[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pirazico ha scritto:
Sinceramente non riesco a capire perchè ci si debba scaldare tanto quando qualcuno si lamenta del fatto che Sky quest'anno trasmetta una sola gara in diretta (alle 16) di Premier League... E' vero che alla base di tale scelta ci sono le limitazioni imposte dalla Lega Calcio inglese, ma io trovo scarosanto il diritto di ciascun abbonato a protestare. Per quale motivo? Per il semplice fatto che Sky sapeva benissimo, ancor prima che la Premier avesse inizio, di questa imposizione, sulla quale nulla poteva, è vero, ma che avrebbe ulteriormente impoverito i pacchetti Sport e/o Calcio. E a fronte di questa novità negativa cosa ha fatto? Ha lasciato perdere anche i diritti di Liga e Bundesliga, finendo col ridurre ai minimi termini l'abituale offerta di calcio internazionale, in fatto di campionati...
Purtroppo, è il caso di aggiungere, può permetterselo perchè con la politica spinta adottata negli ultimi anni (quella cioè di regalare ai nuovi abbonati o a chi ne facesse richiesta, l'istallazione del My Sky Hd) ha di fatto creato dipendenza... Mi spiego meglio, per esperienza personale: io sono inc....tissimo per l'assenza di Liga e Bundesliga dall'abbonamento, ma pur avendo la fortissima tentazione di inoltrare disdetta per una mera questione di principio (così come suggeriva, se non sbaglio, Forza Granata), non lo faccio. E sapete perchè? Perchè, al di là della qualità video (grazie all'Hd) nettamente superiore alle varie Premium, SportItalia ecc... , la sola idea di dover restituire il My Sky mi fa orrore (ovviamente la mia è una forzatura.. :D ), visto che per impegni di lavoro è diventato uno strumento indispensabile, almeno per me. E dato che le altre piattaforme non hanno un decoder analogo (nemmeno la tanto decantata Al Jazzeera Sport, che trasmette decine di partite nel week-end, ma solo per chi ha la possibilità di vedersele non alzandosi dal divano di casa per 48 ore di fila... :D ), ecco spiegato perchè le questioni di principio, almeno per me, vanno bellamente a farsi benedire.
Ed il mio timore è di non essere l'unico a ragionare così.... ;)

Basta che ti prendi un decoder con doppio tuner e con hard disk e a parte i mosaici hai praticamente le stesse funzionalità del myskyhd.

A parte questo nell'articolo di oggi in home page relativamente alla programmazione di premier league, leggevo che il match Stoke-City verrà trasmesso alle 18 su skysport1 e alle 22:45 su skycalcio 2. Quindi gli abbonati calcio la potranno vedere solo molte ore dopo gli abbonati sport. Corretto o c'è un errore nell'articolo?

cicutadino ha scritto:
Basta che ti prendi un decoder con doppio tuner e con hard disk e a parte i mosaici hai praticamente le stesse funzionalità del myskyhd.

A parte questo nell'articolo di oggi in home page relativamente alla programmazione di premier league, leggevo che il match Stoke-City verrà trasmesso alle 18 su skysport1 e alle 22:45 su skycalcio 2. Quindi gli abbonati calcio la potranno vedere solo molte ore dopo gli abbonati sport. Corretto o c'è un errore nell'articolo?

e in più puoi metterci l'hard disk grande quanto vuoi e con le registrazioni farci quello che vuoi ( salvarle su pc, eccetera), usare contemporaneamente + schede (Tvsat ,arabi...)

Per me Sky sta facendo come una specie di Test: prova a dismettere i campionati esteri (ben 4 con FA cup e Carling) risparmiando molti milioni di euro , e sta alla finestra a vedere l'effetto che fa . Se nei prossimi aggiornamenti (novembre e febbraio 2013) ci sarà un ulteriore calo oppure no del numero abbonati darà la risposta a questa strategia di mercato.

Ti aggiungo l' europa league con le squadre italiane , ti tolgo 4 campionati esteri su 5. Il risparmio è notevole , il nocciolo è vedere se gli appassionati di calcio abbonati a Sky si limitano a sbraitare o passano alle vie di fatto con disdette !!
E se Zappia ci avesse visto giusto anche stavolta ?? :icon_rolleyes:

cicutadino ha scritto:
Basta che ti prendi un decoder e a parte i mosaici hai praticamente le stesse funzionalità del myskyhd.
Quando un decoder non Sky mi darà la possibilità di collegare le serie, di programmare le registrazioni via Internet e l'accesso completo a Sky On Demand, sia via satellite che via Web... beh allora ne potremo parlare (non saltano solo i mosaici interattivi come puoi vedere), ma fino ad allora il My Sky resta, secondo me, la soluzione migliore per chi vuole sfruttare pienamente il suo abbonamento e comprendo il punto di vista di chi dice che senza non riuscrebbe più a seguire la TV.

pressy ha scritto:
Per me Sky sta facendo come una specie di Test: prova a dismettere i campionati esteri (ben 4 con FA cup e Carling) risparmiando molti milioni di euro , e sta alla finestra a vedere l'effetto che fa . Se nei prossimi aggiornamenti (novembre e febbraio 2013) ci sarà un ulteriore calo oppure no del numero abbonati darà la risposta a questa strategia di mercato.

Ti aggiungo l' europa league con le squadre italiane , ti tolgo 4 campionati esteri su 5. Il risparmio è notevole , il nocciolo è vedere se gli appassionati di calcio abbonati a Sky si limitano a sbraitare o passano alle vie di fatto con disdette !!
forse uno dei migliori post fatto da te :notworthy::notworthy::notworthy:
dado88 ha scritto:
Le singole partite no, tutte le partite del campionato si
non diciamo cretinate,basta pagare per avere solo barca-real:evil5: :evil5:

pressy ha scritto:

non è sbagliato.
bisognerebbe capire la percentuale degli abbonati cosa vuol vedere quando si abbona al pacchetto calcio.
cioè, se vuol vedere in primis la serie a, in secundis tutto quel che viene dal resto (premier league, bundesliga, liga), oppure si abbona per vedere la serie a e tutto il resto.
io ho sempre visto il pacchetto calcio come "pacchetto serie a", poi del resto mi importa il giusto (a limite qualche big match, ma se non lo vedo non ne faccio un dramma), bisognerebbe capire e sondare quanti si abbonano per vedere anche il resto o solo il resto.

forzagranata ha scritto:
ma che vuoi che sia, 99euro di surplus per loro sono un niente...:badgrin:
comunque ho notato che rispetto all'anno scorso stanno facendo molta ma molta più pubblicità del pacchetto calcio e del ticket B (addirittura inserendo entrambe le offerte nel ticker di SS24...), si vede che stanno iniziando a perdere soldi, contrariamente alle loro previsioni, mi sa eh...
Nel conto delle 177 partite che saranno trasmesse valgono anche Inter-Vaslui 3 volte al giorno o Chelsea-Atletico Madrid?

Se7en ha scritto:
io ho sempre visto il pacchetto calcio come "pacchetto serie a", poi del resto mi importa il giusto (a limite qualche big match, ma se non lo vedo non ne faccio un dramma), bisognerebbe capire e sondare quanti si abbonano per vedere anche il resto o solo il resto.

Senza offesa, ma hai scritto una ovvietà che dovrebbe essere alla base di ogni ragionamento di ogni abbonato SKY: non bisogna aver studiato economia per arrivare a capire che se l'offerta non ti soddisfa sufficientemente, c'è l'opportunità di disdetta o downgrade.

Io la penso come te riguardo il pacchetto SPORT: lo faccio all'80% per Champions+Anticipi e posticipi... il restante 20% lo divido tra estero e qualcosina di hockey e ciclismo.
Capisci quindi che la mancanza di Liga e Bundes o la riduzione delle dirette di Premier non "mi pesa" poi così tanto (se tornerrano ovviamente ne sarò felice ci mancherebbe)...
Il giorno in cui invece mi toglieranno la Champions e/o ant+post di A ho già pronta la raccomandata senza alcun ripensamento.

Ange 86 ha scritto:
C'è scritto su qualche costituzione che le gare delle Premier devono essere trasmesse tutte in diretta?
Se chi vende i diritti vende solo una diretta alle 16 per proteggere anche il suo prodotto non ci sarà nessuna protesta che farà cambiare le cose di una virgola. Al massimo se tutte le pay-tv si rifiutassero di comprare i diritti potrebbe cambiare qualcosa ma mettere d'accordo 20 o più teste mi sa di impresa impossibile.
Bene allora continuate a pagare sempre di piu' per vedere sempre di meno e a prenderlo sempre in quel posto!Se va avanti cosi va a finire che chiudo definitivamente con tutto il calcio e guardo documentari in tv...visto come ragionate voi tifosi le cose non possono che andare sempre peggio!

agostino31 ha scritto:
non diciamo cretinate,basta pagare per avere solo barca-real:evil5: :evil5:
La cretinata la stai dicendo tu, non si possono comprare solo i diritti di una o due squadre ma di tutto il campionato...ancora di più questo caso dove la Liga a livello televisivo è solo Barca e Real.
_
Il contratto con la Premier League scade a fine stagione, quindi ad oggi Sky non ha nessun "potere" per fare modificare questo (discorso diverso durante le trattative)

pressy ha scritto:

Non calerà quasi nulla purtroppo e quindi vinceranno loro,la maggioranza decide.Quindi io o mollo tutto e la faccio finita col calcio visto che tutta sta situazione mi dà sempre piu' la nausea oppure passo a tv straniere.Voi Italiani avete vinto,tenetevi sky con 1 campionato estero e spero vi tolgano anche quello.....povera italia e poi vi lamentate dei governanti che avete!Secondo me l'80% degli italiani ha quello che si merita!

priz71 ha scritto:
Non calerà quasi nulla purtroppo e quindi vinceranno loro,la maggioranza decide.Quindi io o mollo tutto e la faccio finita col calcio visto che tutta sta situazione mi dà sempre piu' la nausea oppure passo a tv straniere.Voi Italiani avete vinto,tenetevi sky con 1 campionato estero e spero vi tolgano anche quello.....povera italia e poi vi lamentate dei governanti che avete!Secondo me l'80% degli italiani ha quello che si merita!

Ma cosa tocca leggere... :sad: :eusa_think:
Assurdo.

Se veramente l'agenzia tedesca che detiene i diritti ha chiesto a Sky cifre di 6-8 milioni di euro per aprire Eurosport2-HD alla visione delle partite di Bundesliga.....ha fatto bene Sky !! :icon_cool:

flown23go ha scritto:
beh concorderai che la situazione fa abbastanza schifo a livello calcistico in tv dalle nostre parti....;)

Potrebbe anche essere, ma cosa c'entrano i governanti e la nausea e l'80% degli italiani? :eusa_think: :5eek:

domy80 ha scritto:
Senza offesa, ma hai scritto una ovvietà che dovrebbe essere alla base di ogni ragionamento di ogni abbonato SKY: non bisogna aver studiato economia per arrivare a capire che se l'offerta non ti soddisfa sufficientemente, c'è l'opportunità di disdetta o downgrade.
nessuna offesa, una cosa che per te è ovvia potrebbe non esserlo per altri ;) .
nel mio post tenevo a sottolineare quanto scritto da pressy, ovvero che la politica di sky è sbagliata poichè sicuramente offre di meno, ma non so quanta gente (probabilmente non una percentuale altissima) farà disdetta e/o downgrade del pacchetto calcio. l'attrattiva maggiore è data dalla serie a (e io ho sempre visto il pacchetto calcio come pacchetto serie a) e chi segue la propria squadra farà a meno di guardare il campionato tedesco e/o spagnolo pur di seguire la propria squadra.

pressy ha scritto:
tutto qui. ;)

Se7en ha scritto:
nessuna offesa, una cosa che per te è ovvia potrebbe non esserlo per altri ;) .
nel mio post tenevo a sottolineare quanto scritto da pressy, ovvero che la politica di sky è sbagliata poichè sicuramente offre di meno, ma non so quanta gente (probabilmente non una percentuale altissima) farà disdetta e/o downgrade del pacchetto calcio. l'attrattiva maggiore è data dalla serie a (e io ho sempre visto il pacchetto calcio come pacchetto serie a) e chi segue la propria squadra farà a meno di guardare il campionato tedesco e/o spagnolo pur di seguire la propria squadra.
tutto qui. ;)
si ma uno che magari interessa solo quello e non cinema etc può spostarsi verso altri lidi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso