[Sky Sport] - Europa League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
E' difficile rispondere adesso (questi dettagli li conoscono sono loro)

Proprio per il semplice motivo che è uno scambio interno, ho paura che i telecronisti siano da studio :icon_rolleyes: ma spero di no.. che lo facciano presente all'Uefa e ricevino gli accrediti per le telecronache e per il bordocampo o al massimo interviste post-match in diretta ;)

agostino31 ha scritto:
eh già,e non è neanche un ipotesi così remota visto quello che è successo negli scorsi anni...

Cmq ci sarebbe il Napoli e penso l'Udiinese (anche se mi spiacerebbe , ma si sta vendendo tutti !!!)

Se hanno comprato i diritti sanno benissimo quello che fanno e sanno pure che le italiane fanno schifo in EL,avranno messo in preventivo che la competizione va trasmessa indipendentemente dalle squadre italiane che ormai contano in europa meno del due di picche e già se ne arriva una ai quarti è un risultato eccellente.

parker11 ha scritto:
Se hanno comprato i diritti sanno benissimo quello che fanno e sanno pure che le italiane fanno schifo in EL,avranno messo in preventivo che la competizione va trasmessa indipendentemente dalle squadre italiane che ormai contano in europa meno del due di picche e già se ne arriva una ai quarti è un risultato eccellente.

E per come valorizza l'evento Sky, ci sarà anche un aumento di ascolti :D ;)

agostino31 ha scritto:
eh già,e non è neanche un ipotesi così remota visto quello che è successo negli scorsi anni...

E' più probabile che l'Udinese esca dalla CL e che in pratica a livello di italiane sky abbia scambiato la partita di champions del martedi per quella del mercoledì e quattro partite di EL del giovedì...

maxreloaded ha scritto:
Pensa se Juve e Milan arrivano TERZE nei gironi, e vengono "retrocesse" in Europa League :D :D :D :D
Ma perchè...? Il Milan quest'anno la vince la Champions :evil5: :evil5: :evil5: :laughing7:

Ragazzi, mettiamoci nell'ordine di idee che in Europa si tifa per le italiane sempre e comunque; migliori risultati ottengono le nostre, più possibilità avremo di avere posti ulteriori a disposizione nelle coppe in futuro, non voglio nemmeno pensare ad una debacle delle nostre :eusa_naughty:
Comunque anche sotto questo aspetto viene da fare un confronto con MP: è presumibile che un tifoso (sprovvisto di pay tv) che vuole seguire la sua squadra in Europa, e al limite le italiane sarà propenso a votarsi a MP, mentre un calciofilo a tutto tondo (ma perchè no, uno sportivo cultore, o uno che vuole più scelta) che apprezza senz'altro anche il resto che offre l'Europa dei top team, vedrà in Sky la soluzione più appagante.

massimomarcello ha scritto:
Ma perchè...? Il Milan quest'anno la vince la Champions :evil5: :evil5: :evil5: :laughing7:

Ragazzi, mettiamoci nell'ordine di idee che in Europa si tifa per le italiane sempre e comunque; migliori risultati ottengono le nostre, più possibilità avremo di avere posti ulteriori a disposizione nelle coppe in futuro, non voglio nemmeno pensare ad una debacle delle nostre :eusa_naughty:
Comunque anche sotto questo aspetto viene da fare un confronto con MP: è presumibile che un tifoso (sprovvisto di pay tv) che vuole seguire la sua squadra in Europa, e al limite le italiane sarà propenso a votarsi a MP, mentre un calciofilo a tutto tondo (ma perchè no, uno sportivo cultore, o uno che vuole più scelta) che apprezza senz'altro anche il resto che offre l'Europa dei top team, vedrà in Sky la soluzione più appagante.
allora in italia ci son ben pochi sportivi perchè sono pochi che tifano le italiane in europa io ho smesso apposta per questo motivo qui.... io devo sperare che un'italiana vada avatni quando poi chi tifa quella squadra stranamente diventa tifosissima dell'avversaria della mia italiana! sembra uno scioglilingua :D

flown23go ha scritto:
allora in italia ci son ben pochi sportivi perchè sono pochi che tifano le italiane in europa io ho smesso apposta per questo motivo qui.... io devo sperare che un'italiana vada avatni quando poi chi tifa quella squadra stranamente diventa tifosissima dell'avversaria della mia italiana! sembra uno scioglilingua :D
Anche se siamo un po OT, anche per me vale lo stesso; questo è il motivo per cui non mi piace molto parlare il calcio.
Non dico che si debbano abolire gli amichevoli sfottò, ma se si gioca in Europa queste sono cose (fare il tifo per le nostre) che non si dovrebbero nemmeno spiegare; non dico che diano emozione alla stessa maniera (sarebbe ipocrita), ma l'anno scorso il Napoli mi ha veramente esaltato.

Come ha detto Rino Tommasi: "il tifo è una grave malattia". In un paese come il nostro dove i tifosi si in****ano per il colore della seconda maglia perchè assomiglia a quella della squadra rivale è difficile pretendere che i malati di tifo parteggiano per le squadre italiane in europa

Anche se siamo un po OT, anche per me vale lo stesso; questo è il motivo per cui non mi piace molto parlare il calcio.
Non dico che si debbano abolire gli amichevoli sfottò, ma se si gioca in Europa queste sono cose (fare il tifo per le nostre) che non si dovrebbero nemmeno spiegare; non dico che diano emozione alla stessa maniera (sarebbe ipocrita), ma l'anno scorso il Napoli mi ha veramente esaltato.
Questo discorso buonista potrebbe valere per la Nazionale ma non per le squadre di club. Non dimentichiamo che il nostro è il Paese del campanilismo, non solo nel calcio ma anche in cose più serie. Non tifare nelle coppe europee per una squadra rivale non la vedo come una cosa censurabile. Peraltro la stessa cosa accade anche in altre realtà...è ben difficile, ad esempio, trovare un tifoso del Real Madrid che esulti ad un gol di Messi in Champions League.

Non credo che i tifosi del everton hanno festeggiato quando Liverpool ha fatto il famoso 3-3 con il Milan,oppure quest'anno i tifosi del tottenham non hanno festeggiato con gioia la vittoria del chelsea in champions..

sawyer83 ha scritto:
Non credo che i tifosi del everton hanno festeggiato quando Liverpool ha fatto il famoso 3-3 con il Milan,oppure quest'anno i tifosi del tottenham non hanno festeggiato con gioia la vittoria del chelsea in champions..

o quando i tifosi del Real hanno tifato e festeggiato la vittoria dell'Inter contro il Barcellona in semifinale champions ...:D

maxreloaded ha scritto:
o quando i tifosi del Real hanno tifato e festeggiato la vittoria dell'Inter contro il Barcellona in semifinale champions ...:D

infatti :D

il calcio magari verrà vissuto in maniera diversa in ogni paese,ma sicuramente questa particolarità di non tifare le squadre del proprio paese in europa non è una cosa solo italiana.

survivant ha scritto:
Questo discorso buonista potrebbe valere per la Nazionale ma non per le squadre di club. Non dimentichiamo che il nostro è il Paese del campanilismo, non solo nel calcio ma anche in cose più serie. Non tifare nelle coppe europee per una squadra rivale non la vedo come una cosa censurabile. Peraltro la stessa cosa accade anche in altre realtà...è ben difficile, ad esempio, trovare un tifoso del Real Madrid che esulti ad un gol di Messi in Champions League.
Infatti, non è censurabile e senz'altro fortemente soggettivo, e tranquillo che non tutti sono uniti nemmeno per la nazionale; io (a proposito di soggettività) non ce la faccio proprio ad andare contro le nostre, ma non pretendo che la cosa sia comprensibile; sinceramente ed ovviamente da milanista, mi viene molto più facile tifare per Udinese o Napoli o altre piuttisto che Inter o Juventus, ma se vincono e vanno avanti brave loro e buon per il nostro coefficiente; nell'ultima finale Inter-Bayern, non tifavo certo per i tedeschi.

Ma come faccio a tifare una squadra estera? Si ci sono le eccezioni in ogni paese (Milan/ Inter, Real/ Barcellona, City/United, etc..), ma se il coefficiente Uefa non era dei migliori negli anni passati, il mio Palermo non si sarebbe mai guadagnato il posto in Uefa o anche ai preliminari. Soltanto pensando questo (anche in maniera egoistica), ogni tifoso di qualsiasi squadra dovrebbe accogliere i risultati positivi delle squadre rivali in maniera positiva per la propria squadra. Più vanno avanti le squadre nelle coppe, maggiore è la possibilità che nell'arco degli anni vediamo anche la nostra squadra del cuore in Europa, grazie al coefficiente Uefa.

purtroppo non è più solo sfottò, c'è tanta gente che la vive male questa storia della rivale italiana in Europa..credo sia questione di cultura. Magari succede anche altrove però io sto qua e vedo quello che succede qua :D a me basta che ci sia un pallone che gira e mi godo lo spettacolo indipendentemente dalle maglie o dal paese..per questo ho scelto sky.

sawyer83 ha scritto:
Nello spot dove parlano degli eventi sportivi di agosto hanno aggiunto ai preliminari di champions quelli di europa league..

Magari hanno raggiunto un preaccordo con Inter e Lazio per le partite interne..
Lo spot di agosto che ho visto io dice "preliminari di champions e poi da settembre la grande novità dell'EL".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso