In Rilievo Sky Sport Basket

Non hai nessuna certezza che Sky abbia ancora il contratto valido della scorsa stagione

Come sempre, basta leggere le fonti importanti, ovvero SportBusiness...

Ma un anno fa facevamo gli stessi discorsi sullo US Open di tennis su SKY che per te doveva essere una bufala... Poi sappiamo come è andata a finire...

il telecronista mi ha detto..."cambia qualcosa, ma non tantissimo, spezzatino con amazon e finals alternate sempre con loro. la prima ce l'hanno quelli di amazon. No disney". questo un mese fa ormai. Ed è quello che da un mese continuo a ripetere qui sul forum

il telecronista mi ha detto..."cambia qualcosa, ma non tantissimo, spezzatino con amazon e finals alternate sempre con loro. la prima ce l'hanno quelli di amazon. No disney". questo un mese fa ormai. Ed è quello che da un mese continuo a ripetere qui sul forum
Strano solitamente qua sul forum leggo sempre che i giornalisti sono gli ultimi a sapere le cose. Leggo sempre questa cosa su questo forum

eh abbiamo capito quello che ti hanno detto, ma comunque a parte che l'assenza delle finals in 6 anni su 11 e mi pare di una finale di conference, oltre che del canale dedicato a me non pare un piccolo cambiamento direi di aspettare il comunicato ufficiale, con tutto il rispetto per quello che ti è stato detto in privato :)

eh abbiamo capito quello che ti hanno detto, ma comunque a parte che l'assenza delle finals in 6 anni su 11 e mi pare di una finale di conference, oltre che del canale dedicato a me non pare un piccolo cambiamento direi di aspettare il comunicato ufficiale, con tutto il rispetto per quello che ti è stato detto in privato :)
lo so ma la mia domanda, un mese fa quando eravamo (almeno quelli che hanno sky) abbastanza in panico, era legata al fatto che si sarebbe visto poco o nulla della Nba, su sky appunto, con l'arrivo di Amazon e di Disney. E la risposta era legata a quella domanda. Il "cambia poco" era riferito "alle mie paure".
E chiaro che so benissimo che se fino a quest'anno vedevo 14/15 partite di Nba su sky ora ne vedrò (spero) 5-6

lo so ma la mia domanda, un mese fa quando eravamo (almeno quelli che hanno sky) abbastanza in panico, era legata al fatto che si sarebbe visto poco o nulla della Nba, su sky appunto, con l'arrivo di Amazon e di Disney. E la risposta era legata a quella domanda. Il "cambia poco" era riferito "alle mie paure".
E chiaro che so benissimo che se fino a quest'anno vedevo 14/15 partite di Nba su sky ora ne vedrò (spero) 5-6
vedremo, anche io spero restino su sky visto che non ho, e non ho intenzione di fare, disney+...
Solo che, a mio avviso, finchè non avremo comunicati ufficiali non ci sono certezze, purtroppo il giornalista che hai sentito potrebbe essere semplicemente non informato non possiamo saperlo

Ragazzi Sky basket non è una discussione esclusiva NBA perché dobbiamo mischiare ogni discussione poi non ci capisce più nulla di qualsiasi discussione il Forum hanno fatto ogni discussione apposita per discutere su ogni argomento

Ma SKY Italia un contratto in essere ce l'ha...

La ricostruzione più probabile è che la NBA abbia informato SKY Italia del subentro di Amazon in Italia in cambio di uno "sconto" sul prezzo che SKY Italia doveva pagare per il 2025/2026.

SKY Italia ovviamente per non inimicarsi pure la NBA (visto che il contratto tra meno di un anno andrà ridiscusso), ha preso atto e ha accettato
Questo mi era sfuggito. A parte che parli sempre come se hai la verità in tasca, e può anche essere come dici te, ma esordirei nei tuoi papiri con un "secondo me "

Questo mi era sfuggito. A parte che parli sempre come se hai la verità in tasca, e può anche essere come dici te, ma esordirei nei tuoi papiri con un "secondo me "

Se io scrivo "la ricostruzione più probabile è", mi sfugge in che modo avrei scritto come se avessi la verità in tasca...

Si cerca solo di seguire la logica in base ai fatti che conosciamo. Non a invenzioni basate sui diritti negli Stati Uniti d'America che non c'entrano niente con l'Italia e che quindi non ci interessano

Ultima modifica:
Per i diritti NBA di altri soggetti, non sarebbe meglio la seguente discussione?

Io stavo parlando dei diritti di SKY Italia in questo caso: il contratto triennale che ha firmato nell'estate 2023 e che seppur "modificato" con l'ingresso di Amazon di sicuro non può essere stato "stracciato" unilateralmente

Ragazzi Sky basket non è una discussione esclusiva NBA perché dobbiamo mischiare ogni discussione poi non ci capisce più nulla di qualsiasi discussione il Forum hanno fatto ogni discussione apposita per discutere su ogni argomento
Si sta parlando di NBA e di quanta di questa NBA andrà su Sky. Quindi siamo perfettamente on topic

Quali cose sarebbero non vere?

Un sito, spesso autorevole, ha scritto che Sky aveva preso i diritti nel 2023 per tre anni, ma quella volta ha detto una cosa non verificata del tutto, perché i comunicati ufficiali dell'azienda hanno sempre parlato di contratto pluriennale. Questo significa almeno due anni, non sicuramente tre.

Il contratto di cui sopra è terminato, altrimenti il canale su Sky non avrebbe chiuso. Nel 2025 parte il nuovo contratto con i diritti globalizzati dei tre nuovi licenziatari. Sky ha la parte di NBCUniversal.

Le fonti sono i comunicati ufficiali della NBA, di Comcast, Disney e Amazon Prime Video, oltre che le parole del commissioner e gli ultimi due comunicati ufficiali di Sky Italia, che parlano di una selezione di partite.

Per dire, sul sito di Sky UK, la NBA non è proprio menzionata, però mesi fa avevano annunciato che avrebbero trasmesso le partite di NBCUniversal.

Ho letto anche io che in alcuni Paesi le cose saranno diverse, ma sicuramente non in Italia e negli altri quattro principali mercati europei, il Regno Unito, la Germania, la Spagna e la Francia, dove lo schema sarà lo stesso.

Ultima modifica:
Un sito ha scritto che Sky aveva preso i diritti nel 2023 per tre anni, ma i comunicati ufficiali dell'azienda hanno sempre parlato di contratto pluriennale. Questo significa almeno due anni, non sicuramente tre.

Il contratto di cui sopra è terminato, altrimenti il canale su Sky non avrebbe chiuso. Nel 2025 parte il nuovo contratto con i diritti globalizzati dei tre nuovi licenziatari. Sky ha la parte di NBCUniversal.
E quello che ho scritto anche io

Un sito, spesso autorevole, ha scritto che Sky aveva preso i diritti nel 2023 per tre anni, ma quella volta ha detto una cosa non verificata del tutto, perché i comunicati ufficiali dell'azienda hanno sempre parlato di contratto pluriennale. Questo significa almeno due anni, non sicuramente tre.

Veramente era anche riportato sul sito di SKY Italia in bella vista...

"La NBA è su Sky Sport fino alla stagione 2025/2026 con una programmazione fittissima da oltre 300 partite sul canale dedicato: Sky Sport NBA."

Evidentemente saranno rimbambiti e per 3 anni hanno scritto la data di scadenza sbagliata.... :D

Non sanno quando scade il contratto che hanno firmato loro stessi

Quello che è scritto in quella sezione del sito di Sky non è un comunicato ufficiale. Per esempio, parlano della Bundesliga, per cui al momento non hanno i diritti.

Anche io ricordavo che avessero scritto qualcosa del genere, ma ora, cercando i vecchi comunicati, parlano di contratto pluriennale. Quindi sì, penso sia possibile che ci sia stato un refuso nella comunicazione e lo abbiano corretto successivamente. Infatti il canale citato è stato chiuso.

Indietro
Alto Basso