[Sky Sport e Fox Sports] - Calcio estero (2016/2017)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Meno male che domenica finisce.....che pacco !! :doubt:

Non sono d'accordo, a me è piaciuta.
Poi se voi preferite vedere un chievo - cagliari o un rayo - betis buon per voi..(con tutto il rispetto per i tifosi di queste squadre)
A me piacciono le competizioni internazionali, dove ci sono trofei in palio e dove ci sono storie di giocatori che giocano per la loro nazione e storie di piccole nazioni che diventano grandi (vedi lo zambia qualche anno fa o il congo e il burkina di questa edizioni). E' vero la qualità di gioco non è eccelsa (ma è sempre stato così, rispetto a noi europei riguardo il calcio tutto è di qualità inferiore, anche la copa america quest'estate non è che avesse un grande livello di gioco se si guarda solo quello). Il problema è che in queste competizioni non si dovrebbe guardare solo la qualità del gioco, altrimenti ci vediamo tutte le settimane barcellona - deportivo 12 a 0 e siamo felici così.....

Soprattutto io credo che il vero senso di queste competizioni sia vedere squadre/nazioni che giocano a parità di condizioni. Nel calcio di oggi di club, causa disparità economica, il divario fra grandi e piccoli è così marcato che a mio avviso molte partite perdono di interesse, perché di fatto già decise in partenza (solo il Leicester ha rappresentato in questo senso una grande eccezione). Invece nelle competizioni di nazionali realmente si parte alla pari e tutto può succedere vedi gli ultimi europei dove non ha certo vinto la nazione più ricca o forte sulla carta.

Non facciamo considerazioni frutto di luoghi comuni, così, tanto per scrivere.
E' normale che la Coppa d'Africa non abbia prodotto un grande spettacolo sotto il profilo tecnico, per due ragioni:
- qualità delle squadre;
- scarsissimo tempo per preparare la competizione.
Anche Euro 2016 ha avuto un livello medio delle squadre piuttosto basso e lo spettacolo è stato non particolarmente eccelso. E' il risultato di un calcio molto livellato, niente di nuovo, è parecchi anni che è così a livello di nazionali.

Sotto il profilo mediatico mi chiedo inoltre cosa ci si aspettasse: espressioni come "flop", "successone" o altre amenità lasciano il tempo che trovano. Nessuno si aspettava un incremento di abbonamenti o ascolti sopra quelli fatti dai campionati esteri di club. Per capire inoltre perché non ci fossero gli stadi pieni, è stato già ben argomentato, basta informarsi.
Non credo che questa Coppa d'Africa fosse il prodotto di punta di Fox, e quello che doveva portare maggiori ricavi.

Non credo che questa Coppa d'Africa fosse il prodotto di punta di Fox, e quello che doveva portare maggiori ricavi.

Intanto, durante la conferenza stampa di qualche giorno fa di Fox, si sottolineava come gli ascolti di questa Coppa d'Africa hanno registrato un +120% di ascolti rispetto alla precedente ;)

Intanto, durante la conferenza stampa di qualche giorno fa di Fox, si sottolineava come gli ascolti di questa Coppa d'Africa hanno registrato un +120% di ascolti rispetto alla precedente ;)
Non c'entrerà tanto con gli ascolti (o magari sì, così come il fatto che andare sul 204 è meglio rispetto al 210), però bisogna dire che il "prodotto Coppa d'Africa" è veramente ben confezionato da parte di Fox. Migliore, e neanche di poco (ma non ci voleva tanto...), rispetto a quello che faceva Eurosport

Non c'entrerà tanto con gli ascolti (o magari sì, così come il fatto che andare sul 204 è meglio rispetto al 210), però bisogna dire che il "prodotto Coppa d'Africa" è veramente ben confezionato da parte di Fox. Migliore, e neanche di poco (ma non ci voleva tanto...), rispetto a quello che faceva Eurosport

sono pienamente d'accordo...prodotto ben confezionato e godibile, sicuramente un'esperienza visiva migliore che in passato (l'unica cosa che io continuo a non apprezzare è la "diretta gol" senza la contemporanea possibilità di optare per i match in versione integrale, ma questa è una fissazione del tutto personale)...

p.s. passando ad altro torneo per cui ho una venerazione "anormale"...:5eek: :lol: :laughing7: :eusa_doh:
@chiunque ne sa qualcosa...
ma la Copa Libertadores 2017??? :eusa_think:
siamo già al secondo turno preliminare (dove ci sono pure un paio di match interessanti) e le partite distribuite nel circuito internazionale sono altrettanto disponibili...perchè a noi non è dato modo di vederle? forse che i diritti di fox sono scaduti? :eusa_think:
p.p.s. non ditemi che va su Premium perchè potrei avere un "coccolone" pazzesco...già non viene trattata come merita e come dovrebbe da fox, figuriamoci lo scempio che ne farebbero Piersilvio e i suoi sodali...:eusa_doh:

Fox ha trattato benissimo il prodotto e ha suscitato un certo interesse anche grazie a SS24. Si sapeva che a livello tecnico l'Africa è regredita negli ultimi 15 anni (o meglio, forse fu solo un'illusione quella della ultra competitività delle squadra africane), la Coppa d'Africa ormai è kitsch.

Ma perché domani non trasmettono la partita di premier league delle 16:00???? Indecente.

Indecente la post produzione dell'ultimo Premiere League Remix andato in onda alle 00:45 di oggi, Giovedì 2 Febbraio. I big match avevano il commento in italiano, gli altri in inglese. Per quanto la mia comprensione della lingua sia più che sufficiente per seguire lo stesso il programma, trovo quanto accaduto, indice di scarsa professionalità. Qui si paga un canone.

E vogliamo parlare del fatto che Premier League Review non viene tradotto in italiano a differenza dei contenitori di highlights del campionato tedesco e spagnolo che hanno la stessa durata (1 ora).
Stanno massacrando il campionato inglese a livello di highlights!

ero sicuro di vedere hull-liverpool alle 16 ed invece no?? modifica del contratto?? con queste modifiche e se aggiungiamo i turni volutamente infrasettimanali premier si sta concludendo senza potersela godere

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sabato prossimo torna la premier alle 16 con manchester united-watford
mistero sulla mancata diretta di ieri ma credo che nel contratto sia previsto un numero massimo di match per squadra...evidentemente sono andate in onda tante partite del liverpool...tuttavia potevano dare un'altra partita...
noto però che le pay tv estere danno i matches senza problemi...
evidentemente sky ha sosttoscritto un contratto che fa acqua da tutte le parti....

Basterebbe contattare la redazione per chiedere in maniera educata i motivi di quanto accaduto, ma sembra che sia più facile comunicare con Papa Francesco.

La partita Celta Vigo - Real Madrid, in programma questa sera, è stata rinviata per problemi di sicurezza. Il maltempo ha danneggiato la copertura dello stadio di Vigo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso