[Sky Sport e Fox Sports] - Calcio estero (2017/2018)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco. Allora devi sapere che Now Tv ha solo i canali sportivi di Sky e di Fox. Quindi non è che si possano inventare Sky Calcio 13, 14 e 15 per trasmettere tutta la Premier League.
Continuo a non capire. Se Sky ha i diritti ha la possibilità di trasmettere quello generale vuole sulle diverse piattaforme o sbaglio? Che poi non lo voglia fare per motivi commerciali è un altro discorso...

Lo scopriremo l'anno prossimo: se SKY perde la Serie B e manderà tutta la Premier League ci tocca dare ragione a @phelps.

Continuo a non capire. Se Sky ha i diritti ha la possibilità di trasmettere quello generale vuole sulle diverse piattaforme o sbaglio? Che poi non lo voglia fare per motivi commerciali è un altro discorso...
Vorrei che mi spiegassi su quali canali di Now Tv potrebbe trasmettere tutte le partite di Premier League delle 16.

Vorrei che mi spiegassi su quali canali di Now Tv potrebbe trasmettere tutte le partite di Premier League delle 16.

essendo now tv una piattaforma via internet, non ha limiti di spazio...volendo può attivare in qualsiasi momento una serie di canali "nowTv extra" per mandare tutto ciò che vuole...
l'unica limitazione tecnica per sky è data dal volume di traffico supportato dai suoi stessi server, che comunque è sicuramente abbatanza ampio da garantire la visione di centinaia di eventi diversi contemporaneamente a tutti i suoi abbonati...
e lo stesso potrebbe fare con i decoder mysky...basta mettere il link alle varie partite nella sezione sport/calcio dell'on-demand...
sui servizi via internet, è sempre e solo una questione di interfaccia software che rimandi al feed trasmesso in rete...e sul web di spazio ce n'è fin che si vuole...

essendo now tv una piattaforma via internet, non ha limiti di spazio...volendo può attivare in qualsiasi momento una serie di canali "nowTv extra" per mandare tutto ciò che vuole...
l'unica limitazione tecnica per sky è data dal volume di traffico supportato dai suoi stessi server, che comunque è sicuramente abbatanza ampio da garantire la visione di centinaia di eventi diversi contemporaneamente a tutti i suoi abbonati...
e lo stesso potrebbe fare con i decoder mysky...basta mettere il link alle varie partite nella sezione sport/calcio dell'on-demand...
sui servizi via internet, è sempre e solo una questione di interfaccia software che rimandi al feed trasmesso in rete...e sul web di spazio ce n'è fin che si vuole...

A livello tecnico si possono fare tante cose, ma non è l'unico fattore da tenere in considerazione ;)

A livello tecnico si possono fare tante cose, ma non è l'unico fattore da tenere in considerazione ;)

non lo metto in dubbio...

ma, come abbiamo più volte sottolineato, i mezzi e il personale a sky non mancano di certo...

poi, per carità, loro hanno tutto il diritto di fare le loro scelte editoriali e i loro "conti della serva"...

ma che non venissero a prenderci in giro con balle sui diritti e roboanti comunicati che esaltano una gestione a dir poco mediocre del loro patrimonio disponibile...

dicessero la verità (ovvero che vogliono risparmiare anche i centesimi su tutto che non ha un seguito almeno -per loro- sufficiente e che non ritengono la soddisfazione dei clienti più esigenti la loro missione primaria), come suol dirsi, "guadagnerebbero dei punti"...:eusa_whistle:

C’è un thread dove si parla dei diritti della premier League? Ho letto la news di digital news e 4.464 miliardi di sterline è una cifra da capogiro!

Ho letto un articolo da non so che sito.
Comunque riportava le cifre e sia Sky che BT avrebbero speso MENO della precedente asta.
Se lo ritrovo lo linko

I diritti di sky italia per la premier scadono nel 2019. Che voi sappiate l'eventuale acquisizione per il triennio 2019 - 2022 verra' trattata a breve? Cioe' le trattative in corso riguardano anche i diritti per l'estero o solo uk?

I diritti di sky italia per la premier scadono nel 2019. Che voi sappiate l'eventuale acquisizione per il triennio 2019 - 2022 verra' trattata a breve? Cioe' le trattative in corso riguardano anche i diritti per l'estero o solo uk?
Per i diritti del triennio attuale (da 2016/17 a 2018/19) Sky ottenne l'assegnazione tra Novembre e Dicembre 2015.
Le trattative attuali fanno riferimento ai soli diritti domestici.

Sempre più senza parole...:eusa_doh:
Oggi il capolavoro della programmazione:
si giocano 2 partite di FA Cup alle 16. Fox Sports potrebbe trasmetterne una, ma i canali 204 e 205 sono occupati da Liga e Bundesliga. Penso "Oggi pomeriggio niente FA Cup in tv".
Mi pare legittimo, vista la concomitanza sui 2 canali di due dei maggiori campionati europei. Più tardi però inorridisco dando un'occhiata alla programmazione: alle 18:30 viene trasmessa in diretta la partita di Liga tra Alaves e Deportivo.
Ma quando mai si è visto un evento Fox sul 203? :5eek:
Ma soprattutto, avendo questa possibilità a quanto pare, perché non trasmettono un match di FA Cup delle 16 sul 203, invece di riempire il canale con le solite repliche di Buffa, l'intervista a Totti e Goal Deejay?
Davvero, mi sfugge la logica. :eusa_think:
Questa è una presa in giro bella e buona! :eusa_wall:

Sempre più senza parole...:eusa_doh:
Oggi il capolavoro della programmazione:
si giocano 2 partite di FA Cup alle 16. Fox Sports potrebbe trasmetterne una, ma i canali 204 e 205 sono occupati da Liga e Bundesliga. Penso "Oggi pomeriggio niente FA Cup in tv".
Mi pare legittimo, vista la concomitanza sui 2 canali di due dei maggiori campionati europei. Più tardi però inorridisco dando un'occhiata alla programmazione: alle 18:30 viene trasmessa in diretta la partita di Liga tra Alaves e Deportivo.
Ma quando mai si è visto un evento Fox sul 203? :5eek:
Ma soprattutto, avendo questa possibilità a quanto pare, perché non trasmettono un match di FA Cup delle 16 sul 203, invece di riempire il canale con le solite repliche di Buffa, l'intervista a Totti e Goal Deejay?

Beh dai adesso abbiamo contemporaneamente
1 partita di FA cup
1 partita di Liga
1 partiti di Bundesliga

Direi che ce n'e' per tutti ;)

Personalmente ho anche il pack calcio ma ovviamente adesso vedo la FA cup.

Ma i contratti nei dettagli li conosciamo prima di commentare? No :) Vi ricordo che Fox e Sky sono editorialmente due entità distinte e può darsi che per alcuni eventi è possibile sub-appaltare ai "cugini" ad un determinato evento cosa che magari non si può fare perchè c'è vincolo di trasmetterli per chi li ha acquisiti.

Non è per difenderli ma per dire che dietro alcune scelte ci possono essere anche questo tipo di ragionamenti.

Beh dai adesso abbiamo contemporaneamente
1 partita di FA cup
1 partita di Liga
1 partiti di Bundesliga

Direi che ce n'e' per tutti ;)

E' proprio questo il punto cardine della questione. Se hai acquisito dei diritti, hai mezzi e le possibilità per sfruttarli al meglio, allora sarebbe auspicabile "offrire" (dopotutto li paghiamo) ai tuoi clienti la facoltà di scegliere l'evento che più preferisce.

Ma i contratti nei dettagli li conosciamo prima di commentare? No :) Vi ricordo che Fox e Sky sono editorialmente due entità distinte e può darsi che per alcuni eventi è possibile sub-appaltare ai "cugini" ad un determinato evento cosa che magari non si può fare perchè c'è vincolo di trasmetterli per chi li ha acquisiti.

Non è per difenderli ma per dire che dietro alcune scelte ci possono essere anche questo tipo di ragionamenti.

Se fosse come dici tu, allora si poteva spostare Eibar vs Barcellona sul 203 e la FA Cup sarebbe rimasta senza problemi sul 204. Ciò che sostieni mi fa perplimere alquanto. E diventano sempre meno giustificabili col passare delle settimane, anche se qui si fanno i salti mortali per giustificare questi comportamenti... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Se fosse come dici tu, allora si poteva spostare Eibar vs Barcellona sul 203 e la FA Cup sarebbe rimasta senza problemi sul 204. Ciò che sostieni mi fa perplimere alquanto. E diventano sempre meno giustificabili col passare delle settimane, anche se qui si fanno i salti mortali per giustificare questi comportamenti... :icon_rolleyes:

Ripeto, non voglio in alcun modo giustificare quello o quell'altro, quello su cui volevo soffermarmi è il fatto che qui sempre si parte dal principio che chi gestisce la programmazione sia incompetente o inserisce gli eventi sui canali senza una logica e ci sarebbe sempre un modo migliore che volutamente non viene messo in atto. Può darsi che ci siano delle motivazioni che non si conoscono pubblicamente. :icon_cool:

Detto questo hanno ritenuto che Eibar-Barcellona fosse più importante da mandare sul canale principale rispetto ad partita di Fa Cup delle 16.

E' proprio questo il punto cardine della questione. Se hai acquisito dei diritti, hai mezzi e le possibilità per sfruttarli al meglio, allora sarebbe auspicabile "offrire" (dopotutto li paghiamo) ai tuoi clienti la facoltà di scegliere l'evento che più preferisce.

credo,con ragionevole certezza che ci sia un numero limitato di partite annuali che possono mandare per fa cup., quindi magari hanno preferito non mandare una partita in orari ingolfati, per mandare un replay quando i canali saranno vuoti per assenza di altro da mandare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso