[Sky Sport e Fox Sports] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi spieghereste perché su fox sports, per i superbowl o per le world series e se non sbaglio anche per le finals Nba, non viene utilizzato il feed delle tv americane invece che di quello di nfl network o mlb tv?! Non capisco per tutti i playoff c’e Il feed di cbs fox nbc ecc e per le finali invece no! Oltre a un aspetto di grafica anche il commento a mio avviso è spesso peggiore!

Mi spieghereste perché su fox sports, per i superbowl o per le world series e se non sbaglio anche per le finals Nba, non viene utilizzato il feed delle tv americane invece che di quello di nfl network o mlb tv?! Non capisco per tutti i playoff c’e Il feed di cbs fox nbc ecc e per le finali invece no! Oltre a un aspetto di grafica anche il commento a mio avviso è spesso peggiore!

è una questione che non ci siamo mai riusciti a spiegare...
l'unica certezza è che è una cosa prevista e richiesta al momento dell'acquisto dei diritti e non è negoziabile (vale per tutte le tv del mondo, in ogni caso)...

Il commento peggiore, nel caso del Superbowl, è una scelta, il commento di NFL Network per il Superbowl è fatto di proposito per chi guarda l'"evento" e magari non sa molto di football (visto che il commento internazionale è comunque trasmesso in molte nazioni). Su cosa possano prendere le emittenti è un mistero, la BBC stessa ha mandato il segnale di NBC ieri notte (ma lì probabilmente subentrano gli ottimi rapporti con il potentissimo ufficio NFL inglese). Sul baseball il commento lo ha fatto l'ottimo Matt Vasgersian (che passerà anche a ESPN quest'anno per il SNB) e ringrazio il cielo che ci sia lui e non Joe Buck alle World Series, ma son gusti miei :D

sono in disaccordo! :D

Joe Buck é il meglio del meglio del meglio, e poi per le world series si mette anche gli occhiali quindi...:evil5::laughing7:

cmq JackFoley tranquillo, Matt Vasgersian rimarrá a mlb network e coprirá le WS per loro anche adesso che lavorerá con ESPN:)

sul fatto che da noi passino la versione "internazionale" della telecronaca nessuno ha la spiegazione, é cosí da un po di tempo, per fortuna sui servizi OTT ci sono le cronache national!

non so se ne abbiamo giá parlato, ma FOX ha comprato i diritti del TNF fino al 2022, per la cifra di 550 milioni di dollari (cifra non ufficiale c'é chi dice sia 650) il bando era di 450... per capire FOX paga il TNF quella cifra, la mlb 525 la nascar 380 e la big ten 280, per capire quanto la partita piú triste della settimana valga rispetto agli altri sport... (fox paga 1.1 miliardi le partite domenicali)

non si sa ancora chi comprerá i diritti internet del TNF amazon o facebook o twitter o altri.

sono in disaccordo! :D

Joe Buck é il meglio del meglio del meglio, e poi per le world series si mette anche gli occhiali quindi...:evil5::laughing7:

cmq JackFoley tranquillo, Matt Vasgersian rimarrá a mlb network e coprirá le WS per loro anche adesso che lavorerá con ESPN:)

sul fatto che da noi passino la versione "internazionale" della telecronaca nessuno ha la spiegazione, é cosí da un po di tempo, per fortuna sui servizi OTT ci sono le cronache national!

non so se ne abbiamo giá parlato, ma FOX ha comprato i diritti del TNF fino al 2022, per la cifra di 550 milioni di dollari (cifra non ufficiale c'é chi dice sia 650) il bando era di 450... per capire FOX paga il TNF quella cifra, la mlb 525 la nascar 380 e la big ten 280, per capire quanto la partita piú triste della settimana valga rispetto agli altri sport... (fox paga 1.1 miliardi le partite domenicali)

non si sa ancora chi comprerá i diritti internet del TNF amazon o facebook o twitter o altri.

vista la qualità proposta quest'anno, spero che Amazon li porti casa un'altra volta...
l'unica partita che ho visto da loro (l'ultima, tristissima, di RS) aveva una qualità abbacinante, migliore di quella del GamePass al suo meglio (non quello "da rimborso" di inizio stagione, ovviamente)...:evil5: :icon_cool:

p.s. non toccatemi la leggenda vivente...al secolo, Joe Buck...:eusa_naughty: :laughing7:

phelps, oltre che coprire un importante carica nel club della linguetta, sono il presidente assoluto del fan club di Joe Buck!

su amazon spero anche io che rinnovino. ho visto solo due TNF live lo scorso anno, e davvero sanno come fare streaming. e poi la comoditá di avere il reminder in home page e con il bottone che fa partire lo stream in un attimo:) io non sono fan di un servizio piuttosto che un altro, ma quando le cose vengono fatte bene sono il primo a fare i complimenti! ciao fox sport italia :laughing7:

phelps, oltre che coprire un importante carica nel club della linguetta, sono il presidente assoluto del fan club di Joe Buck!

lo so...era per gli altri amici che non fanno parte dei nostri esclusivissimi clubs...:lol: :laughing7: ;)

su amazon spero anche io che rinnovino. ho visto solo due TNF live lo scorso anno, e davvero sanno come fare streaming. e poi la comoditá di avere il reminder in home page e con il bottone che fa partire lo stream in un attimo:) io non sono fan di un servizio piuttosto che un altro, ma quando le cose vengono fatte bene sono il primo a fare i complimenti! ciao fox sport italia :laughing7:

non posso che quotare...
specie le ultime 4 parole...:eusa_whistle: :laughing7:

lo so...era per gli altri amici che non fanno parte dei nostri esclusivissimi clubs...:lol: :laughing7: ;)

non posso che quotare...
specie le ultime 4 parole...:eusa_whistle: :laughing7:

e per come si sono messe le cose per quanto riguarda i diritti della serie A per i prossimi 3 anni non è da escludere che Amazon possa dire la sua... (scusate l'OT) :icon_bounce: a quel punto per Sky ci sarebbe un ciaone :D

Il TNF è partito in sordina solo su NFLN, poi hanno visto che non ci stavano con i costi e hanno iniziato a fare le partite in simulcast prima con CBS poi anche con NBC, ora hanno fiutato l'affare e hanno venduto lo slot in esclusiva a Fox. Questi sì che sanno vendere i prodotti! :)

Il TNF è partito in sordina solo su NFLN, poi hanno visto che non ci stavano con i costi e hanno iniziato a fare le partite in simulcast prima con CBS poi anche con NBC, ora hanno fiutato l'affare e hanno venduto lo slot in esclusiva a Fox. Questi sì che sanno vendere i prodotti! :)

e FOX ha battuto le offerte di NBC e CBS...

cmq io credevo che il TNF fosse al capolinea e invece no, cavolo durerá ancora per 5 stagioni! (minimo) nel 2022 scadranno tutti i contratti del football in tv (tranne NBC che scade nel 2021) magari chiamano mediapro a vedere i diritti...:laughing7::D:laughing7::D:laughing7::D:laughing7::D:badgrin::badgrin:

"Il SuperBowl conquista gli italiani su FOXSports 355mila contatti unici sul canale con 2,7% di share tv. Successo anche sui social con reach di 500mila utenti #foxnflitalia"

Che si sommano ai 365.000 di Italia 1 (share 5,2%).

Non conosco il dato di Mediaset Premium, nè di quanti possano averlo seguito in streaming su Game Pass e Sky Go ma possiamo dire che ci avviciniamo a 800.000, niente male[FONT=Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]![/FONT]

e FOX ha battuto le offerte di NBC e CBS...

cmq io credevo che il TNF fosse al capolinea e invece no, cavolo durerá ancora per 5 stagioni! (minimo) nel 2022 scadranno tutti i contratti del football in tv (tranne NBC che scade nel 2021) magari chiamano mediapro a vedere i diritti...:laughing7::D:laughing7::D:laughing7::D:laughing7::D:badgrin::badgrin:
Io il TNF lo digerisco poco, al venerdì sono spesso distratto e occupato in altro e a volte mi scordo pure che c'è la partita :D
Sono invece rimasto molto colpito quando hai postato il dato di 1.1 miliardi di dollari per lo slot domenicale, ho riletto come se cercassi di leggere dove ho sbagliato nel vedere quella cifra mostruosa. Mostruosa perchè è per un tot di partite non per il totale. A quelle va aggiunta la cifra di CBS che presumo sia simile. Impressionante

[FONT=&]"Il [/FONT][FONT=&]SuperBowl[/FONT][FONT=&] conquista gli italiani su [/FONT]FOXSports[FONT=&] 355mila contatti unici sul canale con 2,7% di share tv. Successo anche sui social con reach di 500mila utenti [/FONT]#foxnflitalia"

Che si sommano ai 365.000 di Italia 1 (share 5,2%).

Non conosco il dato di Mediaset Premium, nè di quanti possano averlo seguito in streaming su Game Pass e Sky Go ma possiamo dire che ci avviciniamo a 800.000, niente male[FONT=Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]![/FONT]
Ascolti davvero notevoli e la cosa mi fa molto piacere.
Una considerazione va fatta. La gente inizia ad abituarsi al commento originale perchè o sono tutti fessi che non sapevano di Italia 1 oppure non si spiega perchè lo abbiano guardato in lingua inglese quando sul 6 o sul 506 c'era in italiano. Fox con queste cifre potrebbe anche pensare di non investire sul local language dato che i diritti sono sul mercato

Questo dato si riferisce solo alla prima prima parte 00:00-02:00

Scusami, non sono un appassionato di auditel, mi interessava solo capire quale era la dimensione del fenomeno in Italia. Credo che a prescindere dal dato complessivo, 800.000 che almeno un occhio lo buttano dopo la mezzanotte di domenica (e magari registrano la seconda parte per vederla in differita a causa dell'orario) non è per nulla male.
Non oso pensare agli ascolti se il Super Bowl si giocasse, che ne so, alle 21:00 orario italiano.

Faccio un paragone. Super Bowl 2009. Diretta solo su RAI 2, stessi orari:

[FONT=&quot]tra le 00.15 e le 01.59: 493.000 spettatori (10,15%)[/FONT]
[FONT=&quot]tra le 02.00 e le 04.44: 143.000 spettatori (11.54%)

Direi che il numero di persone che hanno seguito a 9 anni di distanza è quasi raddoppiato.[/FONT]

mi sono sbagliato non é il contratto di NBC che finisce nel 2021 ma quello di ESPN, cioé il MNF.

per paragonare ho cercato delle cifre:

ESPN paga 2 miliardi l'anno SOLO per il MNF e una partita di WC...
FOX paga 1.1 miliardi per le partite della NFC e i playoffs
CBS paga 1 miliardo per la AFC e i PO
NBC paga 950 milioni per il SNF e i PO
Direct TV paga 1.5 milioni per il sunday ticket.

naturalmente NBC FOX e CBS si spartiscono il superbowl.

quindi perché ESPN paga piú di tutti? la domanda é piú lecita se si prendono i dati della pubblicitá (proiezione sui dati 2016):

FOX incassa 1.44 solo di pubblicitá (nel 2016 ha trasmesso il SB e va considerato)
NBC incassa 909 milioni
CBS incassa 867 milioni
ESPN incassa 285 milioni (spende 2 miliardi per il MNF)

ora chiaramente le TV fanno i soldi con il superbowl, sia NBC che CBS non coprono la spesa con la pubblicitá. ESPN fallisce domani:) e invece no! ESPN prende per ogni abbonamento circa 8 dollari al mese. hanno 88 milioni di abbonati. 88 x 8 = 704 milioni (al mese) x 12 = 8.5 miliardi all'anno! e spendono quasi il 25% del loro capitale annuale in una cavolo di partita il lunedi sera! (in una partita di WC)

ASSURDO? sono cifre assurde, ora chi si abbona a espn (20 dollari al mese) non lo fa solo per il MNF, ci sono altre cose, ma é assurdo che loro spendano il 25% dei loro soldi solo in quello?

quello che mi fa riflettere é che espn ha 88 milioni di abbonati FS1 in usa ne ha 78 o giú di li, e FS1 non ha nulla di NFL. quindi quanto pagano gli operatori FS1 1.86 dollari!!! quindi, se il ragionamento torna ESPN per il MNF prende circa 6 dollari in piú del suo diretto concorrente! (c'é anche la NBA che conta abbastanza in questi 6 dollari) ora, perdendo la NFL e risparmiando 2 miliardi, il prezzo scenderebbe di 3 dollari minimo, considerando NFL e NBA su espn allo stesso livello che non sono) quindi 3 dollari per 88 fa 264 milioni al mese in meno che sono 3 miliardi e spicci... quindi di colpo senza una cavolo di singola partita al lunedi sera che noi consideriamo di secondo livello rispetto al SNF, ESPN perderebbe minimo 1 miliardo secco se non di piú!

ecco perché una cavolo di partita il pay tv costa il doppio di metá campionato e SB compreso sulla TV free...

per completezza di analizi aggiungo i prezzi che gli operatori pagano per i pacchetti:

ESPN 9.06 dollari/mese (per tutto il pacco ESPN, ESPN2, ESPNU e SEC Network)
Fox Sports 1.86 (per tutto il pacco FS1 FS2 e Big Ten Network)
NFL NETWORK 1.39
NBC Sports 0.68 (per NBCSN e Golf Channel)
NBA TV 0.30
MLB Network 0.28
CBS SPorts 0.26
Tennis Channel 0.15
Univision Deportes 0.14

vogliamo parlare della differenza tra NFL network e NBA TV o MLB network? :)
e del fatto che NFL Network costi di piú dei canali della NBC (dove c'é la NHL)
vogliamo parlare che la serie A va su BeIN e BeIN paga i provider per passare il loro canale:laughing7: (non é vero ma se non é in classifica significa che prende poco, davvero poco)

PS mi é venuto in mente che ESPN ha anche il college football ma cmq il rapporto NFL NBA non é mai 50 50 nemmeno nei sogni di Adam Silver) quindi il ragionamento cambia di poco.

PPS tutto questo perché Noel era sorpreso di 1.1 miliardi all anno :)

mi sono sbagliato non é il contratto di NBC che finisce nel 2021 ma quello di ESPN, cioé il MNF.

per paragonare ho cercato delle cifre:

ESPN paga 2 miliardi l'anno SOLO per il MNF e una partita di WC...
FOX paga 1.1 miliardi per le partite della NFC e i playoffs
CBS paga 1 miliardo per la AFC e i PO
NBC paga 950 milioni per il SNF e i PO
Direct TV paga 1.5 milioni per il sunday ticket.

naturalmente NBC FOX e CBS si spartiscono il superbowl.

quindi perché ESPN paga piú di tutti? la domanda é piú lecita se si prendono i dati della pubblicitá (proiezione sui dati 2016):

FOX incassa 1.44 solo di pubblicitá (nel 2016 ha trasmesso il SB e va considerato)
NBC incassa 909 milioni
CBS incassa 867 milioni
ESPN incassa 285 milioni (spende 2 miliardi per il MNF)

ora chiaramente le TV fanno i soldi con il superbowl, sia NBC che CBS non coprono la spesa con la pubblicitá. ESPN fallisce domani:) e invece no! ESPN prende per ogni abbonamento circa 8 dollari al mese. hanno 88 milioni di abbonati. 88 x 8 = 704 milioni (al mese) x 12 = 8.5 miliardi all'anno! e spendono quasi il 25% del loro capitale annuale in una cavolo di partita il lunedi sera! (in una partita di WC)

ASSURDO? sono cifre assurde, ora chi si abbona a espn (20 dollari al mese) non lo fa solo per il MNF, ci sono altre cose, ma é assurdo che loro spendano il 25% dei loro soldi solo in quello?

quello che mi fa riflettere é che espn ha 88 milioni di abbonati FS1 in usa ne ha 78 o giú di li, e FS1 non ha nulla di NFL. quindi quanto pagano gli operatori FS1 1.86 dollari!!! quindi, se il ragionamento torna ESPN per il MNF prende circa 6 dollari in piú del suo diretto concorrente! (c'é anche la NBA che conta abbastanza in questi 6 dollari) ora, perdendo la NFL e risparmiando 2 miliardi, il prezzo scenderebbe di 3 dollari minimo, considerando NFL e NBA su espn allo stesso livello che non sono) quindi 3 dollari per 88 fa 264 milioni al mese in meno che sono 3 miliardi e spicci... quindi di colpo senza una cavolo di singola partita al lunedi sera che noi consideriamo di secondo livello rispetto al SNF, ESPN perderebbe minimo 1 miliardo secco se non di piú!

ecco perché una cavolo di partita il pay tv costa il doppio di metá campionato e SB compreso sulla TV free...

per completezza di analizi aggiungo i prezzi che gli operatori pagano per i pacchetti:

ESPN 9.06 dollari/mese (per tutto il pacco ESPN, ESPN2, ESPNU e SEC Network)
Fox Sports 1.86 (per tutto il pacco FS1 FS2 e Big Ten Network)
NFL NETWORK 1.39
NBC Sports 0.68 (per NBCSN e Golf Channel)
NBA TV 0.30
MLB Network 0.28
CBS SPorts 0.26
Tennis Channel 0.15
Univision Deportes 0.14

vogliamo parlare della differenza tra NFL network e NBA TV o MLB network? :)
e del fatto che NFL Network costi di piú dei canali della NBC (dove c'é la NHL)
vogliamo parlare che la serie A va su BeIN e BeIN paga i provider per passare il loro canale:laughing7: (non é vero ma se non é in classifica significa che prende poco, davvero poco)

PS mi é venuto in mente che ESPN ha anche il college football ma cmq il rapporto NFL NBA non é mai 50 50 nemmeno nei sogni di Adam Silver) quindi il ragionamento cambia di poco.

PPS tutto questo perché Noel era sorpreso di 1.1 miliardi all anno :)

Già che sto poco bene oggi, mi hai fatto girare del tutto la testa :D
Ho letto filo per segno quello che hai scritto, queste cose mi interessano sempre molto.
La logica del MNF a 2 miliardi è davvero pazzesca e l'hai spiegata come meglio non si poteva fare :)

I diritti della NFL sono in scadenza, giusto? Sarà interessante vedere se Fox avrà voglia di prendersi i diritti in lingua italiana: in quel caso penso che le telecronache le farebbero i vari Roggero e Gotta...

So che anni fa anche Flavio Tranquillo faceva telecronache di NFL, ma purtroppo non me lo ricordo: immagino fosse molto bravo... Mi piacerebbe vedere anche Marianella al commento del football...

I diritti della NFL sono in scadenza, giusto?

Si, sono scaduti alla conclusione del Super Bowl LII i diritti TV "italiani" della NFL sia per il "local language" (la telecronaca in lingua italiana, che erano in possesso di Mediaset Premium) che per la "lingua originale" (ovvero quello che aveva FOX Sports)
Ad ogni modo per ogni aggiornamento troverai tutto qui
https://www.digital-forum.it/showth...i-e-commenti&p=5423286&viewfull=1#post5423286
e non appena vi sarà l'ufficialità su chi andrà a prendere i diritti tv NFL in Italia da Settembre 2018 verrà aggiornato il tutto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso