No scusa Max, non si è capito ma l'accenno al fanboy non era inteso verso te, anzi! Mi riferivo a un utente che l'altra sera mi ha attaccato per aver detto le stesse cose che ho detto poco fa, ma non c'entri affatto tu.maxreloaded ha scritto:Non e' un discorso da fanboy o robe simili...
il discorso "Sky poteva affossare MP e ha perso l'occasione" lo trovo molto piu da fanboy
come dico sempre, ognuno si abbona dove meglio crede, Sky offre il doppio e costa il doppio, MP offre la meta' e costa la meta'...
La cosa che non mi piace e' quando sento dire:
"Mp costa la meta' di Sky e ha le stesse cose"
Sul fatto che la gente dice Mediaset offre le stesse cose e costa la metà è corretto dire che è una cosa chiaramente falsa, ma secondo me tutto si rifà a quello che io e Montani dicevamo sopra, ovvero al fatto che la maggior parte della gente non guarda oltre quelle partite della propria squadra e qualche incontro di cartello. Per molti, quindi, una TV che offre questi contenuti offre tutto. Il resto è contorno, anzi è inutile per molti. Chiaramente non la penso così io, ma mi pare di capire che a pensarla così in Italia siano la maggioranza dei tifosi di calcio, che più o meno corrispondono alla maggioranza di chi si abbona alle pay TV.
P.s. A me non piace mettere il discorso sul piano "Sky poteva affossare Mediaset". Mi sembra una chiave di lettura negativa che non mi appartiene, dato che non ho niente contro Mediaset. Io piuttosto sottolineo che con la Champions in esclusiva Sky avrebbe potuto puntare ad incrementare il proprio parco abbonati portanto a sé una parte del pubblico Mediaset, ma ci hanno rinunciato in cambio di poter aumentare la propria offerta con l'Europa League e per me è stato un errore colossale.