[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche per me Australian Open è uno dei migliori slam( direi che dopo Wimbledon, c'è lui)..
Sarà che è il primo, sarà per gli orari.....ma lo adoro...

diciamo che mi alletta solo il fatto che torna il tennis che conta e si è curiosi di sapere in che forma sono i giocatori, ma poi ho sempre considerato la stagione clou da Marzo a Settembre.

Aggiungiamoci che senza DelPo e Ivanovic mi prende a male :(

Ultima modifica:
Beh è il torneo che vale meno visto che è il più giovane come slam, pero anche io ne sono affascinato.
Gli orari delle finali poi sono ottimi: in particolare quella maschile termina domenica a pranzo

Beh è il torneo che vale meno visto che è il più giovane come slam, pero anche io ne sono affascinato.
Gli orari delle finali poi sono ottimi: in particolare quella maschile termina domenica a pranzo

Se mi ricordo bene e se ho capito bene quello che volevi dire, il più giovane degli Slam, in termini di anno di inizio di disputazione, è il Roland Garros

Sì, ho guardato "500 anni di tennis" e quella fonte lo conferma: i primi AO si sono giocati nel 1905, il primo Roland Garros nel 1925, anche se effettivamente, un po' perchè inizialmente non c'erano voli transpacifici, un po' perchè nei primi 15 anni circa dell'era Open gli AO erano la "gamba zoppa" dello Slam, in un certo senso gli AO si possono considerare il più giovane degli Slam. Scusami la pignoleria

in effetti hai ragione, pensavo che gli AO fossero stati nominati quarto torneo dello Slam, invece lo sono sempre stati.
E' proprio che non se l'è mai filato nessuno fino a 20-30 anni fa

in effetti hai ragione, pensavo che gli AO fossero stati nominati quarto torneo dello Slam, invece lo sono sempre stati.
E' proprio che non se l'è mai filato nessuno fino a 20-30 anni fa

Il torneo ha avuto problemi fino a quando era posizionato come ultimo della stagione a dicembre. Sono dovuti correre ai ripari e metterlo come primo a gennaio.
Infatti a metà anni 80, se si va a vedere, manca un anno, mi pare intorno all'86, cioè quando è passato da dicembre a gennaio.
Da lì è tornato ad essere un signor torneo e considerato di nuovo dai tennisti

c'è da dire che poi in questi anni sono aumentati i montepremi, ha acquisito importanza il ranking ai fini delle teste di serie, e quindi i tanti punti che il torneo assegnava, ecc
senza dimenticare che adesso i tennisti sono costretti dal regolamento a giocare un certo numero di tornei all'anno

sta di fatto che nella storia entra ogni finale di wimbledon, mentre delle finali degli australian open a parte i super esperti in pochi se ne ricorderanno

Sarà anche come dite voi....
Ma io preferisco australian open al rolland garros, per il gioco ...poi vale come qualsiasi slam, stessi punti e stessi soldi( questo per i giocatori)....e per quanto mi riguarda anche i precedenti li ricordo come per gli
altri.....
È un torneo Slam....punto.

è come la vuelta nel ciclismo: è una delle 3 corse a tappe da 21 giorni, ma se vai a vedere l'albo d'oro non sarà mai come quello del tour o del giro

è come la vuelta nel ciclismo: è una delle 3 corse a tappe da 21 giorni, ma se vai a vedere l'albo d'oro non sarà mai come quello del tour o del giro

Capisco che intendi....ma negli ultimi anni anche la vuelta ha superato il giro...come partecipazione...
Non è l'esempio giusto..
Scusateci siamo ot....

In realtà credo che l'esempio portato da tante Zeta calzi a pennello, ma nell'era dei MySky, internet e diavolerie varie non fa altro che sottolineare la "nostra" pigrizia; ergo volere è potere, quindi se vogliamo seguire questo torneo abbiamo tutti i mezzi per farlo :evil5:

Australian Open 2017 - Lunedi 16 Gennaio

Intanto siamo a poche ore dal Via ufficiale; vediamo quindi i programmi dai campi principali...

> ROD LAVER ARENA - Day Session (dalle 01.00, ora italiana)

- [4] Simona Halep (ROU) VS Shelby Rogers (USA)
- Kateryna Kozlova (UKR) VS [13] Venus Williams (USA)
- [1] Andy Murray (GBR) VS Illya Marchenko (UKR)

> ROD LAVER ARENA - Night Session (dalle 09.00, ora italiana)

- [1] Angelique Kerber (GER) VS Lesia Tsurenko (UKR)
- Jurgen Melzer (AUT) VS [17] Roger Federer (SUI)

> MARGARET COURT ARENA - Day Session (dalle 01.00, ora italiana)

- Marina Erakovic (NZL) VS [7] Garbiñe Muguruza (ESP)
- [27] Bernard Tomic (AUS) VS Thomaz Bellucci (BRA)
- Coco Vandeweghe (USA) VS [15] Roberta Vinci (ITA)

> MARGARET COURT ARENA - Night Session (dalle 09.00, ora italiana)

- [4] Stan Wawrinka (SUI) VS Martin Klizan (SVK)
- Louisa Chirico (USA) VS Eugenie Bouchard (CAN)

> HISENSE ARENA (dalle 01.00, ora italiana)

- Andrey Kuznetsov (RUS) VS [5] Kei Nishikori (JPN)
- Ashleigh Barty (AUS) VS Annika Beck (GER)
- Mariana Duque-Mariño (COL) VS [8] Svetlana Kuznetsova (RUS)
- Gastao Elias (POR) VS [14] Nick Kyrgios (AUS)

Ultima modifica:
@Massimomarcello
Non sapevo che ti interessasse il tennis, fa piacere vederti in questo thread :D

Cosa importante, visti gli orari notturni, se potete evitare di spoilerare il più possibile :)
Regola che di solito nei thread specifici come questo non varrebbe, ma visti gli orari impossibili notturni... :D

Cosa importante, visti gli orari notturni, se potete evitare di spoilerare il più possibile :)
Regola che di solito nei thread specifici come questo non varrebbe, ma visti gli orari impossibili notturni... :D
Quoto, io prima delle 17:00 non riesco a recuperare neanche un match

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso