[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paintbox ha scritto:
quindi convieni con me che il calcio ha un CERTO peso tra gli abbonati sky. bene.
Alt.
Ti do ragione completamente per il post precedente e la penso praticamente come te (non posso, però, mollare Sky, perchè in famiglia è sfruttato anche dai miei genitori e perchè Premium offre comunque molto meno di quello che mi interessa e il segnale digitale nella mia zona funziona a singhiozzo).
In questo, però, va fatto un distinguo: quelli che si abbonano al pacchetto Sport per la Champions lo fanno quasi principalmente per seguire le squadre italiane, tantochè, come ci ha riferito Burchio in passato, c'era gente che disdiceva il pacchetto dopo l'eliminazione della propria squadra.
Per questo ritengo che i campionati esteri (che non mi stancherò mai di dire che seguo e seguivo regolarmente) hanno in realtà un'incidenza minore di quello che si pensi leggendo le polemiche dell'ultimo mese.

marcobremb ha scritto:
Però non tutti si abbonano per il calcio ;)

sì, ovvio. però qui siamo nel topic del calcio estero. insomma, si parla tra gente che segue il calcio, tra cui - appunto - quello estero.

il mio è un discorso per calciofili, in un topic di calcio.

gigio82 ha scritto:
Alt.
Ti do ragione completamente per il post precedente e la penso praticamente come te (non posso, però, mollare Sky, perchè in famiglia è sfruttato anche dai miei genitori e perchè Premium offre comunque molto meno di quello che mi interessa e il segnale digitale nella mia zona funziona a singhiozzo).
In questo, però, va fatto un distinguo: quelli che si abbonano al pacchetto Sport per la Champions lo fanno quasi principalmente per seguire le squadre italiane, tantochè, come ci ha riferito Burchio in passato, c'era gente che disdiceva il pacchetto dopo l'eliminazione della propria squadra.
Per questo ritengo che i campionati esteri (che non mi stancherò mai di dire che seguo e seguivo regolarmente) hanno in realtà un'incidenza minore di quello che si pensi leggendo le polemiche dell'ultimo mese.

sai, è una questione di prospettive. se la descrivi così, il tuo ragionamento di sicuro sta in piedi: "mi interessano più le italiane, quindi il calcio estero non incide". ottimo.

il punto è, però, che l'incidenza comincia a divenire pesante quando scatta il confronto con l'altra pay-tv italiana. perché se mi interessano solo le italiane...gli altri mi danno solo le italiane, oltre a farmi pagare un botto di meno. ormai manca il gap, a livello di contenuti, tra le due offerte.

paintbox ha scritto:
ormai manca il gap, a livello di contenuti, tra le due offerte.
Infatti credo che ormai il gap sia racchiuso nella prima parentesi.
E con il calcio non ha niente a che vedere, o almeno lo ha in modo limitato

gigio82 ha scritto:
Infatti credo che ormai il gap sia racchiuso nella prima parentesi.
E con il calcio non ha niente a che vedere, o almeno lo ha in modo limitato

quindi non ha niente a che vedere con questo topic, dove si parla di calcio. come scrivevo precedentemente:

sì, ovvio. però qui siamo nel topic del calcio estero. insomma, si parla tra gente che segue il calcio, tra cui - appunto - quello estero.

il mio è un discorso per calciofili, in un topic di calcio.

paintbox ha scritto:
sai, è una questione di prospettive. se la descrivi così, il tuo ragionamento di sicuro sta in piedi: "mi interessano più le italiane, quindi il calcio estero non incide". ottimo.

Questo sempre se mettessimo a confronto persone strettamente calciofile, senza una famiglia dietro, che vanno dal migliore offerente per qualità prezzo.

Se oltre a partecipare a questo forum affermando che è una vergogna che Sky non rinnovi e non trasmetti determinati campionati stranieri, questo malumore non provocasse un cospicuo aumento delle disdette:

1. E' tutto inutile
2. Sky non capirebbe mai l' effettiva importanza che questi eventi hanno nella platea degli abbonati.

Io è una vita che dico che chi non è minacciato da altri componenti famigliari :D ed ha come unico ed esclusivo interesse il calcio; Mp è la migliore soluzione per qualità/prezzo, anche se anche dall 'altra parte non è che te lo regalino. ;)

comunque continuano a martellare con la storia di abbonarsi al pacchetto calcio, cosa mai avvenuta così tanto nel passato : o sono molto sotto come numero di abbonamenti o magari stanno cercando di fare cassa per aumentare il budget di spesa...

alex89 ha scritto:
Questo sempre se mettessimo a confronto persone strettamente calciofile, senza una famiglia dietro, che vanno dal migliore offerente per qualità prezzo.

Se oltre a partecipare a questo forum affermando che è una vergogna che Sky non rinnovi e non trasmetti determinati campionati stranieri, questo malumore non provocasse un cospicuo aumento delle disdette:

1. E' tutto inutile
2. Sky non capirebbe mai l' effettiva importanza che questi eventi hanno nella platea degli abbonati.

Io è una vita che dico che chi non è minacciato da altri componenti famigliari :D ed ha come unico ed esclusivo interesse il calcio; Mp è la migliore soluzione per qualità/prezzo, anche se anche dall 'altra parte non è che te lo regalino. ;)

sì, il campione è quello di un abbonamento sfruttato quasi esclusivamente per il calcio. sono pochi? sono tanti? chi lo sa. per quanto riguarda eventuali disdette...alla fine chi vivrà vedrà.

paintbox ha scritto:
quindi non ha niente a che vedere con questo topic, dove si parla di calcio. come scrivevo precedentemente:
se in questo topic si parla di calcio estero e sono settimane che qualche simpaticone sta tirando la carretta a sky, mettendo in mezzo cose che nulla c'entrano con il calcio, ribattendo a cose evidenti con battute e sarcasmo da balera, manco fosse uno del call center, che ragionamenti vuoi fare? probabilmente qualcuno gli abbo o li propone o non li paga:)

tempesta72 ha scritto:
se in questo topic si parla di calcio estero e sono settimane che qualche simpaticone sta tirando la carretta a sky, mettendo in mezzo cose che nulla c'entrano con il calcio, ribattendo a cose evidenti con battute e sarcasmo da balera, manco fosse uno del call center, che ragionamenti vuoi fare? probabilmente qualcuno gli abbo o li propone o non li paga:)

C'è poco da tirare la carretta a Sky. Sky non trasmette determinati campionati esteri??? Bene, si toglie il calcio e si ci si abbona a Mp che è più conveniente...per fortuna l' alternativa c'è ;)

Io infatti ho tolto il calcio...
Ma credo che alla fine siamo stati solo in 2-3 a farlo ;)

Cmq MP è sempre stata più conveniente per chi interessa solo calcio

alex89 ha scritto:
C'è poco da tirare la carretta a Sky. Sky non trasmette determinati campionati esteri??? Bene, si toglie il calcio e si ci si abbona a Mp che è più conveniente...per fortuna l' alternativa c'è ;)

La vera alternativa è con chi trasmette calcio estero, vista la scellerata scelta aziendale di sky di tagliare i campionati internazionali. E infatti si riduce sky e ci abbona a JSC.

Pato89 ha scritto:
La vera alternativa è con chi trasmette calcio estero, vista la scellerata scelta aziendale di sky di tagliare i campionati internazionali. E infatti si riduce sky e ci abbona a JSC.

Beh vedi c'è sempre un' alternativa ;)

marcobremb ha scritto:
Io infatti ho tolto il calcio...
Ma credo che alla fine siamo stati solo in 2-3 a farlo ;)

Cmq MP è sempre stata più conveniente per chi interessa solo calcio

se ti interessa(va) tutto il calcio e hai i soldi...è sempre stata meglio sky.

comunque sì, ora saranno stati in pochi a togliere il calcio, ma infatti il punto di svolta sarà l'anno prossimo, quando gli abbonamenti scadranno e ci sarà tutto il tempo per cambiare.

farlo in corsa è tutt'altra storia, era impossibile pensare ci fossero subito disdette per via di liga e bundesliga.

marcobremb ha scritto:
Io ad esempio non mi abbonerei mai a una payTV senza la mia lingua.
De gustibus ;)

Invece per me quello che conta è vedere le immagini, il commento è superfluo.
A volte preferisco seguire le partite con audio ambiente o col commento originale (ai bei tempi inglese e spagnolo su sky...) :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso