[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
No... però bisogna fare il rapporto ascolti/costi diritti

e quanto vuoi che costino campionato olandese, russo, portoghese... roba che pure sportitalia si potrebbe permettere

in assenza di liga e bundes sarebbe una toppa che potrebbero almeno prendere in considerazione

boo99 ha scritto:
e quanto vuoi che costino campionato olandese, russo, portoghese... roba che pure sportitalia si potrebbe permettere

in assenza di liga e bundes sarebbe una toppa che potrebbero almeno prendere in considerazione

Son d'accordo... che poi non è che devono mandare 5 partite per campionato a week end... quando trasmetti live dell'Eredivisie un paio tra PSV, Ajax e Feyenoord, o al massimo il Twente va già bene.
Idem per Russia e Portogallo: un paio con Zenit, Spartak, CSKA, Sporting Lisbona, Benfica, Porto e stop.

domy80 ha scritto:
Son d'accordo... che poi non è che devono mandare 5 partite per campionato a week end... quando trasmetti live dell'Eredivisie un paio tra PSV, Ajax e Feyenoord, o al massimo il Twente va già bene.
Idem per Russia e Portogallo: un paio con Zenit, Spartak, CSKA, Sporting Lisbona, Benfica, Porto e stop.

almeno calmerebbero un po' gli animi irrequieti degli appassionati di calcio estero, l'offerta con la sola premier è troppo povera al momento, per chi ha il pack sport solo una diretta a settimana fa girare gli ammenicoli

Certo l'impovirimento delle partite di calcio sul pacchetto sport è notevole. Abituati con una partita alle 13,45 - una alle 16,00 - una alle 18,30 - una alle 22,00 - e poi la domenica alle 14,30 - alle 17,00 - alle 21,00. Adesso desolatamente dobbiamo ricercare negli altri sport le emozioni. Direi che il divario fra l'anno scorso e quest'anno è più che notevole. Si è passati dall'eccesso (lo riconosco) di avere talvolta 3 partite contemporaneamente, alla miseria di 1 partita a settimana. Se non fosse per la Champions.........:eusa_think:

Ma a prescidere dai campionati esteri che prenderanno mi sa che per il pacco Sport l'offerta di calcio sarà lasciata sempre ai minimi termini. Ormai è questa la scelta che i vertici hanno fatto ed è chiaro che non torneranno indietro per questa stagione, almeno non a breve. Hanno però dimostrato di non avere il senso dell'equilibrio, passando da troppo calcio a troppo poco, ma per questo dobbiamo ringraziare anche i tanti utenti (non mi riferisco tanto a quelli del forum, parlo in generale) che si lamentavano del fatto che su Sport c'era troppo calcio. Ora sicuramente saranno contenti di vedere solo repliche su repliche per intere giornate.

Io non mi lamento più di tanto anche se almeno un paio di partite estere avrebbero potuto metterle, ma ciò che non capisco è che senso ha a questo punto tenere un canale come Sky Sport 1 occupato interamente dal calcio, sport che ormai è diventato quasi minoritario rispetto ad altre discipline. Sarebbe più sensato mandare su questo canale tutti gli eventi più importanti di cui Sky ha i diritti, quindi non solo calcio, che si traduce ormai in continue repliche di partite e di altri contenuti simili.

Gpp ha scritto:
Io non mi lamento più di tanto anche se almeno un paio di partite estere avrebbero potuto metterle, ma ciò che non capisco è che senso ha a questo punto tenere un canale come Sky Sport 1 occupato interamente dal calcio, sport che ormai è diventato quasi minoritario rispetto ad altre discipline. Sarebbe più sensato mandare su questo canale tutti gli eventi più importanti di cui Sky ha i diritti, quindi non solo calcio che si traduce ormai in continue repliche di partite e di altri contenuti simili.
Quoto pienamente ;)

Gpp ha scritto:
Ma a prescidere dai campionati esteri che prenderanno mi sa che per il pacco Sport l'offerta di calcio sarà lasciata sempre ai minimi termini. Ormai è questa la scelta che i vertici hanno fatto ed è chiaro che non torneranno indietro per questa stagione, almeno non a breve.

Io non mi lamento più di tanto anche se almeno un paio di partite estere avrebbero potuto metterle, ma ciò che non capisco è che senso ha a questo punto tenere un canale come Sky Sport 1 occupato interamente dal calcio, sport che ormai è diventato quasi minoritario rispetto ad altre discipline. Sarebbe più sensato mandare su questo canale tutti gli eventi più importanti di cui Sky ha i diritti, quindi non solo calcio che si traduce ormai in continue repliche di partite e di altri contenuti simili.

sul primo punto ho lo stessa impressione tua,anche se sky avesse liga,bundesliga e anche altri campionati non cambierebbe idea.

Sul secondo punto sono anche qui d'accordo.Infatti per questo qualche pagina fa,dicevo che questa tipo di programmazione la puoi fare se hai tanti campionati.Oggi ti offro la premier,la prossima settimana bundesliga ecc ecc..cosi non ha senso ed molto meglio la tua soluzione.

Sky acquista eventi in funzione del potenziale,
non per far piacere a qualcuno o comunque ad un'esigua (ad essere buoni) minoranza. Chi farebbe abbonamenti in più con l'acquisto dei campionati russo, olandese o belga? Forse qualcuno, ma dubito che questi nuovi abbonati coprino i costi.

La strategia di sky è chiara quanto ovvia: prendere cosa porta abbonamenti. Quindi hanno preso F1 e MotoGP (sborsando una barca di soldi) con la speranza di staccare tanti nuovi abbo, e ciò che nulla c'entra con questa strategia probabilmente manco viene presa in considerazione.

Ps Se vuoi olandesi, russi e spagnoli c'è Al Jazeera Sport :D

io invece sono convinto che la penuria di calcio estero su sport è dovuta al fatto che al momento ha solo la premier. Gli abbonati calcio, se la premier andasse in onda come lo scorso anno su sport, avrebbero di che lamentarsi, avendo in esclusiva in pratica solo le partite domenicali della serie a. stop. al momento resta cosi perchè ha solo la premier.
dovesse arrivare la liga, invece, probabile che almeno 2 partite a weekend per ogni campionato vadano anche su sport: in ogni caso sarebbe un assaggio per il pack sport, perchè delle 5 di premier e liga che andrebbero su calcio soltanto 2 sarebbero anche sul pacco sport.

a me mi sembra giusto cosi, sarebbero accontentati bene o male tutti e in ogni caso sarebbe una riduzione rispetto allo scorso anno.

partite premier sky: 5
2 su sport e calcio
3 in esclusiva calcio

partite liga sky: 5
2 su sport e calcio
3 esclusiva calcio

allora.....è iniziata la settimana decisiva.....almeno come dicono in molti in questo forum......illudetevi...che ogni tanto i miracoli avvengono......:eusa_wall:

Credono che siano in pochi ad essere convinti della Liga su sky,io ero uno di questi però sto passando dai pessimisti :D

la verità è che ora come ora....ci vuole un miracolo! e che sky si stà ridimensionando come il mio milan......c'è da sperare che gli spagnoli abbassino di brutto le loro richieste!! speriam.....:icon_bounce:

sawyer83 ha scritto:
Credono che siano in pochi ad essere convinti della Liga su sky,io ero uno di questi però sto passando dai pessimisti :D

io pure ero fra quelli che pensavano che in un modo o nell'altro la liga sarebbe arrivata.
ma dopo che hanno saltato anche la seconda giornata, ho smesso di crederci.
non mi capacito che sky non trasmetta la liga.

Gpp ha scritto:
Ma a prescidere dai campionati esteri che prenderanno mi sa che per il pacco Sport l'offerta di calcio sarà lasciata sempre ai minimi termini. Ormai è questa la scelta che i vertici hanno fatto ed è chiaro che non torneranno indietro per questa stagione, almeno non a breve. Hanno però dimostrato di non avere il senso dell'equilibrio, passando da troppo calcio a troppo poco, ma per questo dobbiamo ringraziare anche i tanti utenti (non mi riferisco tanto a quelli del forum, parlo in generale) che si lamentavano del fatto che su Sport c'era troppo calcio. Ora sicuramente saranno contenti di vedere solo repliche su repliche per intere giornate.

Saranno contenti di pagare per un canale che trasmette solo repliche ah no hanno ragione loro c''è eurosport che manco mostra la premiazione delle italiane in diretta che squallidità.....

flown23go ha scritto:
Saranno contenti di pagare per un canale che trasmette solo repliche ah no hanno ragione loro c''è eurosport che manco mostra la premiazione delle italiane in diretta che squallidità.....
Giustamente non l'ha mostrata... c'era il ciclismo da trasmettere in diretta :evil5:

Questa è una polemica senza senso

marcobremb ha scritto:
Giustamente non l'ha mostrata... c'era il ciclismo da trasmettere in diretta :evil5:

Questa è una polemica senza senso
ah beh figo giusto cosi... due italiane vincono un trofeo storico ed è stato giusto non mostrarla vabbè.....

flown23go ha scritto:
ah beh figo giusto cosi... due italiane vincono un trofeo storico ed è stato giusto non mostrarla vabbè.....
Ha mostrato tutto il match in diretta...
La premiazione può anche essere tagliata per dare precedenza ad un altro evento in diretta ;)

Vabbè tanto ora le spostiamo le polemiche sulla prossima giornata di premier?:D

ho visto la programmazione sul epg..

Arsenal,United e Chelsea in differità..tra altro il chelsea alle 22.30

marcobremb ha scritto:
Ha mostrato tutto il match in diretta...
La premiazione può anche essere tagliata per dare precedenza ad un altro evento in diretta ;)
E' ci mancherebbe che mi mostrava anche il match a metà!!!!!!! :D :D :D ma che ****ata ahahaha tanto le italiane arrivano in finale e vincono ogni anno una premiazione piu o una premiazione meno la possiamo anche saltare hai ragione marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso