[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah io penso che sia tutta una manfrina di sky per obbligare l'appassionato di calcio ad abbonarsi sia al pacco sport che a quello calcio per seguire il calcio internazionale.
Infatti avrebbe senso il discorso "se vuoi il calcio fatti il pacco calcio" nel caso in cui abbonandosi SOLO al pacco calcio si potesse vedere TUTTO il calcio di sky.

Poi è da notare che la varietà del calcio (lo sport più seguito in Italia) internazionale di sky negli ultimi anni si è ridotta. Via camp scozzese, russo, francese, statunitense... e la bundesliga che con tutta probabilità non ci sarà, perché presente su Eurosport2 (per la quale il pacco calcio non va bene, ci vuole lo sport).

Ragazzi volevo farmi una domanda:
Dal sito di Sky pare che a livello calcistico, oltre alla serie A ci sia "solo" la premier League.
Qualcuno è a conoscenza della lista dei diritti di sky sui campionati internazionali?
Quest'anno per esempio c'era la Liga, la Bundesliga, la Premier e il campionato Brasiliano.

Coma82 ha scritto:
Dal sito di Sky pare che a livello calcistico, oltre alla serie A ci sia "solo" la premier League.
Qualcuno è a conoscenza della lista dei diritti di sky sui campionati internazionali?
Che 'ppalle...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Quante volte è gia stata fatta questa domanda?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Più o meno, le 1000 volte?:doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt:

Chiedo venia ma è dura scorrere 500 pagine.
Quindi dalla tua risposta immagino che non si sappia nulla.

mexican87 ha scritto:
sono d'accordo con te....Il pack sport deve certamente prediligere gli altri sport (anche se ricordiamoci come la champions league vada solo su sport, secondo il vostro ragionamento dovrebbe andare su CALCIO in quanto appunto calcio...)
E' diverso, la Champions va sul pacchetto Sport solo per fare vendere quel pacchetto (dal mio punto di vista la Champions dovrebbe andare sul pacchetto Calcio) e copre solo il Martedi e il Mercoledi sera, giornate in cui non ci sono cosi tanti eventi sportivi in contemporanea (anzi sono davvero pochi, vedi come Eurolega di basket ha deciso di non giocare più il mercoledi)

mexican87 ha scritto:
-la f1 andrà su ss2, ricordiamo che ci sono anche ss1, ss3 e ssextra per tutti gli altri sport, inoltre ss2 non sarà in ogni caso monopolizzato da f1, altrimenti tanto vale chiamarlo skyformula1...
Forse ti sfugge il fatto di come Sky tratterà la F1, ci saranno studi pre, studi post, repliche delle gare e in più bisogna aggiungere tutte le altre gare che fanno parte del pacchetto F1 (tipo la Gp2, Porsche SuperCar ecc)...quando Sky aveva la F1 il canale Sport2 trasmetteva la F1 per il 90% della sua programmazione

mexican87 ha scritto:
il calcio estero su skysport è stato più o meno sempre il 60% di quello trasmesso su calcio, credo sarà più o meno cosi, ancora...
Il calcio estero sul pacchetto sport nelle ultime due stagioni sono state molto più del 60% di quello trasmesso sul pacchetto calcio in ogni weekend solo 1/2 partite erano in esclusiva totale sul pacchetto Calcio tutte le altre sul pacchetto Sport

domy80 ha scritto:
Bastava un: fa più ascolti il rugby. Oppure: più la Premier. Oppure: chiedilo a SKY.
Ma non serve un'esperto per dire che la Premier League fa 100 volte gli ascolti del Rugby
domy80 ha scritto:
ma poi non eri tu quello che solo qualche mese fa aveva scritto che le 10 di A per lui sarebbero dovute andare su 3 giorni spalmate in 10 orari diversi? .
Si è non cambio idea...tutte le 10 partite solo sul pacchetto Calcio :D

Ultima modifica:
Che ne potevo sapere che ne sarebbero bastate due, 10 o 50?
Comunque grazie lo stesso.

Coma82 ha scritto:
Quest'anno per esempio c'era la Liga, la Bundesliga, la Premier e il campionato Brasiliano.

Ti rispondo io...
Per adesso Sky detiene solo i diritti della premier league e della coppa sudamericana, la bundesliga sará trasmessa solo su Eurosport2, con 5 partite a settimana... secondo gli 'infiltrati' del forum, i diritti della liga e delle coppe inglesi verranno rinnovati, non si sa ancora nulla della libertadores peró.

Grazie yavonz, mi sembra strano che non pensino ai diritti anche del campionato Francese.

Coma82 ha scritto:
Grazie yavonz, mi sembra strano che non pensino ai diritti anche del campionato Francese.
quale? quello dove il psg dovrebbe vincere a mani basse contro il nulla. io non ne sento l'esigenza (così come per la liga, mi basterebbe avere solo real-barca, ma questo è un discorso personalissimo)

Coma82 ha scritto:
Nella scorsa stagione era su Sportitalia quindi è probabile (se SI ha i soldi...) che rimanga su quel canale.
Inoltre sky non mi pare proprio interessata ad ampliare la proposta di campionati stranieri, anzi...
Nonostante il campionato francese sia sempre più competitivo e di questo passo supererà nel ranking Uefa quello nostrano.

Coma82 ha scritto:
Il campionato francese è quasi sempre in contemporanea con la nostra SerieA. Difficile che Sky ne è interessata

..

dado88 ha scritto:
Il campionato francese è quasi sempre in contemporanea con la nostra SerieA. Difficile che Sky ne è interessata

Non penso sia per questo: penso proprio che sky piuttosto che investire su un campionato scadente come quello francese preferisca rinnovare Liga e Premier che son i tornei più prestigiosi in assoluto, vuoi per la storia; vuoi per il fascino degli stessi..

;)

Pato89 ha scritto:
Nella scorsa stagione era su Sportitalia quindi è probabile (se SI ha i soldi...) che rimanga su quel canale.
Inoltre sky non mi pare proprio interessata ad ampliare la proposta di campionati stranieri, anzi...
Nonostante il campionato francese sia sempre più competitivo e di questo passo supererà nel ranking Uefa quello nostrano.
in realtà non vorrei dire ma proprio quest'anno il campionato francese è sceso di una posizione nel ranking uefa. Ora è 6°. Mentre il Portogallo è salito al 5° posto :icon_rolleyes:

questo in termini di squadre partecipanti non cambia nulla, ma in termini di preliminari champions sì, dal momento che l'anno prossimo la terza classificata francese inizierà la champions a fine luglio/inizio agosto col terzo turno preliminare.

sawyer83 ha scritto:
Comunque quello detto scalatore non è molto lontano dalla realtà..

è solo un piacere leggere, sawyer, che tu la pensa come me.. E aggiungerei anche che sky abbia lasciato la stessa ligue perchè numeri alla mano avesse già capito, già da allora, che chi si abbonava, per la visione del calcio estere live era solo per la Liga e la Premier.. :D

Anche Sky avrà un limite per il budget calcistico....Se "molla" FA-cup e Liga spagnola avrà fatto i suoi bravi conti....

Io fra le due quasi quasi preferirei che tenesse la FA-cup . Dagli ottavi in avanti sono tutte partite appassionanti , mentre la Liga è troppo duopolizzata dalle due Big....:icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso