[Sky Sport e Fox Sports] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però c'è da dire anche una cosa, nel comunicato ufficiale si parla della "casa degli altri sport", non della "casa degli sport americani".

Nasce Fox Sports 2 HD, la casa degli altri sport su Sky

Io penso che la chiusura del Plus(che di certo non ha deciso Guadagnini)abbia creato problemi in primis proprio alla redazione italiana, che si è trovata sicuramente in una situazione complicata con tanti eventi da trasmettere ed un canale in meno a disposizione.

E bisogna ricordarsi che se non fosse arrivata Fox in Italia di MLB e(da questa stagione)di NFL non avremmo visto un inning o un touchdown.

Sul fatto che i palinsesti non sono fatti come dovrebbe siamo tutti d'accordo e lo abbiamo sottolineato spesso, però ricordiamoci anche che l'alternativa televisiva era il buio.

In ogni caso alla fine della stagione calcistica secondo me ci saranno delle novità.

la stagione calcistica finisce a giugno. e a giugno di attivo c'è solo la mlb e strano il calcio usa. fai te... io sarei preoccupato per gennaio e il playoffs nfl, se fossi spettatore di fox sports, ricordo che c'è il mondiale di freccette, ma per fortuna non lo sono e i soldi risparmiati vanno a finire in gamepass vari...

le news saranno la nuova stagione di mosconi cup e del tornei dei vecchi del tennis... o forse prendono le gare di qualche campionato asiatico di calcio che giocano in estate. se controllo forse qualcuno lo trovo, il campionato cinese non lo passa nessuno?

e cmq ribadisco il mio pensiero, la payTV deve vivere dei soldi degli abbonati non dei dati auditel e della pubblicità. che facciano 100 canali di calcio e uno di sport usa, e tutti sarebbero contenti, ma invece vogliono fare 100 canali di calcio e zero di sport usa. cavoli loro, sono loro a perdere i soldi degli abbonati non io.

Perchè anche questa è parte della confusione che caratterizza il canale; gli spot che si vedono sono quelli che vanno sul feed che prendono al momento ed includono cose che ci possono spettare o meno.
Forse con un po di buona volontà si potrebbe dare una sistemata... Ecco, trovarla la buona volontà, dato che si parte dal presupposto che farebbero fatica per lo "zero virgola percento"...

la volontà la dimostrano loro, prendono il segnale da altri paesi, lo miscelano in spagna e lo fanno con tanta sangria

Il sistema Auditel ha tanti problemi. Vero. Ma perdevano abbonati anche con ESPNAmerica e continuano a perderne oggi con FS2...il problema calo abbonati non è sicuramente la copertura degli sport americani buona o brutta che sia ( e attualmente è bruttissima )

Il sistema Auditel ha tanti problemi. Vero. Ma perdevano abbonati anche con ESPNAmerica e continuano a perderne oggi con FS2...il problema calo abbonati non è sicuramente la copertura degli sport americani buona o brutta che sia ( e attualmente è bruttissima )

se fai la conta qua dentro almeno 2 li hanno persi:) cavoli loro ripeto non sono io che perdo soldi anzi.

al tg di radio deejay hanno detto che nevica tanto e bills jets è stata annullata!!!

ahahahaha annullata!!!

se fai la conta qua dentro almeno 2 li hanno persi:) cavoli loro ripeto non sono io che perdo soldi anzi.

Senz'altro ma ne hanno persi e anche tanti durante il periodo ESPNA. Questo per dire che quando loro analizzano i dati trimestrali e si chiedono il perchè della diminuzione di abbonati sicuramente la copertura degli sport americani ( o del Rugby piuttosto che degli altri sport ) non rientra nelle loro problematiche da risolvere a breve. Anzi non si pongono proprio il problema...
Quindi cavoli loro perchè perdono soldi ma cavoli anche nostri perchè continueremo a non contare niente nella loro considerazione

la volontà la dimostrano loro, prendono il segnale da altri paesi, lo miscelano in spagna e lo fanno con tanta sangria

Comunque è strano che a un colosso come Fox Sports si vedano fare certe castronerie tecniche; anche le altre versioni non sono apparentemente esenti da questo tipo di problemi: vista ieri la partita tra Flyers e Rangers con audio a dir poco scadente ed occasionali spot senza audio a definizione 576i, oppure spot di due minuti e mezzo/tre e si ritorna a gioco già ripreso, ecc...

Sinceramente non capisco, e non credo che il 'male' altrui possa farci stare meglio perché vuol dire che ci sono proprio problemi alla base di tutto.

Le pay-tv ad ogni trimestre perdono abbonati, quindi se una volta(quando tutto costava molto di meno) potevano tranquillamente infischiarsene dell'auditel o della raccolta pubblicitaria adesso sono diventati fattori vitali per la loro sopravvivenza. Per fare due esempi la F1 e XFactor sono stati presi solo per questo motivo, sono due "brand" che garantiscono comunque un certo ritorno.

Purtroppo per gli appassionati di sport l'azienda Fox ha deciso di dedicarsi più all'intrattenimento, i due canali di Fox Sports Plus(SD e HD)in pratica hanno lasciato il posto ai due canali di intrattenimento che hanno aperto recentemente. Ecco perchè io mi aspetto altre novità quando finirà la stagione calcistica.

Allo stesso tempo senza l'arrivo di Fox Sports 2 in Italia ci sarebbe stato il BLACKOUT totale per quanto riguarda Eurolega, NFL, MLB, Diamond League di atletica, mondiale rally, Champions League di volley, UFC, etc... E sono eventi che non avrebbe preso nessuno, oppure trattati mille volte peggio.

Poi i palinsesti non sono fatti come dovrebbero? E' VERO

Per quanto riguarda i feed presi da altre versioni lo si fa chiaramente per ridurre i costi, ed è chiaro che dal punto di vista della qualità FOX non è ESPN, ma questo è il segreto di Pulcinella lo sappiamo tutti, per quanto riguarda lo sport ESPN è il punto di riferimento mondiale.

E' tutt'altro che una macchina perfetta, però alla fine comunque si riescono a vedere tanti eventi che altrimenti in Italia in tv non vedremmo.

io ESPN lo avrei guardato volentieri, se solo avessero messo i commenti in italiano. Invece ora FS2 seppur non assiduamente lo guardo.

Le pay-tv ad ogni trimestre perdono abbonati, quindi se una volta(quando tutto costava molto di meno) potevano tranquillamente infischiarsene dell'auditel o della raccolta pubblicitaria adesso sono diventati fattori vitali per la loro sopravvivenza. Per fare due esempi la F1 e XFactor sono stati presi solo per questo motivo, sono due "brand" che garantiscono comunque un certo ritorno.

Purtroppo per gli appassionati di sport l'azienda Fox ha deciso di dedicarsi più all'intrattenimento, i due canali di Fox Sports Plus(SD e HD)in pratica hanno lasciato il posto ai due canali di intrattenimento che hanno aperto recentemente. Ecco perchè io mi aspetto altre novità quando finirà la stagione calcistica.

Allo stesso tempo senza l'arrivo di Fox Sports 2 in Italia ci sarebbe stato il BLACKOUT totale per quanto riguarda Eurolega, NFL, MLB, Diamond League di atletica, mondiale rally, Champions League di volley, UFC, etc... E sono eventi che non avrebbe preso nessuno, oppure trattati mille volte peggio.

Poi i palinsesti non sono fatti come dovrebbero? E' VERO

Per quanto riguarda i feed presi da altre versioni lo si fa chiaramente per ridurre i costi, ed è chiaro che dal punto di vista della qualità FOX non è ESPN, ma questo è il segreto di Pulcinella lo sappiamo tutti, per quanto riguarda lo sport ESPN è il punto di riferimento mondiale.

E' tutt'altro che una macchina perfetta, però alla fine comunque si riescono a vedere tanti eventi che altrimenti in Italia in tv non vedremmo.

non puoi saperlo, con i diritti liberi magari eurosport invece che trasmettere la uleb o altro di basket avrebbe preso l'eurolega. magari altri canali che sono arrivati dopo avrebbero RIpreso diritti che già prima trasmettevano, e sportitalia trasmetteva molti degli eventi che hai citato compreso il football... quindi parlare di blackout mi sembra un ragionamento basato su troppi se.

certo che se pagano soldi veri per dei diritti che non trasmettono di sicuro non guadagnano. poi facciano loro se sky italia con più abbonati vale meno che sky DE con meno abbonati un motivo ci sarà

Sì, certo... sono gusti. Difatti non dicevo di rappresentare certo tutti :D portavo solo il mio caso ;) anche se CREDO che un italiano, già di suo tristemente poco avvezzo alle lingue straniere, che non ha mai visto del baseball deve vedere questo sport (è solo un esempio) di cui non conosce regole e termini specifici, è più probabile che lo faccia se può ascoltarlo nella propria lingua

L'Eurolega non poteva essere acquistata da Eurosport essendo la competizione venduta paese per paese ( è uno dei motivi per cui Eurosport perde pezzi ogni anno )
Quindi non l'avremmo vista affatto oppure di dovevamo accontentare di SI che nel frattempo ha fatto in tempo a fallire e a rinascere.
Idem per tutti gli altri sport...e sinceramente non vedo come la piccola emittente poteva permettersi di sganciare 1 milione di dollari per NHL ( non l'ha fatto nemmeno FS ) piuttosto che MLB ( e difatti pur avendo bussato di nuovo alle porte della NFL gli americani hanno alzato la posta e il ciarlatano irpino gli ha insultati sui Social Network )
Poi sinceramente FS ha tante colpe ma almeno è in HD....non eccellente ma HD...SI?non scherziamo...discorso che avrò fatto mille volte quindi scusatemi se sono noioso...ripeto: 2015...
SKY De ha enormi margini di crescita e zero concorrenza pay...ecco perchè tutti gli analisti economici la considerano un piatto molto più prelibato di Sky Italia la quale deve affrontare un mercato in recessione,una concorrenza sleale e collusa con il governo non fino a troppo tempo fa...e con l'advisor della Lega calcio strettamente legato alla concorrenza ( immaginatevi la NFL trattare diritti tv con gli omini CBS o NBC con un uomo ancora strettamente legato a Fox e ESPN...da allora non accadrebbe mai...da noi si )

Sì, certo... sono gusti. Difatti non dicevo di rappresentare certo tutti :D portavo solo il mio caso ;) anche se CREDO che un italiano, già di suo tristemente poco avvezzo alle lingue straniere, che non ha mai visto del baseball deve vedere questo sport (è solo un esempio) di cui non conosce regole e termini specifici, è più probabile che lo faccia se può ascoltarlo nella propria lingua

Non lo guarda e prescindere...con l'italiano becchi qualche curioso ma parliamo veramente di poca cosa...con l'inglese zero...
Detto questo io guardo tutto in inglese a parte la NBA ma sono una delle poche eccezioni

SKY De ha enormi margini di crescita e zero concorrenza pay...ecco perchè tutti gli analisti economici la considerano un piatto molto più prelibato di Sky Italia la quale deve affrontare un mercato in recessione,una concorrenza sleale e collusa con il governo non fino a troppo tempo fa...e con l'advisor della Lega calcio strettamente legato alla concorrenza ( immaginatevi la NFL trattare diritti tv con gli omini CBS o NBC con un uomo ancora strettamente legato a Fox e ESPN...da allora non accadrebbe mai...da noi si )
Non si riesce a capire a cosa tu ti riferisca :laughing7: :laughing7: :laughing7:

Secondo la volontà di preferire il calcio sempre a tutto il resto è dovuto al fatto che i due canali sono anche su Premium..a volte dimentichiamo questo, le partite di calcio devono andare in onda anche li

In un paese normale la concorrenza avrebbe portato i libri in tribunale da almeno un decennio abbondante(tra l'altro ricordiamo che sono oltre 20 anni che una delle tre reti generaliste dovrebbe andare sul satellite e da oltre 20 anni si va avanti con proroghe su proroghe...)

La Lega Calcio ha rinunciato ad oltre 100mln di euro(altrove sarebbe stata ritenuta una cosa inammissibile)pur di non lasciarli con il c... per terra.

Vedi Villans che le collusioni col governo continuano anche oggi, anzi sono più forti che mai.

Fine OT

Secondo la volontà di preferire il calcio sempre a tutto il resto è dovuto al fatto che i due canali sono anche su Premium..a volte dimentichiamo questo, le partite di calcio devono andare in onda anche li

scelta loro, al lancio di fox sports 2 avevano il PLUS e 1 quindi zero problemi, quello che dici tu se lo sono voluti creare con le loro mani.

io non parlerei di politica, anche se purtroppo centra troppo con i diritti TV.

parliamo invece del panda che pare sia indeciso tra tre squadre, giants, red sox e padres, questi ultimi probabilmente per il famoso zoo di san diego... anche lui sentirà il bisogno di accoppiarsi...

Il sistema Auditel ha tanti problemi. Vero. Ma perdevano abbonati anche con ESPNAmerica e continuano a perderne oggi con FS2...
A dire la verità, ESPN America faceva segnare uno 0.0% praticamente fisso di share, ovvero ancora meno di FS2.
Per quanto, ovviamente, entrambe le reti facciano registrare numeri a dir poco risibili
Ecco, tanto per dire questa settimana, tra NFL, Champions League di volley ed Eurolega di basket ho fatto segnare l'en-plein di serate su FS2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso