[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto seguendo questo thread sin dalla prima giornata e devo dire che ad oggi getto la spugna.
A questo punto il motivo sembra solo e uno: Senza lilleri non si Lallerà!

Non ci sono più soldi, mettetevela via. Speriamo solo a questo punto ad un allargamento della Serie B anche almeno al pacco calcio, almeno così al sabato si può scegliere se vedere la premier o almeno un altro campionato.

Sono comunque daccordo sulla scelta aziendale di Sky sulla preferenza di "altri sport" che non al calcio. Ma che sia una reale svolta dell'azienda non solo un "test" come già successo anni fa.

PS Dispiace non poter vedere la Liga nemmeno su Sportitalia, uno dei campionati pieni di giovani e sicuramente con partite che non finiscono 0-0 come spesso accade nella bundes.

Gisko77 ha scritto:
si, casualmente solo per l'italia il prezzo è elavato...

dalla tabella postata prima si vede che la bundesliga incassa pochissimo dai diritti esteri, quanto potrà mai essere questa cifra elevata che chiedono?

Più elevata degli altri Paesi sicuro, che poi Sky (pochi o tanti che siano) non voglia sborsarli è un altro conto: se ce li aveva fino allo scorso anno vuol dire che se li poteva tranquillamente permettere, ergo se non li prende adesso è perchè ha deciso di non prenderli.

Io continuo a pensare che SKY abbia provato la furberia con Eurosport 2 HD, nonostante sapesse benissimo che questa NON poteva avere i diritti per l'Italia, e in questo sono recidivi ---> cfr NFL mollata con l'arrivo di NASN.

paintbox ha scritto:
beh, però per fortuna (oddio, mai mi sarei sognato di dirlo, un po' mi vergogno) abbiamo mediaset premium. per me è difficile andarmene, ma se alla fine le due offerte si allineano, beh, il passaggio non diventa poi così doloroso.

ed in quanto a calcio le offerte non sono mai state così allineate.

attualmente il mio infastidito modo di pensare è: "o retention o premium". non credo che l'anno prossimo sarò l'unico a vederla così.

no infatti.
e'la stessa cosa che avevo pensato io qualche mese fa, ma dopo l'acquisto dell'europa league (mossa decisiva e furbissima di sky) ho rinunciato a passare a mp.
pregustavo l'offerta piu ricca di sempre, e invece...fregatura davvero incredibile.
se si resta cosi', il passaggio a mp a questo punto e'una conseguenza logica.

militoo ha scritto:
Si punta sul nuovo acquirente, mica sul fedele.

A parte che non è così, pensa ai supermercati e alle grandi distribuzioni che hanno inventato proprio la... "fidelity" card.
Ma è nella strategia del commercio tenersi buono il cliente, premiarlo per la sua costanza, invogliarlo a restare proprio mentre c'è un concorrente pche fa prezzi più bassi e mentre la stessa sky fa offerte per i nuovi abbonati.
Ma non andiamo troppo OT.

paintbox ha scritto:
effettivamente le cifre non sembrerebbero poter essere così insormontabili. e sky italia non mi sembra, guardando alle tv di altri paesi, che abbia poche possibilità.

io credo sia proprio una scelta.

e'esattamente cio'che penso anch'io.

Pato89 ha scritto:
A parte che non è così, pensa ai supermercati e alle grandi distribuzioni che hanno inventato proprio la... "fidelity" card.
Ma è nella strategia del commercio tenersi buono il cliente, premiarlo per la sua costanza, invogliarlo a restare proprio mentre c'è un concorrente pche fa prezzi più bassi e mentre la stessa sky fa offerte per i nuovi abbonati.
Ma non andiamo troppo OT.

Sky la fidelity card l'applica ad esempio a Natale quando apre anche i tematici. (e' capitato no?)

Tornando al calcio estero: E per loro in questo momento il parco eventi è più che soddisfacente. ;) Va bene la Premier League e dare al pacco Calcio la novità Europa League.
Se poi gli spagnoli abbassano le pretese, si vedrà...

paintbox ha scritto:
beh, però per fortuna (oddio, mai mi sarei sognato di dirlo, un po' mi vergogno) abbiamo mediaset premium. per me è difficile andarmene, ma se alla fine le due offerte si allineano, beh, il passaggio non diventa poi così doloroso.

Ti capisco!
Le mie continue critiche a sky sono proprio perché non ho nessuna voglia di andarmene da sky, voglio anzi che migliori, che receda dalla scellerata scelta aziendale di disinvestimento nel calcio internazionale, che in quanto tv a pagamento e non generalista non sia legata a discorsi di "odiens" ma punti alla qualità come faceva Tele+.

mexican87 ha scritto:
siete sicuri del fatto che per le altre giornate di bundes sull EPG di esp2 già dal martedi portava il messaggio della limitazione nelle info?
può essere un indizio stando anche a quanto detto sull'altro forum?
Non c'entra assolutamente nulla...la guida di EuroSport non è sempre aggiornata (cosi come tutte le guide dei canali non Sky)

Pato89 ha scritto:
Ti capisco!
Le mie continue critiche a sky sono proprio perché non ho nessuna voglia di andarmene da sky, voglio anzi che migliori, che receda dalla scellerata scelta aziendale di disinvestimento nel calcio internazionale, che in quanto tv a pagamento e non generalista non sia legata a discorsi di "odiens" ma punti alla qualità come faceva Tele+.

Mi dispiace doverti dire allora: "Aspetta e spera!". Dal 2009 al 2012 l'ha fatto chi voleva la F1 ad esempio. Se hai pazienza...

militoo ha scritto:
Sky la fidelity card l'applica ad esempio a Natale quando apre anche i tematici. (e' capitato no?)

Ehm, qualcosa di un tantino più consistente, tipo: sei abbonato a sport e calcio da almeno 5 anni? Serie B gratis! :D

Sky la vuole la Liga...
Questo è poco ma sicuro.

Certo che se la cifra è veramente "solo" 10mln di euro... non riesco a capire quanto la vogliano pagare (10euro per caso)... :icon_rolleyes:

mexican87 ha scritto:
siete sicuri del fatto che per le altre giornate di bundes sull EPG di esp2 già dal martedi portava il messaggio della limitazione nelle info?
può essere un indizio stando anche a quanto detto sull'altro forum?

Si io sono sicuro che lo portava,io controllavo spesso,non so se dal martedì ma verso mercoledì giovedì sicuro.
Comunque non c'entra nulla,se ESP2 dovesse sbloccare la situazione sono stracerto che SS24 ne darebbe annuncio istantaneo e lo stesso yahoo farebbe altrettanto oltre alla stessa rete che troverebbe il modo di informare l'utenza.

militoo ha scritto:
Mi dispiace doverti dire allora: "Aspetta e spera!". Dal 2009 al 2012 l'ha fatto chi voleva la F1 ad esempio. Se hai pazienza...

Mah sì, spero che le tante critiche riscontrate su questo forum, su quello di sky e penso anche in tante altre situazioni, magari un bel po' di disdette o di downgrade, facciano cambiare i vertici aziendali che hanno operato questa scelta.
Ovviamente la differenza fondamentale con la F1 è che, lasciata da sky, si è potuta vedere tranquillamente in chiaro. Per il calcio internazionale non è così e questo dovrebbe produrre una maggiore forza critica.
In fondo Ghandi ha sconfitto l'Impero britannico con la non violenza :D

marcobremb ha scritto:
Certo che se la cifra è veramente "solo" 10mln di euro... non riesco a capire quanto la vogliano pagare (10euro per caso)... :icon_rolleyes:
Quando si fa una trattativa non ci sono solo le questioni economiche ma anche la durata del contratto, i metodi di pagamento ecc. Un'accordo che deve rendere entrambe le parti contenti e non vi aspettate che le due partiti si incontrato ogni giorno tre volte al giorno

Pato89 ha scritto:
Ovviamente la differenza fondamentale con la F1 è che, lasciata da sky, si è potuta vedere tranquillamente in chiaro. Per il calcio internazionale non è così e questo dovrebbe produrre una maggiore forza critica.
Speriamo che non lascino mai più la F1 comunque... e che prendano almeno 1 dei 2 campionati esteri ;)
Perchè passare da Vanzini a Mazzoni è una pugnalata al cuore :sad:

dado88 ha scritto:
Quando si fa una trattativa non ci sono solo le questioni economiche ma anche la durata del contratto, i metodi di pagamento ecc. Un'accordo che deve rendere entrambe le parti contenti e non vi aspettate che le due partiti si incontrato ogni giorno tre volte al giorno
Si ho capito... ma ormai sta per saltare anche la 4a giornata :5eek:

marcobremb ha scritto:
Si ho capito... ma ormai sta per saltare anche la 4a giornata :5eek:
1) Non c'è scritto da nessuna parte che i diritti non possono partire dopo la 10° o 20°giornata
2) Oggi è soltanto martedi e si scende in campo sabato pomeriggio

dado88 ha scritto:
1) Non c'è scritto da nessuna parte che i diritti non possono partire dopo la 10° o 20°giornata
2) Oggi è soltanto martedi e si scende in campo sabato pomeriggio
1) e intanto si rimane solo con la Premier
2) Io non ci spererei...

Pato89 ha scritto:
Vorrei tanto che fosse così, ma ho qualche dubbio...
Io su questo non ho dubbi... è una delle poche cose :D

marcobremb ha scritto:
Speriamo che non lascino mai più la F1 comunque... e che prendano almeno 1 dei 2 campionati esteri ;)
Perchè passare da Vanzini a Mazzoni è una pugnalata al cuore :sad:

Ma io non voglio assolutamente che lascino la F1, pur non essendone un appassionato (domenica mi sono accorto alle 17 che avevano disputato il GP di Monza :icon_cool: ). Però che confermino il calcio internazionale che hanno sempre avuto e che negli ultimi anni si è andato riducendo, fino alla scellerata situazione attuale!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso