eurolega maschile, con quattro formazioni italiane impegnate nel più prestigioso torneo per club del Vecchio Continente.

Tra mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre saranno ben cinque i match in onda su Sky Sport,con incampo le compagini che rappresentano l’Italia in questa manifestazione, da seguire in diretta e in esclusiva.

Tre le partite in onda mercoledì 5 dicembre. La prima, nel tardo pomeriggio, avrà per protagonista la VidiVici Bologna, impegnata nella difficilissima trasferta di Mosca in casa del CSKA, una delle grandi favorite al successo finale, guidata in panchina dal coach italiano Ettore Messina. Il match è valido per il girone A, guidato proprio dai russi con 10 punti, frutto di 5 vittorie ed una sola sconfitta. Per la compagine bolognese, che può ancora giocarsi la qualificazione alla “Top 16”, 4 punti in graduatoria, con all’attivo 2 vittorie e 4 sconfitte. Inizio ore 18.15, con diretta esclusiva dalle 18.00 su Sky Sport 2. Telecronaca di Geri De Rosa, commento di Franco Casalini.

Al termine della gara di Mosca, trasferimento alla Maison des Sports di Roanne, per assistere all’incontro fra i francesi dello Chorale e la Lottomatica Roma, valido per il girone C, comandato a punteggio pieno dai campioni d’Europa in carica del Panathinaikos, primi con 12 punti, dopo aver collezionato 6 vittorie in altrettante partite, unica squadra imbattuta in Eurolega. Dopo 5 sconfitte, una sola gara vinta e 2 punti in classifica (come i transalpini), per i capitolini l’imperativo è vincere, per mantenere ancora qualche speranza di passare il turno. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 a partire dalle ore 20.15 (palla a due alle 20.30). Telecronaca Alessandro Mamoli, commento Riccardo Pittis.

Delle italiane, quella che sta meglio, come in campionato, dove la sua marcia non conosce soste, è il Montepaschi Siena, che nel girone A ha conquistato 4 vittorie, perdendo 2 partite, e che attualmente si trova all’inseguimento della capolista CSKA, prima con 10 punti, 2 in più dei toscani. Avversario abbordabile per i senesi, quello costituito dagli sloveni dell’Olimpija Lubiana, per di più da affrontare in casa, sul parquet amico del Pala Mens Sana. In graduatoria, l’Olimpija ha ottenuto 4 punti, con 2 vittorie all’attivo e 4 sconfitte. Si comincerà alle ore 20.30, con diretta esclusiva su Sky Sport 3. Telecronaca Paola Ellisse, commento Davide Pessina, bordo campo Pietro Colnago.


Due le partite trasmesse su Sky Sport giovedì 6 dicembre, di cui una fra compagini straniere. Per quel che riguarda la formazione italiana da seguire, sarà l’Armani Jeans Milano. Come per la Lottomatica, avversario francese anche per l’Olimpia, il Le Mans, da affrontare in trasferta. Milano vive la stessa situazione di Roma, obbligata a vincere per sperare ancora nella “Top 16”, dopo aver racimolato fin qui 2 punti in classifica, con una sola partita vinta e 5 perse. Di fronte agli uomini di coach Caja, una formazione messa addirittura peggio dei milanesi, visto che il Le Mans chiude con zero punti la classifica del girone B, che vede in testa gli spagnoli dell’Unicaja a quota 10. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 a partire dalle ore 20.00 (inizio ore 20.30). Telecronaca Alessandro Scipioni, commento Franco Casalini.

Ad Atene, big-match del girone C fra i greci del Panathinaikos, primi in classifica con 12 punti, e gli spagnoli del Real Madrid, secondi a quota 10. Diretta esclusiva su Sky Sport 3 alle ore 20.30. Telecronaca Flavio Tranquillo, commento Riccardo Pittis.

Gli incontri in onda mercoledì e giovedì su Sky Sport 2 verranno anticipati dal pre partita,condotto in studio in diretta da Danilo Freri. Notizie, anticipazioni, le ultime sulle formazioni, ma anche aggiornamenti in tempo reale dei risultati delle altre partite in programma. Mercoledì 5 dicembre, doppio pre partita, alle ore 18.00, prima di CSKA-VidiVici, e alle 20.15, ad anticipare palla a due di Chorale-Lottomatica. Ospiti in studio Nando Gentile e Hugo Sconocchini. Giovedì 6 dicembre, pre partita alle ore 20.00. Ospiti Nando Gentile e Mario Boni. Al termine delle gare, il dopo partita, con interviste, risultati e tanto altro ancora.
 
Variazione orari tv sulla 17a giornata

La Lega Basket Serie A ha disposto la seguente modifica alla programmazione televisiva della 17a giornata del campionato di Serie A.
Domenica 30 dicembre 2007– Sky Sport 2

Upim Bologna – Armani Jeans Milano - ore 12.00

Pierrel Capo D’Orlando – Montepaschi Siena - ore 14.15

Snaidero Udine - Premiata Montegranaro - ore 18.15

Lottomatica Roma - La Fortezza Bologna – ore 20.30

(LEGA BASKET)
 
Tredicesima giornata d’andata del campionato italiano maschile di Serie A di basket.

Nel corso del weekend, saranno tre i match in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport tra sabato 8 e domenica 9 dicembre 2007.

Ad aprire il fine settimana della pallacanestro italiana il derby campano tra Air Avellino, reduce dalla vittoria al PalaMangano contro la Legea Scafati, ed Eldo Napoli, sconfitta nel turno precedente dalla Benetton Treviso. In classifica, Air al quarto posto con 14 punti; penultima posizione, invece, per l’Eldo, a quota 6 punti. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 alle ore 21.00 di sabato 8 dicembre (pre partita dalle ore 20.30).

Domenica 9 dicembre consueta doppia offerta, con l’anticipo del mezzogiorno e il posticipo serale. Si comincia alle ore 12.00 dal Forum con la sfida Armani Jeans Milano-La Fortezza Bologna. Sul parquet di casa i ragazzi di coach Caja cercheranno i due punti dopo la sconfitta di domenica scorsa rimediata a Biella. Gallinari e compagni, però, si troveranno di fronte una Virtus reduce dalla netta vittoria nel turno precedente contro Rieti. A tenere banco, durante la settimana, il passaggio del playmaker azzurro, Andrea Bulleri, al momento infortunato, alla corte di Stefano Pollastrini. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 alle ore 12.00, con pre partita dalle ore 11.30. Questa partita verrà trasmessa, sempre in diretta, anche in Alta Definizione su Sky Sport HD 1 (canale 207) e in formato panoramico su Sky Sport 16:9 (canale 206).

In serata, chiusura al Palasport Mens Sana con il match clou di questa tredicesima giornata, Montepaschi Siena-Lottomatica Roma. La capolista del campionato, nettamente in testa a punteggio pieno con 24 punti, attende la squadra capitolina di Repesa, prima fra le inseguitrici a quota 18 punti in classifica e vittoriosa, nel turno precedente giocato al Pala Lottomatica, contro la Upim Bologna. Palla a due alle ore 21.00 con diretta esclusiva su Sky Sport 2 (pre partita dalle ore 20.30).
__________________________________________________________________________

Questa la programmazione del campionato italiano maschile di basket di Serie A su SKY Sport (13^ giornata d’andata):


Sabato 8 dicembre
Ore 21.00 AIR AVELLINO-ELDO NAPOLI
Sky Sport 2 - diretta esclusiva (pre partita ore 20.30)
Telecronaca Paola Ellisse, commento Riccardo Pittis, bordo campo Claudia Angiolini

Domenica 2 dicembre
Ore 12.00 ARMANI JEANS MILANO-LA FORTEZZA BOLOGNA
Sky Sport 2, Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9 - diretta esclusiva
(pre partita ore 11.30)
Telecronaca Flavio Tranquillo, commento Davide Pessina, bordo campo Pietro Colnago

Ore 21.00 MONTEPASCHI SIENA-LOTTOMATICA ROMA
Sky Sport 2 - diretta esclusiva (pre partita ore 20.30)
Telecronaca Geri De Rosa, commento Franco Casalini, bordo campo Claudia Angiolini
 
Ottava giornata di Regular Season, prima di ritorno, in Eurolega maschile, con quattro formazioni italiane impegnate nel più prestigioso torneo per club del Vecchio Continente.

Tra mercoledì 12 e giovedì 13 dicembre saranno ben cinque i match in onda su Sky Sport,con incampo le compagini che rappresentano l’Italia in questa manifestazione, da seguire in diretta e in esclusiva.

Due le gare che verranno trasmesse mercoledì 12 dicembre, con una programmazione particolare, che prevede un match, quello dell’italiana Armani Jeans, in diretta integrale, ed un altro, con in campo due formazioni straniere, in diretta a partita in corso. Si parte, dunque, con l’Armani Jeans Milano, impegnata in Polonia contro il Lietuvos Rytas, in un incontro valido per il girone B, comandato proprio dai polacchi con 10 punti, in compagnia di Unicaja e Maccabi. Trasferta difficile per l’Olimpia, che non può sbagliare se vuole mantenere ancora qualche speranza di passare alla “Top 16”. I milanesi, con due vittorie all’attivo e ben 5 sconfitte, occupano la penultima posizione a quota 4. Palla a due alle 19.15, con diretta esclusiva dalle ore 19.00 su Sky Sport 2. Telecronaca di Alessandro Mamoli, commento di Davide Pessina.

Al termine di Lietuvos-Armani, trasferimento a Vitoria, dove saranno già in campo i padroni di casa spagnoli del Tau e i greci dell’Olympiacos Pireo (la partita comincerà alle 20.30). Diretta esclusiva su Sky Sport 2 dalle ore 21.15. Tau e Olympiacos occupano la terza piazza nel girone A con 8 punti, dietro al CSKA (12) e al Maontepaschi (10). Telecronaca Paola Ellisse, commento Riccardo Pittis.

Tre le partita in onda giovedì 13 dicembre. Difficile situazione e difficile trasferta per la VidiVici Bologna, attesa a Kaunas dallo Zalgiris. In classifica i lituani hanno collezionato 6 punti, frutto di tre vittorie e quattro sconfitte. Due i match vinti fin qui dai bolognesi, a fronte di 5 partite perse, che relegano la Virtus al penultimo posto del girone A a quota 4. Diretta esclusiva su Sky Sport Extra alle ore 19.15. Telecronaca Flavio Tranquillo, commento Riccardo Pittis.

Dopo la VidiVici, sarà il turno della Lottomatica Roma. Se per Bologna e Milano la situazione è difficile, per la formazione capitolina è quanto mai complicata, soprattutto dopo la sconfitta nel turno precedente in casa dei francesi dello Chorale. Per di più, arriva a Roma la squadra campione d’Europa del Panathinaikos Atene, unica squadra ancora imbattuta in Eurolega, con 7 successi su 7 e primato solitario in classifica con 14 punti. Dunque, l’avversario peggiore per provare a rilanciarsi. Valido per il girone C, l’incontro del PalaLottomatica comincerà alle 20.30, con diretta esclusiva su Sky Sport 2 dalle ore 20.00. Telecronaca Geri De Rosa, commento Franco Casalini, bordo campo Pietro Colnago.

In Italia non conosce sconfitta e viaggia imbattuta in testa alla Serie A, in Europa proverà a confermare il suo stato di grazia su un campo insidioso come quello dell’Olimpija Lubiana. Si tratta del Montepaschi Siena, la migliore delle formazioni italiane impegnate in Eurolega, che nel girone A è seconda solo al CSKA, distanziata in classifica di due sole lunghezze dai russi (12 punti a 10). Gli sloveni dell’Olimpija dopo 3 vittorie e 4 sconfitte sono ancora in corso per la “Top 16”. Dunque, trasferta insidiosa in terra slovena per Siena ma, comunque, alla portata dei toscani. Diretta esclusiva su Sky Sport 3 alle ore 20.45. Telecronaca Alessandro Scipioni, commento Davide Pessina.

Gli incontri in onda mercoledì e giovedì su Sky Sport 2 verranno anticipati dal pre partita,condotto in studio in diretta da Danilo Freri. Notizie, anticipazioni, le ultime sulle formazioni, ma anche aggiornamenti in tempo reale dei risultati delle altre partite in programma. Mercoledì 12 dicembre, pre partita alle ore 19.00, prima di Lietuvos-Armani. Ospiti in studio Hugo Sconocchini e Franco Casalini. Giovedì 13 dicembre, pre partita alle ore 20.00. Ospite in studio Mario Boni. Al termine delle gare, il dopo partita, con interviste, risultati e tanto altro ancora.
_________________________________________________________________________________

Programmazione di mercoledì 12 e giovedì 13 dicembre di Eurolega, in esclusiva su Sky Sport:

MERCOLEDÌ 12 DICEMBRE

ore 19.00 Sky Sport 2 diretta
Pre partita

ore 19.15 Sky Sport 2 diretta
Lietuvos Rytas-Armani Jeans Milano

ore 21.15 Sky Sport 2 diretta
Tau Vitoria-Olimpiacos Pireo


GIOVEDÌ 13 DICEMBRE

ore 19.15 Sky Sport Extra diretta
Zalgiris Kaunas-VidiVici Bologna

ore 20.00 Sky Sport 2 diretta
Pre partita

ore 20.30 Sky Sport 2 diretta
Lottomatica Roma-Panathinaikos Atene

ore 20.45 Sky Sport 3 diretta
Olimpija Lubiana-Montepaschi Siena
 
Quattordicesima giornata d’andata del campionato italiano maschile di Serie A di basket.

Nel corso del weekend, tra sabato 15 e domenica 16 dicembre, saranno tre i match in onda in diretta esclusiva su Sky Sport.

Ad aprire il weekend una classica della pallacanestro italiana: Upim Bologna-Benetton Treviso. La Fortitudo, reduce dalla sconfitta di sabato scorso subita contro Cantù, ospiterà sul parquet di casa del PalaDozza, i ragazzi di coach Mahmuti, che nel turno precedente hanno superato la Legea Scafati. In classifica le due squadre sono appaiate a quota 10 punti. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 alle ore 21.00 di sabato 15 dicembre (pre-partita dalle ore 20.30).

Domenica 16 dicembre consueta doppia offerta, con l’anticipo del mezzogiorno e il posticipo serale. Si comincia alle ore 12.00 con il derby lombardo numero 99 in Regular Season tra Tisettanta Cantù e Armani Jeans Milano. La squadra canturina, dopo i 2 punti conquistati sul parquet di Bologna, se la dovrà vedere contro Gallinari e compagni. 12 i punti in classifica per Cantù, 10, invece, quelli conquistati finora da Milano. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 alle ore 12.00, con pre-partita dalle ore 11.30. Questo incontro verrà trasmesso, sempre in diretta, anche in Alta Definizione su Sky Sport HD 1 (canale 207) e in formato panoramico su Sky Sport 16:9 (canale 206).

In serata, chiusura al PalaBiella con il match conclusivo di questa quattordicesima giornata, Angelico Biella-Premiata Montegranaro. La squadra di mister Bechi, seconda in classifica e a capo delle inseguitrici di Siena, ospiterà la Premiata Montegranaro, che nel turno precedente ha battuto Varese. Palla a due alle ore 21.00 con diretta esclusiva su Sky Sport 2 (pre-partita dalle ore 20.30).

__________________________________________________________________________

Questa la programmazione del campionato italiano maschile di basket di Serie A su Sky Sport (14^ giornata d’andata):

Sabato 15 dicembre

Ore 20.30 pre-partita
Ore 21.00 UPIM BOLOGNA-BENETTON TREVISO
Sky Sport 2 - diretta esclusiva
Telecronaca Paola Ellisse, commento Franco Casalini, bordo campo Claudia Angiolini

Domenica 16 dicembre

Ore 11.30 pre-partita
Ore 12.00 TISETTANTA CANTU’-ARMANI JEANS MILANO
Sky Sport 2, Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9 - diretta esclusiva
Telecronaca Flavio Tranquillo, commento Riccardo Pittis, bordo campo Pietro Colnago

Ore 20.30 pre-partita
Ore 21.00 ANGELICO BIELLA-PREMIATA MONTEGRANARO
Sky Sport 2 - diretta esclusiva
Telecronaca Geri De Rosa, commento Davide Pessina, bordo campo Claudia Angiolini
 
Andrà in onda questa sera, alle ore 23:10, su Tele A (in chiaro e sul canale satellitare 868 di SKY) l'appuntamento settimanale con Palasport MSC, programma di approfondimento cestistico prodotto dalla Village Production e condotto da Ferruccio Fiorito e Titta Masi. In studio i giornalisti Giuseppe Argiuolo e Savio Panico, il presidente della Legea Scafati, Nello Longobardi, ed il presidente dell'Air Avellino, Vincenzo Ercolino.


(LEGA BASKET)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso