[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Valutare come una cosa normale il fatto di essere abbonati a due o più pay TV secondo me è sbagliato. A parte il fattore economico, che di questi tempi e con gli stipendi medi italiani non è proprio una cosa di poco conto, va considerato che l'utente si troverebbe a pagare una cifra spropositata ogni mese per poi sfruttare probabilmente un quarto del secondo abbonamento. Traducendo questo discorso in fatti concreti si può dire che un abbonato Sky l'anno prossimo potrebbe avere tutto quello che desidera tra film, serie TV, pseudo-documentari, reality, sport e Serie A con la sola mancanza della Champions League. Per avere quest'ultima sarebbe costretto a farsi Mediaset e a pagare il pacchetto calcio per ritrovarsi con un'offerta "doppia" comprendente la Serie A che ha già con Sky, oltre ad altri contenuti televisivi che magari non interessano. In altre parole, l'abbonato pagherebbe un abbonamento a Mediaset solo per la Champions League, spendendo così quello che a me appare come uno sproposito. Lo stesso discorso varrebbe ovviamente a pay TV invertite, perché sarebbe uguale pure per l'abbonato Mediaset.

In realtà la normalità non dovrebbe essere quella di avere due o più abbonamenti sottoscritti allo stesso tempo, ma dovrebbe essere la possibilità che alcuni canali e alcuni pacchetti fossero sottoscrivibili come opzioni aggiuntive all'abbonamento esistente, come accade ad esempio in Gran Bretagna, dove la gente abbonata a Sky può scegliere di avere i canali BT Sports e i canali Sky Sports sono visibili anche su altre piattaforme. Sarebbe questa la vera integrazione vantaggiosa per il cliente, non quella di obbligarlo a spendere cifre alte per fare vari abbonamenti senza poi sfruttarne al meglio nessuno o quasi.

Giustissimo, come avviene anche con canal+ o canalsat con beIN sport, o in USA con la tv via cavo o via satellitare. Ti faccio vedere anche quello che trasmette l'altra pay tv baste che resti abbonato con me! Qundi non vedo altra via di uscita che un accrodo commerciale tra Sky e Prmium, vederete che alla fine sarà così, tu vedi quello che trasmetto io e che ai tuoi abbonati inetressa, e viceversa...alla fine chi vuole vedere paga, ovvero l'utente finale, si chiama payTV apposta!

Che poi al di là di tutti questi nobili discorsi che si stanno facendo, al momento attuale la convenienza di abbonarsi ad una delle pay tv per 12 mesi o addirutura legarsi per 24 mesi, con ( in caso di recesso) pericolo di restiutuire gli sconti usufruiti, non conviene proprio, a meno che, come si evince in questo forum molti utenti sono così intossicati e/o così danarosi per fregarsene di quanto spendono....alla fine ne dubito altrimenti non saremmo a discuterne più di tanto !

Quindi non vedo altra via di uscita che un accrodo commerciale tra Sky e Premium, vederete che alla fine sarà così, tu vedi quello che trasmetto io e che ai tuoi abbonati interessa, e viceversa.....

Questa ipotesi futura si può commentare con il titolo di un vecchio film di Ken Russel:

Stati di Allucinazione

Gpp, scusa, ma perche dovrei farmi l'abbonamento a skycalcio, skysport e a skycinema se dello sport e del cinema non mi interessa nulla e se l'offerta di calcio piu'completa PER ME (champions + squadra del cuore) posso trovarla sulla concorrenza? Che senso avrebbe?
Cioe', il tuo discorso e'chiaramente indirizzato a chi vuol avere tutto, ma quelli che vogliono avere tutto ci sono gia' quest'anno, ci sono sempre stati e probabilmente ci saranno sempre. Non puoi prenderlo come esempio generale a partire dall'anno prossimo solo per la questione champions.
Aspetta, forse non sono stato chiaro a sufficienza. Io ho fatto un'ipotesi che tiene conto non di chi va ad abbonarsi a Sky, ma di chi ha già Sky con pacco Sport o Calcio, Cinema e pacchi base e vuole vedere la Champions League. Cosa dovrà fare dalla prossima stagione? Dovrà farsi un nuovo abbonamento a Mediaset andando a pagare anche lì le serie TV o qualunque altro contenuto base, per poi aggiungere il calcio di Mediaset (di cui magari non vedrà nemmeno una partita che non sia la Champions perché la Serie A la vede già su Sky in HD) per poter vedere solamente due giorni alla settimana le dirette della coppa. In questo senso dicevo che è un po' troppo dare per scontato che sia una cosa normale avere due abbonamenti. Chiaro poi che se offrono la Champions tramite pass, o se uno per risparmiare decide di sacrificare qualcosa del suo abbonamento Sky, allora il costo è più abbordabile.

Ma ci credi veramente che ci sarà un ticket per la sola CL e che, nel caso, sarà ad un prezzo "giusto"?
Io mica tanto....

Aspetta, forse non sono stato chiaro a sufficienza. Io ho fatto un'ipotesi che tiene conto non di chi va ad abbonarsi a Sky, ma di chi ha già Sky con pacco Sport o Calcio, Cinema e pacchi base e vuole vedere la Champions League. Cosa dovrà fare dalla prossima stagione? Dovrà farsi un nuovo abbonamento a Mediaset andando a pagare anche lì le serie TV o qualunque altro contenuto base, per poi aggiungere il calcio di Mediaset (di cui magari non vedrà nemmeno una partita che non sia la Champions perché la Serie A la vede già su Sky in HD) per poter vedere solamente due giorni alla settimana le dirette della coppa. In questo senso dicevo che è un po' troppo dare per scontato che sia una cosa normale avere due abbonamenti. Chiaro poi che se offrono la Champions tramite pass, o se uno per risparmiare decide di sacrificare qualcosa del suo abbonamento Sky, allora il costo è più abbordabile.

che poi per molti calciofili potrebbe anche essere 1

Ultima modifica:
Ma ci credi veramente che ci sarà un ticket per la sola CL e che, nel caso, sarà ad un prezzo "giusto"?
Io mica tanto....
Se c'è stato per l'europa league, ci sarà l'anno prossimo anche per la champions. Perché rifiutare i soldi di chi è interessato alla sola champions?

L'unica incognita è rappresentata dal prezzo, che spero sia equo, visto che si deve sommare al canone mensile di sky

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Io personalmente non credo a un eventuale ticket Champions League. Solamente ho preso in considerazione quell'opzione in risposta a un'ipotesi fatta in un post da un altro utente che non ricordo :)

L'Europa League è meno importante della Champions League, la cui esclusiva ha un'importanza diversa e potrebbe essere usata da Mediaset come prodotto privilegiato per convincere molti spettatori ad abbonarsi. Questo fermo restando il discorso che facevo ieri riguardo ai dubbi sul fatto che la Champions nei prossimi anni mantenga lo stesso fascino che ha adesso.

qua tutti dicono uno passa ha sky altro ha permum ma la maggioranza guarderà le partite in streaming e rima abnnato ha sky ho premum

Secondo tempo mai inziato perché le luci dello stadio sono spente
Pensa te che giusto qualche settimana fa al Phoenix International Raceway durante la gara di Truck Series è svanita di colpo la luce e ben sappiamo che in NASCAR i fanali sono solo disegnati... Mi chiedo cosa sarebbe potuto succedere a Daytona per esempio, e questi non iniziano il secondo tempo...!?!

Dilettanti... :eusa_whistle: ... :laughing7:

Allora probabilmente è giunto il tempo di fare i duri e di cominciare a perdere certe abitudini, cominciando pian piano a disintossicarsi da un prodotto tv ibrido, sconclusionato e dai contenuti spesso discutibili...
Fatto (da un pezzo...)... :D
E' come proporre il metadone o altri surrogati ad un tossicodipendente , e questo se ne fa una ragione e accetta....NON E' COSI' !!
Il tossico vuole sempre la "roba" , l' oppio , e possibilmente della qualità massima possibile. E questo vale sopratutto per il Calcio , che è l'unico reale narcotico sociale per il popolino , che ti fa evadere da tutto il resto , proprio come fosse una fumeria d'oppio.....C'è il tossico ultrà da stadio(in diminuzione tranne le frange più violente) e quello da divano-bar TV (ormai in saturazione).
MA... :evil5:

ANCHE... :evil5:

NOOO... :evil5:

:D

Questo NESSUNO può dirlo, avendo la competizione in esclusiva è molto probabile che abbia l'intenzione di valorizzarla al meglio. Anche Sky ad esempio fino alla scorsa stagione non trasmetteva tutti i play-off di Agosto anche in gara singola ma solo su Diretta Gol, quest'anno con l'esclusiva ha mandato tutto (meno ovviamente la partita in chiaro di Mediaset) sia singolo che Diretta Gol.
Giusto...

Ma scusate...:

Nel corso della presentazione dei palinsesti, Pier Silvio Berlusconi ha insistito sul fatto che l'offerta della Champions League 2015-18 riguardera' tutte le piattaforme tecnologiche ma ha aggiunto, durante la conferenza stampa, che difficilmente Premium realizzera' una proposta anche satellitare: «Di sicuro sara' sul digitale terrestre e su internet - ha precisato - Sul satellite stiamo facendo delle valutazioni. e' difficile ma potrebbe essere. e' ancora troppo presto».

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=37533

Ultima modifica:
Esatto, dichiarazioni di facciata o presunti "scoop" giornalistici a parte, io rimango del parere che un eventuale scambio di diritti non è escluso da nessuna delle due parti.

Ma quindi Sky da l'anno prossimo ha solo Europa league?

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Dai che non ci sarà bisogno di fare l'abbonamento a Mediaset Premium, basterà comprarsi le partite o il pacchetto su Premium OnLine addirittura anche in HD ;)

Ma quindi Sky da l'anno prossimo ha solo Europa league?

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Dall'anno prossimo e fino al termine della stagione 2017/2018. Con la miglior partita di ogni giornata di gara a partire dalla fase a gironi in diretta anche in chiaro su Cielo e Cielo HD. Salvo novità del caso...

che voi sappiate la partita del mercoledì in esclusiva su Canale5 durerà anche dagli ottavi in poi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso