cicutadino
Digital-Forum Master
pirazico ha scritto:Sinceramente non riesco a capire perchè ci si debba scaldare tanto quando qualcuno si lamenta del fatto che Sky quest'anno trasmetta una sola gara in diretta (alle 16) di Premier League... E' vero che alla base di tale scelta ci sono le limitazioni imposte dalla Lega Calcio inglese, ma io trovo scarosanto il diritto di ciascun abbonato a protestare. Per quale motivo? Per il semplice fatto che Sky sapeva benissimo, ancor prima che la Premier avesse inizio, di questa imposizione, sulla quale nulla poteva, è vero, ma che avrebbe ulteriormente impoverito i pacchetti Sport e/o Calcio. E a fronte di questa novità negativa cosa ha fatto? Ha lasciato perdere anche i diritti di Liga e Bundesliga, finendo col ridurre ai minimi termini l'abituale offerta di calcio internazionale, in fatto di campionati...
Purtroppo, è il caso di aggiungere, può permetterselo perchè con la politica spinta adottata negli ultimi anni (quella cioè di regalare ai nuovi abbonati o a chi ne facesse richiesta, l'istallazione del My Sky Hd) ha di fatto creato dipendenza... Mi spiego meglio, per esperienza personale: io sono inc....tissimo per l'assenza di Liga e Bundesliga dall'abbonamento, ma pur avendo la fortissima tentazione di inoltrare disdetta per una mera questione di principio (così come suggeriva, se non sbaglio, Forza Granata), non lo faccio. E sapete perchè? Perchè, al di là della qualità video (grazie all'Hd) nettamente superiore alle varie Premium, SportItalia ecc... , la sola idea di dover restituire il My Sky mi fa orrore (ovviamente la mia è una forzatura..), visto che per impegni di lavoro è diventato uno strumento indispensabile, almeno per me. E dato che le altre piattaforme non hanno un decoder analogo (nemmeno la tanto decantata Al Jazzeera Sport, che trasmette decine di partite nel week-end, ma solo per chi ha la possibilità di vedersele non alzandosi dal divano di casa per 48 ore di fila...
), ecco spiegato perchè le questioni di principio, almeno per me, vanno bellamente a farsi benedire.
Ed il mio timore è di non essere l'unico a ragionare così....![]()
Basta che ti prendi un decoder con doppio tuner e con hard disk e a parte i mosaici hai praticamente le stesse funzionalità del myskyhd.
A parte questo nell'articolo di oggi in home page relativamente alla programmazione di premier league, leggevo che il match Stoke-City verrà trasmesso alle 18 su skysport1 e alle 22:45 su skycalcio 2. Quindi gli abbonati calcio la potranno vedere solo molte ore dopo gli abbonati sport. Corretto o c'è un errore nell'articolo?