• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport - Calcio Internazionale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo che questo weekend di Bundes è meglio rispetto allo scorso, che comunque era già stato meno peggio di quanto mi aspettassi.

La verità è che lo stadio può essere un fattore in più, certe volte decisivo, ma di base quello che fa tutto sono:
- condizione fisica e atletica
- abitudine alla partita (il cosiddetto "ritmo partita")
- obiettivo da raggiungere (qualificazione Champions o Europa League; lotta scudetto; lotta per non retrocedere, etc.etc.)

Questi 3 aspetti sono fondamentali, lo stadio con il pubblico che incita è un aspetto non voglio assolutamente dire secondario, anzi (l'ho detto poc'anzi, può essere decisivo).
Ma non è un qualcosa per cui i calciatori dicono "senza pubblico non possiamo giocare". No, alla fine loro sono concentrati sulla partita e giocano cercando di dare sempre il massimo per ottenere il risultato.

Anche chi paventava la "paura del contagio" in campo, è stato assolutamente smentito dai fatti. I giocatori vanno in campo con la testa libera e solo con l'obiettivo di giocare e vincere.
E' una questione fisica e atletica, diamo tempo 2-3 settimane (compresa quella scorsa) per carburare e poi vedremo anche partite giocate ad ottimo ritmo e ottime giocate.

già ieri ne ho vista una niente male...un'entrata di un giocatore del Wolfsburg su uno del Borussia da codice penale...:5eek:
questa è la cara, vecchia Bundes...quella che mi piace! :badgrin: :lol: :eusa_doh:
 
Solo in queste due settimane ho notato che non giocano di sera, dato che prima ero ovviamente preso dalla A. Mi chiedo se questa sia una scelta legata ad abitudini culturali loro, oppure se è più legata alla consapevolezza di avere un campionato poco attraente. E quindi hanno cercato orari in cui essere guardati anche all'estero
 
Solo in queste due settimane ho notato che non giocano di sera, dato che prima ero ovviamente preso dalla A. Mi chiedo se questa sia una scelta legata ad abitudini culturali loro, oppure se è più legata alla consapevolezza di avere un campionato poco attraente. E quindi hanno cercato orari in cui essere guardati anche all'estero

Chi non gioca la sera, la Bundesliga? Questo weekend venerdì sera c'è stato il derby di Berlino, lunedì scorso Werder-Leverkusen. Martedì e mercoledì a venire ci sarà il turno infrasettimanale in notturna :)
 
No, vabbè... Lascia stare i turni infrasettimanali :) mi riferivo alla normale programmazione, quindi we. Vero è che mi stavo scordando lunedì/venerdì, però mi fa strano che non giochino di sabato e/o domenica sera
 
No, vabbè... Lascia stare i turni infrasettimanali :) mi riferivo alla normale programmazione, quindi we. Vero è che mi stavo scordando lunedì/venerdì, però mi fa strano che non giochino di sabato e/o domenica sera

no, è proprio una loro scerlta culturale/sociale...il sabato sera è considerato sacro per il divertimento, che sia un'uscita di famiglia al ristorante piuttosto che la "movida" per i "giovani"...la domenica sera, invece, è troppo vicina al lunedì mattina...e loro sono un popolo molto mattiniero...

anni fa provarono a introdurre un match al sabato sera alle 20.30, ma fu un disastro sia per afflusso allo stadio che come ascolti in tv...e quindi ripiegarono sul posticipo del sabato alle 18.30, orario più consono alle loro abitudini "sportive" (anche se esiste sempre ed è sempre forte il movimento "sindacale" dei tifosi organizzati (non gli ultras, quelli dei circoli e associazioni più "moderate") che chiedono con costante abnegazione il ritorno all'antico, ovvero un anticipo al venerdì sera (possibilmente alle 19.30/20, che per loro è il vero prime time, visto che cenano tra le 18/18.30 e le 19/19.30 nella maggior parte dei casi) e 8 partite in contemporanea al sabato pomeriggio alle 15.30, da sempre lo slot istituzionale della Bundesliga tedesca...

anche gli altri sport di squadra principali non giocano quasi mai al sabato o domenica sera, salvo qualcuno (tipo il basket) che si piega alle esigenze tv e magari lascia qualche match in prima serata, ma normalmente il sabato e la domenica preferiscono orari pomeridiani, massimo alle 18.30 come orario di inizio...
 
Col digitale terrestre non funziona il sky virtual audio

Non c'è proprio per Schalke-Augsburg, perchè in Germania non è trasmessa da Sky Deutschland, ma da Dazn Germany che invece non implementa l'audio virtuale.

Sky Italia ottiene l'audio virtuale dalla "sorella" Sky Deutschland, ma solo per le partite di cui ha i diritti tv.

Quindi non c'è l'audio virtuale nell'anticipo del venerdì sera, nel posticipo delle 13.30 di domenica e nel posticipo del lunedì sera, oltre alle partite del mercoledì alle 18.30 nei turni infrasettimanali.
 
Ultima modifica:
Sto guardando Magonza-Lipsia con l'audio virtuale. È una figata! Per due volte due giocatori del Lipsia hanno fatto dei falli per i quali oltre al giallo si sono presi pure i fischi del pubblico.
 
Vedo che parlate di audio virtuale, ma in pratica cosa sarebbe? :)

effetti audio implementati dalle tv per far sembrare che in tribuna ci sia il pubblico come prima dell'emergenza covid...

rende un po' meno triste l'esperienza visiva di un match a porte chiuse, ma io non lo trovo nulla di particolarmente entusiasmante...
 
Praticamente rende ancora più triste lo stadio senza pubblico con queste finzioni...

Scusate se mi ripeto
Qualcuno sa dove trovare gli ascolti di ieri?
 
Lo stanno affinando l'audio virtuale, meglio rispetto a ieri.
Ad esempio durante le occasioni da gol c'è un "ooohh" di esclamazione che ieri invece non c'era durante Bayern-Eintracht.


Scusate se mi ripeto
Qualcuno sa dove trovare gli ascolti di ieri?

Non li ho trovati.
 
Dipende dalla tua televisione, trovi scritto nel manuale come modificare l'audio di un canale del digitale terrestre.
Se non trovi questa informazione possiamo aiutarti noi ma devi dirci il modello esatto della tua televisione, In modo tale che possiamo entrare nel manuale e vedere il telecomando e dirti che tasti premere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso