[Sky Sport] - Europa League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
montani1 ha scritto:
Quale stesso prezzo?
Supersport di sky costa 39 euro mediaset 19 euro, più del doppio.

39€ calcio e SPORT per Sky (Champions nel pacco Sport)
19€ solo calcio (A-CHL-EL) senza campionati stranieri per MP.

Differenza economica, però anche di contenuti.

sawyer83 ha scritto:
infatti,sicuramente la pubblicità si baserà su questo :D

eh si questo e'vero.

gia'mi immagino la scenetta sui vari italia1, rete 4 e canale 5: spot sky " tutto il calcio a 39 euro al mese ".
dopo due minuti lo spot premium calcio " tutto il calcio a 19 euro al mese ".

montani1 ha scritto:
Vuoi mettere quanto ha pagato mediaset per la partita del mercoledì rispetto a quanto ha pagato sky per le 128 partite in esclusiva...
Su questo non discuto, ma la mia osservazione era rivolta a chi ha detto "Alla fine Mediaset spendendo la cifra per comprare i diritti dell' EL si è portata a casa anche tutta la Champions in omaggio."

State parlando di una differenza di prezzi, che è sempre esistita da quando Mediaset Premium è nata ed ora dovrebbe essere un problema per Sky???

alex89 ha scritto:
State parlando di una differenza di prezzi, che è sempre esistita da quando Mediaset Premium è nata ed ora dovrebbe essere un problema per Sky???

no, mica e'un problema per sky.
potrebbe essere un problema per chi decide di abbonarsi, non credi?

bè però prima sky non aveva neanche l'europa league, quindi se anche non riuscisse a fare nessun nuovo abbonato, riuscirà perlomeno a trattenere più facilmente quelli che ha... ;)

pietro89 ha scritto:
bè però prima sky non aveva neanche l'europa league, quindi se anche non riuscisse a fare nessun nuovo abbonato, riuscirà perlomeno a trattenere più facilmente quelli che ha... ;)
Lo scopo è questo ora per le paytv

militoo ha scritto:
39€ calcio e SPORT per Sky (Champions nel pacco Sport)
19€ solo calcio (A-CHL-EL) senza campionati stranieri per MP.

Differenza economica, però anche di contenuti.
Ma i contenuti che contano per i calciofili italiani e per le scelte di abbonamento sono uguali.

pietro89 ha scritto:

ma infatti pietro e'proprio quello che penso io.
l'ho gia'scritto qualche minuto fa, quelli che per una volta ci hanno davvero guadagnato sono proprio gli abbonati, di entrambe le pay tv.
l'esempio piu'lampante? io, che tifo napoli e che a questo punto me ne resto felice con sky...

pero'riconoscerai che per un nuovo abbonato che si trovera'a scegliere fra le due pay, la pubblicita'cosi'come l'ho descritta prima, potrebbe avere un peso specifico non indifferente.
ripeto, magari a sky non importera'molto, ma credo che mediaset si sia mossa bene a'sto giro.

marcobremb ha scritto:
Lo scopo è questo ora per le paytv

esatto.

fidelizzazione, ne parlai gia'qualche mese fa in una discussione sulle retention.
tutto ormai va in questa direzione, il mondiale di F1 e l'europa league ne sono un esempio lampante.

VillaLobos81 ha scritto:
esatto.

fidelizzazione, ne parlai gia'qualche mese fa in una discussione sulle retention.
tutto ormai va in questa direzione, il mondiale di F1 e l'europa league ne sono un esempio lampante.
per me e'la strada giusta.

ecco...bisogna vedere che impatto ha la F1 per Sky...

montani1 ha scritto:
Per me invece è una cosa di poco conto, anzi vista la crisi praticamente irrilevante.
non sta a credere guarda che gli spot soldi o non soldi fanno tanto prova a vedere quanti giocattoli costosi usciti ultimamente sono stati comprati crisi o no per i lussi la gente spende

Villans'88 ha scritto:
ecco...bisogna vedere che impatto ha la F1 per Sky...

guarda, personalmente, mi e'sempre stata utile per prendere sonno la domenica pomeriggio.
ma e'inutile girarci attorno, cosi'come l'ha presa sky (esclusiva per 11 gp?) e'un colpaccio che attirera'tutti gli appassionati del genere.
questo vuol dire fidelizzare, ma almeno lo faranno con prodotti di valore (al di la del fatto che a me annoia), e ovviamente nella tipica qualita'sky.
che, permettetemelo, e'di un altro livello.

montani1 ha scritto:
La pubblicità di sky sui canali mediaset è un aspetto secondario e forse anche inutile in questo periodo di crisi.
Con la stessa offerta calcistica di mediaset premium ma ad un prezzo doppio come può pensare sky di prendere nuovi abbonati...
Bravissimo... Super Quotone!
Questo, Watson, è elementare... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

montani1 ha scritto:
La pubblicità di sky sui canali mediaset è un aspetto secondario e forse anche inutile in questo periodo di crisi.
Con la stessa offerta calcistica di mediaset premium ma ad un prezzo doppio come può pensare sky di prendere nuovi abbonati...

hai sottovalutato il fatto che Premium offre solo il calcio ( e nemmeno tutta la serie A).
Sky oltre al calcio offre una miriade di altri eventi sportivi.

Come puoi pensare che possano costare uguale? :)

Forse sono io che non capisco:

Mediaset ha sempre avuto la Champions e l' Europa League; e sempre ha offerto il pacchetto calcio ad un prezzo più basso.

Che differenze ci sono con gli anni passati???

E' Sky che sta aggiungendo più eventi nella sua offerta o sbaglio??? Se non ha avuto un calo negli ultimi anni, perchè dovrebbe averlo adesso che sta ampliando e migliorando l' offerta???

maxreloaded ha scritto:
hai sottovalutato il fatto che Premium offre solo il calcio ( e nemmeno tutta la serie A).

Infatti montani ha sottolineato offerta calcistica.
Cioè quello che intetessa di più allo "spettatore medio", il quale solitamente vede gli altri sport soltanto come un contorno riempi tempo ;)

maxreloaded ha scritto:

ma infatti trovo giusto non costino uguale.
pero'se ci limitiamo al calcio, ci puo'stare che uno preferisca pagare 19 euro piuttosto che 39 o no?

e tieni presente che te lo dico da abbonato sky.

massimomarcello ha scritto:
Infatti montani ha sottolineato offerta calcistica.
Cioè quello che intetessa di più allo "spettatore medio", il quale solitamente vede gli altri sport soltanto come un contorno riempi tempo ;)

esatto, questo volevo dire.
hai espresso benissimo il pensiero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso