[Sky Sport] - Europa League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maxreloaded ha scritto:
hai sottovalutato il fatto che Premium offre solo il calcio ( e nemmeno tutta la serie A).
Sky oltre al calcio offre una miriade di altri eventi sportivi.

Come puoi pensare che possano costare uguale? :)
Mediaset offre tutto il calcio che interessa ai calciofili italiani, il resto del calcio che offre in più sky sono contenuti che non fanno spostare abbonamenti e certamente non valgono il doppio del prezzo.

massimomarcello ha scritto:
Infatti montani ha sottolineato offerta calcistica.
Cioè quello che intetessa di più allo "spettatore medio", il quale solitamente vede gli altri sport soltanto come un contorno riempi tempo ;)
Hai capito perfettamente quello che intendevo dire.

montani1 ha scritto:
Non si può fare un paragone del genere.
Sky può pubblicizzare finchè vuole ma finchè fa pagare il doppio rispetto a mediset con gli stessi contenuti calcistici è difficile che possa aumentare gli abbonamenti.

Peccato che non abbiano gli stessi contenuti Calcistici.

Sky ha TUTTA la serie A ------ MP ha 12 squadre
Sky ha i Mondiali di Calcio ------ MP no
Sky ha la Bundesliga ---------- MP no
Sky ha la Premier League ------ MP no
Sky trasmette la Champions in HD ------ MP no
Sky ha la Confederation Cup ------- MP no

e poi basta .... non facciamo i paragoni, che oltre non reggere, non sono nemmeno consentiti dal regolamento :icon_cool:

Animorph ha scritto:
Tutto questo discorso l'ho fatto per dire che se avessi più soldi da spendere per la pay tv non ci penserei due volte a fare Sky, perché da buon calciofilo un torneo come la Premier o sfide come Barça-Real Madrid non possono non farmi gola... Ma per contenere i costi ho Premium ormai per il settimo anno consecutivo: i 39 euro di calcio + sport Sky contro i 19 solo calcio di Premium vanno rapportati alla differenza di qualità e quantità di contenuti, che è nettamente a favore del satellite ;)
Il tuo ragionamento lo fanno giustamente in tanti.
Io però ritengo che la differenza di prezzo tra sky e mediaset sia troppo ampia, per questo motivo anche se c'è maggior qualità è difficile che gli abbonamenti possano aumentare.
Un conto se c'era la champions in esclusiva ma adesso l'offerta di quello che conta veramente nelle scelte di abbonamento è pressochè uguale.

maxreloaded ha scritto:

e poi basta .... non facciamo i paragoni, che oltre non reggere, non sono nemmeno consentiti dal regolamento :icon_cool:
Per me fai finta di non capire.
Gli unici eventi che in Italia spostano abbonamenti sono la serie a e la champions, tutto il resto è contorno.
Per quanto riguarda la serie a, su mediaset si hanno tutte le partite delle squadre principali quindi non ci sono differenze sostanziali con sky.

maxreloaded ha scritto:

Fai pure tutti gli elenchi che vuoi ma alla maggior parte dei tifosi italiani interessano giusto le partite della loro squadra preferita e, al massimo, i big match di campionato, Champions ed Europa League (per chi la segue). Questa sono tutte cose che Mediaset Premium offre a prezzi più contenuti. Ecco la ragione per cui ho sempre detto che Sky cedendo la Champions League per l'Europa League si è letteralmente fatta fregare, perché l'offerta di Mediaset è molto più aderente alle esigenze dei tifosi italiani rispetto a quella Sky e questo peserà non poco nelle scelte della gente, specie in tempi di crisi.

Incredibileeeeeeee, è appena passata su Italia Uno la pubblicità di Premium dove diceva : L'Inter in Europa League in esclusiva assoluta !!!! :D :D :D
Così si crea confusione nei clienti !!!

Gpp ha scritto:
Fai pure tutti gli elenchi che vuoi ma alla maggior parte dei tifosi italiani interessano giusto le partite della loro squadra preferita e, al massimo, i big match di campionato, Champions ed Europa League (per chi la segue). Tutte cose che Mediaset Premium offre a prezzi più contenuti.
Ma è sempre stato così o sbaglio? :eusa_think:
Anzi, quest'anno c'è in più l'EL che prima aveva MP in esclusiva :icon_rolleyes:

Gpp ha scritto:
Fai pure tutti gli elenchi che vuoi ma alla maggior parte dei tifosi italiani interessano giusto le partite della loro squadra preferita e, al massimo, i big match di campionato, Champions ed Europa League (per chi la segue). Tutte cose che Mediaset Premium offre a prezzi più contenuti.
Concordo pienamente.

Gpp ha scritto:

Sono pienamente d'accordo che all'italiano medio interessino giusto le "2 cose principali" .... ma era per sottolineare che non hanno La Stessa offerta calcistica

marcobremb ha scritto:
Anzi, quest'anno c'è in più l'EL che prima aveva MP in esclusiva :icon_rolleyes:
Ma il discorso parte dal presupposto che sky aveva in mano la grande chance della champions in esclusiva che poteva portare nuovi abbonamenti.

montani1 ha scritto:
Ma il discorso parte dal presupposto che sky aveva in mano la grande chance della champions in esclusiva che poteva portare nuovi abbonamenti.
Significa che non gli interessa particolarmente avere nuovi abbonati... ma mantenere gli attuali garantendogli il massimo possibile ;)

marcobremb ha scritto:
Sì è stato sempre così, ma Sky aveva la possibilità di dare la Champions League in esclusiva. Poteva "obbligare" i tifosi ad abbonarsi perché la coppa non l'avrebbero potuta seguire altrove, invece così hanno perso un'occasione. La Champions avrebbe spostato abbonamenti secondo me, mentre l'Europa League, per giunta "condivisa" con Mediaset, non ne sposta nemmeno un poco.

Comunque capiamoci: da abbonato a me fa solo piacere che si siano scambiati i diritti, anche se dell'Europa League non me ne importa niente. La mia è solo una considerazione generale, da semplice osservatore del mercato e niente più. Qui mi fermo prima che arrivino i soliti fanboy ad attaccare come sempre fanno chi osa criticare la "loro" pay TV.

maxreloaded ha scritto:
Sono pienamente d'accordo che all'italiano medio interessino giusto le "2 cose principali" .... ma era per sottolineare che non hanno La Stessa offerta calcistica
Ma è ovvio che l'offerta non può essere identica altrimenti come giustifichi il doppio del prezzo.
Il problema però sta proprio in quelle "2 cose principali", sono quelle che possono fare la differenza, se entrambe le hanno differenze sostanziali non c'è ne sono.

marcobremb ha scritto:
Significa che non gli interessa particolarmente avere nuovi abbonati... ma mantenere gli attuali garantendogli il massimo possibile ;)
Il concetto della fidelizzazione ci può stare ma fino ad un certo punto.
Io dubito che un'azienda non voglia avere nuovi abbonati.

Gpp ha scritto:
Sì è stato sempre così, ma Sky aveva la possibilità di dare la Champions League in esclusiva. Poteva "obbligare" i tifosi ad abbonarsi perché la coppa non l'avrebbero potuta seguire altrove, invece così hanno perso un'occasione.

Comunque capiamoci: da abbonato a me fa solo piacere che si siano scambiati i diritti, anche se dell'Europa League non me ne importa niente. La mia è solo una considerazione generale, ma qui mi fermo prima che arrivino i soliti fanboy ad attaccare come sempre fanno chi osa criticare la "loro" pay TV.
Concordo con la tua visione.
Questo è un ragionamento molto interessante che merita di essere approfondito sperando di sapere anche i dettagli economici dell'accordo.

Sì infatti sarebbe bello poter discutere costruttivamente di questi aspetti, eppure secondo un utente l'altra sera io "ero unico" (detto in maniera irridente ovviamente) e mi arrampicavo sugli specchi dicendo queste cose. Fino a che lasceranno scorrazzare per il forum questi elementi dovrò limitarmi a scrivere le mie impressioni nelle varie discussioni perché altrimenti verrò attaccato. Non a caso ho quasi azzerato la mia presenza nelle sezioni Sky.

Gpp ha scritto:
Sì è stato sempre così, ma Sky aveva la possibilità di dare la Champions League in esclusiva. Poteva "obbligare" i tifosi ad abbonarsi perché la coppa non l'avrebbero potuta seguire altrove, invece così hanno perso un'occasione.

Comunque capiamoci: da abbonato a me fa solo piacere che si siano scambiati i diritti, anche se dell'Europa League non me ne importa niente. La mia è solo una considerazione generale, da semplice osservatore del mercato e niente più. Qui mi fermo prima che arrivino i soliti fanboy ad attaccare come sempre fanno chi osa criticare la "loro" pay TV.

Non e' un discorso da fanboy o robe simili...

il discorso "Sky poteva affossare MP e ha perso l'occasione" lo trovo molto piu da fanboy ;)

come dico sempre, ognuno si abbona dove meglio crede, Sky offre il doppio e costa il doppio, MP offre la meta' e costa la meta'...

La cosa che non mi piace e' quando sento dire:
"Mp costa la meta' di Sky e ha le stesse cose"

certo... pure la Panda costa un terzo della Mercedes e ha le stesse cose :)

Con 33€ SKY ti da' il pack+calcio dove ti offre tutta la serieA,Premier L, EuropaL, molto probabilmente la Liga, nel pach ci sono 50 di canali senza HD
Premium con 24€ ti da' 6 canali tra doc serietv+ calcio dove contiene 2/3 di serieA, Champions L, Europa L! HD solo per anticipi e posticipi quindi nullo.
Io non vedo i costi doppi, se guardo i contenuti non ci sono paragoni.
Infatti SKY era in crescita dal 2010 , fino all ultimo trimestre dove per via della crisi e scadenze e retention tagliate c e' stata una flessione.
Premium invece con i prezzi più conveniente e' un anno che perde abbonati/prepagate...

Gpp ha scritto:
Sì infatti sarebbe bello poter discutere costruttivamente di questi aspetti, eppure secondo un imbecille l'altra sera io "ero unico" (detto in maniera irridente ovviamente) e mi arrampicavo sugli specchi dicendo queste cose. Fino a che lasceranno scorrazzare per il forum questi elementi dovrò limitarmi a scrivere le mie impressioni nelle varie discussioni perché altrimenti verrò attaccato. Non a caso ho quasi azzerato la mia presenza nelle sezioni Sky.
Io non mi preoccuperei degli attacchi di qualcuno sul forum, se vuoi parlare di un argomento, per di più molto interessante come questo, fallo liberamente.
Questo discorso dovrebbe valere non solo per te, ma anche per altri che si sono sentiti in questa situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso