Sky Sport - Champions League 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche perché Trevisani ha un modo di alzare la voce "naturale", quando lo sento fare da Adani mi sembra proprio forzare sé stesso

Ormai non c'è più speranza ragazzi, la linea è quella, più o meno si ripete in tutte le loro partite, campionato compreso, mettiamoci l'anima in pace.

La spalla, la spalla, la spalla, la spalla, la spalla, mi sembrava di aver sbagliato canale e di essere su Italia 7 gold

Ormai non c'è più speranza ragazzi, la linea è quella, più o meno si ripete in tutte le loro partite, campionato compreso, mettiamoci l'anima in pace.

La spalla, la spalla, la spalla, la spalla, la spalla, mi sembrava di aver sbagliato canale e di essere su Italia 7 gold

In campionato non sono come in Champions (per ovvi motivi), ma hanno un madornale difetto che da fastidio: chiacchierano e ridacchiano...

Bastava cambiare canale ieri sera.

Dirò una cosa impopolare visti gli ultimi messaggi (e non lo dico perché sono romanista) ma il tifo per le italiane in Europa non mi secca affatto e direi la stessa cosa anche per una partita della Juve, dell'Inter o del Napoli.
A me Trevisani e Adani in quel preciso momento non sono dispiaciuti, poi magari rivedendoli oggi sì, li troverei esagerati e scomposti, ma ieri sera in quel momento no, affatto.
Ma ripeto, non perché sia della Roma, ho il difetto di tifare tutte le italiane indistintamente in Europa :)

Dirò una cosa impopolare visti gli ultimi messaggi (e non lo dico perché sono romanista) ma il tifo per le italiane in Europa non mi secca affatto e direi la stessa cosa anche per una partita della Juve, dell'Inter o del Napoli.
A me Trevisani e Adani in quel preciso momento non sono dispiaciuti, poi magari rivedendoli oggi sì, li troverei esagerati e scomposti, ma ieri sera in quel momento no, affatto.
Ma ripeto, non perché sia della Roma, ho il difetto di tifare tutte le italiane indistintamente in Europa :)

non sei certo l'unico...anch'io (Inter esclusa, per varie ragioni...e le mie simpatie juventine sono davvero l'ultima di queste ragioni) sono contento per ogni successo Italiano (inclusi, a maggior ragione, gli altri sport)...

però ieri sera si è andati ben oltre il "tifo", quei 2 hanno completamente perso l'uso della ragione, arrivando a mistificare e a inventare letteralmente i fatti pur di giustificare i loro deliri...

specialmente sul rigore concesso al Porto (solare, più netto di così è impossibile...si vede chiaramente la maglia allungarsi di mezzo metro, ma una parola di biasimo per Florenzi -unico colpevole- non l'ho sentita nè a caldo nè dopo, a freddo...e non parliamo del fuorigioco che solo loro hanno "percepito") e sullo "svenimento" di Schick (ammesso che ci fosse un contatto, non sarebbe potuto essere più accidentale) hanno letteralmente umiliato sè stessi, la professione che si suppone esercitino e tutte le persone con un minimo di neuroni ancora funzionanti davanti allo schermo...

insomma, a tutto c'è un limite...e ieri i nostri 2 ultrà al microfono l'hanno abbondantemente superato...

non sei certo l'unico...anch'io (Inter esclusa, per varie ragioni...e le mie simpatie juventine sono davvero l'ultima di queste ragioni) sono contento per ogni successo Italiano (inclusi, a maggior ragione, gli altri sport)...

però ieri sera si è andati ben oltre il "tifo", quei 2 hanno completamente perso l'uso della ragione, arrivando a mistificare e a inventare letteralmente i fatti pur di giustificare i loro deliri...

specialmente sul rigore concesso al Porto (solare, più netto di così è impossibile...si vede chiaramente la maglia allungarsi di mezzo metro, ma una parola di biasimo per Florenzi -unico colpevole- non l'ho sentita nè a caldo nè dopo, a freddo...e non parliamo del fuorigioco che solo loro hanno "percepito") e sullo "svenimento" di Schick (ammesso che ci fosse un contatto, non sarebbe potuto essere più accidentale) hanno letteralmente umiliato sè stessi, la professione che si suppone esercitino e tutte le persone con un minimo di neuroni ancora funzionanti davanti allo schermo...

insomma, a tutto c'è un limite...e ieri i nostri 2 ultrà al microfono l'hanno abbondantemente superato...

Ma io ho capito perfettamente il punto di vista però boh, non mi ha dato così fastidio ieri sera. Per questo dicevo, magari me ne darebbe oggi se la riascoltassi (ma non ci penso proprio, già ieri sera mi è bastata e avanzata :D ) Sono sicuro che una cronaca assolutamente imparziale per le italiane in coppa non la capirei mica, poi lo so che c'è un limite per carità. Solo una parentesi (se no andiamo OT) sul presunto rigore su Schick: per me poteva starci ma al di là di quello, ho trovato semplicemente assurdo il fatto che non sia andato a vederlo! Poi lo puoi dare o no e mi sta bene, ma se non lo vai a vedere per me alimenti grandi dubbi.

Preciso che da neutrale io speravo passasse la Roma ma è che il loro modo di fare telecronaca non lo riesco più a sopportare, aldilà del "tifo" dei telecronisti, per questo ho scritto anche in campionato.

Dopo che ho sentito in telecronaca Trevisani e Adani ho preferito guardare la partita su Rai 1.
Molto più obiettivi (anche troppo per essere una partita europea di un’italiana) con tanto di reprimenda al comportamento di Florenzi per il rigore causato.

Devo poi dire che secondo me su Diretta Gol hanno dato troppo spazio a quella della Roma, mi è sembrato meno equo diciamo tra le 2 partite
Già la trasmetti in altri tuoi 2 canali, poi era pure in chiaro, fammi di più il ping-pong, se non il contrario nel caso stando di più a Parigi
Anche l'altra partita era su due canali, quindi non vedo perché avrebbero dovuto dare più spazio a PSG-Man United. Sono d'accordo però che sarebbe dovuta essere più equilibrata Diretta Gol.

Dopo i due (se non sbaglio) anni di esclusiva Champion's sulle reti Mediaset Premium, avevo accolto con grande soddisfazione il ritorno dei diritti a Sky.
Soprattutto perchè grazie al My Sky, e ancor di più allo Sky Q (che, come noto, offre la possibilità di registrare quattro programmi in contemporanea, vedendone un quinto in diretta) avrei finalmente avuto di nuovo l'opportunità di registrare, in caso di sovrapposizione delle gare, quelle che non potevo vedere in diretta...
Leggo che il duo Trevisani/Adani è assai poco gradito per il tifo da stadio: pensiero che condivido ma che avrei potuto anche sopportare, in mancanza di alternative, ma da quando, in occasione del match di andata degli ottavi tra Ajax e Real, il "genio" di Trevisani ha pensato bene di aggiornare gli spettatori sul risultato dell'altra gara data in contemporanea (Tottenham-Borussia Dortmund) sono stato costretto, mio malgrado, a guardarmi tutte le altre serate di Champion's con il solo audio ambiente...
Ergo, non so se i due abbiano reiterato la cosa anche nelle altre gare commentate e se lo stesso abbiano fatto i loro colleghi, nel qual caso vi prego di dirmelo, che almeno mi tolgo la curiosità.. :)
Un atteggiamento, questo, che pur non condividendo per principio, avrei capito da parte della Rai, piattaforma antagonista a Sky, ma che a spoilerare i risultati siano proprio i telecronisti di chi trasmette l'evento in esclusiva è una cosa francamente inaccettabile.
Per non parlare poi dei commenti post gara...
Capisco il campanilismo, nel momento in cui ci sono in ballo le italiane, ma sminuire la papera di Buffon (determinante nell'esclusione del PSG) solo perchè, presumo, in studio c'era l'attuale compagna, non mi sembra professionale, specie da gente di livello come Condò...
Addirittura esilarante la spiegazione tecnica di Capello, arrivato al punto di imputare la mancata qualificazione dei francesi all'errore commesso all'andata da Mbappè, che sullo 0-2 aveva fallito l'occasione del possibile 0-3.... :eusa_wall:

da quando, in occasione del match di andata degli ottavi tra Ajax e Real, il "genio" di Trevisani ha pensato bene di aggiornare gli spettatori sul risultato dell'altra gara data in contemporanea (Tottenham-Borussia Dortmund) sono stato costretto, mio malgrado, a guardarmi tutte le altre serate di Champion's con il solo audio ambiente...
:
Condivido!! Questa pessima abitudine di aggiornare sul risultato di altre partite in contemporanea non la capisco proprio!! Succede ora, succedeva anche ai Mondiali quando li trasmetteva Sky oppure in campionato. Ma se qualcuno registra la partita in contemporanea e vuol vedersela dopo???

Condivido!! Questa pessima abitudine di aggiornare sul risultato di altre partite in contemporanea non la capisco proprio!! Succede ora, succedeva anche ai Mondiali quando li trasmetteva Sky oppure in campionato. Ma se qualcuno registra la partita in contemporanea e vuol vedersela dopo???

Si salvano solo Ambrosini e Marchegiani...tutto il resto è circo

Il sorteggio dei quarti sarà l'ultimo della stagione. Infatti si tornerà al passato recente stabilendo già gli eventuali incroci in semifinale (e chi giocherà in casa l'andata) e quale squadra sulla carta giocherà in casa la finale.

Esatto. Non gli si chiede una telecronaca monocorde come Nicolodi quando fa la Bundesliga o quella inglese che si sente nella Ligue 1 su Dazn, bensì di non cambiare la realtà dei fatti. Per loro quello del Porto non era rigore da dare perché il giocatore non sarebbe mai arrivato sul pallone. Ma seriamente? Poi così fomentano i tifosi e il resto della stampa. Phelps, quindi sarai contento pure se Tamberi vince?

Esatto. Non gli si chiede una telecronaca monocorde come Nicolodi quando fa la Bundesliga o quella inglese che si sente nella Ligue 1 su Dazn, bensì di non cambiare la realtà dei fatti. Per loro quello del Porto non era rigore da dare perché il giocatore non sarebbe mai arrivato sul pallone. Ma seriamente? Poi così fomentano i tifosi e il resto della stampa. Phelps, quindi sarai contento pure se Tamberi vince?

guarda, dopo l'intervista post gara (vinta, anzi, stravinta) che ha rilasciato alla BBC la settimana scorsa agli Euroindoor (chiusa con un esilarante "Thank you Glasgow, thank you England" :5eek: :badgrin: :lol: :laughing7: :eusa_doh:), sono quasi pronto al perdono e a gioire persino dei suoi successi (nella speranza che regali altre "chicche" che possano quasi fomentare una guerra civile come le suddette :5eek: :lol: :laughing7:)...

Il sorteggio dei quarti sarà l'ultimo della stagione. Infatti si tornerà al passato recente stabilendo già gli eventuali incroci in semifinale (e chi giocherà in casa l'andata) e quale squadra sulla carta giocherà in casa la finale.

Questa cosa non la capisco e mi lascia qualche sospetto.. perchè si cambia una decisione del genere a manifestazione in corso e quando si devono giocare ancora 4 partite di ritorno degli ottavi?
Il regolamento prevedeva che il sorteggio delle semifinali lo si faceva dopo la fine dei quarti.. perchè cambiare le regole ora?
Forse perchè qualche squadra blasonata (Real e Psg firulì firulà) ora non c'è più e non è più necessario salvaguardarle??

Questa cosa non la capisco e mi lascia qualche sospetto.. perchè si cambia una decisione del genere a manifestazione in corso e quando si devono giocare ancora 4 partite di ritorno degli ottavi?
Il regolamento prevedeva che il sorteggio delle semifinali lo si faceva dopo la fine dei quarti.. perchè cambiare le regole ora?
Forse perchè qualche squadra blasonata (Real e Psg firulì firulà) ora non c'è più e non è più necessario salvaguardarle??

Non l'hanno cambiata a manifestazione in corso, si sa da mesi. Sono i giornali italiani che se ne sono accorti ora ma sul sito della UEFA è segnata da mesi sta cosa.

Le regole organizzative di UCL e UEL sono definite per ogni ciclo triennale.
Queste infatti erano previste fin dal principio della stagione e valgono per il triennio 2018/21.

Non facciamo i complottisti da strapazzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso