Meno male che domenica finisce.....che pacco !!![]()
Non sono d'accordo, a me è piaciuta.
Poi se voi preferite vedere un chievo - cagliari o un rayo - betis buon per voi..(con tutto il rispetto per i tifosi di queste squadre)
A me piacciono le competizioni internazionali, dove ci sono trofei in palio e dove ci sono storie di giocatori che giocano per la loro nazione e storie di piccole nazioni che diventano grandi (vedi lo zambia qualche anno fa o il congo e il burkina di questa edizioni). E' vero la qualità di gioco non è eccelsa (ma è sempre stato così, rispetto a noi europei riguardo il calcio tutto è di qualità inferiore, anche la copa america quest'estate non è che avesse un grande livello di gioco se si guarda solo quello). Il problema è che in queste competizioni non si dovrebbe guardare solo la qualità del gioco, altrimenti ci vediamo tutte le settimane barcellona - deportivo 12 a 0 e siamo felici così.....
Soprattutto io credo che il vero senso di queste competizioni sia vedere squadre/nazioni che giocano a parità di condizioni. Nel calcio di oggi di club, causa disparità economica, il divario fra grandi e piccoli è così marcato che a mio avviso molte partite perdono di interesse, perché di fatto già decise in partenza (solo il Leicester ha rappresentato in questo senso una grande eccezione). Invece nelle competizioni di nazionali realmente si parte alla pari e tutto può succedere vedi gli ultimi europei dove non ha certo vinto la nazione più ricca o forte sulla carta.