Premessa: per me e'impossibile che sky resti senza champions, sono straconvinto che alla fine l'accordo si fara'.
Tornando alla tua affermazione ti dico che secondo me ti sbagli e anche di tanto.
Ok, forse non tutti lasceranno sky, di sicuro non quelli abbonati solo a skytv e skycinema, ma il contraccolpo sugli abbonati calcio e sport sarebbe fortissimo.
Gia' adesso per avere tutto il calcio bisogna stipulare i due pacchetti, ma tutto sommato qualcuno lo sforzo lo fa proprio per il discorso qualita' (io ad esempio sono uno di quelli).
Ma se togli la champions il discorso cambia moltissimo, per il semplice fatto che volendo vederla dovrei a quel punto fare due abbonamenti; a questo punto sia economicamente che praticamente non mi conviene piu', ed il passaggio alla concorrenza e'una cosa quasi naturale.
Un'altra cosa, senza fare numeri e senza togliere nulla agli altri sport: credo che tutti siamo d'accordo che almeno la meta' degli abbonati sport e'abbonata a quel pacchetto principalmente per la champions, togliendola non solo quel pacchetto subisce una perdita gravissima nei contenuti (forse la piu'grande) ma anche, si presume, nel numero di abbonati (anche qui metto me per primo).
Ecco perche', e torno alla premessa, per me e'praticamente impossibile che da qui a quasi due anni sky non faccia l'accordo.
Aggiungici il fatto che Sky non ha più le prossime olimpiadi, che cadono proprio in quel periodo, e che nella peggiore delle ipotesi non avrà nemmeno Eurosport, visto che il contratto scade di nuovo.
Mi dai in questo contesto un solo motivo valido per tenere il pacco sport, che valga intendo il costo del biglietto?
MotoGP, F1, e Fox Sports 2 mi sembrano sostanzialmente un po' troppo poco....
Per questo sono convinto che alla fine un accordo si troverà, magari sky prende la serie A e stiamo apposto, sennò Sky Sport sarà con l'acqua alla gola...