[Sky Sport] - Europa League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sawyer83 ha scritto:
parla di quest'anno,se noti tra le squadre di serie a ce il novara..
Me ne sono accorto e allora ho cancellato il post ma non prima che qualcuno lo leggesse :D
Scusate :happy3:

flown23go ha scritto:
parla ancora dell'anno scorso mi sa che qualcosa comincia a scricchiolare
Certe cosa hanno tempi tecnici per essere annunciate. Guarda caso i 2 annunci di Sky sono avvenuti entrambi prima dell'inizio delle contrattazioni a Wall-street :eusa_whistle:

flown23go ha scritto:
parla ancora dell'anno scorso mi sa che qualcosa comincia a scricchiolare

credo che quelli di mediaset si sono accorti del errore e hanno tolto,sicuramente come diceva qualcuno,secondo me prima aspettano il comunicato di sky.

io direi di andarci a godere italia croazia e rimanda fra quatro ore tutti i problemi di mediaset e champions league :D

flown23go ha scritto:
ma che discorso è????? uno che lavora non va a pensare come è venuta fuori l'azienda per cui lavora, se ne frega come qualunque essere umano se ne frega se c'è il suo fondoschiena a pagargli lo stipendio o gli vuoi pagare tu il salario visto che quell'azienda non ti piace? Ma che discorsi mi tocca leggere....
Io l'ho provato sulla mia pelle quanto detto da redpower quindi finchè non lo provi non puoi capir realmente.
Poi facciam senza far le leggi anticorruzione e compagnia bella tanto tutto è legale...
I dipendenti fidati verranno assorbiti sopratutto quelli più bravi!

flown23go ha scritto:
a sto punto secondo il tuo ragionamento allora le aziende che facevano decoder hanno fatto bene a chiudere visto che per guardare una paytv satellitare ora puoi usare solo il decoder in comodato d'uso guarda che anche li la storia non è tanto rispettosa nei confronti dei consumatori o quella la dimentichi? sei come Buffon che 8 anni fa si indignava del biscotto e poi ha giustificava le scommesse?
I decoder li posson produrre per le altre emittenti quelle che legalmente posson trasmettere a cominciar da quelle regionali che son state truffate legalmente. Questo però non lo fai notar?!

Gpp ha scritto:
Chi credete che ci guadagni? Per me la sola e unica vincitrice di questa cessione di diritti (che è ormai sicura, non è una voce, domani ci sarà l'ufficialità) è Mediaset, che ha letteralmente salvato la propria piattaforma a pagamento.

Sky ovviamente arricchisce l'offerta e fa contenti i suoi abbonati, certo, ma alla fine a me lascia il senso di quella che si è fatta raggirare, di quella che aveva in mano la mossa dello scacco matto e ha invece buttato tutto all'aria. Magari non è così e sono io che sbaglio, perché chi decide queste cose ne capisce di certo di TV, ma io resto dell'idea che cedere la Champions League, seppur in parte, sia un errore (comunque ai tempi dell'acquisto io ero tra quelli che diceva che i diritti li avrebbe rivenduti, quindi non sono sorpreso) clamoroso dal punto di vista strategico.

Evidentemente è successo qualcosa nel CdA di Sky, che è cambiato ed è abbastanza eterogeneo. Sono cambiate le politiche, può essere cambiata anche questa, può essere che si sono spaventati di questi ultimi due trimestri, può essere qualunque cosa che noi non sappiamo. Comunque ribadisco, per ogni valutazione è bene aspettare tutte le voci che vedremo nei comunicati delle due aziende, domani quello di Mediaset probabilmente, quello di Sky non so a quando.
A me come abbonato va bene così. Io guardo nella mia prospettiva.

C'è anche da considerare che nei CdA di molte aziende ci sono bravissimi amministratori commerciali e economisti, ma che della materia dell'azienda che dirigono non se ne intendono granchè, il loro unico pensiero è fare soldi e/o non perderli.

Gpp ha scritto:
In questo post che ho quotato risiede l'essenza di quello che sto per dire.

Avere la Champions League in esclusiva avrebbe significato per Sky portare numerosi abbonati via a Mediaset e averli come nuovi clienti. La gente che fa lo stesso ragionamento fatto qui dall'utente quotato sopra è moltissima, non sono pochi i clienti che si sarebbero abbonati a Sky per la Champions League (io sul forum ne ho letti molti di questi utenti). Adesso, invece, con la Champions League anche su Mediaset, la gente farà questo ragionamento:

Chi credete che ci guadagni? Per me la sola e unica vincitrice di questa cessione di diritti (che è ormai sicura, non è una voce, domani ci sarà l'ufficialità) è Mediaset, che ha letteralmente salvato la propria piattaforma a pagamento.

Sky ovviamente arricchisce l'offerta e fa contenti i suoi abbonati, certo, ma alla fine a me lascia il senso di quella che si è fatta raggirare, di quella che aveva in mano la mossa dello scacco matto e ha invece buttato tutto all'aria. Magari non è così e sono io che sbaglio, perché chi decide queste cose ne capisce di certo di TV, ma io resto dell'idea che cedere la Champions League, seppur in parte, sia un errore (comunque ai tempi dell'acquisto io ero tra quelli che diceva che i diritti li avrebbe rivenduti, quindi non sono sorpreso) clamoroso dal punto di vista strategico.

Quello che ho detto prima è una constatazione generale, da semplice osservatore del mercato TV, se devo parlare da abbonato invece è chiaro che non posso che essere contento, ma non tanto per l'Europa League, che non guardo mai e non mi interesserebbe nemmeno se ci gosse il Milan a giocarla, quanto per l'eventualità che nell'accordo possa esserci la MotoGP da subito, anche se non è detto che sia così.
Come ogni tuo post, anche questo per me non fa eccezione: mi trovo d'accordo in pieno con i concetti che hai espresso.
Comunque sono punti di vista...
Senz'altro il mercato e l'acquisizione/gestione dei diritti è in una fase di evoluzione per quello che riguarda prettamente il nostro mercato; stiamo vivendo e imparando a vivere situazioni a cui non siamo mai stati abituati e questo ci porta ad essere anche perplessi e a porci questioni come quelle di cui stiamo discutendo.
Io credo che la questione del mercato dei diritti sia esattamente come la politica: un "magna magna" concordato (detto volgarmente); oggi la parte del leone la faccio io, domani la fai tu.
La guerra Sky/Mediaset non è mai esistita: cambia solo il modo in cui vogliono giostrare noi clienti.

E' Sky che ha dovuto andare da Mediaset con il cappello in mano e proporre lo scambio di diritti delle 2 coppe europee.....

Era un 3-1 secco per Mediaset, chiaro-EL + chiaro-CL + pay-EL contro il solo pay-CL di Sky....

Forse ci sarà un accordo per le sole partite delle squadre italiane: Sky ha necessità di avere anche la squadra italiana in Champions del mercoledì, ovviamente trasmessa in contemporanea con mediaset in chiaro.

Ultima modifica:
strano, sky aveva il match point e lo da via così, mi sembra strano...

comunque meglio per noi, più eventi e più concorrenza credo siano un bene

Io aspetterei un annuncio ufficiale, perchè secondo me ci sono delle stranezze: Sky ha speso 120 milioni per la Champions: quale sarebbe il giusto compenso per cedere i diritti a Mediaset? Circa 40 milioni più l'Europa League? Mediaset ce li ha? Mi sembra che ultimamente i loro conti non vadano proprio a gonfie vele. Meno soldi ma la Moto Gp? Non penso che possano farlo senza l'ok di Dorna, dato che ci potrebbero essere dei contratti con degli sponsor che prevedono le gare in chiaro nel 2013. Ma in Mediaset si sono resi conto sul pay contro Sky saranno sempre perdenti? Perchè allora svenarsi così ed invece non lasciar andare un pò il settore pay e tornare ad investire sul chiaro, dove sono ancora forti, magari spendendo i soldi per il chiaro della F1 che costerebbe meno e garantirebbe una notevole raccolta pubblicitaria? A Sky conviene l'Europa League snobbata dalle squadre italiane? Se dopo i primi turni rimanesse una sola squadra, andrebbe in chiaro su Italia 1 e quindi il ritorno per Sky sarebbe molto limitato. Gli altri incontri hanno poco appeal. Ogni giorno sono in macchina per oltre un'ora per la prima volta ieri ho sentito il nuovo spot con lo sport gratis fino a settembre per i nuovi abbonati dove si parlava di Champions in esclusiva. Se c'è una trattativa in dirittura d'arrivo, perchè lanciare una campagna pubblicitaria siffatta? Qualche associazione di consumatori non potrebbe eccepire una pubblicità ingannevole?
Certo che se lo scambio sarà confermato ci sono ben altre logiche che lo hanno propiziato. Sky ha in mano l'arma totale e finale. Se rinuncierà ad usarla vuol dire che dietro ci sono delle ragioni talmente grandi che noi non risusciamo neanche ad immaginare.

Voyager86xxx ha scritto:
E se Sky desse la F1 a mediaset??
Già si fa a fatica a capire come Mediaset sia riuscita a prendere la champions con la sola EL e ci vuoi mettere dentro anche la F1.
Più ci penso e o si vedranno tonnellate di spot SKY sulle reti Mediaset o MP avrà giusto una manciata di partite.

Ange 86 ha scritto:
Già si fa a fatica a capire come Mediaset sia riuscita a prendere la champions con la sola EL e ci vuoi mettere dentro anche la F1.
Più ci penso e o si vedranno tonnellate di spot SKY sulle reti Mediaset o MP avrà giusto una manciata di partite.

Ma non credo ke Sky ci guadagno così tanto ad avere la sua pubblicità sulle reti Mediaset. Non tanto da dover cedere champions.

Ora come ora sia MP che Sky offrono le stesse cose, quindi xkè pagare di + sky??

ma dai.... sarebbe una caxxata pazzesca mollare la f1..

non dimenticate che la posizione di forza (economica innanzitutto) è di sky, non di mediaset..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso