[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non potete immaginare quanta rabbia provo per l'assenza di liga e bundes...Perchè quest'anno, dopo 5-6 anni di premium (molto più economico e cmq abbastanza ricco di contenuti) avevo deciso di passare o cmq aggiungere sky solo per il calcio estero. da grande calciofilo, ero attratto dall'idea di poter scegliere tra liga bundes e premier nel weekend, oltre alla serie a che avrei continuato a vedere su premium.
dopo avere con grande gioia scoperto l'esistenza delle prepagate sky, non ho esitato a prendere la 1+1 pacchetto sport (essendomi informato sulle guide di digital sat fino al maggio 2012 che dimostravano la folta presenza di calcio estero sul pack sport, e cmq per la presenza di eurosport in vista dell'esclusiva bundesliga) oltre al decoder naturalmente. E invece ad agosto ho scoperto che nulla più è come prima, 1 SOLA partita di premier, niente liga nè bundes.
la cosa che fa piu rabbia è che erano una decina di anni che sky o tele+ offrivano questi campionati, e proprio ora che avevo deciso di provare è scomparso tutto.
come me immagino molti altri che si sono abbonati a sport, causa la totale mancanza di preavviso da parte di sky stesso.

tornassi indietro naturalmente risparmierei i quasi 200 euro a questo punto buttati al vento. vedo solo qualche partita in più in hd, tutto qua.

ODIO SKY

mexican87 ha scritto:
la cosa che fa piu rabbia è che erano una decina di anni che sky o tele+ offrivano questi campionati, e proprio ora che avevo deciso di provare è scomparso tutto.
Carpe diem

gigio82 ha scritto:
Mi tocca fare cross-posting:
"In pratica, una partitaccia di un'italiana ha fatto comunque il triplo degli ascolti di una partitissima tra i campioni di Spagna e Inghilterra.
Sono dati che dovrebbero far riflettere, anche a riguardo dei tagli recenti dei campionati esteri
"

Non direi proprio

Non fai altro che darmi ragione: una partita orrida di un'italiana è e sarà sempre più seguita di tutte le altre, belle o brutte che siano
I dati di ieri mostrano che i tifosi delle altre squadre italiane hanno preferito vedere le altre partite piuttosto che guardare la partita del Milan. Se per te questo non significa niente....non so che dirti.

gigio82 ha scritto:
Non fai altro che darmi ragione: una partita orrida di un'italiana è e sarà sempre più seguita di tutte le altre, belle o brutte che siano

grazie al c, dei 700K che hanno visto il Milan 650K saranno stati tifosi milanisti, gli altri hanno visto le altre partite.
Seguendo la tua logica consiglierei a sky di risparmiare anche per la serie a e prendere come fa mediaset solo una decina di squadre, tanto le altre fanno pochi ascolti

gigio82 ha scritto:
Mi tocca fare cross-posting:
"In pratica, una partitaccia di un'italiana ha fatto comunque il triplo degli ascolti di una partitissima tra i campioni di Spagna e Inghilterra.
Sono dati che dovrebbero far riflettere, anche a riguardo dei tagli recenti dei campionati esteri
"
Faccio anch'io cross-posting:
Queste sono logiche da tv generalista, legata alla raccolta pubblicitaria e agli indici di ascolto. La pay tv dovrebbe sottostare ad altre logiche. Soprattutto il mantenimento, e se possibile l'aumento, della quota abbonati e del canone da loro pagato. Per far questo, l'obiettivo principale dovrebbe essere la soddisfazione degli abbonati, non gli indici d'ascolto. Sky si sta sempre più trasformando da pay tv in tv generalista a pagamento. Se a te va bene, e ti piace pagare per vedere eventi stabiliti dagli indici d'ascolto, buon per te. A me non piaceva, ed ho disdetto tutto già più di tre anni fa, quando la situazione non era ancora così drammatica, ma si capiva già abbastanza chiaramente la direzione in cui Sky stava andando.

allen i ha scritto:
Queste sono logiche da tv generalista, legata alla raccolta pubblicitaria e agli indici di ascolto
allen i ha scritto:
Sky si sta sempre più trasformando da pay tv in tv generalista a pagamento
Ma su questo credo che non ci sia alcun dubbio
allen i ha scritto:
La pay tv dovrebbe sottostare ad altre logiche. Soprattutto il mantenimento, e se possibile l'aumento, della quota abbonati e del canone da loro pagato..
Non è sbagliato quello che scrivi.
Il concetto, però, sembra superato, anche perchè, nel frattempo, sono cambiati (e di parecchio) gli scenari: i costi per i diritti per il rinnovo dei vari eventi sono aumentati esponenzialmente (di qualsiasi genere, dal cinema allo sport) ed è arrivata anche una, seppur minima, concorrenza (Mediaset Premium).
E bisogna anche tener presente che chi ha provato a far pay-tv "vecchio stile", penso a Tele+ o Dahlia, è finito a gambe all'aria.
E questo per limitarci all'Italia, perchè anche all'estero ci sono stati casi del genere (come Setanta).
E' ancora pensabile, quindi, una tv a pagamento sulla falsariga di Tele+ o della prima Sky (ricchissima di eventi, ma prevalentemente di nicchia)?

Ultima modifica:
flown23go ha scritto:
io le guarderei invece...come gia detto non tutti hanno il tempo di stare a casa h24 ed una replica non è cosi male anche il monday night tutto sommato (a parte che non mi sveglio alle 5 per lavorare) mi va tutto sommato bene, filmetto su skycinema1 e poi replica alle 23 del posticipo in diretta... poi considerando che non ho mai sentito nessuno parlare dei risultati del calcio estero se vedessi una partita il lun pom non mi farebbe schifo invece di vedere sintesi da 15 minuti l'uno....
è giusto quello che dici, ma con il mysky ormai ha poco senso...se vuoi vedere una cosa la registri..almeno credo che pensino così dato che il MS te lo appioppano in ogni modo e adesso cel hanno tutti o quasi ;)

Gisko77 ha scritto:
grazie al c, dei 700K che hanno visto il Milan 650K saranno stati tifosi milanisti, gli altri hanno visto le altre partite.
Seguendo la tua logica consiglierei a sky di risparmiare anche per la serie a e prendere come fa mediaset solo una decina di squadre, tanto le altre fanno pochi ascolti
Zitto....che i pidocchiosi di Sky ci leggono....gli dai queste idee....!!!:D
Anche se qualcuno sul Forum dirà che è una buona idea...:lol:

gigio82 ha scritto:
E' ancora pensabile, quindi, una tv a pagamento sulla falsariga di Tele+ o della prima Sky (ricchissima di eventi, ma prevalentemente di nicchia)?
Semplicemente, nella pay tv non dovrebbe esistere il concetto di "eventi prevalentemente di nicchia".

Gisko77 ha scritto:
non sarebbe molto rispettoso per chi tifa le squadre più piccole...

Se potessero lo farebbero , semplicemente le piccole senza i soldi dei diritti tv fallirebbero e prima di fallire bloccherebbero i campionati...

allen i ha scritto:
Semplicemente, nella pay tv non dovrebbe esistere il concetto di "eventi prevalentemente di nicchia".
Una pay-tv che opera in regime di concorrenza (come qualsiasi azienda) deve ottimizzare i costi. L'ideale della pay-tv dovrebbe essere offrire più cose possibili al minor prezzo possibile. In quello di Sky si aggiunge però che non sia troppo distante da quello di MP. E la forbice non è mai stata cosi stretta. Costasse 5€ in più magari potrebbe pensare più alle nicchie ma sarebbe un suicidio perchè gli abbonati (anche qui dentro) vogliono andare nella direzione opposta.

OTTIME NOTIZIE PER QUANTO RIGUARDA LA LIGA E LA BUNDES !

Oggi pomeriggio ho saputo da 2 persone che lavorano a sky, che entro la prossima sosta dei campionati per le nazionali, SKY PRENDERA' I DIRITTI X LA LIGA E LA BUNDES (che andrà su eurosport)

Però ci saranno solo 2 partite a weekend sia x Liga sia x Bundes , (quindi 2 spagnole e 2 tedesche ogni giornata)

SoloSky ha scritto:

Oggi pomeriggio ho saputo da 2 persone che lavorano a sky, che entro la prossima sosta dei campionati per le nazionali, SKY PRENDERA' I DIRITTI X LA LIGA E LA BUNDES (che andrà su eurosport)

Però ci saranno solo 2 partite a weekend sia x Liga sia x Bundes , (quindi 2 spagnole e 2 tedesche ogni giornata)

scusa ma su eurosport ne mostrano 5 : cosa fanno mettono il cartello blu a 3 si e due no ? mi sembra non molto credibile...

ilk ha scritto:
scusa ma su eurosport ne mostrano 5 : cosa fanno mettono il cartello blu a 3 si e due no ? mi sembra non molto credibile...

cosi mi han detto, forse perchè sky pagherà solo per 2 partite a settimana

SoloSky ha scritto:

Come ha giustamente fatto notare ilik, in caso di arrivo (o per meglio dire ritorno) della Bundesliga di certo Eurosport2HD verrà aperto su tutte e 5 le partite LIVE (anticipo venerdì+sabato h.15:30 e h.18:30+posticipi domenica) che vengono trasmesse in ogni weekend. Anche perchè sennò che convenienza avrebbero ad avere l'attuale versione HD di Eurosport 2???
Come non penso che prenderanno la Liga per mostrare SOLO due match a weekend. Ne faranno due al sabato e due alla domenica, immagino, più eventuali monday night. A meno che per due match a weekend intendi quelli che andranno sia su pacco Sport oltre che su pacco Calcio...

Si può anche pagare meno per avere meno partite, invece di 3/4 partite alla settimana si paga meno per avere 1/2 partite a settimana...lo stesso discorso per la Bundesl ma solo per i canali di SkySport, se torna su EuroSport ci sono le cinque partite a settimana.

beh se la bundes torna su sky, automaticamente eurosport riapre la visione di tutte e 5 le partite, in quanto i diritti di trasmissione di sky sono per l'intero campionato e quindi eurosport sulla piattaforma sky non farebbe del male a nessuno.
almeno tornerebbe bundesliga review su skysport:D

sulla liga prendere i diritti dopo la sosta significherebbe perdersi il primo clasico del campionato, che farebbe di scendere di moltissimo il prezzo dei diritti per questa stagione almeno
e poi prendere 2 spagnole solo significherebbe di fatto trasmettere solo le gare di real e barcellona

SoloSky ha scritto:

Pronto a scommettere che le "2 persone" ti hanno buggerato....:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso