[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà colpa mia che non scrivo in maniera chiara,ma non state capendo il mio discorso..

alex89 ha scritto:
E' cosi ovvio che ieri la partite di premier ha ottenuto solo 150mila spettatori; l' auditel sarà anche sbagliato ma queste partite non fanno 500 mila o 1 milione di spettatori come le partite di serie a o di champions.

Ieri sera 500 mila spettatori hanno preferito vedere I Puffi su SkyCinema e ho detto tutto.

I 150 mila spettatori sono quelli davvero interessati che vedono per intero una partita di campionato estero, poi ci sono gli altri abbonati al calcio, che se c'è la partita di campionato estero li si da un' occhiata, se non c'è non fa niente, perchè tanto quello che conta è vedersi la propria squadra in serie a e nelle coppe europee.
alex quanti sono quelli che effettivamente hanno avuto modo di vedere il manchester in diretta?

alex89 ha scritto:
I 150 mila sono quelli davvero interessati che vedono per intero una partita di campionato estero, poi ci sono gli altri abbonati al calcio, che se c'è la partita di campionato estero li si da un' occhiata, se non c'è non fa niente, perchè tanto quello che conta è vedersi la propria squadra in serie a e nelle coppe europee.
Perfetto, questo è proprio il ragionamento che intendo sui calciofili italioti.
E se i match di premier fanno quegli ascolti, figuriamoci i match della liga e peggio ancora della bundesliga.

sawyer83 ha scritto:
non condivido,secondo me l'abbonato calciofilo di sky è un mix se non ce la propria squadra del cuore o un big match italiano preferisce andare all'estero..
Allora non rientra nella categoria calciofilo italiota, quindi sceglie sky per l'offerta completa anche non sportiva.
Questa tipologia di abbonato non cambierà mai sky con mediaset perchè sa che comunque ci perde, al di la del prezzo.

montani1 ha scritto:
Qua allora bisogna distinguere tra il vero calciofilo ed il calciofilo italiota.
Perchè il calciofilo italiota dei campionati esteri interessa ben poco (guarda solamente i big match per intenderci), mentre il vero calciofilo guarda un po' di tutto.
Sicuramente sono molti di più i calciofili italioti, tra questi la maggior parte è già abbonata a premium e quelli che sono rimasti a sky è perchè hanno anche altri interessi, probabilmente familiari.

no.

io sono rimasto con sky perche'hanno preso l'europa league e cosi'potevo vedere il napoli. ecco perche'ho sempre considerato una mossa intelligente acquisire quei diritti (della champions a premium a me non interessa, quello e'un discorso per fanatici), pregustavo davvero tutto il calcio.
resta il fatto che se avessi saputo che non ci fossero stati i campionati esteri, a livello di calcio sarei passato senza dubbio alla concorrenza, solo ed esclusivamente per MOTIVI ECONOMICI.

se io dovessi abbonarmi oggi, allo stato delle cose sceglierei chi mi farebbe pagare meno.

montani1 ha scritto:
Allora non rientra nella categoria calciofilo italiota, quindi sceglie sky per l'offerta completa anche non sportiva.

Montani io sto parlando del calciofilo puro,in tal caso spegne la tv esce o legge un libro.

flown23go ha scritto:
alex quanti sono quelli che effettivamente hanno avuto modo di vedere il manchester in diretta?

150 mila (più o meno) sono stati gli spettatori che hanno potuto vedere la partita su Sky Calcio e Sky Supercalcio .

Il problema è che tutti siamo incuriositi ma pochi sono davvero interessati ai campionati esteri, è l' esempio del momento, perchè ci sono anche altri eventi e programmi simili che servono solo per fare zapping ;)

sawyer83 ha scritto:
Montani io sto parlando del calciofilo puro,in tal caso spegne la tv esce o legge un libro.
Il calciofilo puro o italiota non sa nemmeno cos'è un libro.:badgrin:
Quelli sono già con premium.

VillaLobos81 ha scritto:
no.

io sono rimasto con sky perche'hanno preso l'europa league e cosi'potevo vedere il napoli. ecco perche'ho sempre considerato una mossa intelligente acquisire quei diritti (della champions a premium a me non interessa, quello e'un discorso per fanatici), pregustavo davvero tutto il calcio.
resta il fatto che se avessi saputo che non ci fossero stati i campionati esteri, a livello di calcio sarei passato senza dubbio alla concorrenza, solo ed esclusivamente per MOTIVI ECONOMICI.

se io dovessi abbonarmi oggi, allo stato delle cose sceglierei chi mi farebbe pagare meno.
Ma te sei un caso particolare che avrebbe scelto sky per l'offerta calcistica completa, sono pochissimi quelli che fanno il tuo ragionamento.
Senza considerare che non hai altri interessi non sportivi o familiari.

montani1 ha scritto:
Il calciofilo puro o italiota non sa nemmeno cos'è un libro.:badgrin:
Quelli sono già con premium.

non mi aspettavo un intervento cosi' da te sai?
piu volte ti ho elogiato in passato, ma se metti la discussione a questi livelli classisti, non vale la pena proseguire.

alex89 ha scritto:
Il problema è che tutti siamo incuriositi ma pochi sono davvero interessati ai campionati esteri, è l' esempio del momento, perchè ci sono anche altri eventi e programmi simili che servono solo per fare zapping ;)
Concordo.
I veri interessati ai campionati esteri sono pochissimi, il calciofilo medio guarda solamente i big match esteri e a volte nemmeno quelli.

montani1 ha scritto:
Ma te sei un caso particolare che avrebbe scelto sky per l'offerta calcistica completa, sono pochissimi quelli che fanno il tuo ragionamento.
Senza considerare che non hai altri interessi non sportivi o familiari.

aspe', fammi capire.
tu non mi conosci e credi di sapere quali siano i miei interessi?

flown23go ha scritto:
beh senza porcate sarebbero stati molto di più secondo me....

gli ascolti sono sempre stati quelli, poi variano a seconda dell' importanza del match ma non ci si sposta di molto.

L' auditel sarà pure sbagliato, ma esprime un grado d' interesse che negl' ultimi anni per i campionati esteri non c'è stato. Siamo sempre noi a decidere successi al botteghino di film, rinnovi o chiusure di programmi, reality, telefilm e quali sono gli eventi sportivi di maggior interesse ;)

Chiaccherare non serve a niente, tocca fare i fatti o si fa disdetta oppure si cominciano a vedere le partite di premier per davvero non per finta.

VillaLobos81 ha scritto:
non mi aspettavo un intervento cosi' da te sai?
piu volte ti ho elogiato in passato, ma se metti la discussione a questi livelli classisti, non vale la pena proseguire.
Infatti ho fatto una distinzione in precedenza tra il vero calciofilo e il calciofilo italiota, c'è una bella differenza a livello di interessi.

VillaLobos81 ha scritto:
aspe', fammi capire.
tu non mi conosci e credi di sapere quali siano i miei interessi?
Se te mi dici che sei abbonato a sky per l'offerta completa calcistica e senza qualche campionato estero saresti tornato a premium è evidente che non ti interessano gli eventi non sportivi che offre sky, giusto?

militoo ha scritto:
Che i giornalisti di un emittente non dicano tutto o sappiano tutto ne è prova l'affaire SI/Ligue1 quando il buon Casotti su Twitter immaginava lontana la Francia dagli schermi di SI per poi arrivare dopo poco. Comunque anche questa conversazione è prova che per la Liga si sta trattando, in maniera difficoltosa, ma si troverà l'accordo a breve o a lungo termine che sia.

Ps: leggendo tanti commenti.... ma quelli che si lamentavano dell'assenza dell'Europa League dai diritti Sky, dove sono finiti?
Ricordo che anche su questo forum erano in tanti... ;)

Questo è indubbio, anche se non comprendo queste ultime scelte che probabilmente non leggo in maniera positiva oggi, ma è possibile che leggerò in maniera positiva nei prossimi mesi.
vabbè, questa considerazione su quelli che si lamentavano della mancanza dell'Europa League mi sembra molto ridicola, dal momento che mi sembra lapalissiano che tutti la volessero IN AGGIUNTA AI CAMPIONATI CHE GIA' C'ERANO, non frutto di uno scambio con un'altra pay-tv tra le altre cose, perchè qua si sta dimenticando anche un altro "particolare" e cioè che fino a poco tempo fa i "signori" di Sky si riempivano la bocca sull'esclusività della Champions' e poi improvvisamente hanno "calato le brache" in modo a dir poco incomprensibile, visto il differente livello delle 2 manifestazioni e nonostante questo scambio Sky non avrebbe i "fondi" per confermare Liga e Bundesliga (il discorso dell'audience è solo uno "specchietto per le allodole" utilizzato da qualche loro giornalista, fidatevi), mentre l'abbonamento subisce aumenti di continuo...Non scherziamo, dai, sono a dir poco indifendibili eh...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

montani1 ha scritto:
Infatti ho fatto una distinzione in precedenza tra il vero calciofilo e il calciofilo italiota, c'è una bella differenza a livello di interessi.

montani ma di cosa stai parlando?
il tuo e'un discorso anacronistico.
siamo nel 2012, la nostra generazione e'cresciuta col calcio estero, ampiamente coperto prima da telepiu' poi da sky da 15 anni a questa parte ormai.
e tu ancora distingui il calciofilo italiota da quello internazionale?
suvvia, siamo seri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso