[Sky Sport] - Europa League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ubaldo Coldagelli ha scritto:
Allora sarebbe stata una truffa da parte di Sky anche quella dei diritti satellitari dei Mondiali 2010 e 2014, che in principio sono stati acquistati per tutte le piattaforme dalla RAI per 350 milioni di Euro e che poi la stessa TV di Stato ha successivamente RIVENDUTO per la parte sat a Sky?
Proviamo a ragionare: Sky e Mediaset hanno acquisito, tramite apposite aste legali a livello UE, i diritti televisivi di Champions League ed Europa League per le stagioni 2012/2013, 2013/2014 e 2014/2015, validi in entrambi i casi per TUTTE LE MODALITA' DI TRASMISSIONE (DTT, web, sat). Entrambe le piattaforme hanno una parte di questi diritti che non utilizza: Sky il DTT così come Mediaset (esclusa la partita del mercoledì in suo possesso in chiaro) il satellite. Solo che nelle scorse stagioni quest'ultima non ha voluto (o potuto) cedere a Murdoch i diritti sat dell'Europa League. Quest'anno le condizioni ci sarebbero tutte (e parlo al condizionale visto che, per dirla alla Trapattoni, "the cat is not in the sack"). Dovesse esserci, come leggo dal post, l'ipotetico scambio Champions League-Europa League (con annessi e connessi) tra Sky e Mediaset (Premium e non solo) non vedo alcuna truffa per i telespettatori.

Hai fatto la cronostoria di quello che è successo, ma come sono andate le cose lo sapevamo già tutti.
Il problema è che sky per mesi ha dichiarato con pubblicità in tv, alla radio e in ogni altro modo possibile, che LE PARTITE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2012/2013 ERANO UNA LORO ESCLUSIVA.
Ha attirato gente affermando una cosa che non è vera.
Neanche questa è una truffa?
In quel momento erano in esclusiva, quindi è tutto regolare?
Ma stiamo scherzando??
Ma se davano anche i numeri delle partite!!
Dicevano 126 (non ricordo il numero preciso) partite in esclusiva.
Qualcuno di voi ne ha forse vista anche solamente una in esclusiva su sky??
Ma scusate eh, ma se una casa automobilistica dichiara che farà un'automobile che fa 100 kilometri con un litro e prende soldi per le prenotazioni, cos'è poi può dire..."vabbè in quel momento la macchina lo faceva, adesso non più"....??
Non vedo esempio più chiaro di pubblicità ingannevole.

Ubaldo Coldagelli ha scritto:
Proviamo a ragionare: Sky e Mediaset hanno acquisito, tramite apposite aste legali a livello UE, i diritti televisivi di Champions League ed Europa League per le stagioni 2012/2013, 2013/2014 e 2014/2015, validi in entrambi i casi per TUTTE LE MODALITA' DI TRASMISSIONE (DTT, web, sat). Entrambe le piattaforme hanno una parte di questi diritti che non utilizza: Sky il DTT così come Mediaset (esclusa la partita del mercoledì in suo possesso in chiaro) il satellite. Solo che nelle scorse stagioni quest'ultima non ha voluto (o potuto) cedere a Murdoch i diritti sat dell'Europa League. Quest'anno le condizioni ci sarebbero tutte (e parlo al condizionale visto che, per dirla alla Trapattoni, "the cat is not in the sack"). Dovesse esserci, come leggo dal post, l'ipotetico scambio Champions League-Europa League (con annessi e connessi) tra Sky e Mediaset (Premium e non solo) non vedo alcuna truffa per i telespettatori.
da un punto di vista legale è vero, non c'è alcuna truffa.
ognuno è libero di acquistare i diritti che vuole e farne l'uso consentito dalla legge.
però, pubblicizzare l'esclusività di un evento con frasi che inneggiano "la champions league se volete vederla, la vedete solo su sky" e poi rivendi i diritti... non so... glielo vai a spiegare tu a tutti quelli che da mediaset si son fatti parabole, abbonamenti, disdette e canoni aggiuntivi, che se rimanevano così com'erano avrebbero visto comunque la champions league? :icon_rolleyes:
se non è truffa è pubblicità assolutamente ingannevole e, credo, una bella multa dall'ue e dalla uefa non credo gliela tolga nessuno.
... e se lo dico io, abbonato alle tv satellitari da quasi 15 anni...

Se7en ha scritto:
da un punto di vista legale è vero, non c'è alcuna truffa.
ognuno è libero di acquistare i diritti che vuole e farne l'uso consentito dalla legge.
però, pubblicizzare l'esclusività di un evento con frasi che inneggiano "la champions league se volete vederla, la vedete solo su sky" e poi rivendi i diritti... non so... glielo vai a spiegare tu a tutti quelli che da mediaset si son fatti parabole, abbonamenti, disdette e canoni aggiuntivi, che se rimanevano così com'erano avrebbero visto comunque la champions league? :icon_rolleyes:
se non è truffa è pubblicità assolutamente ingannevole e, credo, una bella multa dall'ue e dalla uefa non credo gliela tolga nessuno.
... e se lo dico io, abbonato alle tv satellitari da quasi 15 anni...

In quel momento Sky aveva l' esclusiva o no?
Poi e' arrivato il biscione che ha fatto l' offerta( nn e stata sky ad andare da mp) altrimenti stando cosi le cose moriva.
Si son messi d' accord?... Bene!
Ma quando Sky faceva la pubblicita sulla Champion' s era la verita'!
Mai nessuno gli fara' la multa...e pet recedere da un abbonamento, c' e' smp la legge Bersani.
Fatevi meno seghe mentali.

Anch'io sarei incaxxato se fossi nella loro situazione, cioè quella di essere passati a sky solo per la CL.

Però io non ci sono rimasto male... visto che il passaggio da MP a Sky l'ho fatto per altri milioni di motivi (tennis, Eurosport e Olimpiadi in primis... ma adesso non tornerei più a MP anche per la qualità) :)

delymord ha scritto:
non hai capito il discorso dell'ex cliente mp, lui aveva mp, pagava meno, ma saputo che mp non dava piu tutta la cl ha disdetto mp, per passare a sky, solo che ora ha saputo che sky ha venduto a mp di nuovo la cl, e vorrebbe ritornarci.. la chiama truffa secondo me, perchè sky sapeva poi di potersi accordare con mp, ma per 2 mesi ha fatto la finta tonta parlando di esclusiva. in soldoni critica sky che ha ricattato mp, e ci sono andati di mezzo utenti che sono migrati da mp a sky per la cl. compreso?
Anche Mediaset non era cosi convinta di avere la Champions visto che ci hanno pure fatto un comunicato stampa.

GIOSCO ha scritto:
(ovviamente è ironico... non pensate che Sky non sappia quello che fa... lo sa benissimo!!!)
Ho i miei dubbi sia per sky che per mediaset.
Alla fine della fiera qualcuno ci perderà mentre altri ci guadagneranno rispetto alla situazione attuale.

Per quanto riguarda la pubblicità ingannevole di sky, è ovvio che nel caso di accordo il comportamento eticamente non è corretto ma difficilmente perderebbe una causa nei propri confronti.
I consumatori però dovrebbero farsi furbi e aspettare prima di prendere decisioni, mica effettuare cambiamenti al minimo sentore pubblicitario.

montani1 ha scritto:
Ho i miei dubbi sia per sky che per mediaset.
Alla fine della fiera qualcuno ci perderà mentre altri ci guadagneranno rispetto alla situazione attuale.

Per quanto riguarda la pubblicità ingannevole di sky, è ovvio che nel caso di accordo il comportamento eticamente non è corretto ma difficilmente perderebbe una causa nei propri confronti.
I consumatori però dovrebbero farsi furbi e aspettare prima di prendere decisioni, mica effettuare cambiamenti al minimo sentore pubblicitario.

Minimo sentore pubblicitario???
Ma se ho visto juventuis atalanta da un amico su sky, e c'era caressa che aveva un orgasmo ogni volta che ricordava che se volevi vedere la champions della juve dovevi avere sky...
eravamo invasi da pubblicità di esclusiva assoluta...
Ho disdetto MP a scadenza naturale del contratto e ho ricevuto la chiamata dall'operatore sky... Che nel pubblicizzarmi l'offerta ha parlato di champions in esclusiva...
Io non riesco a capire come fate a dire che questa non è stata pubblicità ingannevole...
io ad aprile ho inviato la disdetta mp.
gli operatori di MP mi hanno chiamato e ho detto che facevo la disdetta perchè non avevano la champions... loro, ad aprile, nel pieno delle pubblicità CLAMOROSE di sky, mi hanno detto che erano in trattativa... io non ci ho creduto, perchè le pubblicità erano troppo evidenti e non ho annullato la disdetta (attenendomi a quelli che erano i comunicati dell'eufa e delle emittenti televisive) ...

Ma sky, se era in trattativa, perchè non ha sospeso quelle pubblicità??? se ad aprile ci fosse stata anche solo UNA possibilità su un milione di non avere l'esclusiva, non dovevano permettersi di pubblicizzarla...
Per una volta non parlate nei panni del consumatore felice che vede arricchirsi la propria offerta grazie a questo accordo...
Ma mettetevi nei panni di me, e di quelli come me (al club juve ne conosco almeno una quindicina) che sono stati INGANNATI da sky...

Ora sky sarà anche migliore, e non ho problemi economici per pagare l'abbonamento (altrimenti non lo avrei fatto)... ma io per principio mi sento truffato e farò di tutto per disdire, senza pagare 1 € di penale...

Ultima modifica:
corvis86 ha scritto:
...Io non riesco a capire come fate a dire che questa non è stata pubblicità ingannevole...

Ma se sono anni che si fanno la "guerra" sul forum per la supremazia di sky su mp e viceversa.
Ti potranno mai dire che sky ha fatto una porcata?
La giustificano dicendo che in quel momeno l'esclusiva ce l'aveva.
Ridicolo.
Mi chiedo cosa li frena dal pubblicizzare che trasmetterà le partite di Champions gratis...tanto possono sempre dire che OGGI erano gratis, mica quando si giocheranno....
Lascia perdere, appena la cosa diventerà ufficiale io disdico. :)

wyser ha scritto:
Ma se sono anni che si fanno la "guerra" sul forum per la supremazia di sky su mp e viceversa.
Ti potranno mai dire che sky ha fatto una porcata?
La giustificano dicendo che in quel momeno l'esclusiva ce l'aveva.
Ridicolo.
Mi chiedo cosa li frena dal pubblicizzare che trasmetterà le partite di Champions gratis...tanto possono sempre dire che OGGI erano gratis, mica quando si giocheranno....
Lascia perdere, appena la cosa diventerà ufficiale io disdico. :)

La cosa da capire è che io non sono un abbonato sky felice perchè vede arricchirsi la sua offerta anche della europa league, o uno MP che vedrà anche la champions...

Io sono un ex abbonato MP che ha fatto la disdetta ed è passato a Sky SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la champions...
a me della supremazia di una o dell'altra poco interessa...
degli speciali su sky sport 24 idem...
delle serie TV peggio e pena... a tennis non so nemmeno come si gioca, il basket non mi piace...
Lavoro e non ho tempo per stare h24 vicino alla televisione...
io voglio solo vedere le partite della juve spendendo il meno possibile...
se domani esce la pincopallino TV che mi fa vedere la juve a 10 € al mese e nelle restanti ore trasmette genete seduta su un WC che fa i suoi bisogni io faccio l'abbonamento, perchè guardare la Tv non mi piace... la accendo solo per le partite...

Parlo solo ed esclusivamente nei panni del consumatore TRUFFATO... tutto qui...

arcimboldo223 ha scritto:
sul sito di premium dice solo europa league, serie a e mondiale per club...niente cl?

Ma appunto!!
Se uno nn viene sul forum nn ha nessun sentore che ci sia un cambiamento..vede al momento cosa offre mp e quello che offre sky e decide...
se fra 20 giorni cambia, sky e mp sono tranquilli...al momento della sottoscrzione quello era.

corvis86 ha scritto:
Ma sky, se era in trattativa, perchè non ha sospeso quelle pubblicità??? se ad aprile ci fosse stata anche solo UNA possibilità su un milione di non avere l'esclusiva, non dovevano permettersi di pubblicizzarla...
Per una volta non parlate nei panni del consumatore felice che vede arricchirsi la propria offerta grazie a questo accordo...
Ma mettetevi nei panni di me, e di quelli come me (al club juve ne conosco almeno una quindicina) che sono stati INGANNATI da sky...
io sono d'accordo con te, se c'era la volontà di fare un accordo bisogna aspettare prima di pubblicizzare l'esclusiva. ti consiglio però di aspettare e vedere in che modo è avvenuto lo scambio ;)

pietro89 ha scritto:
io sono d'accordo con te, se c'era la volontà di fare un accordo bisogna aspettare prima di pubblicizzare l'esclusiva. ti consiglio però di aspettare e vedere in che modo è avvenuto lo scambio ;)
Sono d'accordo.

Sam89 ha scritto:
Ma appunto!!
Se uno nn viene sul forum nn ha nessun sentore che ci sia un cambiamento..vede al momento cosa offre mp e quello che offre sky e decide...
se fra 20 giorni cambia, sky e mp sono tranquilli...al momento della sottoscrzione quello era.

Sky non sta dicendo che un evento di oggi è in esclusiva e domani no...
ancora oggi sul sito sky, si parla di champions 2012/2013 in esclusiva... se vuoi ti allego l'immagine...

ma a quanto pare, domani ci sarà il comunicato ufficiale dell'accordo... perchè continuare impuniti???

Non posso negarlo, il vostro disappunto è più che comprensibile.
Certo che , poco più di un mesetto fa Caressa diceva che tutte che partite della Juventus sono su Sky: a quei giorni chiaramente si pensava che Fabio si riferisse alla Digital Key, con la quale riesci a vedere tutti i canali free del digitale terrestre; ora un po di sospetto che già allora qualcosa si trafugasse lo fa venire (noi italiani siamo nati col sospetto) perchè sembrano già esserci parecchi indizzi: questo che ho appena citato, gli operatori MP che ad aprile parlano di una trattativa (sempre tenendo conto che sono operatori e dicono quello che gli viene detto di dire...), Juventus - Atalanta si giocava in quel periodo no?...
L'unica cosa che posso cionsigliarvi è di avere pazienza e di non fare scelte frettolose, a carte scoperte potrete decidere; ripeto: mi dispiace per chi si sente raggirato, ma se c'è una cosa sulla quale vi sbagliate, è quella di credere che tra Sky e MP ci sia (o ci sia mai stata) una guerra; i potenti non si fanno la guerra, MAI.
Il mercato dell'acquisizione e gestione dei diritti tv sta cambiando, assisteremo casi di diritti a spezzatino sempre più spesso, anche se non credo capiteranno altri casi come questo, che è una chiara eccezione di tentativo di raggiramento (regolare) delle regole.

Io credo che sky quando c'era la sicurezza di un accordo(ben diverso da fare un trattativa che può anche fallire)doveva sospendere la pubblicità.

Credo le parole di Caressa(a maggio non aprile)si riferiva anche al fatto delle partite in differita.

corvis86 ha scritto:
La cosa da capire è che io non sono un abbonato sky felice perchè vede arricchirsi la sua offerta anche della europa league, o uno MP che vedrà anche la champions...

Io sono un ex abbonato MP che ha fatto la disdetta ed è passato a Sky SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la champions...
a me della supremazia di una o dell'altra poco interessa...
degli speciali su sky sport 24 idem...
delle serie TV peggio e pena... a tennis non so nemmeno come si gioca, il basket non mi piace...
Lavoro e non ho tempo per stare h24 vicino alla televisione...
io voglio solo vedere le partite della juve spendendo il meno possibile...
se domani esce la pincopallino TV che mi fa vedere la juve a 10 € al mese e nelle restanti ore trasmette genete seduta su un WC che fa i suoi bisogni io faccio l'abbonamento, perchè guardare la Tv non mi piace... la accendo solo per le partite...

Parlo solo ed esclusivamente nei panni del consumatore TRUFFATO... tutto qui...

Ma guarda che io sono esattamente nella stessa tua situazione.
Ho fatto presente la truffa anche prima di te :)
Dico solo che stiamo sbagliando a cercare "comprensione" qui.
Dato che i miei euro hanno lo stesso valore se dati a sky od a mp, li do a chi me ne chiede meno e mi fa vedere quello che mi interessa.
Mi interessava vedere la CL e Sky ha sbandierato ai 4 venti che potevo vederla solo abbonandomi a loro.
Ho fatto 2 conti ed ho deciso di spendere di più andando da loro.
Se le condizioni sono cambiate e posso vederla tornando a mp spendendo meno, lo faccio.
Se gli piacciono sti giochini...e facciamo sti giochini.

wyser ha scritto:
Ma guarda che io sono esattamente nella stessa tua situazione.
Ho fatto presente la truffa anche prima di te :)
Dico solo che stiamo sbagliando a cercare "comprensione" qui.
Dato che i miei euro hanno lo stesso valore se dati a sky od a mp, li do a chi me ne chiede meno e mi fa vedere quello che mi interessa.
Mi interessava vedere la CL e Sky ha sbandierato ai 4 venti che potevo vederla solo abbonandomi a loro.
Ho fatto 2 conti ed ho deciso di spendere di più andando da loro.
Se le condizioni sono cambiate e posso vederla tornando a mp spendendo meno, lo faccio.
Se gli piacciono sti giochini...e facciamo sti giochini.
si, ok... ma io mi sono fatto due conti...
se disdico prima di un anno devo pagare gli sconti che mi hanno fatto...

100 € my sky HD
39 € installazione parabola
20 € perchè sto pagando 39 € un abbonamento che ne costa 59...

160 €, che non sono certo bruscolini...
più altri 39 € per ritornare in mediaset...

se questa non è una truffa, io voglio sapere quali sono le truffe...
forse quel tizio che ha fatto centinaia di migliaia di € vendendo le lavatrici su ebay (e escrivendo nell'asta a carattere 1 che avrebbe spedito solo la foto) non faceva niente di illegale... lui, addirittura, lo diceva chiaramente, a differenza di sky, che avrebbe spedito solo la foto...
quasi quasi provo a vendere la fontana di trevi a qualcuno... chisà se ci casca...

ieri verso le 18 ho ricevuto una telefonata dal call center mediaset premium mi hanno proposto "il meglio della serie a,il meglio della serie b, il meglio della C.L.,tutta E.L., in ESCLUSIVA il mondiale per club, e i migliori derby europei e la supercoppa spagnola a 10€ al mese x 12 mesi!! io sono abbonato sky da giugno 2010 ero premium dal 2006 fino a maggio 2010!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso