Quali cose sarebbero non vere?
Un sito, spesso autorevole, ha scritto che Sky aveva preso i diritti nel 2023 per tre anni, ma quella volta ha detto una cosa non verificata del tutto, perché i comunicati ufficiali dell'azienda hanno sempre parlato di contratto pluriennale. Questo significa almeno due anni, non sicuramente tre.
Il contratto di cui sopra è terminato, altrimenti il canale su Sky non avrebbe chiuso. Nel 2025 parte il nuovo contratto con i diritti globalizzati dei tre nuovi licenziatari. Sky ha la parte di NBCUniversal.
Le fonti sono i comunicati ufficiali della NBA, di Comcast, Disney e Amazon Prime Video, oltre che le parole del commissioner e gli ultimi due comunicati ufficiali di Sky Italia, che parlano di una selezione di partite.
Per dire, sul sito di Sky UK, la NBA non è proprio menzionata, però mesi fa avevano annunciato che avrebbero trasmesso le partite di NBCUniversal.
Ho letto anche io che in alcuni Paesi le cose saranno diverse, ma sicuramente non in Italia e negli altri quattro principali mercati europei, il Regno Unito, la Germania, la Spagna e la Francia, dove lo schema sarà lo stesso.