marcobremb
Digital-Forum Friend
Ma dai... ma davvero c'è chi pensa che la Libertadores abbia più fascino e importanza della Champions League?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nico, guarda che io in linea di massima son d'accordo col tuo pensiero, che merita rispetto ed attenzione.
E' solo che mettendola in questi termini mi ritrovo con Maradona calciatore piu' scarso di sempre.
E quindi dovrei rivedere l'intera storia del calcio.
Eh no, c'e' qualcosa che non torna nel tuo rispettabilissimo pensiero (che, ripeto, in linea di massima sottoscrivo)
Ma dai... ma davvero c'è chi pensa che la Libertadores abbia più fascino e importanza della Champions League?
Si parla anche del mondiale per club,da quando ce questa formula triste per due volte non ce stata la finale europa vs sud erica e non per colpa dell'europa..Ma dai... ma davvero c'è chi pensa che la Libertadores abbia più fascino e importanza della Champions League?
Ma di cosa state discutendo? E' chiaro che in Italia si da la precedenza alle italiane come in spagna alle spagnole ecc. ecc. , poi c'è una minima parte di appassionati non tifosi o gufatori che guarda anche il Liverpool-Real della situazione ma appunto è una minima parte. Il dramma per Sky quest'anno e per MP nel prossimo triennio è che se il rendimento delle nostre squadre resta questo (e non vedo all'orizzonte miglioramenti anzi...) non c'è alcun modo per rientrare dell'investimento spropositato fatto. Come ho già scritto decine di volte non credo che l'esclusiva Champions possa portare a migrazioni enormi di abbonati, sicuramente porta un grande incremento nella raccolta pubblicitaria ma se le nostre non arrivano a Marzo anche qua cade tutto il castello. In sostanza le pay stanno strapagando un prodotto che ad oggi per noi con le nostre squadre conciate in questo modo vale molto meno. Hai voglia a parlare di prestigio, poi alla fine i conti devono tornare, il bilancio non si fa col prestigio...
maradona ne ha fatte di cavolate ma in campo e sempre stato coretto di maradona ne nastie uno oggi 300 anni F.Buffa cit e poi anche pasasopa ma di Zindan ne nascono ha centinaia vedi messi e c.ronaldo
per me sono di pari livello come fasino
Si ma i bilanci lasciamoli agli amministratori delegati, piuttosto pensiamo al nostro ruolo di utenti consumatori.
Qui ho l'impressione come se qualcuno non aspetti altro che una o l'altra piattaforma falliscano a causa degli investimenti piuttosto che sperare in una soluzione piu' conveniente per tutti.
E cosa vuoi che ti dica? Da utente abbonato Sky ovvio che l'anno prossimo senza Champions mi gireranno le scatole come all'utente MP quest'anno girano senza champions. Non c'è altro discorso da fare, al martedì sera quest'anno mi guardo la champions, l'anno prossimo mi vedrò un telefilm. Da utente la cosa migliore è che ci sia lo scambio e che tutti vedano tutto, è così da sempre non lo scopriamo oggi. Ma visto che siamo in un forum di tv bisogna anche cercare di capire le logiche che spingono le tv a fare certe scelte, io da modesto utente penso che i 700 milioni messi sul piatto da MP per il prossimo triennio siano uno sproposito (come anche i 670 offerti da Sky sia chiaro) e che con il livello delle nostre squadre di champions non ci sia modo per le pay di rendere produttivo questo investimento esclusiva o non esclusiva. Poi magari arriva l'arabo a prendere il Milan, il russo a prendere la Juve e con la Roma americana torniamo a dominare l'Europa e chi ha la Champions in esclusiva fa il colpo del secolo (perchè la Champions nella fase calda non ha eguali al Mondo) ma ad oggi mi sembra uno scenario difficile...
Sembra difficile pure a me, ma tant'e'.
Vedremo, e speriamo che trovino questo benedetto accordo.
Ti scrivo che rispetto il tuo pensiero, che non sono qui per fartelo cambiare e che non esprimero' piu' il mio e tu mi rispondi che denigro il tuo volendo imporre il mio. Bah, che devo dirti, i miei messaggi sono li', rileggili meglio.
Su una cosa pero' ti do' ragione, chiacchiere ne fai tante ma di fatti concreti ne porti davvero pochi.
Tutto ad un tratto cominci a differenziare i campionati esteri con la champions, a me pare evidente che cominci ad arrampicarti sugli specchi, ma comunque vediamo.
Rieccoci alle chiacchiere. Massimo rispetto per le tue ricerche e per i risultati che sono venuti fuori ma evidentemente ancora una volta sono ricerche non supportate dai fatti. La champions in Germania viene trasmessa esattamente come in Italia, partite in pay tv, con la differenza che mentre sky Italia ha all'incirca 4 milioni e 700mila abbonati, la sorella tedesca ne ha circa un milione in meno (e con una popolazione maggiore di circa 20 milioni di abitanti). Qui puoi trovare tutti i dati che ti occorrono: http://it.wikipedia.org/wiki/Sky_Deutschland.
Fatti ragazzo, non chiacchiere, semplicemente fatti concreti.
Tra l'altro so gia' come mi risponderai alla prossima occasione ma non voglio anticipare nulla, ci vediamo piu' tardi.
Quella che tu consideri contraddizione e'esattamente il contrario; anche qui mi aspetterei piu' elasticita' mentale da parte tua.
Io non cerco nessun pensatore di turno, sei tu che classifichi come corrente di pensiero il pensiero di quelli che incontri per strada o che leggi sul web.
Prova a fare una tavola rotonda coi grandi esperti di calcio, quelli veri, penso alle grandi penne del giornalismo italiano ad esempio, e vediamo che ne esce riguardo al pensiero sul calcio sudamericano.
Denigrando quei pensieri che tu ergi a pionieri di un modo di pensare io sto semplicemente continuando a difendere la cultura calcistica italiana, che NON PUO' e NON DEVE essere rappresentate da 4 cerebrolesi che si innalzano a professori calcistici. Siano essi in tv, sul web o nei bar.
Ti ricordo che in questo paese sono in edicola ogni giorno tre quotidiani di 30/40 pagine ognuno che parlano di calcio, fatto assolutamente inimagginabile da qualsiasi altra parte del mondo. Testate rispettabilissime di cui han fatto parte il fior fiore dei giornalisti italiani. Parliamo di un paese che ha dato i natali ad uno delle menti piu' geniali dello scorso secolo, Pasolini, che defini' il calcio come un "linguaggio", una "rappresentazione sacra".
Forse faresti meglio a rileggerti la storia e il peso che questo sport ha avuto nel nostro paese.
Non capisci tu una cosa. A me di quanti abbonati fa sky o Mediaset non me ne importa nulla. Io mi abbono a chi mi offre il servizio migliore. E anche togliendo la Champions resta per me sky. Certo se Mediaset si prende la f1 il tennis la Champions tutte le partite di Milan e Cagliari in esclusiva anche se non in HD passo a Mediaset. Non ho problemi.Vedi? Non hai capito nulla di quello che ha scritto.
La verita' e'che molti di voi siete presi da questo guerra sky-mediaset e perdete di vista gli argomenti principali.
Ora, la butto li', mettiamo per ipotesi che mediaset l'anno prossimo acquisti i diritti della liga spagnola (che da quanto ho capito si assegneranno quest'anno).
D'un tratto si ritroverebbe coi migliori club di serie a, la champions (in esclusiva) ed il campionato (anch'esso in esclusiva) dove giocano i giocatori piu' forti del mondo (non dico tutti, ma sui primi 2 non credo dovrebbero esserci dubbi).
Secondo voi e'plausibile immaginare che sky qualche abbonato cominci a perderlo dinanzi ad un'offerta simile?
Rispondetemi sinceramente, e rispondete solo alla domanda, non ai presunti funerali o emorragie di abbonati di cui nessuno vi ha chiesto.
E cosa vuoi che ti dica? Da utente abbonato Sky ovvio che l'anno prossimo senza Champions mi gireranno le scatole come all'utente MP quest'anno girano senza champions. Non c'è altro discorso da fare, al martedì sera quest'anno mi guardo la champions, l'anno prossimo mi vedrò un telefilm. Da utente la cosa migliore è che ci sia lo scambio e che tutti vedano tutto, è così da sempre non lo scopriamo oggi. Ma visto che siamo in un forum di tv bisogna anche cercare di capire le logiche che spingono le tv a fare certe scelte, io da modesto utente penso che i 700 milioni messi sul piatto da MP per il prossimo triennio siano uno sproposito (come anche i 670 offerti da Sky sia chiaro) e che con il livello delle nostre squadre di champions non ci sia modo per le pay di rendere produttivo questo investimento esclusiva o non esclusiva. Poi magari arriva l'arabo a prendere il Milan, il russo a prendere la Juve e con la Roma americana torniamo a dominare l'Europa e chi ha la Champions in esclusiva fa il colpo del secolo (perchè la Champions nella fase calda non ha eguali al Mondo) ma ad oggi mi sembra uno scenario difficile...
No, tu rispetti il mio pensiero sul mondiale per club, ma per il resto, mi hai dato, velatamente, del chiacchierone (adesso anche esplicitamente). Cosa che non ho fatto io. Mi dici che io non porto fatti, ma perchè scusa tu li hai portati? Hai parlato solo di esperienza personale. Se è un fatto concreto quello, allora devono esserlo per forza anche le mie ricerche personali condotte via web o personalmente con gente del posto.
Niente arrampicate. Vatti a rileggere ciò che ho scritto. Per la Germania non ho mai parlato di campionati stranieri, ma di partite straniere della CL. Torna indietro a leggere. Quando ho parlato di campionati stranieri all'estero non ho citato alcun paese, perchè parlavo in modo generico.
Lo so che Sky De ha meno abbonati di Sky Italia, ma questo non significa nulla. Sky De esiste dal 2009 e non è ancora fornito quanto quello Italiano o quello Britannico. Dagli tempo. Più estenderà i suoi contenuto e più gli abbonati arriveranno.
Che l'Italia sia un paese calciofilo lo sapevamo, così come sapevamo che ci fossero grandi menti a rappresentarlo nel mondo. Tuttavia, è bene precisare che i tre quotidiani di calcio di cui parli, trattano quasi solamente di calcio Italiano. Pagine estere non sono tante e quasi sempre riguardano le solite big Europee (tranne qualche eccezione, tipo Del Piero in India o Lippi in Cina). Quindi, si torna al monte della discussione, con una stragrande maggioranza degli Italiani interessata solo al calcio di casa loro e che se ne frega ben poco dell'estero. Le pagine del calcio estero ci sono solo per gli amanti veri del calcio.
Su chi possa rappresentare la nostra cultura calcistica, son d'accordo con te, ma il fatto che queste persone esistano e qualcuno si trovi anche in tv, dimostra che cmq è una realtà del nostro paese. E' una realtà ignorante, ma c'è e non lo si può negare.