[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
o troveranno un accordo o sky dal 2015-2016 è fottuta

Mediaset trova due nuovi soci per la pay tv: Al Jazeera e Canal Plus. Riparte la sfida a Sky

Il 10 maggio i vertici di Al Jazeera saranno a Cologno Monzese. Non per una visita agli studi ma per avviare la due diligence prevista dal memorandum d'intesa siglato oggi, giovedì 24 aprile, a Londra.

Al Jazeera e Canal Plus, gruppo francese che controlla la maggiore piattaforma pay sul proprio mercato nazionale, entrano in Mediaset Premium. Per ora: perchè l'ambizione è di dar vita a un'alleanza allargata all'intero mercato europeo. Con un grande avversario: Rupert Murdoch, con Fox e Sky. Oggetto: i diritti sugli eventi premium, a partire dal calcio, senza dimenticare il cinema e la nuova serialità.

Ecco perchè Mediaset ha rischiato così tanto nell'acquistare i diritti per la Champion's League a quasi 600 milioni di euro per tre anni a partire dalla stagione successiva alla prossima: aveva l'accordo in tasca con due gruppi internazionali.

La sfida a Sky riparte. E quella di oggi non sarà l'ultima mossa.

ilsole24ore.com

Si è intanto fox si vede pure su Premium.

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

sinceramente: verranno a crearsi talmente tanti e diversi scenari al quanto contorti, che se uno inizia a pensarci adesso viene solo il mal di testa, ci sono tanti accordi concatenati...

comunque meglio accordarsi, che vivere anno per anno con l'ansia che bisogna offrire sempre di più per aggiudicarsi qualsiasi diritto, non porta bene a nessuno.

Vero che erano altri tempi ma la concorrenza tra telepiù e stream, con l'aggiunta di giococalcio tv, non portò nulla di buono, né agli utenti e né alle emittenti... Dahlia più recentemente fece la stessa brutta fine in concorrenza con mediaset premium.

Nel settore della tv la concorrenza non ha mai portato un solo euro di guadagno agli utenti, ma tant'è che qui si continua a invocarla e allora bravi tutti.. :)

In ogni caso vi do due numeri per capire di che si parla prima di aprire la bocca a vuoto:
Il gruppo News Corporation ha nel 2012 un fatturato di 33 miliardi di dollari.
Il gruppo Canal + e quello Al Jazzeera insieme meno di 20 miliardi di dollari.

Quindi non stiamo esattamente parlando di Davide e Golia, che la si guardi in un verso o nell'altro..

Nel settore della tv la concorrenza non ha mai portato un solo euro di guadagno agli utenti, ma tant'è che qui si continua a invocarla e allora bravi tutti.. :)
.

Tanto non lo decidiamo noi quindi, sono parole suplefue. La concorenza ti permette di scegliere.

Tanto non lo decidiamo noi quindi, sono parole suplefue. La concorenza ti permette di scegliere.

La concorrenza nella pay tv ti permette di scegliere cosa?
Concorrenza vuol dire che ogni piattaforma/operatore ha un prodotto in esclusiva, questa è la concorrenza mica che tutti hanno tutto! quella non è concorrenza amico mio :)

E per essere chiaro, concorrenza vera vuol dire: un pezzo di serie A su Sky e l'altro su Mediaset, oppure serie A su Sky, Champions su Mediaset etc etc.. Robe così, ti piace la scelta di doverti abbonare due volte per seguire la tua squadra? A me no..

La concorrenza nella pay tv ti permette di scegliere cosa?
Concorrenza vuol dire che ogni piattaforma/operatore ha un prodotto in esclusiva, questa è la concorrenza mica che tutti hanno tutto! quella non è concorrenza amico mio :)

E per essere chiaro, concorrenza vera vuol dire: un pezzo di serie A su Sky e l'altro su Mediaset, oppure serie A su Sky, Champions su Mediaset etc etc.. Robe così, ti piace la scelta di doverti abbonare due volte per seguire la tua squadra? A me no..
Con un conseguente abbasamento dei prezzi, come avviene adesso in francia. Bein sport costa 10 euro se non erro ;).
P.s. concorenza vuol dire pure maggiore qualità, ottimizzazione del servizio e differenzazione del prodotto.
In un regime concorenziale da un ipotetico 2015 sky ti direbbe che l'europa lrague è la migliore competizoone per questi motivi etc.

BeinSport non ha struttura per questo può permettersi di andare in opzione su altre piattaforme a costi ridotti, poi se a te piacciono le favole continua a raccontartele.. saluti :)

Le esclusive son solo un danno a me cheuna mutinazionale gudagni di piu grazie a qualcosa che puo trasmettere solo lei frega poco e niente

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

o troveranno un accordo o sky dal 2015-2016 è fottuta

mediaset trova due nuovi soci per la pay tv: Al jazeera e canal plus. Riparte la sfida a sky

il 10 maggio i vertici di al jazeera saranno a cologno monzese. Non per una visita agli studi ma per avviare la due diligence prevista dal memorandum d'intesa siglato oggi, giovedì 24 aprile, a londra.

Al jazeera e canal plus, gruppo francese che controlla la maggiore piattaforma pay sul proprio mercato nazionale, entrano in mediaset premium. Per ora: Perchè l'ambizione è di dar vita a un'alleanza allargata all'intero mercato europeo. Con un grande avversario: Rupert murdoch, con fox e sky. Oggetto: I diritti sugli eventi premium, a partire dal calcio, senza dimenticare il cinema e la nuova serialità.

Ecco perchè mediaset ha rischiato così tanto nell'acquistare i diritti per la champion's league a quasi 600 milioni di euro per tre anni a partire dalla stagione successiva alla prossima: Aveva l'accordo in tasca con due gruppi internazionali.

La sfida a sky riparte. E quella di oggi non sarà l'ultima mossa.

Ilsole24ore.com

beh allora è chiaro che ormai sky è spacciata. Ciao.

Dipende. La situazione può evolvere anno per anno. Per esempio, nel prossimo con la sola Juve "appetibile" in CL e Inter e (probabilmente) Milan in EL parte in una forte condizione di vantaggio Mediaset, per esempio. Se dovesse verificarsi una situazione simile tra due anni, allora quella in vantaggio sarebbe Sky. É il fattore di rischio dovuto all'ormai obsoleto concetto del merito sportivo e del ranking... Quest'anno la scure del FPF non si é abbattuta su nessuno. Appena arriveranno le prime mannaie, stai pur certo che qualcosa cambierà...

Ma infatti è questo il punto: nessuno può stare sicuro senza scambio...
E' certamente un rischio non avere la CL... ma anche non avere l'EL ;)

Si ma non possiamo confrontare champions ed europaleague dai.

Ti dico di più: ormai la Champions League perde interesse se giocano solo le straniere... persino questo mercoledì ho ricevuto diversi inviti da amici per le partite di calcetto contemporaneamente con la Champions League (c'era Real Madrid-Bayern Monaco, le migliori squadre al mondo, su una TV generalista), mi chiedo perchè non hanno organizzato ieri quando giocava la Juventus? O un altro giorno della settimana come lunedì? Questa cosa va avanti da diverse settimane. Qualche dubbio mi sorge... io ti dico solo una cosa: le coppe europee interessano solo se ci sono italiane in campo. In particolare la Juventus, il Milan e l'Inter. Il bilancio dice 2-1 a favore di Europa League. ;) Poi se vogliamo mettere a confronto tra la Juventus, la Roma e il Napoli (non è ancora sicuro di partecipare alla Champions League, deve fare i play-off) da un lato e l'Inter, la Fiorentina e il Milan da un altro lato, secondo te ha più tifosi complessivi il primo gruppo o il secondo? Penso il primo gruppo ma con una maggioranza risicata. ;)

Terlizzi mercoledì ha fatto su italia1 il 16% di share, una partita di europaleague fra 2 straniere non lo fa questo share :D
Poi xel resto anch'io mercoledì sono andato a giocare a calcetto

si ma non possiamo confrontare champions ed europaleague dai.

Inviato dal mio gt-s6310n utilizzando tapatalk

infatti. Un quarto di finale champions man u - bayern monaco è di sicuro più bello di una finale milan - benfica europa league

Ma infatti una base d'accordo potrebbe essere scambiarsi i diritti champions ed Europa league per le rispettive piattaforme x almeno 2 anni così premium ci guadagna perché la fa vedere anche l'anno prossimo la champions mentre sky avrebbe almeno altre 2 anni di champions oltre ad una grande Europa league con le milanesi in campo che sono le squadre italiane con più tifosi in Italia dopo la juve.

Ma infatti una base d'accordo potrebbe essere scambiarsi i diritti champions ed Europa league per le rispettive piattaforme x almeno 2 anni così premium ci guadagna perché la fa vedere anche l'anno prossimo la champions mentre sky avrebbe almeno altre 2 anni di champions oltre ad una grande Europa league con le milanesi in campo che sono le squadre italiane con più tifosi in Italia dopo la juve.

Per me se li scambiano per i prossimi 3 anni. Così nel 2017 si ripresenterá lo stesso problemi a parti inverse.
Comunque il napoli ha anche abbastanza tifosi e la roma è la squadra della capitale che l'anno prossimo sará in Champions. Puntare ai quarti di Champions l'anno prossimo non è impossibile ricordate che il napoli ha fatto 12 punti ed ha una rosa giovane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso