[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente la contemporaneità di due campionati come Serie A e Liga influisce molto sull'interesse del pubblico italiano verso la Ligue 1 ed è forse questo il più grande ostacolo che frena le TV a comprare l'evento. Certo che comunque non avere in Italia la Ligue 1 con un PSG che praticamente racchiude il meglio della Serie A degli anni scorsi è un pochino strano, perché io credo che alla fine facendo vedere la squadra di Parigi ogni settimana un certo interesse lo desterà negli appassionati, anche a dispetto degli orari.

jose altafini a sky sport 24: eh ma abbiamo preso la liga non ho notizie?
e in studio: eh jose non te lo so dire
eeeh brutte notizie allora
no ma c'è tempo
:lol: altafini idolo

pocho4ever ha scritto:
no ma c'è tempo

Ma veramente....ahhahahahaha

Gpp ha scritto:
Ovviamente la contemporaneità di due campionati come Serie A e Liga influisce molto sull'interesse del pubblico italiano verso la Ligue 1 ed è forse questo il più grande ostacolo che frena le TV a comprare l'evento. Certo che comunque non avere in Italia la Ligue 1 con un PSG che praticamente racchiude il meglio della Serie A degli anni scorsi è un pochino strano, perché io credo che alla fine facendo vedere la squadra di Parigi ogni settimana un certo interesse lo desterà negli appassionati, anche a dispetto degli orari.

Mi domando: ma pensate che veramente la Ligue1 sia così interessante solo perchè ci giocano Ibrahimovic e Thiago Silva... non è sono due giocatori a fare "bello" un campionato ma la competitività delle squadre che vi partecipano in generale...

Hai ragione e sono d'accordo con quanto dici su cosa rende interessante un campionato, però se leggi qualche vecchio post mio sul forum noterai che da sempre affermo che la Ligue 1 mi piace e che mi piacerebbe averla su Sky. Il fatto che adesso ci giochino diversi italiani ed ex-giocatori della Serie A è solo un motivo in più di interesse, ma non è quello principale. Penso tuttavia che siano diversi gli appassionati che un occhio sulle partite francesi lo butterebbero volentieri, non fosse altro per vedere cosa combinano gli italiani come Ancelotti, Sirigu e Verratti, oltre ai vari giocatori conosciuti da queste parti.

P.s. In Germania non dimentichiamo che Sky ha comprato i diritti della Serie A dopo anni in cui non veniva trasmessa nel paese quasi ed esclusivamente perché Klose era arrivato in Italia. A volte basta poco per accendere l'interesse degli appassionati e la Liga lo sa bene, dato che è uno dei campionati meno competitivi del mondo per quanto riguarda l'equilibrio di forza tra le squadre, ma attira molto proprio per i nomi che ci giocano.

La Ligue1 è un ottimo campionato indipendentemente da chi ci giocherà in questa stagione, uno dei migliori a livello europeo.
Nel ranking uefa la Francia è sesta, a meno di 6 punti dall'Italia che è quarta.
Nelle ultime stagioni è stato molto competitivo, con squadre come Lille e Montpellier che hanno vinto il titolo a sorpresa.

SATRED ha scritto:
Mi domando: ma pensate che veramente la Ligue1 sia così interessante solo perchè ci giocano Ibrahimovic e Thiago Silva... non è sono due giocatori a fare "bello" un campionato ma la competitività delle squadre che vi partecipano in generale...
Se uno fa questo ragionamento nemmeno la Liga è cosi interessata da vedere :D :D ...ovviamente sono d'accordo con te, ho sempre seguito poco la Ligue1 e l'arrivo di due grandi giocatori non mi fa aumentare il proprio interesse al campionato

dado88 ha scritto:
Se uno fa questo ragionamento nemmeno la Liga è cosi interessata da vedere :D :D ...ovviamente sono d'accordo con te, ho sempre seguito poco la Ligue1 e l'arrivo di due grandi giocatori non mi fa aumentare il proprio interesse al campionato

Bèh dire che la Liga non è interessante da vedere è come dire che il calcio non è mai esistito.. hiihihiii è come dire che Pantani in salita faceva pena.. ;)

Quando una squadra vince per 6 a 0 non è mai interessata...sono punti di vista e questione di gusti ;)

scusate la domanda quest'anno che campionati vedremo?sempre italia-spagna-germania e inghilterra?

Su sky ad oggi c'è solo il campionato inglese
La bundesliga è su eurosport(comunque visibile con sky)
Sulla liga non si sa nulla, nessuno ha ancora acquistato i diritti, ma penso che sky stia trattando e, come succede ogni anno, rinnoverà verso metà agosto, a meno che premium non faccia il colpaccio e acquisti la liga, ma non credo ci siano possibilità:D

Secondo me il psg non le vincerà tutte 5-0,ho questa impressione,poi probabilmente vincerà il campionato ma ce ne saranno di partite interessanti.
Comunque la liga anche se il barca e il real vincono spesso davvero 6/7-0 resta pur sempre un campionato interessante,squadre come l'atletico madrid,il bilbao,il valencia,il malaga se giocassero in italia in questo momento,arriverebbero dal primo al quinto posto sicuramente,solo che lì sono penalizzate dalle due corazzate.

pocho4ever ha scritto:
no ma c'è tempo

In vino...veritas !! :lol: :lol:

parker11 ha scritto:
Secondo me il psg non le vincerà tutte 5-0,ho questa impressione,poi probabilmente vincerà il campionato ma ce ne saranno di partite interessanti.
Comunque la liga anche se il barca e il real vincono spesso davvero 6/7-0 resta pur sempre un campionato interessante,squadre come l'atletico madrid,il bilbao,il valencia,il malaga se giocassero in italia in questo momento,arriverebbero dal primo al quinto posto sicuramente,solo che lì sono penalizzate dalle due corazzate.
ovviamente la squadra si deve formare, possibilmente ingranerà nella seconda parte di stagione il PSG..
la Liga è sempre bello vederla soprattutto per le altre partite che coinvolgono clubs come atl. madrid, bilbao, valencia, espanol...quasi sempre con tanti gol ed emozioni..

La fase finale della FA-cup invece comincia a gennaio...quindi c'e' ancora più tempo per l'acquisizione dei diritti. :D

Forse è come il calciomercato , si aspetta l'ultimo momento per strappare un prezzo migliore , anche se così può scapparci una brutta sorpresa , quando meno te lo aspetti....:icon_cool:

io spero solo che l'aumento dei prezzi fatto da MP (50€ in più da qualche giorno) non sia collegato ad un eventuale acquisizione della Liga ma sia soltanto un'ennesima ladrata.sarebbe veramente il colmo per me che sono passato questanno a Sky dopo tanti anni con MP...:doubt: anche se, alla fine, il campionato estero che mi interessa di più è la Premier il fatto di non poter vedere neanche un Barca-Real mi farebbe girare i cosiddetti.:D

glamhell ha scritto:
io spero solo che l'aumento dei prezzi fatto da MP (50€ in più da qualche giorno) non sia collegato ad un eventuale acquisizione della Liga ma sia soltanto un'ennesima ladrata.sarebbe veramente il colmo per me che sono passato questanno a Sky dopo tanti anni con MP...:doubt:
dormi tranquillo... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso