• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport - Calcio Internazionale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Preferisco di gran lunga la grafica del Mondiale femminile rispetto a quello maschile dell’anno scorso. Poi vabbè a livello tecnico la partita è quella che è. Troppa differenza
Più ho meno è uguale solo che al posto de rosso c'è bul viola
 
Con la disputa degli altri due quarti di finale il quadro delle semifinali è completo.
Martedì 11 giugno
17:30 Ucraina-Italia
20:30 Ecuador-Corea del Sud
Intanto per il Mondiale femminile oggi si giocano queste partite:
13:00 Australia-Italia
15:30 Brasile-Giamaica
18:00 Inghilterra-Scozia
 
Posso dire che calciatrici azzurre crossano meglio dei vari Abate, De Sciglio, Biraghi e così via :laughing7:? Dico sul serio. Quindi tanto scarse non sono :evil5:

Il gap evidentissimo con i maschi è ovviamente sul piano fisico e atletico, infatti questo aspetto può incidere sulla spettacolarità della partita e può portare inevitabilmente a fare degli errori, soprattutto incide sul ruolo del portiere nelle varie squadre femminili, il quale commette in generale non pochi errori (anche se oggi, ad esempio, la Giuliani in porta ha fatto una buona partita).

In ogni caso tecnicamente (palla al piede) queste giocatrici non hanno meno di parecchi calciatori di Serie A.
Io l'ho vista e personalmente non mi sono annoiato, degli spunti interessanti ce ne sono stati.

Poi che in questo momento possa piacere o meno il calcio femminile, può tranquillamente starci, anche se leggo in giro certi attacchi e critiche veramente ingiuste e che sfociano spesso nell'offensivo (neanche di stampo maschilista, che sarebbe il meno...).
Sta di fatto che il calcio femminile è un movimento che sicuramente è destinato a crescere, quindi prenderà piede e potrà solo migliorare. Qua in Italia siamo partiti tardi, però sta crescendo velocemente per fortuna.

Forza azzurre! :)
 
Anche a me piacerebbe che il calcio femmininile prendesse piede ma rimarrà una speranza. Non siamo un paese anglosassone con una "cultura sportiva" che permetta a diversi sport di avere un certo seguito ( per anni negli stati uniti il calcio femminile era più seguito di quello maschile). Al massimo ci potrà essere un periodo di buona visibilità che inevitabilmente finirà presto come è stato per il rugby o l' hockey negli anni novanta. Nel nostro paese c'è un solo sport, piaccia o non piaccia...
 
Quello ci sta. A me basterebbe non leggere più gli insulti verso la nostra nazionale femminile perchè per molti le donne non dovrebbero giocare a calcio. Sarebbe già qualcosa. Ma si sa, la cultura sportiva mixata al maschilismo del mondo del calcio...
 
Abbiamo un mondiale!
La partita è stata molto migliore di quello che pensavo
Le calciatrici hanno la stessa dignità delle altre sportive che non possono raggiungere gli stessi risultati dei maschi ma che possono far divertire come nel tennis, pallavolo, atletica, pallanuoto.....

Speriamo che se arrivano i risultati positivi per la nazionale arrivino anche gli ascolti TV
 
A conferma del risultato eccezionale
Italia Brasile in prime time potrebbe fare il botto
 
Ho visto un po’ tra le storie di Instagram e Twitter: Marinozzi e Morace (che commentano le partite dell’Italia) sono in Francia assieme all’inviata sul campo Giorgia Cenni. Ma non ho capito se commentano dal campo o dal media center. Gaia Brunelli e Martina Angelini commentano dal tubo a Milano. Le voci singole ovviamente tutte da Milano
 
Ho visto un po’ tra le storie di Instagram e Twitter: Marinozzi e Morace (che commentano le partite dell’Italia) sono in Francia assieme all’inviata sul campo Giorgia Cenni. Ma non ho capito se commentano dal campo o dal media center. Gaia Brunelli e Martina Angelini commentano dal tubo a Milano. Le voci singole ovviamente tutte da Milano

ALLo stadio perché dopo la prima delle azzurre in mixed zone Marinozzi ha fatto delle interviste alle azzurre per cui era per forza sul posto anche a commentare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso