• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport - Calcio Internazionale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, si vede che sono un appassionato di sport atipico, perché della Bundesliga non fregava nulla prima e ora idem... :laughing7:

PS Ho quindi preferito sicuramente stare all'aperto e godermi la natura :icon_cool:
Vabbè, mica ho detto che James1271 ha fatto così. Comunque hai fatto bene, pure io nel tardo pomeriggio ho preferito farmi un giro in mountain bike che guardare la partita del Bayern Monaco.
 
Ci credo che in Germania ha fatto il boom di ascolti, tutti i tifosi da stadio hanno dovuto guardare la partita in tv. Da noi perché i calciofili e gli appassionati di sport in tv in crisi da astinenza hanno preso quello che passava il convento.

Assolutamente. Il derby della Ruhr poi, al 90% lo spettacolo è sempre stato sugli spalti...
 
Parlando tra l'altro di Germania piccolo OT televisivo: si è fortunatamente risolta per i tedeschi la questione delle partite trasmesse da DAZN: DAZN ha i diritti per un pacchetto di 40 partite (venerdì e lunedì sera, sabato 13.30) che gli era stato subceduto da Eurosport (titolare dei diritti). Discovery si è chiamata fuori decidendo di non pagare e la partita è stata a rischio blackout in Germania fino a poche ore fa. Ieri la DFL ha riassegnato i diritti a DAZN in tempo per la gara di stasera tra Werder Brema e Bayer Leverkusen.
 
Parlando tra l'altro di Germania piccolo OT televisivo: si è fortunatamente risolta per i tedeschi la questione delle partite trasmesse da DAZN: DAZN ha i diritti per un pacchetto di 40 partite (venerdì e lunedì sera, sabato 13.30) che gli era stato subceduto da Eurosport (titolare dei diritti). Discovery si è chiamata fuori decidendo di non pagare e la partita è stata a rischio blackout in Germania fino a poche ore fa. Ieri la DFL ha riassegnato i diritti a DAZN in tempo per la gara di stasera tra Werder Brema e Bayer Leverkusen.
Sabato alle 13:30?
 
Sostituisce quello del lunedì, perchè il turno successivo è infrasettimanale
Ma anche il lunedì è uno slot insolito per la Bundesliga. In questa giornata ha sostituito l'anticipo del venerdì. Solitamente, in un weekend normale, giocano così:
Venerdì 20:30
Sabato 15:30 (5 partite)
Sabato 18:30
Domenica 15:30
Domenica 18:00

Lo slot delle 13:30 di domenica prossima non è al posto del lunedì, bensì di una partita di sabato alle 15:30 che infatti saranno 4, anziché 5 come al solito.
 
Ultima modifica:
Loro avevano i diritti per 45 partite all'anno, cioè quelle di quei 3 slot. Chiaro che grandissima parte son quelle del venerdì sera ma hanno anche quelle poche che si giocano in quei due slot, quando ci sono.
 
Vero che sono bassi, ma teniamo presente che in tempi normali avrebbe fatto la metà della metà se va bene...

Già se fosse stata Premier League, per dire, in una situazione analoga a quella attuale, probabilmente avrebbe fatto il doppio rispetto a questi ascolti.

E' proprio la Bundesliga che non attira in generale come campionato qui in Italia.
 
Vero che sono bassi, ma teniamo presente che in tempi normali avrebbe fatto la metà della metà se va bene...

Già se fosse stata Premier League, per dire, in una situazione analoga a quella attuale, probabilmente avrebbe fatto il doppio rispetto a questi ascolti.

E' proprio la Bundesliga che non attira in generale come campionato qui in Italia.

Perorare la causa "ripresa campionato = grandi ascolti" ha pochissimo senso a mio parere; a chi decide, qui in Italia, frega zero di quello che fa la Bundesliga.
 
Dopo un giorno è finito anche l'effetto curiosità
Come previsto, dopo mesi di clausura la gente preferisce andare al parco
Domenica si poteva andare al parco esattamente come la settimana prima :)
Comunque è vero che gli ascolti sono stati bassissimi, ma (secondo willie, io non ho lo storico) pur sempre il doppio del solito
 
Domenica si poteva andare al parco esattamente come la settimana prima :)
Comunque è vero che gli ascolti sono stati bassissimi, ma (secondo willie, io non ho lo storico) pur sempre il doppio del solito

Dico solo che un Bayern-Borussia lo scorso anno fece intorno ai 100mila spettatori, ed è il big match più importante di Bundesliga...

Gli ascolti di ieri sono bassi, ma ripeto, in tempi normali sarebbero stati la metà della metà...
 
Vero che sono bassi, ma teniamo presente che in tempi normali avrebbe fatto la metà della metà se va bene...

Già se fosse stata Premier League, per dire, in una situazione analoga a quella attuale, probabilmente avrebbe fatto il doppio rispetto a questi ascolti.

E' proprio la Bundesliga che non attira in generale come campionato qui in Italia.

quoto
 
Vero che sono bassi, ma teniamo presente che in tempi normali avrebbe fatto la metà della metà se va bene...

Già se fosse stata Premier League, per dire, in una situazione analoga a quella attuale, probabilmente avrebbe fatto il doppio rispetto a questi ascolti.

E' proprio la Bundesliga che non attira in generale come campionato qui in Italia.

Non solo in Italia
 
Colonia-Magonza ha fatto 107.000, Union Berlino-Bayern 111.000 e, lunedì sera, Werder-Bayer appena 44.000
Cioè il Bayern fa gli stessi ascolti del colonia? non ci credo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso