pocho4ever
Digital-Forum Gold Master
ma se è il 3d dell'europa league su sky perchè si parla dell'accordo e si litiga?
mi fate capire?mah
mi fate capire?mah
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Gpp ha scritto:Sul primo punto hai ragione, perché in effetti non poter trasmettere la miglior partita del mercoledì che vede in campo un'italiana era un limite non da poco. Per fare chiarezza su questo punto, però, si dovrebbe capire quanti tifosi si sarebbero accontentati della partita in diretta del mercoledì rinunciando a tutto il resto. Sinceramente una risposta non saprei darla, ma mi sa che hai sollevvato una questione interessantissima.
Anche sul punto due si può discutere e in effetti è chiaro che molti tifosi di quelle squadre che menzioni avrebbero potuto passare a Mediaset, anzi sarebbe stato per loro assolutamente logico e razionale farlo. Ma quello che mi domando è: il numero di mancati clienti Sky passati a Mediaset per l'Europa League sarebbe stato pari a quello dei potenziali clienti che sarebbero potuti arrivare per l'eslusiva Champions League? Fare un bilancio senza numeri alla mano non è semplice, però resto convinto che la "coppa dalle grandi orecchie" abbia un peso specifico ben superiore in questo contesto, quindi credo che essa sarebbe riuscita a pareggiare e a superare i clienti in fuga per via dell'Europa League. Ma è solo una mia convinzione ovviamente.
Sul punto tre invece mi pare di ricordare uno spot dell'anno scorso di Mediaset su quei toni. Solo che quest'anno l'abbonato Sky avrebbe potuto rispondere: "Sì, pago di più, certo, ma vedo quasi tutta la Champions League in esclusiva. Tu a parte la partita in chiaro del mercoledì, cosa vedi della coppa più importante per club?". Quale delle due frasi fa più effetto?
P.s. Ti ringrazio sia per i complimenti che per aver proseguito in questo confronto di vedute basato su considerazioni ben ragionate.
pocho4ever ha scritto:ma se è il 3d dell'europa league su sky perchè si parla dell'accordo e si litiga?
mi fate capire?mah
alex89 ha scritto:Sono giorni che diversi utenti, sono dispiaciuti del fatto che Sky aveva la possibilità di affossare la concorrenza e non l'ha fatto.
Quindi io mi chiedo, perchè non preoccuparsi solamente di quello che ci offre Sky senza pensare a quanto avrebbe guadagnato se avesse avuto l' esclusiva della champions ???
Se leggi attentamente i miei post vedrai che non cito mai l'europa league come killer application ma solamente la serie a e la champions.pirazico ha scritto:Se fosse vero quello che sostieni, MP dovrebbe avere molti piu' abbonati rispetto al numero attuale visto che, tu mi insegni, il calcio (molto piu' del cinema) e' la vera killer application delle pay tv e che fino a pochi giorni fa MP aveva in piu' , rispetto a SKY, l'Europa League..
Come dici giustamente questi utenti sono una minoranza, però i grandi numeri di abbonamento si fanno con la maggioranza.Questo per dire che, sia pur in minoranza, ci sono anche utenti che non ragionano solo su serie A e Champion's..![]()
Concordo pienamente.Gpp ha scritto:Anche sul punto due si può discutere e in effetti è chiaro che molti tifosi di quelle squadre che menzioni avrebbero potuto passare a Mediaset, anzi sarebbe stato per loro assolutamente logico e razionale farlo. Ma quello che mi domando è: il numero di mancati clienti Sky passati a Mediaset per l'Europa League sarebbe stato pari a quello dei potenziali clienti che sarebbero potuti arrivare per l'eslusiva Champions League? Fare un bilancio senza numeri alla mano non è semplice, però resto convinto che la "coppa dalle grandi orecchie" abbia un peso specifico ben superiore in questo contesto, quindi credo che essa sarebbe riuscita a pareggiare e a superare i clienti in fuga per via dell'Europa League. Ma è solo una mia convinzione ovviamente.
Ti ringrazio per la dicitura "teoria montani".VillaLobos81 ha scritto:teoria montani: mediaset, FORSE, avrebbe preso un sacco di abbonati a sky.
l'esclusiva champions, FORSE, in numeri, non avrebbe dato i risultati dell'esclusiva europea di tre squadre come napoli, inter e lazio.
conclusione mia personalissima: sky ha attuato una strategia vincente.
ma sono pronto a discuterne ovviamente...e ci mancherebbe.
ciao gpp!
Appunto perché è la discussione dell'Europa League si può parlare di come questi diritti sono arrivati. Non mi sembra che siamo fuori tema. Sul fatto di evitare i litigi hai ragione invece, io stesso mi scuso ogni volta che non do un bello spettacolo e sono il primo a rammaricarmene, credimipocho4ever ha scritto:ma se è il 3d dell'europa league su sky perchè si parla dell'accordo e si litiga?
mi fate capire?mah
Purtroppo ai punti uno e tre non so come rispondere. Non perché non voglia, ma semplicemente perché non abbiamo dati in mano per poter giustificare le nostre diverse teorie. Per il primo punto dico che è vero che già l'anno scorso Sky faceva più partite di Mediaset in Champions, ma erano partite di importanza relativa, dato che le gare più interessanti andavano anche su Premium e quindi il tifoso era comunque coperto. Tuttavia siamo nel campo delle ipotesi, pur essendo queste ragionate e argomentate, ma è difficile dire quale impatto avrebbe potuto avere. Di certo i vertici delle due aziende hanno un quadro più chiaro della situazione rispetto a noi, ma se devo dire la mia personalissima e contestabilissima visione resto del parere che l'impatto dell'esclusiva Champions sugli abbonamenti non sarebbe stato marginaleVillaLobos81 ha scritto:allora punto 1. sollevi domande giustissime e molto interessanti.
Ovviamente mi trovi d'accordo, anche se ci sono valutazioni assai fondate comme quelle di VillaLobos81 che invitano a tenere in conto l'impatto che avrebbe potuto avere l'esclusiva dell'Europa League. Come detto prima però penso che la Champions abbia un peso maggiore nell'attirare abbonati, non fosse altro perché attira anche molti appassionati non solamente tifosi e proprio su questo ragionamento fondo le mie idee.montani1 ha scritto:Concordo pienamente.
Questo è il vero punto focale, sky con l'esclusiva della champions (seppur limitata) aveva molte più chance di prendere abbonati rispetto a quanti ne avesse mediaset con l'europa league.
Gpp ha scritto:Ovviamente mi trovi d'accordo, anche se ci sono valutazioni assai fondate comme quelle di VillaLobos81 che invitano a tenere in conto l'impatto che avrebbe potuto avere l'esclusiva dell'Europa League. Come detto prima però penso che la Champions abbia un peso maggiore nell'attirare abbonati, non fosse altro perché attira anche molti appassionati non solamente tifosi e proprio su questo ragionamento fondo le mie idee.
Gpp ha scritto:Ma non esiste la carta Sky prepagata? Io sinceramente non me ne sono mai interessato e non so come funziona, ma presumo che sia simile alla scheda prepagata di Premium e consenta di accedere a Primafila senza abbonamento. Se ho detto una fesseria mi scuso, perché davvero non mi sono mai interessato a questa tipologia di offerta.
Sul decoder hai ragione, mi sa che alla fine ci vuole sempre un abbonamento con scheda attiva. Qua siamo fuori tema ma di certo c'è chi ne sa di più sull'argomento e nelle giuste sezioni può fare chiarezzamilitoo ha scritto:Al di là dell'abbonamento, per il ppv di Sky hai bisogno del decoder Sky. E avere il decoder Sky, significa che hai l'abbonamento (minimo o full che sia).
Mi stai facendo venire i dubbi.![]()
![]()
Gpp ha scritto:Sul decoder hai ragione, mi sa che alla fine ci vuole sempre un abbonamento con scheda attiva. Qua siamo fuori tema ma di certo c'è chi ne sa di più sull'argomento e nelle giuste sezioni può fare chiarezza![]()
Gpp ha scritto:A.
Ovviamente mi trovi d'accordo, anche se ci sono valutazioni assai fondate comme quelle di VillaLobos81 che invitano a tenere in conto l'impatto che avrebbe potuto avere l'esclusiva dell'Europa League. Come detto prima però penso che la Champions abbia un peso maggiore nell'attirare abbonati, non fosse altro perché attira anche molti appassionati non solamente tifosi e proprio su questo ragionamento fondo le mie idee.
il detto Cane non mangia cane ha ragionemontani1 ha scritto:Concordo pienamente.
Questo è il vero punto focale, sky con l'esclusiva della champions (seppur limitata) aveva molte più chance di prendere abbonati rispetto a quanti ne avesse mediaset con l'europa league.
Dillo pure con sicurezza, anch'io sono abbonato sky.Gpp ha scritto:Sì infatti, su questo punto siamo d'accordo tutti a quanto mi pare di capire. Unica precisazione da fare è che io e anche Montani (credo di poter dire ciò con sicurezza) siamo abbonati a Sky come te. Il piacere di discutere posso dire che è stato reciproco. Ciao![]()