[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho chiamato sky, gli o detto che se nn anno la champions disdico. mi anno risposto di aspettare agosto prima di fare disdetta, l'abbo mi scade a dicembre ciao a tutti e Buona Domenica...

Caxxate a random da parte di questa gentaglia di SKY, ovvio che lo fanno per non dare nulla di scontato...ma la Champions oramai è persa per i prossimi tre anni !!! Intanto io mi sono già cautelato con disdetta a scadenza naturale. Poi si pensa ..

A dire il vero "disdettare" è un verbo riconosciuto dai dizionari al pari del verbo "disdire" ed entrambi hanno lo stesso significato. Comunque è ora di smetterla con questa mania di correggere la gente (in questo caso addirittura è un'osservazione errata) su come scrive, sia perché è una cosa poco educata e potenzialmente offensiva, sia perché il regolamento stesso del forum impone di evitare questo tipo di atteggiamenti nelle discussioni.

Siamo su un forum televisivo e la cosa importante è farsi capire dagli altri, soddisfatto questo requisito ognuno scrive secondo le proprie capacità senza che nessuno debba permettersi di criticarlo in pubblico.

Siamo su un forum televisivo e la cosa importante è farsi capire dagli altri, soddisfatto questo requisito ognuno scrive secondo le proprie capacità senza che nessuno debba permettersi di criticarlo in pubblico.

Sbagli GPP, un corretto uso della lingua italiana è il presupposto minimo per esprimersi e farsi comprendere. La dobbiamo piantare invece di abbassare sempre più l'asticella, non siamo scimmie e credo che alla terza media ci siano arrivati tutti quindi che tutti siano in grado, con un pizzico di attenzione, di esprimersi correttamente.
Non credo sia chiedere troppo.

Nessuno più di me è critico con la scuola italiana e soffre ogni giorno per lo scempio che i connazionali (soprattutto i media...) fanno della lingua italiana. Però ogni cosa richiede modi, luoghi e tempi per essere fatta, anche la divulgazione della grammatica e della sintassi. Queste sono cose che non possono avvenire su un forum e che soprattutto non possono essere "impartite" da sconosciuti. Le correzioni in pubblico possono urtare la sensibilità di chi viene corretto, perché dobbiamo ricordarci che anche se noi parliamo dandoci del tu e sembrando tutti grandi amici, nella realtà siamo dei perfetti sconosciuti accomunati da una passione condivisa (la televisione) e quindi nessuno si può permettere di correggere un interlocutore esponendone i limiti di scrittura sulla pubblica piazza virtuale.

La prassi corretta e davvero costruttiva sarebbe quella di contattare in privato chi commette un errore grossolano e farglielo notare con delicatezza. Questo a patto che ci sia però un minimo di confidenza con l'altro iscritto. Io la vedo così ragazzi, poi non so, magari sbaglio :)

Sono d'accordo sul fare la cosa in tempi e modi corretti, ma si può anche invitare gli iscritti a rileggere prima di pubblicare, tante volte sono semplici errori che saltano fuori rileggendo due volte.

Bayern-Porto Audience: 190.770, Share 0,68%.
Barcellona-PSG Audience: 311.628, Share 1,12%

Io davanti a questi dati rimango della idea che l'auditel è un sistema molto(per non dire altro)rivedibile.Non sto dicendo che mi aspettavo 1 milione e mezzo per entrambe,ma che la partita più incerta per i risultati dell'andata abbia fatto meno ascolti di una partita che gia si sapeva chi passava mi fa pensare.

Possibile che abbia inciso molto il blasone delle due squadre in campo (e i rispettivi campioni) nonostante il risultato potenzialmente scontato del passaggio del turno.

Non vedo tutto 'sto scandalo per 'sti dati, non sono pochi né molti... per caso sapete se Diretta Gol quanti telespettatori ha catturato? Forse l'UCL risente anche della concorrenza della serie TV 1992.

Io davanti a questi dati rimango della idea che l'auditel è un sistema molto(per non dire altro)rivedibile.Non sto dicendo che mi aspettavo 1 milione e mezzo per entrambe,ma che la partita più incerta per i risultati dell'andata abbia fatto meno ascolti di una partita che gia si sapeva chi passava mi fa pensare.
io ho guardato diretta goal. bisognerebbe sapere anche quei dati

Comunque su twitter studiofrasi dice l'esatto contrario. Bayern 334K e Barca 167K...

Qualcuno avrà ragione anche se la sostanza poco cambia, numeri modesti in ogni caso...

io ho guardato diretta goal. bisognerebbe sapere anche quei dati
Non sei l'unico... ho guardato entrambe le partite per un'ora e poi sono andato a giocare a calcetto. Non ti dico quanto erano noiose le partite, hanno deluso le mie aspettative. Dai, aspettiamo che escano 'sti dati, penso che farà meglio delle partite singole.

Che l'auditel sia un sistema rivedibile, se non addirittura ridicolo siamo tutti d'accordo, in merito alle due partite di ieri non erano proprio di grande appeal.
Il Barcellona era già qualificato dopo la vittoria dell'andata e il Bayern era già 4-0 dopo circa mezz'ora.
Mettici gli altri canali di Sky e gli ultimi episodi di 1992, molti hanno preferito guardare altro ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso