[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Faccio sempre fatica a capire da dove dovrebbero arrivare questi nuovi abbonati quando le pay oggi fanno fatica a mantenere stabile il numero di abbonati. Se MP vuole incrementare di 5/600.000 i propri clienti li deve rubare a Sky. Almeno che da domani non scoppi un improvviso boom economico in Italia, eventualità remota direi...

Faccio sempre fatica a capire da dove dovrebbero arrivare questi nuovi abbonati quando le pay oggi fanno fatica a mantenere stabile il numero di abbonati. Se MP vuole incrementare di 5/600.000 i propri clienti li deve rubare a Sky. Almeno che da domani non scoppi un improvviso boom economico in Italia, eventualità remota direi...
Ovvio... Mediaset punterà a questo fra i 500mila sono conteggiati chi eventualmente fará il doppio abbonamento ;)

Io parlo per me ovviamente. Sono entrato nel mondo paytv con Premium per i suoi prezzi stracciati, poi sono diventati sempre meno stracciati e allora ho considerato Sky. Quando Sky ha preso la F1 per me il cerchio si è chiuso e sono passato.
Oggi non potrei mai tornare indietro perché l'offerta è troppo più ampia dei 10 canali in croce di MP, e pur non essendo un teledipendente fruiscono dell'abbonamento tutte le persone della famiglia, in orari diversi con gusti diversi.
La mia disponibilità massima per vedere una partita su MP e prendere una tessera e fare il pay per view. Ma è proprio una estrema ratio..
E come me conosco molti altri abbonati Sky che non passerebbero a Premium. Quindi il sogno di rubare abbonati è un sogno che resterà tale.

Gli abbonati che MP può scippare con la Champions sono i cosiddetti professionisti della retention che essendo già sul margine tra MP e Sky che magari per Sky hanno anche un ARPU inferiore alla media. Quindi nessun danno reale.
Poi io voglio sempre ricordare a tutti, che gli utenti del forum, 1000, 10.000 o 50.000 che siano sono soltanto una goccia nel mare degli abbonati alla paytv, non siamo quindi un campione rappresentativo..

Tutto bello, tutto giusto, ma come ho detto anche a Mauro mi sembri si giri attorno a cio' che chiedo davvero. Vorrei precisare che come te anch'io sono un abbonato sky da 10 anni e nemmeno io mi sognerei di paragonare le due offerte, in questo senso sottoscrivo praticamente tutto quello che hai scritto.

L'ho gia' precisato prima e lo preciso di nuovo: io non sto parlando scippare 5/600 mila abbonati a sky, io chiedo semplicemente se su base triennale si possa arrivare ad avere quest'incremento di nuovi utenti che, stando a quanto detto da Proteasi (che mi e'sembrato piuttosto informato sull'argomento [ho un debole per chi cita fonti attendibili]) dovrebbero garantire una sorta di autofinanziamento per l'enorme esborso economico in fase di acquisizione.
Poi ragazzi, possiamo pure continuare coi "pompini a vicenda" (cit.) su quanto sky sia migliore, offra di piu ecc.ecc., ma mi pare evidente che la mia riflessione/domanda verta su altri aspetti.

Ps: sono d'accordo che gli EVENTUALI migratori possano essere individuati principalmente in quei clienti "borderline", i cosiddetti esperti della disdetta come li hai chiamati tu, e concordo anche sul fatto che possano rappresentare una percentuale minima dei famosi 5/600 mila a cui si fa riferimento.

Le pay tv fanno fatica per motivi diversi. Crisi economica in primis, poi: MP per la scarsa qualità del DTT nel paese Italia, pochi canali in HD e via dicendo. Sky per fa fatica per la poca cura degli abbonati fidelizzati, costretti a sborsare per compensare le "mega" offerte per chi entra nella famiglia satellitare, basta vedere con la formula:"presenta un amico"...ho ricevuto solo insulti...altro che amici hahahaha. A suo favore Sky ha la ineguagliabile qualità dell'HD, che ad oggi in Italia si può ottnere con il satellite, vedi canali Rai in HD su tvsàt, Se si dovesse sbloccare, che anche con Sky puoi vedere tutti i canali Rai in HD, solamente possibile col satellite, allora potrebbero arrivare nuovi abbonati, leggi anche ritorni di ex abbonati. Dulcis in fundo se lo suqlo riesce nell'unificazione di bSkyb, Sky deutchland, e Sky Italia, leggi FOX, antro il 2014, allora tutto è rimesso in discussione, compresi diritti CL, EL, ecc ecc. Questo il mio modesto parere di semplice abbonato.

Che ci vuoi fare, e'il prezzo della liberta'. Denunciami ;)

La libertà c'è giustamente, e secondo me deve essere usata con educazione... senza prendere per il di dietro gli altri con frecciatine completamente inutili, visto il contesto dove la verità assoluta non è in mano a nessuno e fortunatamente mai lo sarà ;)

Ovvio... Mediaset punterà a questo fra i 500mila sono conteggiati chi eventualmente fará il doppio abbonamento ;)

Doppio abbonamento? In che paese vivi?

Comunque come in tutte le cose nessuno ha la verità in mano, sono solo opinioni basate su quello che si sa. La verità la sapremo solo tra almeno 2/3 anni, se prima non si mettono a ragionare come tutti speriamo...

La libertà c'è giustamente, e secondo me deve essere usata con educazione... senza prendere per il di dietro gli altri con frecciatine completamente inutili.

Dimmi una sola occasione in cui sono stato maleducato con te o con chiunque altro e giuro davanti a tutto il forum che mi autobanno.
Nessuna frecciatina Marco, semplice liberta' d'espressione, finche' non capirai questo ti sentirai sempre perseguitato.

Doppio abbonamento? In che paese vivi?
..

Già in questo forum molti utenti hanno doppio abbonamento, maxroalender noel e molti altri.. se uno ha le possibilità economiche per vedere tutto fará il doppio abbonamento, chi ci perde sono le fascie medie che sceglueranno a seconda dei lropri gusti uno dei 2 abbonamenti ;)

Ah beh che ci sia qualcuno col doppio abbonamento non lo metto in dubbio, che centinaia di migliaia di persone siano disposte a farlo la vedo dura con questi chiari di luna...

Senza offesa marco, le frecciatine sul tuo essere un po '''Groupie''' te le vai a cercare eh..:)

Bene... allora vai anche cercare i tanti post in cui sono un non-Groupie.

Facile vedere solo la metà che fa comodo... facendo finta che le critiche invece non esistano ;)

Tornando in tema, io da ex abbonato sky, ormai da anni con MP(questione di risparmio), ribadisco che le 2 offerte/le 2 pay/ la tipologia di abbonati non sono paragonabili, ergo, nessuno lascia sky solo per la CL; Non credo migreranno più qualche migliaio di abbonati(manco 100 mila a mio avviso).
A MP conviene più sfruttare la comodità del prepagato con match in ppw e soprattutto pacchetti CL; se sperano di rubare quel numero di abbonati, sbagliano, nonostante siamo un paese di calciofili.
L'ideale per loro, sarebbe fare dei pacchetti dedicati ad ogni singola squadra(come facevano anni fa), potrebbero almeno rubacchiare qualche abbonato al pack sport/calcio, non di più...ma nessuno, tra quelli che possono permettersela, lascia 'totalmente' sky per MP.
Temo che sky la pensi allo stesso modo e per questo non molla nulla a MP.
Se non scambiano quest'anno non lo faranno nemmeno il prossimo, io non trovo logica la cosa.

A rimetterci saremo solo noi.
Io non posso fare abbonamenti a prescindere, tanto meno farne 2 :laughing7:, per cui coprirò le mancanze di MP negli anni, in altro modo.
La quasi totalità degli abbonati sky credo farà lo stesso.

Ultima modifica:
Già in questo forum molti utenti hanno doppio abbonamento, maxroalender noel e molti altri.. se uno ha le possibilità economiche per vedere tutto fará il doppio abbonamento, chi ci perde sono le fascie medie che sceglueranno a seconda dei lropri gusti uno dei 2 abbonamenti ;)

Vabbeh, ma chi ha il doppio abbonamento, fino ad oggi, ha sky+ il solo pacchetto serie e cinema di MP.
La CL verrà infilata nell'altro pack sport+calcio, e di conseguenza, o si rinuncia a qualcosa(pacchetto cinema di MP) o ti fai l'abbonamento completo pure a MP se ti interessano le serieTv, il Cinema e la sola CL(il resto del calcio già lo vedi con sky). Ovvio che poi c'è anche chi si può permettere tutto ciò che desidera, ma in questi sono, oggi, in percentuale, rispetto a quei 6/7 milioni di abbonati pay?

Tutto a ciò a meno che non si facciano furbi e piazzino un bel pack CL a prezzi ragionevoli, guadagnando qualche soldino concreto e non ipotetici migrazioni di milioni abbonati :lol:
Negli anni però, MP, ha fatto scelte poco intelligenti in quest'ottica...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso