Vi faccio una domanda alla quale forse è troppo presto per rispondere, però iniziamo a sondare il terreno, visto che a breve avrà inizio la fase ad eliminazione diretta. Secondo voi chi farà la telecronaca della finale di Europa League? E più genericamente, sarà data la giusta importanza a questo evento'
A prescindere dal fatto che possa esserci anche un'italiana (o addirittura due), credo che SKY sceglierà un telecronista importantissimo. Non penso a Marianella, il quale ovviamente già fa quella di Champions, e lo vedo molto restio a "scendere di categoria" (se possiamo dire così).
Io penso a Maurizio Compagnoni. Credo potrebbe essere il nome giusto, magari dopo aver fatto una semifinale di Champions. Merita di commentare una finale di un torneo per SKY, direi a memoria che non l'ha mai fatto finora (qualcuno mi corregga se sbaglio). Credo abbia commentato solo la supercoppa UEFA nel 2011.
E infine, facendo un discorso più generico, mi auguro che a partire dai quarti di finale questa competizione sia trattata come si deve, con tutti gli inviati (telecronisti e commentatori dai campi). Ovviamente questo lo do per scontato per la finale.. anche se non dovessero esserci italiane coinvolte.
Cosa dite?