[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
goldenboy1891 ha scritto:
Secondo me è una strategia di comunicazione per far abbassare le pretese della lega spagnola e tedesca
Certo perchè la lega spagnola e tedesca ascoltano le balle di Caressa.:badgrin:

montani1 ha scritto:
Per quanto riguarda il calcio estero, in particolare la bundesliga non sposta di una virgola il numero degli abbonati, discorso diverso invece per la liga, ma tanto quella arriverà.
Comunque l'aspetto che bisogna sottolineare è che sky sta tentando di sganciarsi dall'essere una pay-tv solamente calcistica, puntando anche su altri sport di maggiore interesse nazionale.
Questo è importante perchè può sviluppare un po' di cultura sportiva in Italia, sky infatti è l'unica tv che ha le possibilità di realizzare questo obiettivo quindi per i veri sportivi è un fatto estremamente positivo.

La bundesliga(e la liga perchè non c'è ancora)magari non aggiungerà abbonati,ma può anche farli perdere....se il calciofilo medio s'accorge che l'offerta della concorrenza è quasi identica a sky,che il pacchetto calcio sky è più scarso di quello della concorrenza e che paga la metà,vedi se gli esteri non fanno tutta la differenza del mondo.
Se poi vogliamo rimpolpare l'offerta degli altri sport va bene,ma al momento attuale non si vede manco l'ombra di una partita di basket e pallavolo italiche,che sono sport seguitissimi.
E non bastano i motori(di cui a me personalmente non interessa)e le olimpiadi(ottimo ma ogni 4 anni).

fcmourinho ha scritto:
comunque sky ha i mezzi per rialzarsi con una 20-30 di milioni assestare liga bundess russian e magari eurolega. noon credo che uno come murdoch etta a rischio una'azinda come sky per una cifra cosi magari taglierè qualcosa di meno rilevante
Ma secondo te sky è a rischio perchè non offre la bundesliga o il calcio russo... ma dai...:lol:

l'abbonato calcio che magari non ama abbonarsi a pay estere perchè deve abbonarsi a sky attualmente?

parker11 ha scritto:
Se poi vogliamo rimpolpare l'offerta degli altri sport va bene,ma al momento attuale non si vede manco l'ombra di una partita di basket e pallavolo italiche,che sono sport seguitissimi.

Ma non è vero! Le tv italiane le evitano come la peste ( ricordate La7 quest'anno con il basket )
Su RaiSport1 e 2 sono al di sotto della media del canale ( 0,30 ) tranne in qualche gara di playoff.
Senza dimenticare che sono state queste leghe a volere il chiaro rifiutando la qualità di Sky

montani1 ha scritto:
Concordo sul fatto che mediaset abbia straguadagnato dallo scambio soprattutto se è avvenuto senza conguagli economici, l'avevo già detto a suo tempo.
Per quanto riguarda il calcio estero, in particolare la bundesliga non sposta di una virgola il numero degli abbonati, discorso diverso invece per la liga, ma tanto quella arriverà.
Vedendo le feroci reazioni degli ultimi giorni, sembrerebbe essere il contrario.
montani1 ha scritto:
Comunque l'aspetto che bisogna sottolineare è che sky sta tentando di sganciarsi dall'essere una pay-tv solamente calcistica, puntando anche su altri sport di maggiore interesse nazionale.
Questo è importante perchè può sviluppare un po' di cultura sportiva in Italia, sky infatti è l'unica tv che ha le possibilità di realizzare questo obiettivo quindi per i veri sportivi è un fatto estremamente positivo.
Per come la penso io è lodevole ma, se ad un certo punto (diciamo 18/24 per stare molto, molto larghi) mesi, fanno i conti e vedono che stanno per rimanere col "fiammifero acceso in mano", il dietro-front sarà immediato e il rischio che questo accada è assai elevato.

loresimi ha scritto:
c'era bisogno di scriverlo? è gia scontato, ma gia che metti il dubbio significa vuoi restare neutro, nè troppo critico nè troppo felice, io preferisco prendere posizione e indignarmi.

Non sono felice dell'abbandono della Bunde ( forse ero l'unico nel forum a guardare tutti e 3 i match settimanali di Sky )
Ma dubito che la rinuncia della sola Bundesliga giustifichi un crollo degli abbonati.

montani1 ha scritto:
Certo perchè la lega spagnola e tedesca ascoltano le balle di Caressa.:badgrin:
condivido!!!!!!!!!!!! capisco l'aziendalismo ma cosi si è scorretti e irrispettosi verso chi paga

massimomarcello ha scritto:
Allora possiamo già dire con certezza che l'opzione dei 2 anni aggiuntivi sul contratto con la F1 non verrà esercitata, idem per Moto GP, godiamoci gli ultimi tornei dello US PGA Tour e le ultime due edizioni dei Giochi (2014 e 2016)...
Disfattista? Può darsi, ma senza calcio, qualsiasi tipo di calcio

Troppo disfattista;) :D
Sopratutto per quanto riguarda la F1 e i giochi olimpici.
Qualche dubbio sulla MotoGp
US PGA Tour dipende.
Chiuso O.T

parker11 ha scritto:
La bundesliga(e la liga perchè non c'è ancora)magari non aggiungerà abbonati,ma può anche farli perdere....se il calciofilo medio s'accorge che l'offerta della concorrenza è quasi identica a sky,che il pacchetto calcio sky è più scarso di quello della concorrenza e che paga la metà,vedi se gli esteri non fanno tutta la differenza del mondo.
Non sono d'accordo.
In Italia gli unici eventi che possono far guadagnare o perdere grandi quantità di abbonati sono la serie a e la champions, tutto il resto è contorno.
In questo ragionamento la bundesliga non la considero nemmeno, discorso diverso invece per la liga che qualcosa potrebbe influire anche se credo che presto arriverà.
L'offerta calcistica tra mediaset e sky è simile da anni, anzi quest'anno sky avrà in più l'europa league, non penserai mica che la scelta tra le 2 pay-tv dipenda dai campionati esteri presenti...

Caressa avra un discorso per dire sky ha le cose migliore,ma non ha detto che liga ecc non vengono.

anche perchè se domani arriva la liga dirà che barca e real sono le piu'belle al mondo.

Villans'88 ha scritto:
Non sono felice dell'abbandono della Bunde ( forse ero l'unico nel forum a guardare tutti e 3 i match settimanali di Sky )
Ma dubito che la rinuncia della sola Bundesliga giustifichi un crollo degli abbonati.
Non tutte in diretta magari (ecco perchè mi bastava solo il pack Sport), ma io me le vedevo eccome, il calcio tedesco è il mio preferito da anni e non disdegnavo pure seguirlo su Eurosport 2 HD (telecronache buone o meno...)

massimomarcello ha scritto:
Vedendo le feroci reazioni degli ultimi giorni, sembrerebbe essere il contrario.
Quella è tutta gente che parla ma non disdirà mai se manca la bundesliga.
Ormai si conoscono i polli calciofili.

Per come la penso io è lodevole ma, se ad un certo punto (diciamo 18/24 per stare molto, molto larghi) mesi, fanno i conti e vedono che stanno per rimanere col "fiammifero acceso in mano", il dietro-front sarà immediato e il rischio che questo accada è assai elevato.
Finchè avranno gli eventi core per l'Italia, cioè serie a e champions, non ci sono rischi di perdere grandi quantità di abbonati.

Villans'88 ha scritto:
Ma non è vero! Le tv italiane le evitano come la peste ( ricordate La7 quest'anno con il basket )
Su RaiSport1 e 2 sono al di sotto della media del canale ( 0,30 ) tranne in qualche gara di playoff.
Senza dimenticare che sono state queste leghe a volere il chiaro rifiutando la qualità di Sky

Non interessa,chi ha rifiutato cosa,non è un processo,il cliente guarda cosa c'è e cosa non c'è.
Fra l'altro nemmeno lo share del free è così importante perchè probabilmente se andavano in pay avrebbero raccolto tanti abbonati,perchè la gente che paga è più interessata a vedere determinati sport(oltretutto sai benissimo della gestione pessima degli orari).
Poi non condivido il ragionamento che questo fa pochi ascolti e non lo compro,allora pure io da cliente dico "a me della F1 e della MotoGP non m'interessa un tubo,della bundesliga,della Lega A e del college football si,se me li togliete,ciao".

montani1 ha scritto:
Non sono d'accordo.
In Italia gli unici eventi che possono far guadagnare o perdere grandi quantità di abbonati sono la serie a e la champions, tutto il resto è contorno.
In questo ragionamento la bundesliga non la considero nemmeno, discorso diverso invece per la liga che qualcosa potrebbe influire anche se credo che presto arriverà.
L'offerta calcistica tra mediaset e sky è simile da anni, anzi quest'anno sky avrà in più l'europa league, non penserai mica che la scelta tra le 2 pay-tv dipenda dai campionati esteri presenti...

come ho detto nessuno pensa che al prossimo bilancio vediamo 2.000.000 abbonati,però perdonami la cosa che spingeva ad abbonarsi al pacchetto calcio era anche la possibilità di vedere il calcio estero(e questo era la cosa in piu'per sky),quindi non ci saranno disdette a fiume ma secondo me un bel pò ci saranno(o riduzione di pacchetto).

sawyer83 ha scritto:
Caressa avra un discorso per dire sky ha le cose migliore,ma non ha detto che liga ecc non vengono.

anche perchè se domani arriva la liga dirà che barca e real sono le piu'belle al mondo.
Infatti, un paraculo come Caressa è capace di tutto.

parker11 ha scritto:
Fra l'altro nemmeno lo share del free è così importante perchè probabilmente se andavano in pay avrebbero raccolto tanti abbonati,perchè la gente che paga è più interessata a vedere determinati sport(olt

Ma purtroppo non è così;)
Basket e volley italiano sono stati per anni sul pay e non hanno mai spostato abbonati. Ben vengano un loro ipotetico ritorno ( ma come detto ne dubito visto le diatribe Sky-leghe italiane ) ma non spostano comunque.
Come non sposterà eventualmente l'Eurolega.

montani1 ha scritto:
Ma secondo te sky è a rischio perchè non offre la bundesliga o il calcio russo... ma dai...:lol:
magari no ma se guardate l'offerta di pay estere e capite (nn solo arabe ma europee come spagnole e le varie espn be in e capirete che il calciofilo italiano si sente preso in giro

sawyer83 ha scritto:
come ho detto nessuno pensa che al prossimo bilancio vediamo 2.000.000 abbonati,però perdonami la cosa che spingeva ad abbonarsi al pacchetto calcio era anche la possibilità di vedere il calcio estero(e questo era la cosa in piu'per sky),quindi non ci saranno disdette a fiume ma secondo me un bel pò ci saranno(o riduzione di pacchetto).

Se così sarà faranno dietro-front e i vari Guadagnini,Raynaud,Pistoni e Zappia dovranno cercarsi un nuovo impiego ( magari in Olanda:D )

sawyer83 ha scritto:

Sì anche questo trimestre Sky perderà abbonati, ma non per la mancanza del calcio estero, è un trend negativo annuale che proseguirà secondo logiche di mercato e che dovrebbe durare fino a fine 2013. Gli effetti negativi dell'assenza dei campionati esteri si confonderanno con tutto il resto che disdice per altri motivi, ma sono minimi.
Ha ragione montani1, finchè avranno il core businness (Serie A e Champions League) il resto è contorno, rimangono quasi tutti.
Ci sono però alternative decisamente più valide per il calcio estero che si possono prendere in considerazione anche senza disdire Sky.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso