[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà queste statistiche sono discutibili perchè che da capire di chi è "il merito" del risultato, nel senso che anche il Chievo (prendo una squadra e dei dati a caso) magari ha 3 o 4 partite sopra il milione ma sono quelle giocate con Juventus, Milan, Inter, ecc... di chi è il merito dell'alto ascolto del Chievo o delle big? :D

Naturalmente, ma nel dato riportato deve far riflettere che la Lazio ha ben 13 partite con ascolti inferiori ai 200k spettatori, invece Juve, Milan, Napoli e Roma non hanno tutte le partite con ascolti superiori ai 200k, anche quelle con il Chievo :)

A proposito di ascolti, ricordate la famosa discussione sul fatto che mediaset (o chi per lei) mandasse in onda sempre e comunque la squadra che fa piu' ascolti e non la partita piu' importante e/o decisiva?
Nei quarti di EL, dopo aver mandato in onda Wolfsburg-Napoli all'andata (4mln e 400k, quindi ascolto ottimo se si considera che Fiorentina-Roma del turno precedente fece praticamente lo stesso) al ritorno han mandato Fiorentina-Dinamo Kiev (3mln e 200k) tralasciando il Napoli praticamente gia' qualificato. Ricordate cosa vi dicevo su quest'argomento? Spero di si perche' non riapriro' la discussione.

Nel turno successivo han preferito Siviglia-Fiorentina a Napoli-Dnipro, nonostante quest'ultima avrebbe proferito un ascolto maggiore e scegliendo ancora una volta la partita piu' "interessante" per la platea nazionale.
Poi vabbe', col cul0 che si ritrovano (a questo punto direi senza precedenti) ancora una volta han trasmesso (e trasmetteranno...) la gara che ha praticamente deciso il passaggio del turno.

Fermo restando che a me di mediaset non frega niente, vorrei solo farti notare che quelli che citi non solo li ha ma li ha addirittura in esclusiva, rispetto alla concorrenza, nella competizione piu' importante.
Diciamo che questa ti e'uscita male.
Appunto. Messi lo ha in esclusiva. Mi sa che è andata male a te. A cosa serve avere il migliore se al tuo pubblico non puoi offrire una squadra alla sua altezza? A che serve avere l'esclusiva della Champions League se poi perdi un sacco di partite della Serie A, la Serie B (76 partite + playoff), i maggiori campionati stranieri (una quindicina di partite a weekend) e l'Europa League? Io da abbonato Premium non sono contento di questa situazione. Nella stagione 2013/14 avevo tutto il calcio più importante, ora non più.

Ultima modifica:
Secondo me invece la chiusura di un ciclo per quel che riguarda il grande calcio in esclusiva su Sky Sport è più che evidente, in poco tempo passa dall'avere le esclusive dei due più grandi tornei calcistici a livello mondiale (Mondiali e Champions) a non poter far vedere neanche una partita di queste competizioni, non stiamo parlando di 30-40 partite in meno ma proprio della totale cancellazione di questi eventi, che dovrebbero essere da vetrina per una pay tv, dai palinsesti.
Per non parlare poi delle Olimpiadi dove addirittura è la stessa Sky a vendere in esclusiva alla Rai dei diritti già in suo possesso...

A parte il fatto che Sky non ha mai avuto i Mondiali in esclusiva e che il Mondiale, così come l'olimpiade non è un prodotto tipicamente da pay-tv. Sonos tati esperimenti che chiaramente non sono andati a buon fine e che hanno portato l'azienda a non puntare su questi prodotti. Un conto è non puntare su un prodotto, un conto è volerlo ma vederselo soffiare sotto il naso (Champions).

Mondiali e olimpiadi sono un discorso a parte...non hanno fruttato abbonamenti e si è deciso di lasciargli andare
Per la Champions si è fatta un'asta e la si è persa

A parte il fatto che Sky non ha mai avuto i Mondiali in esclusiva e che il Mondiale, così come l'olimpiade non è un prodotto tipicamente da pay-tv. Sonos tati esperimenti che chiaramente non sono andati a buon fine e che hanno portato l'azienda a non puntare su questi prodotti. Un conto è non puntare su un prodotto, un conto è volerlo ma vederselo soffiare sotto il naso (Champions).

Come no, è arrivata a trasmettere addirittura dei quarti di finale dei Mondiali di calcio in esclusiva assoluta, sono competizioni che danno quel surplus all'offerta, entrano nella testa del cliente e lo convincono che questa sia la pay tv da avere "a tutti i costi" perderle tutte in un colpo invece danno proprio l'impressione di una forte fase calante e questo inciderà molto sulle scelte dei clienti.
Per quanto riguarda Mediaset è vero che i conti da qualche anno non sono più molto buoni, fanno i salti mortali per rimanere in utile e che Premium al momento ha fatto bruciare centinaia di milioni però le cose stanno cambiando soprattutto con l'entrata prevista a breve dei nuovi investitori Cinesi che permetteranno a Fininvest di entrare nel grandissimo mercato Cinese

Come no, è arrivata a trasmettere addirittura dei quarti di finale dei Mondiali di calcio in esclusiva assoluta, sono competizioni che danno quel surplus all'offerta, entrano nella testa del cliente e lo convincono che questa sia la pay tv da avere "a tutti i costi" perderle tutte in un colpo invece danno proprio l'impressione di una forte fase calante e questo inciderà molto sulle scelte dei clienti.
Per quanto riguarda Mediaset è vero che i conti da qualche anno non sono più molto buoni, fanno i salti mortali per rimanere in utile e che Premium al momento ha fatto bruciare centinaia di milioni però le cose stanno cambiando soprattutto con l'entrata prevista a breve dei nuovi investitori Cinesi che permetteranno a Fininvest di entrare nel grandissimo mercato Cinese

I Mondiali in esclusiva non li hanno MAI avuti, hanno avuto in esclusiva alcune partite del Mondiale, cambia un bel pò...

Se sei tanto sicuro della nuova era Mediaset abbonati a Premium e goditi lo spettacolo ;)

Appunto. Messi lo ha in esclusiva. Mi sa che è andata male. A cosa serve avere il migliore se al tuo pubblico non puoi offrire una squadra alla sua altezza? A che serve avere l'esclusiva della Champions League se poi perdi un sacco di partite della Serie A, la Serie B (76 partite + playoff), i maggiori campionati stranieri (una quindicina di partite a weekend) e l'Europa League? Io da abbonato Premium non sono contente di questa situazione. Nella stagione 2013/14 avevo tutto il calcio più importante, ora non più.

Mi sa che non hai colto quello che ti ho scritto precedentemente, ma non e'importante, veniamo a noi.

Nel tuo caso, la soluzione mi pare piuttosto semplice: passa a sky. Ed avrai di nuovo il calcio piu' importante.

I Mondiali in esclusiva non li hanno MAI avuti, hanno avuto in esclusiva alcune partite del Mondiale, cambia un bel pò...

Se sei tanto sicuro della nuova era Mediaset abbonati a Premium e goditi lo spettacolo ;)

In realtà sono super partes in quanto non sono abbonato né a Premium né a Sky, da appassionato di materia televisiva mi limito ad analizzare i fatti.
Quello che voglio dire è che questa ulteriore perdita della Champions prima ancora di essere un danno per il rischio di abbandono da parte dei tifosi delle squadre impegnate nella competizione è una grossa perdita d'immagine, Sky rischia seriamente di diventare nell'ottica comune la seconda scelta disponibile e perdere la fama che ha acquistato in tutti questi anni

In realtà sono super partes in quanto non sono abbonato né a Premium né a Sky, da appassionato di materia televisiva mi limito ad analizzare i fatti.
Quello che voglio dire è che questa ulteriore perdita della Champions prima ancora di essere un danno per il rischio di abbandono da parte dei tifosi delle squadre impegnate nella competizione è una grossa perdita d'immagine, Sky rischia seriamente di diventare nell'ottica comune la seconda scelta disponibile e perdere la fama che ha acquistato in tutti questi anni

Che la perdita della CL sia una grande perdita di immagine non c'è nessun dubbio. Secondo me è molto più un danno di immagine che non un danno economico, ma tanto tra 4 mesi finalmente sapremo :D

Il tuo discorso non fa una grinza, ma per essere piu'attendibile andrebbe ridotto all'aspetto calcistico.
Ecco, sotto quell'aspetto qualcosa del genere sta gia' accadendo (basta sentir parlare la gente in strada o nei bar).

Che la perdita della CL sia una grande perdita di immagine non c'è nessun dubbio. Secondo me è molto più un danno di immagine che non un danno economico, ma tanto tra 4 mesi finalmente sapremo :D

Anche qui, concordo sia sul discorso "immagine" sia sul fatto che non ci saranno danni economici.
L'unica cosa su cui vi invito sempre a riflettere e'la tempistica da adottare riguardo ad eventuali future analisi; non guardate da qui a 4 mesi, guardate da qui ad un anno e 4 mesi.

Ciao a tutti,
ho letto alcune pagine di questo thread (ma non chiedetemi di leggere tutte le 903 pagine che attualmente lo compongono!! :laughing7: ), probabilmente la mia domanda è stata già posta ma almeno io non l'ho trovata...

La mia domanda è questa: io sono abbonato Full (che più full non si può) a Sky da lustri; relativamente agli sport, questi mi piacciono (più o meno) tutti, ma per questioni di tempo ormai non posso più seguirne sennon pochissimi. Continuavo a tenere lo Sport soprattutto per la Champions League, ed ora che è stata "persa" sarei intenzionato a toglierlo. Ma la domanda è: non è che per "ammortizzare" la perdita della CL faranno alcuni "aggiustamenti" per cercare di non perdere clienti, ad esempio spostando alcune partite (Serie A) dal Calcio all'esclusiva Sport? Non vorrei ritrovarmi anche senza la Serie A, disdicendo lo Sport...

Ed ancora, si sa che la collocazione della CL nel pacchetto Sport era dovuta al livellamento dei prezzi dei due pacchetti e alla maggiore appetibilità di un pacchetto altrimenti scarsamente appetibile: si sa quali saranno le linee commerciali di Sky per tornare a rendere questo pacchetto "appetibile"?

Grazie,
F.

Beh chi vorrà migrare da Sky a MP per la Champions lo farà quest'estate non vedo perchè aspettare la prossima. I dati del 3° trimestre ci diranno già quanto abbia inciso in termini di abbonati questa operazione Champions. Se poi vogliamo parlare di tifoserie allora il discorso vale anche per l'EL, quelli sono flussi stagionali.

Scusate, io ho il pacchetto calcio e mi è scaduto adesso lo sport, la finale di champions sarà aperta anche a chi ha come me solo il calcio?
Mi pare gli altri anni fosse così...

Non mi pare che Sky abbia aperto la partita anche agli altri clienti in passato. Io almeno non lo ricordo ma forse, avendo da sempre il pacco Sport, non mi sono mai posto il problema e pertanto non me ne sono accorto.

Comunque l'incontro è trasmesso anche in chiaro da Mediaset sul digitale terrestre e sul satellite, criptato per TivùSat.

Nota: Visto che qualcuno inizia a parlarne, riapro la discussione, anche perché ci stiamo avvicinando alla finale e questa sarà trasmessa da Sky. Attenzione però a non riprendere con i soliti discorsi sullo scambio di diritti, su come e quanto peserà l'assenza della Champions League per Sky e su quanti abbonati migreranno.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso